Visualizza Versione Completa : Vite nella gomma posteriore
ebbene si , ieri ho racattato una bella vite con la gomma post. la vite si e' piantata sulla parte centrale , leggermente sulla sx proprio vicino ad un'intaglio.
Le gomme hanno 10 giorni e solo 1600Km quindi mi chiedevo se secondo voi facendosela riparare e vulcanizzando il foro ho dei rischi ?
Se facendo qualche tratto dando del buon gas la gomma puo cedere ?
Mi conviene prenderla nuova :cry: :cry: ?
Esperti gommaroli illuminatemi :wink_:
VA DA MEANTE A FARTI CONSIGLIARE .....è SUCCESSO ANCHE AD UN MIO AMICO è SE L'Eè FATTA VULCANIZZARE E NON è SUCCESSO NIENTE..FINO ALLA TELA.....
Monstermob
27/04/2007, 08:57
VA DA MEANTE A FARTI CONSIGLIARE .....è SUCCESSO ANCHE AD UN MIO AMICO è SE L'Eè FATTA VULCANIZZARE E NON è SUCCESSO NIENTE..FINO ALLA TELA.....
:oook: iess penso che in questo caso un gommarolo di fiducia sia indispensabile
infatti...anche xke con le nuove tecnologie della gomme magari i vecchi metodi del Cauciù etc. etc. non reggono più..o magari si risolve in un attimo...
Se si tratta di un chiodo, si ripara senza alcun problema. Ma l'ultima parola spetta al "chirurgo" gommista;)
A me è successa la stessa cosa mentre tornavo dal Lago di Ledro sulla Gardesana, ho dovuto farla portare ad Affi da un gommista (che man detto essere bravo) e mi ha consigliato di cambiare la gomma.
Avevo beccato un chiodo o una vite nella gomma posteriore proprio al centro in un'intaglio, però si vede che ha girato nel foro ed ha aperto un buco di mezzo cm.
Cmq per me è stata una bella gomma nuova.
Mr. White
27/04/2007, 14:18
...
Le gomme hanno 10 giorni e solo 1600Km ...
Ecco, per come guidi tu, sono quasi alla fine...
Senti mio cugino...
Dottor.Lacki
27/04/2007, 14:36
:oook:
Ecco, per come guidi tu, sono quasi alla fine...
Senti mio cugino...
non mi dire che tuo cugino è MEANTE???:blink:
Minchia che sfiga Muttley!! Sicuramente senti il gommista. Se rimane il buco dopo aver tolto la vite....:dry:
Se ti garantiscono che vulcanizzandola è un buon lavoro........ok
Ma se poi psicologicamente non sei tranquillo.......:sick:
MUSSINO74
27/04/2007, 17:33
Ho, ma se ti serviva una vite, non potevi andare in ferramenta.
Comunque senti dal gommista, se non è troppo grande il foro vulcanizzandola va che è una meraviglia, se invece dovesse essere un pò troppo grandino, si cambia!!!!
davebike
27/04/2007, 19:29
...è successo anche a me quando avevo l'hornet...dopo 1500 km ho preso una vite, il gommista me l'ha vulcanizzata e ho fatto altri 6500 km in assoluta tranquillità!!!
Carletto
27/04/2007, 20:21
Vai tranquillo falla riparare, io con la gomma rattoppata ci ho girato 6 mesi tranquillamente:coool:
Ps magari se hai in mente una pistata chiedi a qualche esperto
Vince_Speed
27/04/2007, 23:12
Ke sfiga Mut!!!
Certo che come in macchina è sempre più facile forare il posteriore: la ruota davanti alza il chiodo o la vite, e la posteriore l'infilza!!!
Un po come quando da bambini si giocava a "scianco" (si chiama così anche a VR?)... quello col bastone e il pezzo di legno a doppio cono...
Un colpo per alzarlo ed il secondo per spazzarlo via :tongue:
Ke sfiga Mut!!!
Certo che come in macchina è sempre più facile forare il posteriore: la ruota davanti alza il chiodo o la vite, e la posteriore l'infilza!!!
Un po come quando da bambini si giocava a "scianco" (si chiama così anche a VR?)... quello col bastone e il pezzo di legno a doppio cono...
Un colpo per alzarlo ed il secondo per spazzarlo via :tongue:
:biggrin3: :biggrin3: si si chiama cosi anche a VR .... e cmq oggi ho risolto ,gomma vulcanizzata , buco riparato , problema risolto.
Grazie a tutti dei consigli :wink_:
Se non ci hai fatto troppi Km prima di accorgertene può darsi che la salvi, ma lo puoi scoprire solo smontandola e guardandola dall'interno una volta tolto il chiodo/vite
a me è successo il primo giorno mentre mi recavo in montagna per una settimana di ferie.a metà strada poi! sono capitato per caso dal primo gommista sulla strada e me l ha vulcanizzata,era una dunlop qualifier. ho tenuto la gomma fino alla sua durata