PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville smontaggio contakm originale....

Pierlo
24/10/2013, 23:30
cari amici, ho bisogno della preziosissima onniscenza del Forum tutto per 2 questioni:

1) ho provato a staccare rotellina di azzeramento del contakm parziale... tirando, anche con una poderata determinazione, ma non è venuta... ora, prima di passare alla mazzetta da 2,5 kg ( quella con la quale di solito regolo anche l'orologio... ) vi chiedo se c'è un metodo meno cruento ed "invasivo" ? qualcuno ha già smontato il contakm originale?

2) voglio mettere le frecce endbar. Ergo devo togliere il manubrio originale della mia T100 e metterne uno senza i bilancieri interni: c'è il rischio che la moto sbacchetti? oppure le frecce fungono un minimo da bilanciere? dove è meglio bucare il manubrio per far passare i fili senza comprometterne la solidità?
in attesa di cortese collaborazione, lancio un cordiale abbraccio al "branco":biker:

alverman
25/10/2013, 06:44
1) la rotellina va svitata, all'interno del foro che trovi assialmente alla rotellina c'è una minuscola vite da togliere con un cacciavite di precisione, se non ricordo male a croce, fai attenzione a non maltrattare la parte altrimenti ti rimane tutto in mano.

2) non penso ci sia pericolo di sbacchettamento, potresti avvertire qualche minima vibrazione i più, per i fori, se proprio li devi fare postresti posizionarli sotto il manubrio, per lo meno al riparo di eventuale pioggia.

Buon lavoro :oook:

Sam il Cinghio
25/10/2013, 07:51
1) confermo la vitina a croce indicata dal buon Alvermann

2) sicuramente la moto non sbacchetta, AL LIMITE puoi rilevare un aumento di vibrazioni alle manopole ma la stabilità del mezzo non è inficiata. Il punto migliore dove forare è in centro al manubrio, è il punto meno stressato da momenti di flessione ed è supportato nel suo "lavoro" (statico) dai due risers

Pierlo
25/10/2013, 09:01
GRAZIEEE!:supremo: