PDA

Visualizza Versione Completa : Vite nella gomma posteriore

Muttley
27/04/2007, 07:36
ebbene si , ieri ho racattato una bella vite con la gomma post. la vite si e' piantata sulla parte centrale , leggermente sulla sx proprio vicino ad un'intaglio.
Le gomme hanno 10 giorni e solo 1600Km quindi mi chiedevo se secondo voi facendosela riparare e vulcanizzando il foro ho dei rischi ?
Se facendo qualche tratto dando del buon gas la gomma puo cedere ?
Mi conviene prenderla nuova :cry: :cry: ?

Esperti gommaroli illuminatemi :wink_:

Pierc
27/04/2007, 08:55
VA DA MEANTE A FARTI CONSIGLIARE .....è SUCCESSO ANCHE AD UN MIO AMICO è SE L'Eè FATTA VULCANIZZARE E NON è SUCCESSO NIENTE..FINO ALLA TELA.....

Monstermob
27/04/2007, 08:57
VA DA MEANTE A FARTI CONSIGLIARE .....è SUCCESSO ANCHE AD UN MIO AMICO è SE L'Eè FATTA VULCANIZZARE E NON è SUCCESSO NIENTE..FINO ALLA TELA.....

:oook: iess penso che in questo caso un gommarolo di fiducia sia indispensabile

Pierc
27/04/2007, 09:04
infatti...anche xke con le nuove tecnologie della gomme magari i vecchi metodi del Cauciù etc. etc. non reggono più..o magari si risolve in un attimo...

AVP191
27/04/2007, 09:33
Se si tratta di un chiodo, si ripara senza alcun problema. Ma l'ultima parola spetta al "chirurgo" gommista;)

Ponchi
27/04/2007, 13:44
A me è successa la stessa cosa mentre tornavo dal Lago di Ledro sulla Gardesana, ho dovuto farla portare ad Affi da un gommista (che man detto essere bravo) e mi ha consigliato di cambiare la gomma.
Avevo beccato un chiodo o una vite nella gomma posteriore proprio al centro in un'intaglio, però si vede che ha girato nel foro ed ha aperto un buco di mezzo cm.
Cmq per me è stata una bella gomma nuova.

Mr. White
27/04/2007, 14:18
...
Le gomme hanno 10 giorni e solo 1600Km ...

Ecco, per come guidi tu, sono quasi alla fine...

Senti mio cugino...

Dottor.Lacki
27/04/2007, 14:36

:oook:

Pierc
27/04/2007, 14:40
Ecco, per come guidi tu, sono quasi alla fine...

Senti mio cugino...

non mi dire che tuo cugino è MEANTE???:blink:

Zio
27/04/2007, 15:25
Minchia che sfiga Muttley!! Sicuramente senti il gommista. Se rimane il buco dopo aver tolto la vite....:dry:

noris
27/04/2007, 17:27
Se ti garantiscono che vulcanizzandola è un buon lavoro........ok
Ma se poi psicologicamente non sei tranquillo.......:sick:

MUSSINO74
27/04/2007, 17:33
Ho, ma se ti serviva una vite, non potevi andare in ferramenta.

Comunque senti dal gommista, se non è troppo grande il foro vulcanizzandola va che è una meraviglia, se invece dovesse essere un pò troppo grandino, si cambia!!!!

davebike
27/04/2007, 19:29
...è successo anche a me quando avevo l'hornet...dopo 1500 km ho preso una vite, il gommista me l'ha vulcanizzata e ho fatto altri 6500 km in assoluta tranquillità!!!

Carletto
27/04/2007, 20:21
Vai tranquillo falla riparare, io con la gomma rattoppata ci ho girato 6 mesi tranquillamente:coool:
Ps magari se hai in mente una pistata chiedi a qualche esperto

Vince_Speed
27/04/2007, 23:12
Ke sfiga Mut!!!
Certo che come in macchina è sempre più facile forare il posteriore: la ruota davanti alza il chiodo o la vite, e la posteriore l'infilza!!!

Un po come quando da bambini si giocava a "scianco" (si chiama così anche a VR?)... quello col bastone e il pezzo di legno a doppio cono...
Un colpo per alzarlo ed il secondo per spazzarlo via :tongue:

Muttley
28/04/2007, 00:43
Ke sfiga Mut!!!
Certo che come in macchina è sempre più facile forare il posteriore: la ruota davanti alza il chiodo o la vite, e la posteriore l'infilza!!!

Un po come quando da bambini si giocava a "scianco" (si chiama così anche a VR?)... quello col bastone e il pezzo di legno a doppio cono...
Un colpo per alzarlo ed il secondo per spazzarlo via :tongue:

:biggrin3: :biggrin3: si si chiama cosi anche a VR .... e cmq oggi ho risolto ,gomma vulcanizzata , buco riparato , problema risolto.

Grazie a tutti dei consigli :wink_:

cuaba
30/04/2007, 15:03
Se non ci hai fatto troppi Km prima di accorgertene può darsi che la salvi, ma lo puoi scoprire solo smontandola e guardandola dall'interno una volta tolto il chiodo/vite

ilcappe
30/04/2007, 16:17
a me è successo il primo giorno mentre mi recavo in montagna per una settimana di ferie.a metà strada poi! sono capitato per caso dal primo gommista sulla strada e me l ha vulcanizzata,era una dunlop qualifier. ho tenuto la gomma fino alla sua durata