PDA

Visualizza Versione Completa : Anche in Austria devono far cassa .....

angeloyzf
25/10/2013, 06:30
Arrivato ieri un ricordino di Luglio .... superato di ben 8 km/h il limite dei 50 :incaz:
Mi ricordo la strada, si passa dai 60 ai 50 .... e ben sapendo che controllano spesso NON LI HO VISTI :wacko:
Sara' che cominciano a imboscarsi come in italia??? Che abbiano imparato qualcosa ??? :blink:

Spero che la sig.na Alina, che mi ha mandato per posta normale l'avviso di pagamento e solo in tedesco, impieghi i 30€ che pagherò in farmacia come crede :incaz::incaz::incaz: ma vaffanc..lo và :ph34r:

marco72
25/10/2013, 06:34
in austria son 20anni che si imboscano....

angeloyzf
25/10/2013, 06:41
Sara' ma io li ho sempre visti con telelaser a bordo strada e ci vado piu' volte all'anno ;)

Sam il Cinghio
25/10/2013, 06:48
Trovo giusto che il velox venga nascosto, ritengo assurda la pretesa di avere i controlli sempre ben segnalati e visibili a km: rallento al momento giusto e poi riprendo ad andare al chiodo, tipico italiano.

Comunque direi che per 30 euro non dovresti lamentarti proprio, potevi risparmiarti questo post.

angeloyzf
25/10/2013, 07:03
rallento al momento giusto e poi riprendo ad andare al chiodo

Di solito non mi comporto così .... forse è come ti identifichi

Comunque direi che per 30 euro non dovresti lamentarti proprio, potevi risparmiarti questo post.
In quel punto si passa da 60 a 50 .... mi sembra solo un modo meschino per far cassa .... il commento potevi evitartelo tu

Venanzio
25/10/2013, 07:20
E che ci andate a fare? Posso capire solo se lì la danno gratis.

Rebel County
25/10/2013, 07:45
credo tutti gli stati d'europa di questi tempi fanno cassa

Gigionesto
25/10/2013, 08:06
Trovo giusto che il velox venga nascosto, ritengo assurda la pretesa di avere i controlli sempre ben segnalati e visibili a km: rallento al momento giusto e poi riprendo ad andare al chiodo, tipico italiano.

Che c'entra, l'autovelox deve essere un deterrente no un meschino sistema punitivo o per fare cassa, se no allora possiamo reintrodurre la gogna e la ironmaiden.

marco72
25/10/2013, 08:18
E che ci andate a fare? Posso capire solo se lì la danno gratis.

niente è gratis a questo mondo

Stefanoqv
25/10/2013, 08:38
Chissà se siamo cosi precisi anche noi italiani a far recapitare le multe agli austriaci. :smoke_:

Gigionesto
25/10/2013, 08:41
Io cmq non la pagherei. In Austria c'è "equiaustria"?

Sam il Cinghio
25/10/2013, 09:35
Che c'entra, l'autovelox deve essere un deterrente no un meschino sistema punitivo o per fare cassa, se no allora possiamo reintrodurre la gogna e la ironmaiden.

"meschino sistema punitivo" è l'aggettivo che gli attribuiamo quando gli fa comodo

La logica dovrebbe essere "vado piano perche' questa è la regola"... ma questa è pura utopia.

Diventa allora "vado piano perche' potrebbero farmi la multa".
Se cade anche quest'ultima possibilità, se giro sapendo ESATTAMENTE dove sono i velox e dove invece si puo' tirare a cannone, a che serve il tutto???

"meschino sistema punitivo" è l'aggettivo che gli attribuiamo quando gli fa comodo

La logica dovrebbe essere "vado piano perche' questa è la regola"... ma questa è pura utopia.

Se cade anche quest'ultima possibilità, se giro sapendo ESATTAMENTE dove sono i velox e dove invece si puo' tirare a cannone, a che serve il tutto???

Poi oh... io sono il primo a girare spesso fuori da diverse regole.
Se mi multano pace, il responsabile sono io e pago.

Certo non mi agito per 30 miserabili euro...

Venanzio
25/10/2013, 09:36
Se non la paghi e ci di nuovo si pigliano la moto è la mettono all'asta!

2speed3
25/10/2013, 10:37
30€ non valgono una incazzatura

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

theciri
25/10/2013, 11:02

Concordo. Qui dove ci sono i fissi sembra di rientrare ai box. Si arriva a palla, si rallenta, e poi si riapre a manetta

urasch
25/10/2013, 11:09
dai puo capitare

angeloyzf
25/10/2013, 11:26

Non e' che sono incazzato .... i problemi sono altri ..... comunque se ti fanno schifo ti giro l'IBAN ;)

Ary675
25/10/2013, 11:34
ma ipotizzando di non pagarla quali sono i diversi scenari? tornando o non tornando in austria

marco72
25/10/2013, 11:39
se non torni tranquo...se torni e ti beccano paghi come un califfo

yeager4772
25/10/2013, 11:41
Ti capitava da noi i 30€ erano solo di bollo per spedirti la notifica...
Sapevo però che in Austria ti fermano e paghi subito cash

Ary675
25/10/2013, 12:09
se non torni tranquo...se torni e ti beccano paghi come un califfo

:ph34r:

madonna...io sono andato ad agosto...non mi hanno fermato ma temo di aver preso parecchi velox (da loro son diversi e l'ho capito solo a fine giro com'erano fatti, dopo che un paio di crucchi me li hanno indicati :ph34r: )

e l'estate prossima dovrei tornare per il gross :madoo:

Lo scrofo
25/10/2013, 12:20

Gigio, l'ho presa anche io la multa in Austria, ma l'ho pagata al volo, altrimenti non mi facevano ripartire: 35 euro ( viaggiavo a 80 limite 50 ) ...

Lo sanno anche i sassi che in Austria se trovi un limite 50, questo DEVE essere rispettato: non sono italiani, sono crucchi... E non sono scemi.

Detto questo, c'e' poco da dire "meschini" : fanno il loro dovere con rigore, non a C di cane come qui da noi, con limiti assurdi dappertutto e la Forestale che ti controlla le mutande.

Li' la legge funziona, e la legge si rispetta senza tante polemiche.

30 Euro ?
Se ammetti di aver fatto la vaccata, paghi e stop... Se vuoi polemizzare sul fatto nonostante tu abbia comunque infranto la legge, questo e' un altro discorso... Che non ha alcun senso.

IMHO a fare cassa noi siamo i migliori, non guardiamo la pagliuzza nell'occhio del prossimo.

tbb800
25/10/2013, 12:25
Ti capitava da noi i 30€ erano solo di bollo per spedirti la notifica...
Sapevo però che in Austria ti fermano e paghi subito cash

giustissimo :oook:

marco72
25/10/2013, 12:30

madonna...io sono andato ad agosto...non mi hanno fermato ma temo di aver preso parecchi velox (da loro son diversi e l'ho capito solo a fine giro com'erano fatti, dopo che un paio di crucchi me li hanno indicati :ph34r: )

occhio quando lasci i documenti se dormi in albergo....te li trovi la mattina dopo nella hall che ti aspettano col sorrisi.

Lo scrofo
25/10/2013, 12:44

ma non hai pagato le multe, o cosa?

Ary675
25/10/2013, 12:48
occhio quando lasci i documenti se dormi in albergo....te li trovi la mattina dopo nella hall che ti aspettano col sorrisi.

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

ma non hai pagato le multe, o cosa?

no, le multe devono ancora arrivare...e spero non arrivino...ma visto che all'amico che è andato a luglio è arrivata ora...io che sono andato in agosto non mi sento ancora salvo :ph34r:

Lo scrofo
25/10/2013, 12:56
Sta storia che se ti ribeccano in Austria non avendo pagato la multa mi sa di bufala gigantesca, proprio perche' se non ricordo male la multa ti arriva non via raccomandata con ricevuta di ritorno, ma per posta normale.... In piu', non ho mai sentito nessuno essere stato colpito da una specie di "mora" dovuto al motivo precedentemente indicato.

ps. resto sempre dell'idea che se ho fatto una cazzata, io la pago e stop: non mi nascondo dietro la furbizia tipicamente italiana.

Ary675
25/10/2013, 13:08
Sta storia che se ti ribeccano in Austria non avendo pagato la multa mi sa di bufala gigantesca, proprio perche' se non ricordo male la multa ti arriva non via raccomandata con ricevuta di ritorno, ma per posta normale.... In piu', non ho mai sentito nessuno essere stato colpito da una specie di "mora" dovuto al motivo precedentemente indicato.

ps. resto sempre dell'idea che se ho fatto una cazzata, io la pago e stop: non mi nascondo dietro la furbizia tipicamente italiana.

il punto è che i velox austriaci, almeno quelli che ho beccato io, non sono come quelli italiani, ovvero i bussolotti soliti, sono invece degli aggeggi a forma di farfalla appesi sopra a un palo altissimo...ok mi son spiegato di merda ma chi ci è andato saprà di cosa sto parlando.

vabbè vedremo come va a finire

angeloyzf
25/10/2013, 13:17

A me e' capitato piu' di una volta di essere fermato per controlli, verificano targa e identita' a pc .... non so poi i risvolti, non ho mai avuto pendenze e le sanzioni le ho sempre pagate ma penso che se hanno tutto informatizzato non li sgami .....
Guarda che comunque ho gia' pagato .... certo che prenderla a 58 km/h ha un sapore diverso che prenderla per 80 e ti vengono dei dubbi ;)

Gigionesto
25/10/2013, 14:48
Gigio, l'ho presa anche io la multa in Austria, ma l'ho pagata al volo, altrimenti non mi facevano ripartire: 35 euro ( viaggiavo a 80 limite 50 ) ...

Lo sanno anche i sassi che in Austria se trovi un limite 50, questo DEVE essere rispettato: non sono italiani, sono crucchi... E non sono scemi.

Detto questo, c'e' poco da dire "meschini" : fanno il loro dovere con rigore, non a C di cane come qui da noi, con limiti assurdi dappertutto e la Forestale che ti controlla le mutande.

30 Euro ?
Se ammetti di aver fatto la vaccata, paghi e stop... Se vuoi polemizzare sul fatto nonostante tu abbia comunque infranto la legge, questo e' un altro discorso... Che non ha alcun senso.

IMHO a fare cassa noi siamo i migliori, non guardiamo la pagliuzza nell'occhio del prossimo.

Mi sono spiegato male, evidentemente!
Dico che gli autovelox restano dei dissuasori. Ergo, se s'inquattano, come fanno qui in Italia, diventa un meschino stratagemma per fare cassa. Cioè, se lo fanno per dirti "guarda che se corri ti fai male, per questo ho messo un limite di velocità X" é un conto. Se poi sbaglio pago ed è sacrosanto, sottoscrivo. Ben altra roba è mettere un limite di 50 con cartello sbiadito e dietro le fronde degli alberi in un tratto dove tecnicamente puoi tranquillamente andare a 100km/h senza che nessuno si faccia male, e lì ti c'inquatto un commando di vigili urbani che alternano il bar a questo tipo di servizi e che mi servono per salvare il culo al portaborse comunale che ho assunto perché lo zio di mia moglie me l'ha chiesto.
Ora, se anche l'austriaco s 'inquatta è un meschino, se no è un tutore della pubblica sicurezza che fa il suo degno lavoro per l'incolumità del cittadino distratto.
Mi spiego o mi rendo infelice?

Erikuccia
25/10/2013, 15:15
Se c'è un limite va rispettato, punto e stop.
Se poi la polizia si mette giusto a 2 metri dal cartello del limite inferiore e ti scatta la foto, perchè in quel momento stavi terminando di ridurre la velocità allora mi suona da ladrata.
Mi spiego, se viaggio a 70 km/h ed ad un certo punto vedo il cartello dei 50, è ovvio che rallento, ma magari passato il cartello sono ancora a 58 km/h, perchè devo terminare la decelerazione.
La cosa più logica sarebbe sì quella di mettere il telelaser, ma con una certa tolleranza, tipo mettere la postazione ad almeno 100 metri dopo il cartello del limite e non giusto a ridosso

bi_andrea_elle
25/10/2013, 15:25
A me è arrivata oggi :dry:

robygun
25/10/2013, 16:01
Se c'è un limite va rispettato, punto e stop.
Se poi la polizia si mette giusto a 2 metri dal cartello del limite inferiore e ti scatta la foto, perchè in quel momento stavi terminando di ridurre la velocità allora mi suona da ladrata.
Mi spiego, se viaggio a 70 km/h ed ad un certo punto vedo il cartello dei 50, è ovvio che rallento, ma magari passato il cartello sono ancora a 58 km/h, perchè devo terminare la decelerazione.
La cosa più logica sarebbe sì quella di mettere il telelaser, ma con una certa tolleranza, tipo mettere la postazione ad almeno 100 metri dopo il cartello del limite e non giusto a ridosso

Mio fratello lo blindarono negli States per eccesso di velocità.. motivo? da una strada da 70kmh era svoltato in un da 50.. alle sue rimostranze (moooolto pacate) la risposta fu "lei deve rallentare prima in modo tale da essera giá a 50 quando entra nel tratto a limite più basso... se il cartello è in quel punto un motivo cè..."

Jojo
25/10/2013, 16:05
Arrivato ieri un ricordino di Luglio .... superato di ben 8 km/h il limite dei 50 :incaz:
Mi ricordo la strada, si passa dai 60 ai 50 .... e ben sapendo che controllano spesso NON LI HO VISTI :wacko:
Sara' che cominciano a imboscarsi come in italia??? Che abbiano imparato qualcosa ??? :blink:

Spero che la sig.na Alina, che mi ha mandato per posta normale l'avviso di pagamento e solo in tedesco, impieghi i 30€ che pagherò in farmacia come crede :incaz::incaz::incaz: ma vaffanc..lo và :ph34r:

Miiiiiii!!! Ancelo, Ancelo!!! Lo sai che in Austria è cosi....alla tabellina 50 si frena. Cmq sarà stato uno di quelli che sembrano un quadro elettrico, l'anno scorso l'ho beccato uscendo da Linz, quest'anno l'ho individuato.

Diciamo che se in Italia mi chiedessero 30 euro per un limite....pagherei volentieri un forfet ad uscita!!!

winter1969
25/10/2013, 17:21

30 Euro ?

Ragionamento assurdo...........in Austria si DEVE come in Italia

Grigo
25/10/2013, 20:15
Mah......
Quello dei limiti è tutto un problema.............solo per noi italiani.
Mi capita di girare in Austria e bisogna avere l'onestà di ammettere che i limiti indicati che per molti sembrano assurdi in realtà non lo sono affatto.
A maggio sono stato negli USA e in 10 giorni mi son fatto 2300 miglia attraverso 5 stati e là non è un problema per nessuno rispettare i limiti sia in città che fuori che negli spazi sconfinati nel mezzo del deserto.
Cazzo, se c'è un limite o lo rispetti o se non lo fai, ne sei pienamente cosciente e se ti beccano paghi e taci.

Lo scrofo
26/10/2013, 07:36
Mi sono spiegato male, evidentemente!
Dico che gli autovelox restano dei dissuasori. Ergo, se s'inquattano, come fanno qui in Italia, diventa un meschino stratagemma per fare cassa. Cioè, se lo fanno per dirti "guarda che se corri ti fai male, per questo ho messo un limite di velocità X" é un conto. Se poi sbaglio pago ed è sacrosanto, sottoscrivo. Ben altra roba è mettere un limite di 50 con cartello sbiadito e dietro le fronde degli alberi in un tratto dove tecnicamente puoi tranquillamente andare a 100km/h senza che nessuno si faccia male, e lì ti c'inquatto un commando di vigili urbani che alternano il bar a questo tipo di servizi e che mi servono per salvare il culo al portaborse comunale che ho assunto perché lo zio di mia moglie me l'ha chiesto.
Ora, se anche l'austriaco s 'inquatta è un meschino, se no è un tutore della pubblica sicurezza che fa il suo degno lavoro per l'incolumità del cittadino distratto.
Mi spiego o mi rendo infelice?

Sono d'accordo con te fino ad un certo punto ... la risposta l'ha gia' data Robygun

Mio fratello lo blindarono negli States per eccesso di velocità.. motivo? da una strada da 70kmh era svoltato in un da 50.. alle sue rimostranze (moooolto pacate) la risposta fu "lei deve rallentare prima in modo tale da essera giá a 50 quando entra nel tratto a limite più basso... se il cartello è in quel punto un motivo cè..."

esatto

Miiiiiii!!! Ancelo, Ancelo!!! Lo sai che in Austria è cosi....alla tabellina 50 si frena. Cmq sarà stato uno di quelli che sembrano un quadro elettrico, l'anno scorso l'ho beccato uscendo da Linz, quest'anno l'ho individuato.

Diciamo che se in Italia mi chiedessero 30 euro per un limite....pagherei volentieri un forfet ad uscita!!!

Ovviamente, ma qui SI FA CASSA, di la' PREVENZIONE.

Ragionamento assurdo...........in Austria si DEVE come in Italia

Certo che si deve, ma in Italia le cose non funzionano come in Austria, e' questa la differenza !

andrellino
26/10/2013, 18:18
50km/h ormai li superano pure le peg perego!

ivanbdp
26/10/2013, 18:32
Sinceramente non pensavo ci fossero cosi tanti rispettosi dei limiti di velocità... mi congratulo con tutti voi.:oook:

Fermissimo
26/10/2013, 18:56

Angelo, Alina ti manda a dire che con i tuoi 30 euro ci è andata davvero in farmacia...ha comprato dei profilattici stimolanti e stasera, che è sabato, si fa sbattere per bene...ti ringrazia sentitamente:oook:

angeloyzf
27/10/2013, 11:14
Angelo, Alina ti manda a dire che con i tuoi 30 euro ci è andata davvero in farmacia...ha comprato dei profilattici stimolanti e stasera, che è sabato, si fa sbattere per bene...ti ringrazia sentitamente:oook:

Spero siano bucati .... ;)