Visualizza Versione Completa : Un tutor per Balotelli....
giorgiorox
24/10/2013, 12:43
Milan, ex poliziotto condannato per le violenze al G8 è il nuovo tutor di Balotelli
Filippo Ferri, condannato a 3 anni e 8 mesi di carcere per il massacro della scuola Diaz, dovrà seguire il fenomeno rossonero fuori dal campo e placarne eventuali comportamenti che vadano a danno del giocatore e del club di via Turati
di Luca Pisapia | 24 ottobre 2013
Commenti (145)
Da ieri il Milan ha affiancato a Mario Balotelli in qualità di tutor l’ex poliziotto Filippo Ferri, con il compito di seguirlo fuori dal campo e placarne eventuali comportamenti che vadano a danno del giocatore e della società rossonera. Peccato che Ferri non sia un ex poliziotto qualsiasi, ma uno dei venticinque condannati in cassazione nel luglio del 2012 per i fatti della Diaz. In quell’occasione Filippo Ferri è stato condannato irrevocabilmente a 3 anni e 8 mesi di carcere e a 5 anni di interdizione dai pubblici uffici. Per questo ha dovuto dismettere la divisa, trovando però immediatamente un appoggio nella società rossonera che nemmeno tre mesi dopo lo ha assunto come capo della sicurezza interna. E oggi gli ha affidato le sorti di Balotelli.
Figlio dell’ex segretario del Psdi ed ex ministro dei Lavori Pubblici Enrico Ferri – quello del limite di velocità di 110 km/h in autostrada per intenderci – Filippo Ferri durante i fatti del G8 era a capo della mobile di La Spezia. Ed era stato nel frattempo promosso a superpoliziotto a Firenze quando è arrivata la sentenza di condanna, che la Cassazione ha motivato così: “Per l’odiosità del comportamento di chi, in posizione di comando a diversi livelli come i funzionari, una volta preso atto che l’esito della perquisizione si era risolto nell’ingiustificabile massacro dei residenti nella scuola, invece di isolare ed emarginare i violenti denunciandoli (…) avevano scelto di persistere negli arresti creando una serie di false circostanze, funzionali a sostenere così gravi accuse da giustificare un arresto di massa, formulate peraltro in modo logico e coerente, tanto da indurre i pm a chiedere, e ottenere seppure in parte, la convalida degli arresti”.
Una sentenza arrivata a oltre 11 anni dai fatti, e che si è basata sul reato di falso aggravato – in relazione ai verbali di perquisizione e arresto ai carico dei manifestanti, rivelatisi pieni di accuse infondate – solamente perché era l’unico reato che nel frattempo non era andato prescritto. Una condanna per falso aggravato che si riferisce però a una delle pagine più buie della storia italiana. Quel blitz alla Scuola Diaz di Genova del 21 luglio 2001 che secondo i giudici che hanno letto in aula la sentenza “ha gettato discredito sulla Nazione agli occhi del mondo intero”. Un blitz dove per poco non ci fu un secondo morto, il giorno dopo l’uccisione di Carlo Giuliani, con un drammatico bilancio di 93 arrestati di cui 61 feriti portati in ospedale: tre in prognosi riservata e uno, il giornalista britannico Mark Covell, in coma. Agli altri 19 arrestati andò pure peggio, dato che furono trasferiti alla caserma di Bolzaneto.
Un massacro che Michelangelo Fournier, nel 2001 a Genova come vicequestore aggiunto del primo Reparto Mobile di Roma, definì come “una macelleria messicana” e Amnesty International “la più grave sospensione dei diritti democratici in un Paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale”. Eppure la dirigenza del Milan proprio a uno dei responsabili di questo massacro ha deciso di affidare il proprio gioiello, con il compito di seguirlo e la convinzione che sappia riportarlo sulla retta via. Forse, nei pensieri di Galliani, entrambi potrebbero andare una sera al cinema e vedere il film di Daniele Vicari “Diaz, Don’t Clean Up This Blood”. E magari consigliarne la visione a tutta la squadra
SI SALVI CHI PUO'
Lo scrofo
24/10/2013, 12:44
accidenti ... felicitazioni...
Altro che tutor: perche' non gli riducono l'ingaggio ad ogni cazzata?
cioè, fatemi capire: gli hanno messo accanto per tenerlo a freno uno più fumino di lui?
giorgiorox
24/10/2013, 12:50
cioè, fatemi capire: gli hanno messo accanto per tenerlo a freno uno più fumino di lui?
claro que sì
Richymbler
24/10/2013, 12:57
claro que sì
ah non per manganellarlo ogni volta che prova ad aprir bocca o twittare?
giorgiorox
24/10/2013, 13:12
ah non per manganellarlo ogni volta che prova ad aprir bocca o twittare?
magari...
mister51
24/10/2013, 13:21
posso dire che:
NON ME NE FREGA UNA BEATA (nel senso di santificata) MAZZA.
?????????????????????????????????????????????????????????:incaz:
Venanzio
24/10/2013, 13:35
Belle cose hanno dato lavoro ad una persona che ha perso il lavoro :)
giorgiorox
24/10/2013, 13:39
posso dire che:
NON ME NE FREGA UNA BEATA (nel senso di santificata) MAZZA.
?????????????????????????????????????????????????????????:incaz:
senza urlare, grazie
scusate...questo gira in Ferrari F12, prima con Ferrari 458 Italia...mo, sei un troglodita non capace di controllarti nonostante la vita ti abbia dato opportunità che ben pochi possono solo sognare? bene, affonda e tanti saluti....ma chi se ne fotte, con la gente che malapena tira a campare e si contiene da scendere in piazza con i badili, figurati cosa frega al mondo di questo qui che non sa stare al mondo...prima o poi qualcuno gli fa male, e li godo.
a questo farebbe bene un po' di: discorso iniziale del sergente Hartman - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=wCK3RQyBUxs)
my 2 cents
nikita67
24/10/2013, 13:46
cioè, se ho capito bene, hanno messo a fianco di Balotelli un tutor che avrebbe bisogno di un tutor ??? :blink:
mister51
24/10/2013, 13:51
senza urlare, grazie
non stavo urlando (non mi permetterei mai..................) stavo solo enfatizzando il concetto che, per quanto mi riguarda, il mio "modesto" parere è che si parlasse meno di questo "fenomeno da baraccone".....................staremmo tutti meglio...................
poi quel signore condannato per i fatti di Genova ha tutto il mio disprezzo.
giorgiorox
24/10/2013, 13:56
cioè, se ho capito bene, hanno messo a fianco di Balotelli un tutor che avrebbe bisogno di un tutor ??? :blink:
esatto... è questo il punto...
nikita67
comunque sia, io solo con gli orecchini di questo giovane atleta ................... potrei camparci tre anni ......... per dire!
Non discuto le doti sportive, ma lo ritengo un bimbominkia
si potrebbe vedere la faccia di chi ha preso questa decisione? magari ci potrebbe "illuminare" :dubbio:
giorgiorox
non stavo urlando (non mi permetterei mai..................) stavo solo enfatizzando il concetto che, per quanto mi riguarda, il mio "modesto" parere è che si parlasse meno di questo "fenomeno da baraccone".....................staremmo tutti meglio...................
poi quel signore condannato per i fatti di Genova ha tutto il mio disprezzo.
siamo al bar, ove può sussistere un po' di leggerezza... o no?
mister51
24/10/2013, 14:00
tutto giusto.........................ma il "personaggio" è stato "montato" a dovere e dirigenti, giornalisti e tifosi ....ne sono corresponsabili.
credo di essere abbasstanza ascettico e asettico circa le sue bravate....................ma tant' è non tutti siamo uguali (per fortuna......:biggrin3:)
ma un tutor per non farlo correre???
tanto e ricco le multe le può pagare
fearless
24/10/2013, 14:38
Perdonate la mia somma ignoranza : ma questo individuo (condannato) essendo capo della sicurezza, si presume vada in giro anche armato?
mah,io sto con mario questa volta...se si comporta cosi e per colpa della troppa pressione mediatica...
mah,io sto con mario questa volta...se si comporta cosi e per colpa della troppa pressione mediatica...
Uno è coglione per colpa della pressione mediatica:blink:
io sono coglione eppure non mi caga nessuno
è DNA
Uno è coglione per colpa della pressione mediatica:blink:
io sono coglione eppure non mi caga nessuno
è DNA
...se vuoi ti faccio io da tutor...
scusate...questo gira in Ferrari F12, prima con Ferrari 458 Italia...mo, sei un troglodita non capace di controllarti nonostante la vita ti abbia dato opportunità che ben pochi possono solo sognare? bene, affonda e tanti saluti....ma chi se ne fotte, con la gente che malapena tira a campare e si contiene da scendere in piazza con i badili, figurati cosa frega al mondo di questo qui che non sa stare al mondo...prima o poi qualcuno gli fa male, e li godo.
a questo farebbe bene un po' di: discorso iniziale del sergente Hartman - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=wCK3RQyBUxs)
my 2 cents
A giudicare da quanti 3D vengono aperti quando c'è lui di mezzo, direi che interessa a molti.
Il motivo per quale interessa mi sfugge, anzi direi che è proprio un mistero, ma preferisco non addentrarmi negli abissi della mente umana :dubbio:
...se vuoi ti faccio io da tutor...si cosi poi ci manca solo il pisello,chi la fa gnomo????
io faccio il testicolo piccolo tu il grande e gnomo la proboscide
A giudicare da quanti 3D vengono aperti quando c'è lui di mezzo, direi che interessa a molti.
Il motivo per quale interessa mi sfugge, anzi direi che è proprio un mistero, ma preferisco non addentrarmi negli abissi della mente umana :dubbio:cazzo quando giocava all'inter o al city eravate i primi a darci contro adesso è un santo suvvia nox,come mai di altri calciatori non si aprono 3d simili???? eppure ce ne sono parecchi,ma stronzate simili le fa solo lui
giorgiorox
24/10/2013, 15:06
:botteee:
Il motivo per quale interessa mi sfugge, anzi direi che è proprio un mistero, ma preferisco non addentrarmi negli abissi della mente umana :dubbio:
...perchè è un imbecille ...
Maradona era il giusto tutor per Balottelli ....
nikonikko
24/10/2013, 15:09
:blink:Cu è Balotelli :blink:
Trifoglio
Clicca sotto su modifica messaggio ed aggiungi che stavi scherzando :biggrin3:
che poi ci sia troppa attenzione su di lui sarà anche vero, ma non vi è nesso ad essere sopra le righe
giorgiorox
è semplicemente ridicolo, un fenomeno da baraccone... non è molto difficile intuire cosa spinga ad aprire thread su di un pagliaccio... come quelli su B. ecc...
poi se uno ha "another kind of sense of humour" è libero di non entrarci e farci commenti più o meno sarcastici
P.S. chissà perchè i thread su Balominkia urtano per lo più la suscettibilità dei milanisti, così come quelli su Maradona dei napoletani..... boh :dubbio:
cazzo quando giocava all'inter o al city eravate i primi a darci contro adesso è un santo suvvia nox,come mai di altri calciatori non si aprono 3d simili???? eppure ce ne sono parecchi,ma stronzate simili le fa solo lui
eravate CHI? Io? non credo che troverai mai un mio post dove parlo male di Mario in qualsiasi perdiodo della sua carriera. Mi ha sempre fatto ridere.
P.s. qua si aprono 3D su di lui solo perchè c'è qualcuno ossessionato per qualche motivo ignoto. Liberissimo di esserlo e di postare cio che si vuole, ma si rasenta il grottesco. Anche perchè non sono per un cazzo interessanti le notizie.
Alla voce "stronzate simili" le puoi tranquillamente derubricare a "ragazzate qualsiasi", aldila' del solito perbenismo di facciata degli inquisitori. Nel football, in america, c'è gente che uccide, stupra o va al campo d'allenamento e si fa saltare il cervello. Gente che guadagna il doppio di marione. Quelle sono notizie shock, altro che tirare le freccette ai bambini :madoo::madoo:
Maradona era il giusto tutor per Balottelli ....
...anche corona, peccato sia in galera...
...anche corona, peccato sia in galera...
si .... sarebbe stato un trio perfetto Maradona-Balotelli-Corona ..... i miei idoli tutti insieme
eravate CHI? Io? non credo che troverai mai un mio post dove parlo male di Mario in qualsiasi perdiodo della sua carriera. Mi ha sempre fatto ridere.
P.s. qua si aprono 3D su di lui solo perchè c'è qualcuno ossessionato per qualche motivo ignoto. Liberissimo di esserlo e di postare cio che si vuole, ma si rasenta il grottesco. Anche perchè non sono per un cazzo interessanti le notizie.
Alla voce "stronzate simili" le puoi tranquillamente derubricare a "ragazzate qualsiasi", aldila' del solito perbenismo di facciata degli inquisitori. Nel football, in america, c'è gente che uccide, stupra o va al campo d'allenamento e si fa saltare il cervello. Gente che guadagna il doppio di marione. Quelle sono notizie shock, altro che tirare le freccette ai bambini :madoo::madoo:voi milanisti,juventini IO nonostente fosse all'inter,in generale,è sempre sulla bocca di tutti perchè fa cose che lo mettono al centro dell'attenzione,perchè il faraone non ci finisce?????
C'è poco da fare è campione quanto è coglione prendere o lasciare
si .... sarebbe stato un trio perfetto Maradona-Balotelli-Corona ..... i miei idoli tutti insieme
...ce ne sarebbe un altro...
Milan, ex poliziotto condannato per le violenze al G8 è il nuovo tutor di Balotelli
Filippo Ferri, condannato a 3 anni e 8 mesi di carcere per il massacro della scuola Diaz,
SI SALVI CHI PUO'
Non ci credo !!
si .... sarebbe stato un trio perfetto Maradona-Balotelli-Corona ..... i miei idoli tutti insiemee BELEN???
e BELEN???
secondo te quella io la dividerei con qualcuno? .... :laugh2:
e BELEN???
...bella fica...
...ce ne sarebbe un altro...VULCANO??????
...bella fica...
DISEDUCATO:dry:
voi milanisti,juventini IO nonostente fosse all'inter,in generale,è sempre sulla bocca di tutti perchè fa cose che lo mettono al centro dell'attenzione,perchè il faraone non ci finisce?????
C'è poco da fare è campione quanto è coglione prendere o lasciare
Si ma ribadisco, chiccazzo se ne frega :) Sono notizie da giornale da parrucchiere, riscuotono l'interesse della massaia o di chi va a vedere i concerti di fabri fibra.
Si sa che è coglione?! E vabbè, ne abbiamo preso atto tutti quanti da diverso tempo, ribadirlo ogni volta che si muove il vento, porta in dote una scatola di xanax.
Stefanoqv
24/10/2013, 15:22
Io pensavo dal titolo avesse preso un Tutor di autostrade SpA ahahahah
Si ma ribadisco, chiccazzo se ne frega :) Sono notizie da giornale da parrucchiere, riscuotono l'interesse della massaia o di chi va a vedere i concerti di fabri fibra.
Si sa che è coglione?! E vabbè, ne abbiamo preso atto tutti quanti da diverso tempo, ribadirlo ogni volta che si muove il vento, porta in dote una scatola di xanax.infatti qui è un bar e si sa che al bar si parla solo di cazzate
Trifoglio
24/10/2013, 15:34
infatti qui è un bar e si sa che al bar si parla solo di cazzate
:biggrin3:
Il nome mi fa paura...MARIO???
infatti qui è un bar e si sa che al bar si parla solo di cazzate
ecco bravo...buttala in vacca quando non sai cosa dire :)
ecco bravo...buttala in vacca quando non sai cosa dire :)ti dovevo pure rispondere seriamente?????:wacko:
noooooooooooooo
ti dovevo pure rispondere seriamente?????:wacko:
noooooooooooooo
mettici il tag....sei facilmente equivocabile :oook:
Il nome mi fa paura...
Deve essere un facinoroso di quelli tosti...
fammi capire allora serve un tutor per il turor che hanno messo a Balotelli :blink:
e se fosse una nuova strategia per creare posti di lavoro?
la famosa catena dei tutor
mister51
24/10/2013, 16:31
è semplicemente ridicolo, un fenomeno da baraccone... non è molto difficile intuire cosa spinga ad aprire thread su di un pagliaccio... come quelli su B. ecc...
poi se uno ha "another kind of sense of humour" è libero di non entrarci e farci commenti più o meno sarcastici
P.S. chissà perchè i thread su Balominkia urtano per lo più la suscettibilità dei milanisti, così come quelli su Maradona dei napoletani..... boh :dubbio:
senza offesa...............come dicevano i tre-tre:
"A me me par'e 'na strunat'a"...........................:biggrin3:
Deve essere un facinoroso di quelli tosti...
Secondo me è pieno di animosità!!!
ma il tutor non è solo per gli autoveicoli ?
armageddon
24/10/2013, 17:31
lasciate che i tutor vengano a me,che io di ferri me ne intendo:biggrin3:
Danystreet
24/10/2013, 17:35
lasciate che i tutor vengano a me,che io di ferri me ne intendo:biggrin3:
...a chi lo dici....sono un impianto di ferri...:biggrin3:...al titanio...:senzaundente:
armageddon
24/10/2013, 17:38
...a chi lo dici....sono un impianto di ferri...:biggrin3:...al titanio...:senzaundente:
io ho un po' di tutto,titanio,acciaio,ergal,e tanto piombo:biggrin3:
giorgiorox
24/10/2013, 17:58
bene, è deciso: d'ora in avanti al bar si postano solo discussioni serie e scevre da frivolezze.
buon divertimento
bene, è deciso: d'ora in avanti al bar si postano solo discussioni serie e scevre da frivolezze.
buon divertimento
FINALMENTE!!!!! Era ora !!!
oscar diamante
24/10/2013, 18:47
Esatto !!! ogni volta che stà x scattare la molla a Mario, scatta quella del suo tutor cosí lo anticipa e combina lui il guaio.
Male comune, vedo... ma essendo virtualmente al bar capisco e vado oltre...:biggrin3:
Space-Ace
25/10/2013, 02:43
belle cose....
poi non meravigliamoci se ci pigliano per il c..o in tutto il mondo.
metti un pregiudicato a controllare un bimbominkia straviziato e pure rompicollions?...una scelta migliore non potevano farla!
complimenti a chi ha avuto quest'alzata d'ingegno!