PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street Triple R usata: full optional ma "vissuta" o nuda ma "giovane?

kakadu
25/10/2013, 13:43
Ciao ragazzi,

ormai ho deciso che sarà la mia prossima moto, ho anche scelto modello (R) e colore (gray), il mercato dell'usato offre di tutto o di più, ma è anche vero che è difficile trovare il compromesso ideale tra prezzo, condizione e optional.

Vorrei avere qualche consiglio a riguardo, a parità +/- di prezzo, a che cosa dareste più importanza, allo stato della moto o agli optionl forniti?

Esempio pratico dei quello che ho trovato per adesso con +/- stesso prezzo:

- 30.000km 2009 abbastanza vissuta (a detta del possessore) 2 proprietari, full optional;
- 19.000km 2010 poco sfruttata (a detta del possessore) 2 proprietari, senza optionl;

Aspetto consigli

Grazie

Thor #17
25/10/2013, 13:46
Io ho la via di mezzo R2010 full optional con 27.000km. ;)
Dipende tutto da come é stata usata e trattata. Manutenzione in primis.

roberto.to
25/10/2013, 13:56
UNA 2009 CON 10000 KM TI FA SCHIFO? R ovviamente

Thor #17
25/10/2013, 13:59
Roberto!!! Dai che mi é presa la scimmia della Day!! Tu la puoi rubare a tuo fratello!!

roberto.to
25/10/2013, 14:03
oramai ho deciso...volevo comprare day e non vendere mai la street.........ma non posso.....quindi vendo e compro....

Nixon
25/10/2013, 14:12
Kakadu prima di tutto sfatiamo il mito del kilometraggio. Purtroppo spesso e volentieri alcune moto con pochi km sto state maltrattate rispetto ad altre con più km alle spalle. Verifica quindi i tagliandi fatti e butta l'occhio su eventuali danni alle pedaline e alle leve. controlla l'usura gomme pastiglie freni. altra cosa : che tipo di optional hanno su? gli stessi? E poi che prezzo hanno? Altra importante cosa verifica se hanno fatto il richiamo della casa!!!
Magari la 2009 è tagliandata e ha su gomme nuove, mentre l'altra no. Sono spese da considerare nel post acquisto.
un tagliando costicchia e le gomme minimo 220 euro li devi mettere in conto.
Valuta bene tutto

Thor #17
25/10/2013, 14:15
oramai ho deciso...volevo comprare day e non vendere mai la street.........ma non posso.....quindi vendo e compro....

Io volevo vendere il 749 e prendere la Day da affiancare alla street..ma non sembra facciano la fila per comprarlo.

roberto.to
25/10/2013, 14:17
bè il 749 è ancor piu duro da vendere.....io ho anche un enduro..... avrei tre moto...2 bastano e avanzano

Thor #17
25/10/2013, 14:20

Io volevo vendere il 749 e prendere la Day da affiancare alla street..ma non sembra facciano la fila per comprarlo.

kakadu
25/10/2013, 14:27
Kakadu prima di tutto sfatiamo il mito del kilometraggio. Purtroppo spesso e volentieri alcune moto con pochi km sto state maltrattate rispetto ad altre con più km alle spalle. Verifica quindi i tagliandi fatti e butta l'occhio su eventuali danni alle pedaline e alle leve. controlla l'usura gomme pastiglie freni. altra cosa : che tipo di optional hanno su? gli stessi? E poi che prezzo hanno? Altra importante cosa verifica se hanno fatto il richiamo della casa!!!
Magari la 2009 è tagliandata e ha su gomme nuove, mentre l'altra no. Sono spese da considerare nel post acquisto.
un tagliando costicchia e le gomme minimo 220 euro li devi mettere in conto.
Valuta bene tutto

Come detto prima una ha molti optionl, scarico basso, cupolino, maniglione ecc.. mentre l'altra niente..

Per quanto riguarda i tagliandi quella dei 19.000 (2010) è ferma al tagliando ufficiale dei 10.000, quindi mi aspetta quello dei 20.000 e la revisione nel 2014, per le gomme siamo al 60% per entrambe

Per i tagliandi sella seconda 30.000 (2009) è ferma ai 20.000, dovrei fare quello dei 30.000 ma non la revisione prevista per il 2015, gomme all’80% per entrambe

roberto.to
25/10/2013, 14:30
Come detto prima una ha molti optionl, scarico basso, cupolino, maniglione ecc.. mentre l'altra niente..

Per quanto riguarda i tagliandi quella dei 19.000 (2010) è ferma al tagliando ufficiale dei 10.000, quindi mi aspetta quello dei 20.000 e la revisione nel 2014, per le gomme siamo al 60% per entrambe

Per i tagliandi sella seconda 30.000 (2009) è ferma ai 20.000, dovrei fare quello dei 30.000 ma non la revisione prevista per il 2015, gomme all’80% per entrambe
Allarga i tuoi orizzonti allontanati da Milano ....troverai molte più moto da valutare

kakadu
25/10/2013, 14:31
dimenticavo, siamo sui €5000 per entrambi..

Sto' già rischiando il divorzio per questo acquisto, se poi allargo anche i miei orizzonti (con trasferte o altro), con 3 marmocchi sulle spalle, mi diseredano!!

leo
25/10/2013, 14:34
Gli optional valgono quasi zero nel computo di un usato,infatti conviene sempre venderli a parte e la moto originale.
cmq prenderei di sicuro quella con 19000km,senza pensarci un attimo.
Cmq ho tre figli anch'io e ti capisco....

Il Franky
25/10/2013, 14:47
beh se non vuoi fare trasferte ci sono io che sono ad arezzo :laugh2:

roberto.to
25/10/2013, 14:58
dimenticavo, siamo sui €5000 per entrambi..

Sto' già rischiando il divorzio per questo acquisto, se poi allargo anche i miei orizzonti (con trasferte o altro), con 3 marmocchi sulle spalle, mi diseredano!!

ma che trasferte....se la moto è valita lo capisci dalle foto.....io ho venduto un anduro....sono di torino e l ha comprato un sardo....ha visto le foto...dettaglie e tutto e ha deciso....ci siamo trovati a genova e via.......certo che se appunto ti limiti a 30/40 km... la scelta è decisamente poca....poi ne vai a vedere 3/4 ...i km sono gia fatti...

kakadu
25/10/2013, 15:12
ma che trasferte....se la moto è valita lo capisci dalle foto.....io ho venduto un anduro....sono di torino e l ha comprato un sardo....ha visto le foto...dettaglie e tutto e ha deciso....ci siamo trovati a genova e via.......certo che se appunto ti limiti a 30/40 km... la scelta è decisamente poca....poi ne vai a vedere 3/4 ...i km sono gia fatti...

Perdonami ma comprare una moto in foto..., ho visto dal vero una moto in vendita su questo sito, il venditore assicurava perfezione assoluta e mai cadute, ti assicuro che la moto era tutto tranne che perfetta ed inoltre ho "scoperto" anche che la moto era caduta al contrario di quello che diceva ...quindi se 2+2 fa 4 ...

So che non sono tt cosi' ma purtroppo x pochi..

Come diceva un detto, vedere cammello...

cmq ti risposto in MP

leo
25/10/2013, 17:09
Perdonami ma comprare una moto in foto..., ho visto dal vero una moto in vendita su questo sito, il venditore assicurava perfezione assoluta e mai cadute, ti assicuro che la moto era tutto tranne che perfetta ed inoltre ho "scoperto" anche che la moto era caduta al contrario di quello che diceva ...quindi se 2+2 fa 4 ...

cmq ti risposto in MP

Aggiungo però che per esempio,comprare una moto di un forum è un vantaggio specie se chi vende è un utente abituale,che frequenta....sul forum troverai tutta la storia della moto;utilizzo,eventuali pecche o difetti,risolti o meno.Io ho comprato la tuono a scatola chiusa e siccome la voleva prendere jusspeed,ho anche mandato una caparra prima :laugh2:.Ho letto la sua storia su v60,ho chiesto a chi l'aveva vista dal vivo ai raduni e mi son fatto spiegare chi era il proprietario.Alla fine sono andato su a piacenza in treno,con la tuta adossso ed ho fatto le pratiche,ma avevo già cominciato a pagarla....

peppone
25/10/2013, 17:15

la moto usata si prende solo originale.

Thor #17
25/10/2013, 20:27
La moto usata si prende solo nuova :oook:

boris69
25/10/2013, 20:54
E ora, via con la girandola degli MP ! :laugh2:

kakadu
28/10/2013, 13:06
Allarga i tuoi orizzonti allontanati da Milano ....troverai molte più moto da valutare

Stavo rivalutando il tuo consiglio, navigando in rete ho trovato moto simili a quelle trovate ora, anche 1000€ in meno!!!
Mi sono detto, magari con la scusa di una "gita" fuori porta con la famiglia potrei approfittarne per andare a vedere la moto...

Mi chiedevo però, come funziona il trapasso tra regioni diverse?
E se volessi farlo in comune (x pagare ancora meno..) come funziona in questo caso?
Altro consiglio che chiedo, se la moto mi convincesse quali garanzie posso chiedere una volta lasciata la caparra?

Grazie a tutti

TheStreetOwl
28/10/2013, 14:10
In comune non fai nulla. P.R.A. o motorizzazione...sennó agenzia di pratiche auto moto. Spesso se compri da un concessionario ce l'hanno anche interna...

leo
28/10/2013, 14:26
Stavo rivalutando il tuo consiglio, navigando in rete ho trovato moto simili a quelle trovate ora, anche 1000€ in meno!!!
Mi sono detto, magari con la scusa di una "gita" fuori porta con la famiglia potrei approfittarne per andare a vedere la moto...

E se volessi farlo in comune (x pagare ancora meno..) come funziona in questo caso?
Altro consiglio che chiedo, se la moto mi convincesse quali garanzie posso chiedere una volta lasciata la caparra?

Grazie a tutti

Io sono andato a piacenza al pra ed ho fatto lì.Se vuoi garanzie per la caparra devi andare da un notaio.....

drfelix
28/10/2013, 15:29
Personalmente una moto usata già di base non la prenderei a meno che non conosca chi l'ha tenuta :dry:
Figurarsi moto con 2 proprietari....:sick:
Scarterei entrambe ;)

Streetbax
28/10/2013, 15:41
nelle moto è facile che ci siano più proprietari... molti cambiano moto ogni anno o ogni due anni.. perciò non è strano avere moto semi nuove, con già due proprietari...
non ci vedo nulla di male..
io ho preso la street R usata e si è rivelato un ottimo affare.

peppone
28/10/2013, 15:53
Personalmente una moto usata già di base non la prenderei a meno che non conosca chi l'ha tenuta :dry:
Scarterei entrambe ;)

Bravo , così si fa! sei la fortuna di noi che sappiamo scegliere con cura e prendiamo la moto seminuova a meno della metà del prezzo in poco meno di due anni, magri uno passato in garage per l'inverno e 40 uscite domenicali perchè negli altri giorni non si può!.. se non ci foste voi, noi saremmo tutti a piedi!:oook:

che poi in verità, io se non hanno almeno 10 anni le snobbo.. ma io sono roba estinta!!

roberto.to
28/10/2013, 19:52

Grazie a tutti

Fai tutto al pra un ora ed esci con tagliando sul libretto e cdp stampato ..costa circa 90 euro ...c e in tutti i capoluoghi di provincia ...uno scritto privato credo abbia valore legale per la compravendita e caparrA..peccato tu non venga a fare una gita a Torino 😃😃😃😃😃

leo
29/10/2013, 07:35
Scarterei entrambe ;)

La mia sono il terzo,ha 11 anni,52000km e ad imola ,all'uscita delle varianti lente,stava dietro alle daytona che hanno gli stessi cv,ma 30kg in meno.....Come ha deto peppone,sei la fortuna di chi come noi si compra una moto a 2500 euro perchè vecchia e con vari proprietari.

drfelix
29/10/2013, 11:17
Bravo , così si fa! sei la fortuna di noi che sappiamo scegliere con cura e prendiamo la moto seminuova a meno della metà del prezzo in poco meno di due anni, magri uno passato in garage per l'inverno e 40 uscite domenicali perchè negli altri giorni non si può!.. se non ci foste voi, noi saremmo tutti a piedi!:oook:

che poi in verità, io se non hanno almeno 10 anni le snobbo.. ma io sono roba estinta!!

La mia sono il terzo,ha 11 anni,52000km e ad imola ,all'uscita delle varianti lente,stava dietro alle daytona che hanno gli stessi cv,ma 30kg in meno.....Come ha deto peppone,sei la fortuna di chi come noi si compra una moto a 2500 euro perchè vecchia e con vari proprietari.

Non c'è alcun bisogno di rizelarsi, io rispetto le opinioni di tutti e non mi permetto di criticare nessuno :dry:
C'è modo e modo di trattare le moto e, se una moto cambia molti proprietari (soprattutto nel giro di poco tempo), c'è un'elevata probabilità che abbia 'qualche problemino' che, se celato a dovere, viene fuori purtroppo solo dopo l'acquisto :cry:
Probabilmente voi avete un occhio particolarmente fino, o siete solo molto fortunati, questo non lo so, ma conosco tanta gente vittima di sole (in particolare su Subito.it)...:incaz:
Personalmente resto dell'idea che l'auto o la moto la devo 'sverginare' io, a meno che, ripeto, non sappia con precisione chi (e soprattutto come) l'ha tenuta, eccezion fatta per quelle per le quali i concessionari stessi ti offrono un periodo (seppur spesso limitato a 1 anno) di garanzia ;)
Cmq mi pare ovvio che siamo tutti qui a dargli i nostri consigli disinteressati, poi sarà lui a fare le sue scelte; anzi, penso che avere più opinioni contrastanti possa essere solo d'aiuto a tenere in considerazione più aspetti che magari, in prima battuta, aveva trascurato :oook:

leo
29/10/2013, 11:26
Non c'è alcun bisogno di rizelarsi, io rispetto le opinioni di tutti e non mi permetto di criticare nessuno :dry:
C'è modo e modo di trattare le moto e, se una moto cambia molti proprietari (soprattutto nel giro di poco tempo), c'è un'elevata probabilità che abbia 'qualche problemino' che, se celato a dovere, viene fuori purtroppo solo dopo l'acquisto :cry:
Probabilmente voi avete un occhio particolarmente fino, o siete solo molto fortunati, questo non lo so, ma conosco tanta gente vittima di sole (in particolare su Subito.it)...:incaz:
Personalmente resto dell'idea che l'auto o la moto la devo 'sverginare' io, a meno che, ripeto, non sappia con precisione chi (e soprattutto come) l'ha tenuta, eccezion fatta per quelle per le quali i concessionari stessi ti offrono un periodo (seppur spesso limitato a 1 anno) di garanzia ;)
Cmq mi pare ovvio che siamo tutti qui a dargli i nostri consigli disinteressati, poi sarà lui a fare le sue scelte; anzi, penso che avere più opinioni contrastanti possa essere solo d'aiuto a tenere in considerazione più aspetti che magari, in prima battuta, aveva trascurato :oook:
Pensa che la tuono l'ho presa,senza neanche vederla.....
Oggi ci sono strumenti come i forum e se compri da gente che ci scrive,hai la possibilità di sapere vita ,morte e miracoli(guai,tipo di utilizzo,scrupolosità dei prorpietari,modifiche,caute),di una moto.La mia era di due differenti frequentatori di v60 forum;ho chiesto a chi l'aveva vista dal vivo,a chi consoceva i precedenti ed ho mandato una cparra,senza neanche averla vista...
Prendere una moto nuova,per sapere che appena uscito,dopo 1km,ho bruciato più del 20% del suo valore,a me non piace affatto.

Streetbax
29/10/2013, 12:34
anche prenderla nuova non mette al riparo da possibili seccature... vedi quanti han comprato mv trecilindri appena uscite.. ne ho conosciuto proprio uno quest'estate e ne ha passate di cotte e di crude con la sua... moto che dopo 3 mesi forse aveva girato per strada 2 volte... il resto del tempo è rimasta in officina....
Cmq concordo che, potendo, sarebbe buona cosa comprarle nuove le moto... solo che non tutti possono permettersi spese di quel tipo.

leo
29/10/2013, 12:38
anche prenderla nuova non mette al riparo da possibili seccature... vedi quanti han comprato mv trecilindri appena uscite.. ne ho conosciuto proprio uno quest'estate e ne ha passate di cotte e di crude con la sua... moto che dopo 3 mesi forse aveva girato per strada 2 volte... il resto del tempo è rimasta in officina....
Cmq concordo che, potendo, sarebbe buona cosa comprarle nuove le moto... solo che non tutti possono permettersi spese di quel tipo.
Per quel che mi riguarda,non è assolutamente un fattore di spesa;la tiger 1050 era appena uscita nel marzo 2007(primissime consegnate a dicmebre 06,le demo,poi comericalizzata a gennaio 2007) e mi piaceva da morire...vado dal conce,scelgo gli optional e gli dico che ripasso in settimana per firmare.Mia moglike a casa mi ricorda che a comprarla nuova perdo circa 2000 euro appena esco dal conce e mi dice"perchè non provi a cercare su un forum o su ebay?".Presa tiger qui da dott_speed;aveva 1500km,vari optional,primo talgiando fatto,pagata 8500 euro.....perchè comprare una moto nuova?Su 10000 euro ne bruci quasi 2000 prima di aver finito il pieno.....
Per la tuono,sepmlicemente mi piaceva la vecchia v2,poca spesa e tantissima resa.

kakadu
29/10/2013, 15:26

A proposito di Subito.it, non vorrei essere uno di quelli sfigati... vi chiedo quindi, quella trovata è una Street del 2011 con 15.000km, non ancora vista dal vivo ma sulla "carta" tenuta benissimo e con svariati optionals, 3in1 compresa...

Viene venduta a €4.000 e disponibile a qualsiasi prova, prezzo che dalle mie parti è improbabile..

Secondo voi nasconde potrebbe nascondere qualche fregatura .. o si tratta semplicemente che basta allontanarsi dal nord Italia e approfittare della crisi per trovare prezzi + "ragionevoli"?

Grazie

Streetbax
29/10/2013, 15:40
se è quella di modena non è una R originale... ma una street N modificata in alcuni particolari... mi sembra troppo tocacciata... nel senso che han cambiato molte cose (forche rifatte, impianto frenante preso da una R, cupolino non della street, ecc...
non vorrei fosse stata incidentata ed han cambiato la parte davanti..
Credo che per quel prezzo puoi trovare delle street N con meno km e soprattutto tutte originali.

Marcks4r
29/10/2013, 15:43
Vai a vederla e provala...

Inviato col piccione viaggiatore

Io cercavo una Speed usata e tutti che sparavano cifre assurde... trovata a torino..perfetta tutta originale 12000 km...chiedeva 4000 l'ho pagata 3000...
Per il passaggio il venditore deve sndare in comune a far autenticare la sua firma sul CdP poi te lo da e tu hai 60 giorni per fare il trapasso al pra..
Fatto senza agenzia al pra ho speso 84€

kakadu
29/10/2013, 15:51
se è quella di modena non è una R originale... ma una street N modificata in alcuni particolari... mi sembra troppo tocacciata... nel senso che han cambiato molte cose (forche rifatte, impianto frenante preso da una R, cupolino non della street, ecc...
non vorrei fosse stata incidentata ed han cambiato la parte davanti..
Credo che per quel prezzo puoi trovare delle street N con meno km e soprattutto tutte originali.

Mazza siete meglio di sherlock holmes...., il proprietario mi ha detto che ha messo forcelle della Speed perchè + performanti, lui possiede anche una Speed settata pista ed è per questo che vende questa.

Ma sul libretto non c'è scritto se è il modello N o R?
A parte l'avantreno, come distinguo se è originale R o convertita?

Se è come dici tu, se gli chiedessi di ripristinare l'avantreno al modello street R, dovrebbe dirmi che non è possibile...

leo
29/10/2013, 16:08
Mazza siete meglio di sherlock holmes...., il proprietario mi ha detto che ha messo forcelle della Speed perchè + performanti, lui possiede anche una Speed settata pista ed è per questo che vende questa.

Se è come dici tu, se gli chiedessi di ripristinare l'avantreno al modello street R, dovrebbe dirmi che non è possibile...

Ma valutare una moto del forum no? Qui c'è scritto vita,morte e miracoli di ogni singolo bullone...parlo di moto di gente che qui scrive da tempo,che non darebbe mai una fregatura per pochi euro.Non parlo degl'avvnetori occasionali che si iscrivono per mettere la moto in vendita...
Io ho venduto e comprato oggetti qui sul forum e dato che ci scrivo da più di 6 anni (vei feed back),c'è gente che da me ha comprato a scatola chiusa e non si è mai lamentato nessuno....per fare un esempio di cosa vuol dire comprare da qualcuno che non è sconosciuto.

kakadu
29/10/2013, 16:10
Vai a vederla e provala...

Io cercavo una Speed usata e tutti che sparavano cifre assurde... trovata a torino..perfetta tutta originale 12000 km...chiedeva 4000 l'ho pagata 3000...
Per il passaggio il venditore deve sndare in comune a far autenticare la sua firma sul CdP poi te lo da e tu hai 60 giorni per fare il trapasso al pra..
Fatto senza agenzia al pra ho speso 84€

Quindi se ho capito bene, io vado la e se mi piace la moto, lo pago poi lui va in comune ad autenticare la firma sul certificato di proprietà e poi posso prendermi la moto ed entro 60gg andare al PRA, corretto?

Come faccio a sapere se è un frequentatore del forum?

Ma valutare una moto del forum no? Qui c'è scritto vita,morte e miracoli di ogni singolo bullone...parlo di moto di gente che qui scrive da tempo,che non darebbe mai una fregatura per pochi euro.Non parlo degl'avvnetori occasionali che si iscrivono per mettere la moto in vendita...
Io ho venduto e comprato oggetti qui sul forum e dato che ci scrivo da più di 6 anni (vei feed back),c'è gente che da me ha comprato a scatola chiusa e non si è mai lamentato nessuno....per fare un esempio di cosa vuol dire comprare da qualcuno che non è sconosciuto.

leo
29/10/2013, 16:15
Quindi se ho capito bene, io vado la e se mi piace la moto, lo pago poi lui va in comune ad autenticare la firma sul certificato di proprietà e poi posso prendermi la moto ed entro 60gg andare al PRA, corretto?

Leggere le statistiche qui a sinistra? Andando sul mio profilo(per esempio),puoi trovare tutte le discussioni da me aperte sulla mia tiger,tutti i problemini che posso aver avuto,le scivolate fatte,le bestemmie tirate ecc....

kakadu
29/10/2013, 16:20
Leggere le statistiche qui a sinistra? Andando sul mio profilo(per esempio),puoi trovare tutte le discussioni da me aperte sulla mia tiger,tutti i problemini che posso aver avuto,le scivolate fatte,le bestemmie tirate ecc....

Fin qui c'ero arrivato, ma lui non ha messo l'annuncio sul forum ma su Subito.it....

leo
29/10/2013, 16:52
Fin qui c'ero arrivato, ma lui non ha messo l'annuncio sul forum ma su Subito.it....

Qui non c'è nulla fra l'usato? Nella sez triunz di ddg?

roberto.to
29/10/2013, 18:11

Quindi forse ci ha fatto della pista anche con quella ....chissà ....io almeno lo avevo dichiarato 😃

Comunque per essere un 2011 anche se è n il prezzo mi sembra ottimo

Streetbax
29/10/2013, 18:44

si, sul libretto c'è scritto se è R o N....
A parte l'avantreno (tutto, ma su quella il manubrio sembra essere quello giusto della R..) cambia il mono posteriore che è regolabile.
Magari è realmente una R alla quale ha cambiato cupolino e steli forcella,lasciando piastre e manubrio originale..
non sò se le forche della speed 2010 si montano così facilmente sulla street..

anche i fanali sono della speed... sembrano troppo distanti per essere quelli della street..

sella ed adesivi sono della R...
Non vorrei però che avesse cambiato anche il contakm e perciò i km non fossero quelli originali..
io, sinceramente, non la valuterei una moto così toccacciata.

Piuttosto c'è quella nera di brescia che sembra tenuta molto bene..

roberto.to
29/10/2013, 19:54
R ...il colore e i dettagli sono da R ...certo i fari larghi così sono penosi e il cupolino della vecchisssssssa speed osceni ...ma i gusti son gusti ...come anche lo scarico ...il prezzo ribadisco però che è decisamente sotto prezzo se è un 2011

TheStreetOwl
29/10/2013, 20:11
...provo a dire una cosa....ma come è possibile che sia del 2011 se è targata CX...?

roberto.to
29/10/2013, 20:12
...provo a dire una cosa....ma come è possibile che sia del 2011 se è targata CX...?
Bho ...Cx che anno erano ??

TheStreetOwl
29/10/2013, 20:13
la mia è DP ed è un 2009..

EDIT: ricontrollato la mia è DL

roberto.to
29/10/2013, 20:18
la mia è DP ed è un 2009..

Vero ....bho...nell domanda ...sarà un 2006 ...ovvero una daytona convertita in street ...il manubrio tra le altre cose sembra di una n (vedo le foto dal cell ...potrei sbaglarmi )

TheStreetOwl
29/10/2013, 20:21
...non so che dirti...e non voglio creare confusione all'utente sulla scelta...però una domanda fossi io me la porrei...

peppone
30/10/2013, 00:17
Forcrlla cambiata? E si unbel frontalone con la pianta!! Ma non ti avevamo consigliato una moto tutta originale di uno che l'ha comprata e usata poco per colpa di moglie e figli che ha ancora il suo bel treno di gomme con i peletti sui fianchi, segno che ci va solo diritto? O così, o una di terza o quarta mano a 2500 euro che non ti frega nessuno enel 90% dei casi viene venduta perchè non più di moda.. Della serie.. Ma è quella che.. No, è quella prima.. A quella della serie del .. Nooo quella qncora prima..... A però ma è ancora bella!
Questo per dire che.. Deve essere originaleeeee!

leo
30/10/2013, 08:09
Quindi forse ci ha fatto della pista anche con quella ....chissà ....io almeno lo avevo dichiarato ��

Comunque per essere un 2011 anche se è n il prezzo mi sembra ottimo

Quand'è roby che la gente capirà che è peggio la moto usata in città 365 giorni l'anno(a mo di scooter),di quella usata in pista per prove amatoriali(al nostro passo....) 3-4 volte l'anno? L'ignoranza impera....

roberto.to
30/10/2013, 09:02
Quand'è roby che la gente capirà che è peggio la moto usata in città 365 giorni l'anno(a mo di scooter),di quella usata in pista per prove amatoriali(al nostro passo....) 3-4 volte l'anno? L'ignoranza impera....

L uso pista è demonizZato ...bho . ..io cambio olio e filtro 1500 km ...chi la usa per strada chissà ogni quanto ..magari sempre in montagna con zavorrina ...comunque ci sino anche quelli che la usano con accortezza anche per strada per carità ...

leo
30/10/2013, 09:26
L uso pista è demonizZato ...bho . ..io cambio olio e filtro 1500 km ...chi la usa per strada chissà ogni quanto ..magari sempre in montagna con zavorrina ...comunque ci sino anche quelli che la usano con accortezza anche per strada per carità ...

Chi fa pista,usa fare talgiandi molto più ravvicinati del necessario e cura maniacale dei particolari,per non perdersi ,causa qualche noia,l' agoniata( e dolorosamente pagata)giornata in pista.Chi usa la moto per farci 3 km casa-ufficio in inverno,sulle buche delle città,dovrebbe andare a farsi spiegare che razza di usura ha quel tipo di utilizzo....in città uso lo scooter e la moto ringrazia;se si aprisse il mio motore confrontandolo con uno identico che non ha mai fatto pista,ma gli stessi km in città,tutti si meraviglierebbero di come stia peggio quello "cittadino"....

peppone
30/10/2013, 13:17
Infatti , nei miei consigli non ci sono ne moto usate tutti i giorni, ne moto da pista. In entrambi i casi sono una minoranza rispetto alle moto in vendita. Che poi.. Ho avuto secoli fa un bel dominator made in jap che aveva 94.000 km usato tutti i giorni elo pagai 600.000 lire. Rivenduto dopo tre anni con 130.000 a 350 euro. Cambiato solo catena corona pignone due candele e pastiglie freno..
Moto pista? Piuttosto non la compro! Lo stress meccanico che subisce tutta la moto non è paragonabile a niente. Un amatore poi cambia l'olio ,ma non fa il resto. Una moto pista va smontata tutta ogni tot turni. I dischi vanno cambiati, lo stress termico è assoluto con i radiatorini che montano oggi, forcella olio sosp posteriore, trasmissione, pernon parlare del cambio e della frizione.. Diciamo che se proprio si vuole va presa , ma a meno della metà del prezzo rispetto a quella uso weekend per andare al raduno dello stelvio a 80 km orari.

roberto.to
30/10/2013, 13:59
Infatti , nei miei consigli non ci sono ne moto usate tutti i giorni, ne moto da pista. In entrambi i casi sono una minoranza rispetto alle moto in vendita. Che poi.. Ho avuto secoli fa un bel dominator made in jap che aveva 94.000 km usato tutti i giorni elo pagai 600.000 lire. Rivenduto dopo tre anni con 130.000 a 350 euro. Cambiato solo catena corona pignone due candele e pastiglie freno..
Moto pista? Piuttosto non la compro! Lo stress meccanico che subisce tutta la moto non è paragonabile a niente. Un amatore poi cambia l'olio ,ma non fa il resto. Una moto pista va smontata tutta ogni tot turni. I dischi vanno cambiati, lo stress termico è assoluto con i radiatorini che montano oggi, forcella olio sosp posteriore, trasmissione, pernon parlare del cambio e della frizione.. Diciamo che se proprio si vuole va presa , ma a meno della metà del prezzo rispetto a quella uso weekend per andare al raduno dello stelvio a 80 km orari.

Va smontata tutta ogni tot turni ???
Certo che con la tua teoria ...no moto usate tutti in giorni( che è già complicAto da capire ) no pista ....se la cerchi nuova soddisfa i tuoi criteri
😃😃😃😃😃

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

peppone
30/10/2013, 17:11
Come si compra la moto usata l'ho scritto prima. Togli pista, incidentate ed usate per andare al lavoro ed hai la moto d'occasione al prezzo corretto per una moto seminuova. Se invece cisi accontenta va bene tutto baspta pagarla il giusto,ovvero mooolto meno di quanto costa una d'occasione

Per capire se non è usata tutti i giorni è semplicissimo.

Il Franky
30/10/2013, 17:15
Come si compra la moto usata l'ho scritto prima. Togli pista, incidentate ed usate per andare al lavoro ed hai la moto d'occasione al prezzo corretto per una moto seminuova. Se invece cisi accontenta va bene tutto baspta pagarla il giusto,ovvero mooolto meno di quanto costa una d'occasione

senza offesa ma secondo me hai una visione un po' ristretta.. :)

non avrei problemi a prendere una moto che è entrata in pista amatorialmente e sporadicamente, ovviamente essendomi sincerato che non sia stata battuta per terra.. e quello sì che si vede e non è un gran segno ;)

peppone
30/10/2013, 17:46
È una questione di prezzo .non ha lo stesso valore di quella usata il weekend per andare al lago con la donna al seguito e rimessata l'inverno perchè piove o fa freddo. Di queste moto c'è pieno e sono cme nuove. Una moto usata in pista che ha strisciato 400 metri nella ghiaia o con i dischi freno e la frizione cotti non la voglio e sinceramente non la consiglio. Piuttosto ne prendo una più vecchia del primo tipo.

Il Franky
30/10/2013, 17:55
È una questione di prezzo .non ha lo stesso valore di quella usata il weekend per andare al lago con la donna al seguito e rimessata l'inverno perchè piove o fa freddo. Di queste moto c'è pieno e sono cme nuove. Una moto usata in pista che ha strisciato 400 metri nella ghiaia o con i dischi freno e la frizione cotti non la voglio e sinceramente non la consiglio. Piuttosto ne prendo una più vecchia del primo tipo.

ma che una moto strisciata 400 metri per terra non la voglio nemmeno io quello è fuori discussione.. ma che SALTUARIE uscite in pista a livello amatoriale devastino la frizione ed i dischi freno lo escludo.. sul fatto che su un valore non esagerato (diciamo tra i 4 ed i 6 mila €) si possano trattre le 100/200 € se la moto ha girato in pista posso essere d'accordo.. sul fatto che, come dici te, siano da prendere alla metà del costo di un'altra moto che in pista non è mai entrata, perdonami, ma ci faccio una risate..

leo
30/10/2013, 19:25

Le parti colorate si commentano da sole.....un motore solo pista con preparazione scrico,filtro e mappa(il 90% degl'amatori che usano la moto in strada ed in pista),fa 10000km (40 giornate.......),prima di necessitare interventi particolari
Forcella e mono li revisiono ogni 2 anni,frizione e trasmssione quando son finite,i dischi li misuro con il calibro e rispetto limiti de costruttore.In 15 pistate circa ( alla media di 3 l'anno),non ho fatto neanche n metro ella ghiaia....la mia è molto più curata della maggior parte delle moto che girano

Juste1911
30/10/2013, 20:04
Un mio amico ha comprato un Ciao a 280€, c'ha fatto una gara amatoriale e l'ha rivenduto 3 mesi dopo a 350€. Ciao proprio.

peppone
30/10/2013, 21:08
uaua si vede che non conosci il mercato dei ciao!!
per l'usato oltre una certa età il prezzo resta quello
per l'uso pista ve la tenete voi. come detto io non la consiglierei a nessuno semplicemente perchè mai ne comprerei una

E' come una mela che cade nella cacca.. hai voglia di raccontare che è buona se la lavi. sempre mela nella cacca resta :biggrin3:

Del resto vuoi che uno che ha una moto usata in pista e che la vule vendere non ne lodi i pregi?!:w00t:

roberto.to
30/10/2013, 22:00
uaua si vede che non conosci il mercato dei ciao!!
per l'usato oltre una certa età il prezzo resta quello
per l'uso pista ve la tenete voi. come detto io non la consiglierei a nessuno semplicemente perchè mai ne comprerei una

E' come una mela che cade nella cacca.. hai voglia di raccontare che è buona se la lavi. sempre mela nella cacca resta :biggrin3:

Del resto vuoi che uno che ha una moto usata in pista e che la vule vendere non ne lodi i pregi?!:w00t:

Stiamo solo disquisendo sull argomento nulla di personale ...
Secondo te 100 km di pista a quanti km corrispondono circa in strada ?
Poi tu non la compreresti mai ...se te lo dicono che è andata in pista altrimenti potresti comprarla senza sapere che ci è stata ....

peppone
31/10/2013, 03:06
Tra 300 km così
http://youtu.be/OE2E3SqVMeM

E 20.000 così
http://youtu.be/Z-TcmaWiYj4

A pari prezzo, entrambe senza garanzia, scelgo la seconda.

Ognuno fa le proprie scelte.;)

roberto.to
31/10/2013, 07:08
Tra 300 km così
Triumph Street Triple-Cup Lausitzring 2013 - Race 1 - YouTube (http://youtu.be/OE2E3SqVMeM)

E 20.000 così
2 Triumph e 1 Honda al passo dello Stelvio - YouTube (http://youtu.be/Z-TcmaWiYj4)

Allora chiariamo tra 2 moto con stessi km una pista e una Stelvio ...anche io preferisco quella che fa lo Stelvio ...ma paragonare 300km andatura decisa a 20000km di andatura anche solo normale mi sembra un filo esagerato ...credo sia una cosa oggettiva non soggettiva...che poi tu faccia determinAte scelte su questo non ci piove è una scelta come un altra ...anche il colore della moto è una scelta ...ma alcune forzature di "giudizio" mi sembrano un filo esagerate ...comunque una gara sono molto meno di 300 km se si arriva anche solo alla metà son tantissimi

leo
31/10/2013, 08:20
Tra 300 km così
Triumph Street Triple-Cup Lausitzring 2013 - Race 1 - YouTube (http://youtu.be/OE2E3SqVMeM)

E 20.000 così
2 Triumph e 1 Honda al passo dello Stelvio - YouTube (http://youtu.be/Z-TcmaWiYj4)

Ma come fai a paragonare l'utilizzo nelle giorante di prove libere,con una gara? Io ho parlato di moto che si fanno 3-4 giornate di prove libere all'anno,non di una moto che affronta una stagione di gare.....eppure mi pareva di aver scritto chiaramente....

TheStreetOwl
31/10/2013, 09:50
...rileggevo gli ultimi post...e non capisco, personalmente, certi pregiudizi di chi la moto la usa in maniera "SALTUARIA"per fare pista. Stress termici, frizioni cotte, dischi che si finiscono a guardarli...ma un Daytona nasce per questo...è una SS dura e cruda...o mi son perso qualcosa? La Street di conseguenza (anche se è un'altra moto...). Credo che sia un modo di approcciarsi all'acquisto di un mezzo, proprio dell' Italiano, il cercare di tornare a casa per fare ottima figura, e di conseguenza essere un ganzo, con un mezzo perfetto e che non costa una sega, con pochi km, mai visto la pista, possibilmente ultimo modello, e che sia (aggettivo che su qualsiasi sito di vendite trova la sua espressione massima) MANIACALMENTE tenuto. La realtà poi è diversissima...anzi tutta un'altra...peró se ce la vogliamo raccontare così, pace. Ripeto SALTUARIA, non una Street che ha fatto la coppa di Germania...Oh non sono in polemica con nessuno eh! Si fa per far due chiacchiere...

leo
31/10/2013, 10:08
...rileggevo gli ultimi post...e non capisco, personalmente, certi pregiudizi di chi la moto la usa in maniera "SALTUARIA"per fare pista. Stress termici, frizioni cotte, dischi che si finiscono a guardarli...ma un Daytona nasce per questo...è una SS dura e cruda...o mi son perso qualcosa? La Street di conseguenza (anche se è un'altra moto...). Credo che sia un modo di approcciarsi all'acquisto di un mezzo, proprio dell' Italiano, il cercare di tornare a casa per fare ottima figura, e di conseguenza essere un ganzo, con un mezzo perfetto e che non costa una sega, con pochi km, mai visto la pista, possibilmente ultimo modello, e che sia (aggettivo che su qualsiasi sito di vendite trova la sua espressione massima) MANIACALMENTE tenuto. La realtà poi è diversissima...anzi tutta un'altra...peró se ce la vogliamo raccontare così, pace. Ripeto SALTUARIA, non una Street che ha fatto la coppa di Germania...Oh non sono in polemica con nessuno eh! Si fa per far due chiacchiere...

Tutto vero ciò che dici....le competizioni sono una cosa,le preove libere un'altra.Per esperienza non ho mai visto cuirare tanto le moto come dalle persone che ci fanno ANCHE pista.

alberto milani
31/10/2013, 11:03

cmq ti risposto in MP

Penso che tu stia parlando di me e della mia moto. Quali imperfezioni sei riuscito a trovare alla moto visto che non hai avuto nulla da dire!? In più, non hai "scoperto" proprio nulla perchè ti ho detto subito che la moto è caduta da ferma dal cavalletto (danni la leva della frizione e lo scolorimento della scritta ewotech sul tampone paratelaio, sistemati il giorno stesso!): penso che 5 anni di moto una caduta dal cavalletto ci possa stare!!! Oltrettutto ciò che è successo alla mia moto in questi 5 anni è visionabile qui sul forum: dal regolatore di tensione sostituito, alla caduta dal cavalletto (gli unici due "problemi" in 5 anni!), che vuol dire che non ho proprio nulla da nascondere. Sull'annuncio c'è scritto che non ha mai avuto incidenti: se cadere da ferma dal cavalletto è un incidente allora hai ragione: hai "scoperto" la magagna!!!
In più ti ho detto che la moto l'ha vista solo Pettinari e che erano visionabili tutte le ricevute e le fatture dei tagliandi e dei pezzi sostituiti!
Mi fa veramente girare i co.....oni che tu scriva che son qui ha raccontare cazzate... Io so come tengo le mie cose e chi mi conosce o mi ha conosciuto qui sul forum (poche persone..) lo sanno bene! A questo punto vorrei proprio sapere quali imperfezioni sei riuscito a "scoprire" con due giri intorno alla moto!?
Quello che hai scritto ha proprio dell'incredibile.... 2+2 fa 4!!!!! Ma ti prego vah....

Penso che tu stia parlando di me e della mia moto. Quali imperfezioni sei riuscito a trovare alla moto visto che non hai avuto nulla da dire!? In più, non hai "scoperto" proprio nulla perchè ti ho detto subito che la moto è caduta da ferma dal cavalletto (danni la leva della frizione e lo scolorimento della scritta ewotech sul tampone paratelaio, sistemati il giorno stesso!): penso che 5 anni di moto una caduta dal cavalletto ci possa stare!!! Oltrettutto ciò che è successo alla mia moto in questi 5 anni è visionabile qui sul forum: dal regolatore di tensione sostituito, alla caduta dal cavalletto (gli unici due "problemi" in 5 anni!), che vuol dire che non ho proprio nulla da nascondere. Sull'annuncio c'è scritto che non ha mai avuto incidenti: se cadere da ferma dal cavalletto è un incidente allora hai ragione: hai "scoperto" la magagna!!!
In più ti ho detto che la moto l'ha vista solo Pettinari e che erano visionabili tutte le ricevute e le fatture dei tagliandi e dei pezzi sostituiti!
Mi fa veramente girare i co.....oni che tu scriva che son qui ha raccontare cazzate... Io so come tengo le mie cose e chi mi conosce o mi ha conosciuto qui sul forum (poche persone..) lo sanno bene! A questo punto vorrei proprio sapere quali imperfezioni sei riuscito a "scoprire" con due giri intorno alla moto!?
Quello che hai scritto ha proprio dell'incredibile.... 2+2 fa 4!!!!! Ma ti prego vah....

In più ho visto che sei andato a leggerti tutte le mie discussioni, quindi hai visto benissimo che la caduta dal cavalletto era visibile e leggibile da tutti e che quindi non ho voluto nascondere nulla!
Ma io dico: abiti a 50 merti da casa mia, ma secondo te, vengo a dirti cazzate o a cercare di fregarti!?
Guarda, ho proprio le palle girate!!! spero tu trovi la moto giusta: sicuramente NON la mia!!! piuttosto la butto in un canale!

roberto.to
31/10/2013, 11:57
aia :popcornsmiley:

leo
31/10/2013, 11:59

In più ho visto che sei andato a leggerti tutte le mie discussioni, quindi hai visto benissimo che la caduta dal cavalletto era visibile e leggibile da tutti e che quindi non ho voluto nascondere nulla!
Ma io dico: abiti a 50 merti da casa mia, ma secondo te, vengo a dirti cazzate o a cercare di fregarti!?
Guarda, ho proprio le palle girate!!! spero tu trovi la moto giusta: sicuramente NON la mia!!! piuttosto la butto in un canale!

Ecco,sfogo a parte(che pare proprio giustificato),questo è ciò che intendo io.Leggendo su un forum si trova tutto di una moto.

TheStreetOwl
31/10/2013, 12:19
aia :popcornsmiley:

Ohi!😃

peppone
31/10/2013, 12:43
.credo sia una cosa oggettiva non soggettiva...che poi tu faccia determinAte scelte su questo non ci piove è una scelta come un altra ...anche il colore della moto è una scelta ...ma alcune forzature di "giudizio" mi sembrano un filo esagerate ...comunque una gara sono molto meno di 300 km se si arriva anche solo alla metà son tantissimi

Ma infatti quello era un mio giudizio personale legato ad un consiglio sull'acquisto, non certo il dogma per la scelta della motocicletta usata ;) tra tante preferisco o quella dello stelvio o quella che costa meno, usata in stile stelvio ma decisamente più anziana. La via di mezzo non mi interessa. Il mercato non è composto dal 90% moto pista ma dal 90% moto strada e tra quel 90 c'è sicuramente la moto che mi interessa.
Se poi uno vuol convincermi che la sua moto usata in pista è equivalente come usura e prezzo a quella usata alla stelvio, non siamo daccordo. Ma il mercato è questo! Domanda vs offerta. Ognuno ha il suo target d'acquisto , il second best, l'ultima spiaggia , ecc ecc

Volendo , si può anche prendere la moto usata in pista , ma il più delle volte il prezzo non è congruo. Il proprietario, avendoci speso più soldi per l'usura maggiore, ne vuole recuperare una parte. Poi c'è tutta la storia delle modifiche che non mi interessano in quanto la moto deve essere originale, ecc ecc. A quel punto si parte da un prezzo decisamente più basso e poi , se il venditore è competente e sa convincere l'acquirente , si sale o si abbanona la trattativa.

Sono solo punti di vista, nulla di che. È come chiedere all'oste se il vino è buono ;) ....

@ milani:

Sia ben chiaro che il mio discorso non ha nulla ache vedere con la tua disavventura nella vendita.. È un pour parler con leo , roberto ecc ecc..

leo
31/10/2013, 12:55
Ma infatti quello era un mio giudizio personale legato ad un consiglio sull'acquisto, non certo il dogma per la scelta della motocicletta usata ;) tra tante preferisco o quella dello stelvio o quella che costa meno, usata in stile stelvio ma decisamente più anziana. La via di mezzo non mi interessa. Il mercato non è composto dal 90% moto pista ma dal 90% moto strada e tra quel 90 c'è sicuramente la moto che mi interessa.
Se poi uno vuol convincermi che la sua moto usata in pista è equivalente come usura e prezzo a quella usata alla stelvio, non siamo daccordo. Ma il mercato è questo! Domanda vs offerta. Ognuno ha il suo target d'acquisto , il second best, l'ultima spiaggia , ecc ecc

Volendo , si può anche prendere la moto usata in pista , ma il più delle volte il prezzo non è congruo. Il proprietario, avendoci speso più soldi per l'usura maggiore, ne vuole recuperare una parte. Poi c'è tutta la storia delle modifiche che non mi interessano in quanto la moto deve essere originale, ecc ecc. A quel punto si parte da un prezzo decisamente più basso e poi , se il venditore è competente e sa convincere l'acquirente , si sale o si abbanona la trattativa.

Sono solo punti di vista, nulla di che. È come chiedere all'oste se il vino è buono ;) ....

@ milani:

Sia ben chiaro che il mio discorso non ha nulla ache vedere con la tua disavventura nella vendita.. È un pour parler con leo , roberto ecc ecc..

Rispetto le scelte di ogniuno.
Il mio disocrso voleva sottolineare che il classico"mai pista" non è una certificazione di garanzia...
Ho visto dal mio meccnaico moto che vengono usate anche e sopratutto come scooter,tenute da cani(o meglio da ignoranti che manco leggono il libretto di uso e manutenzione) per ciò che concerne le parti deteriorabili e l'intervallo dei talgiandi.In generale chi frequneta regolarmente i forum è una persona fortemente appassionata,non uno che ha comprato la moto dopo il tmax(e la usa pari pari a come faceva con quello...),per sfizio.C'è gente che apre 3d perchè sente un cigolio o un sibilo;altri perchè notano che nei 10000km d'intervallo talgiando,la moto ha consumato 50gr d'olio....sembrano esagerazioni,ma meglio uno fissato con la propria moto,che uno che non sa che le sospensioni non sono eterne,che i dischi hanno uno spessore minimo olre il quale vanno cambiati(e non si cambiano solo le pasticche...)...puor parler :oook:

alberto milani
31/10/2013, 13:07

@ milani:

Certo, certo...
io non ce l'ho con nessuno! anche secondo me essere iscritto a questo forum e condividere gioie e disavventure dei nostri mezzi può essere in qualche modo "indice" di garanzia al momento della vendita! Conosco vita, morte e miracoli di molte moto del forum senza neanche aver mai visto la faccia del proprietario!
Tutto quello che, in questi 5 anni di iscrizione, ho regalato o venduto a qualcuno del forum e non, era perfetto! Perchè sono stato educato così! e vedere scritto che quasi lo volevo fregare o che il mio annuncio era ingannevole mi ha fatto ben girare le palle!
Purtroppo in un periodo come questo sono tutti affaristi e tu che vendi devi svendere! Beh, io no! e proprio perchè quella moto è stata trattata come una figlia, ne conosco il valore e lo stato di conservazione e manutenzione!
E poi, visto che ce ne sono in giro un milione, perchè hai continuato a scrivermi fino a ieri se potessi fare un ultimo sforzo ed abbassare ancora un po' il prezzo?! Io, se dovessi pensare che il mio interlocutore sia disonesto, me ne guarderei bene dal comperare da lui qualcosa!!!
Vabbè... basta, c'è il sole ed è una bella giornata!!!!
Buon ponte a tutti,
Alberto

alessio90
31/10/2013, 13:30
Sento discorsi un po' strani..se volete comprare una moto illibata, compratela nuova! Ad esempio, la mia ad oggi non mi è mai caduta ma è normale che abbia qualche segnetto d'usura dato che la USO..
Comprare la moto sui forum è la cosa migliore per me..per dire, ad esempio, io Leo non lo conosco ma se dovessi comprare la sua moto andrei ad occhi chiusi pur sapendo che ci fa qualche pistata!

kakadu
31/10/2013, 13:34

Se vuoi ti chiamo x parlarne di persona..ma secondo te cosa devo pensare di una persona che mi dice "l'ho trattata come una figlia" mentre 2 anni prima sul forum scrive "e ripeto, non sono certo uno che la tratta bene o la cura amorevolmente!

Come diceva il grande totò....ma mi faccia il piacere!!!

alessio90
31/10/2013, 13:34
Aggiungo pure che qualche anno fa, ho preso una cantonata colossale comprando una moto che sembrava nuova di pacca e con soli 2mila km..dopo un anno ho dovuto rifare il motore..

alberto milani
31/10/2013, 13:47
Se vuoi ti chiamo x parlarne di persona..ma secondo te cosa devo pensare di una persona che mi dice "l'ho trattata come una figlia" mentre 2 anni prima sul forum scrive "e ripeto, non sono certo uno che la tratta bene o la cura amorevolmente!

Come diceva il grande totò....ma mi faccia il piacere!!!

Voglio ripeterti per l'ennesima volta, l'ultima, poi rinuncio:
di professione faccio l'architetto e non il meccanico, sulla moto non saprei proprio metterci le mani (neanche gonfiare le gomme!), non ho mai ingrassato la catena, tirato il mono, regolato minimo o altre stupidate perchè non ne sono in grado: per questo, ogni volta che la portavo al tagliando, il buon Pettinari mi diceva che ero una vergogna (almeno ingrassa la catena!!!): da qui la frase che tu citi! Per contro però la moto è perfetta, non ha un graffio, appena tagliandata, full optionals (l'hai trovata in box, sotto il telo attaccata al mantenitore di corrente!) e ora, visto che mi sono proprio stufato ti ripeto che se pensavi male di me come venditore, che cazzo mi tiri in ballo ancora ieri per un ulteriore abbassamento di prezzo!
Devo pubblicare le mail che ci siamo mandati!?
fammelo tu il piacere: non rompermi più i co....oni e comprati quel che vuoi!
Rob de matt

Il Franky
31/10/2013, 13:58
:wacko::wacko::wacko:

kakadu
31/10/2013, 14:09
di professione faccio l'architetto e non il meccanico, sulla moto non saprei proprio metterci le mani (neanche gonfiare le gomme!), non ho mai ingrassato la catena, tirato il mono, regolato minimo o altre stupidate perchè non ne sono in grado: per questo, ogni volta che la portavo al tagliando, il buon Pettinari mi diceva che ero una vergogna (almeno ingrassa la catena!!!): da qui la frase che tu citi! Per contro però la moto è perfetta, non ha un graffio, appena tagliandata, full optionals (l'hai trovata in box, sotto il telo attaccata al mantenitore di corrente!) e ora, visto che mi sono proprio stufato ti ripeto che se pensavi male di me come venditore, che cazzo mi tiri in ballo ancora ieri per un ulteriore abbassamento di prezzo!
Rob de matt

Io non sono stato offensivo come lo sei stato tu adesso....comunque almeno sarai concorde con me (come era opinione anche di Pettinari) che non è una bella cosa non fare manutenzione alla moto tra un tagliando e l'altro, non credi?

Comunque per tua informazione, avevo contattato Pettinari, il quale mi aveva dato "l'avvallo" ad un'eventuale acquisto..

In tempi di crisi, provavo semplicemente a scendere di prezzo, facendoti notare il dettaglio della trascuratezza "intermedia"...

Juste1911
31/10/2013, 14:16
Se vuoi ti vendo la mia del 2010, 9000€ ma trattabili.

:popcornsmiley:

Il Franky
31/10/2013, 14:17

io tratterei.. :oook:

molto male il proprietario :senzaundente:

andrea.69
31/10/2013, 14:17
andatevi a prendere una birra, spiegatevi e chiudete sta storia
daje :oook:

alberto milani
31/10/2013, 14:18
Io non sono stato offensivo come lo sei stato tu adesso....comunque almeno sarai concorde con me (come era opinione anche di Pettinari) che non è una bella cosa non fare manutenzione alla moto tra un tagliando e l'altro, non credi?

Comunque per tua informazione, avevo contattato Pettinari, il quale mi aveva dato "l'avvallo" ad un'eventuale acquisto..

In tempi di crisi, provavo semplicemente a scendere di prezzo, facendoti notare il dettaglio della trascuratezza "intermedia"...

Prima di tutto non ho insultato nessuno, tantomeno te!
considerato che Pettinari ti ha confermato quanto dico sulla moto, che hai visto le mie discussioni e soprattutto la moto dal vivo, dove abito, mia moglie, dove lavoro, mi spieghi perchè devi scrivere in una discussione che la moto non era perfetta e che io sono stato ingannevole!?
Ma fammelo tu il piacere: quale "TRASCURATEZZA INTERMEDIA". Ti ho spiegato anche come ho usato la moto e che non sapendoci andare tiravo solo delle gomme quadrate... vero! dimenticavi la "QUADRATEZZA DELLE GOMME"!
Avresti potuto prendere una moto veramente perfetta, ma non perchè te l'ha detto Pettinari, perchè l'hai vista!!!
Spero comunque che ti vada bene... ce n'è in giro di farabutti... quelli veri!

peppone
31/10/2013, 14:20
Certo, certo...

Alberto

em hai quotato me , ma spero non fosse rivolto al sottoscritto il reply..

leggendo la tua storia sei il target ideale per l'acquisto dell'usato.. poco tempo per usarla, non ci metti le mani (ridicola la critica sulla catena. se è andata la si cambia dato che costa 100 euro), tagliandi certificati. come ho detto esiste un mercato troverai qualcuno che sa capire.. Si fa la selezione sui venditori, ma va fatta anche sugli acquirenti. Quello che da il calcio alla gomma della moto io lo scarto e lo mando via. :biggrin3: non curo una moto una vita per poi darla ad uno che la prende a calci!

il tutto senza riferimenti al caso specifico ed al prezzo richiesto.. se ve volete menà io guardo filmo e mando su youtube ma non prendo le parti di nessuno.. faccio il demoscristiano del caso!:laugh2:

alberto milani
31/10/2013, 14:31
em hai quotato me , ma spero non fosse rivolto al sottoscritto il reply..

leggendo la tua storia sei il target ideale per l'acquisto dell'usato.. poco tempo per usarla, non ci metti le mani (ridicola la critica sulla catena. se è andata la si cambia dato che costa 100 euro), tagliandi certificati. come ho detto esiste un mercato troverai qualcuno che sa capire.. Si fa la selezione sui venditori, ma va fatta anche sugli acquirenti. Quello che da il calcio alla gomma della moto io lo scarto e lo mando via. :biggrin3: non curo una moto una vita per poi darla ad uno che la prende a calci!

Giusto! ti straq8!!!
Mi spiace solo, ma tu non centri nulla, che si dubiti della mia onestà, quando io, solo per metterti a tuo agio nella vendita ti faccio vedere dove abito, vieni nel box, la vedi, ti sinceri dal meccanico che l'ha seguita, ti dico che ti do gli originali di scontrini, fatture, tagliandi.
oltrettutto abiti a 50 metri da casa mia (non tu, lui!!!)..... ma come si fa!!!!!

Il Franky
31/10/2013, 14:36
vendo street 2014 mai strada :cool:

:)

kakadu
31/10/2013, 14:41
Prima di tutto non ho insultato nessuno, tantomeno te!
considerato che Pettinari ti ha confermato quanto dico sulla moto, che hai visto le mie discussioni e soprattutto la moto dal vivo, dove abito, mia moglie, dove lavoro, mi spieghi perchè devi scrivere in una discussione che la moto non era perfetta e che io sono stato ingannevole!?
Ma fammelo tu il piacere: quale "TRASCURATEZZA INTERMEDIA". Ti ho spiegato anche come ho usato la moto e che non sapendoci andare tiravo solo delle gomme quadrate... vero! dimenticavi la "QUADRATEZZA DELLE GOMME"!
Avresti potuto prendere una moto veramente perfetta, ma non perchè te l'ha detto Pettinari, perchè l'hai vista!!!
Spero comunque che ti vada bene... ce n'è in giro di farabutti... quelli veri!

Neanche io ho parlato di "ingannevole", quando mi hai detto dello condizioni, curata come una figlia, neanche un micrograffio, poi mi presenti la moto "ricoperta di moscerini", ho avuto semplicemente la sensazione di una persona che non passa i Sabati a "lustrarla", quindi ho avuto il sospetto che la moto fosse stata trascurata ..probabilmente ho sbagliato io a non parlarne subito.

peppone
31/10/2013, 14:46
fa l'architetto, ha moglie e figli, il sabato ha altro da fare !! per quello paga lo schiavo che la sistema ai tagliandi.. mi sembra il comportamento normale di una persona normale. .. E' la prima moto usata?

l'hai vista, ti ha fornito tutto, hai anche parlato con il meccanico (lo schiavo), scusa ma che garanzia volevi in più? E' una moto usata!! Sei mai andato da uno che ha la moto mezza grattata , arrugginita con trasudamenti dal motore, tutta tamarrata e ti dice.. tutto bene, la accende e non parte .. :wacko:

dai , chiedi lo sconto , paga e portati a casa la moto!!!!!

roberto.to
31/10/2013, 14:48
Neanche io ho parlato di "ingannevole", quando mi hai detto dello condizioni, curata come una figlia, neanche un micrograffio, poi mi presenti la moto "ricoperta di moscerini", ho avuto semplicemente la sensazione di una persona che non passa i Sabati a "lustrarla", quindi ho avuto il sospetto che la moto fosse stata trascurata ..probabilmente ho sbagliato io a non parlarne subito.

va be ma anche tu......tu toglieresti i moscerini ogni volta che la usi......?...se hai famiglia magari fai il giro torni veloce a casa ti pare che ti metti a togliere i moscerini..........un pò di elasticità.....va bene esser pignoli e cercare la moto che ti soddisfa in tutto e per tutto....ma a tutto cìè un compromesso.......inizialmente volevi trovarla nel raggio di 5 km... .....

alberto milani
31/10/2013, 14:49

Trascurata!? perchè aveva dei moscerini sul cupolino e sui fari!? Ma quando le scrivi almeno ti rendi conto!? Per quella moto c'ho speso 5000 euro di optionals, ho litigato con mia moglie un milione di volte perchè andando in giro la moto doveva essere sempre a vista, non ho mai sgarrato un tagliando di 10 km! se purtroppo lìhai vista non cerata e lucente è proprio perchè non ho il tempo di guidarla, figurati di lavarla! per questo è in vendita! E comunque no: non passavo i sabati a lustrarla, ci andavo al mare!

kakadu
31/10/2013, 14:49
fa l'architetto, ha moglie e figli, il sabato ha altro da fare !! per quello paga lo schiavo che la sistema ai tagliandi.. mi sembra il comportamento normale di una persona normale. .. E' la prima moto usata?

l'hai vista, ti ha fornito tutto, hai anche parlato con il meccanico (lo schiavo), scusa ma che garanzia volevi in più? E' una moto usata!! Sei mai andato da uno che ha la moto mezza grattata , arrugginita con trasudamenti dal motore, tutta tamarrata e ti dice.. tutto bene, la accende e non parte .. :wacko:

dai , chiedi lo sconto , paga e portati a casa la moto!!!!!

Probabilmente è come dici tu, inesperienza nell'acquisto di moto usate e troppa diffidenza delle persone...mea culpa

alberto milani
31/10/2013, 14:51
Alleluia.....

kakadu
31/10/2013, 14:53
Trascurata!? perchè aveva dei moscerini sul cupolino e sui fari!? Ma quando le scrivi almeno ti rendi conto!? Per quella moto c'ho speso 5000 euro di optionals, ho litigato con mia moglie un milione di volte perchè andando in giro la moto doveva essere sempre a vista, non ho mai sgarrato un tagliando di 10 km! se purtroppo lìhai vista non cerata e lucente è proprio perchè non ho il tempo di guidarla, figurati di lavarla! per questo è in vendita! E comunque no: non passavo i sabati a lustrarla, ci andavo al mare!

Pensa che quella sera mia moglie mi ha detto la stessa cosa, "ti fai le menate per dei moscerini, tu sei fuori"...
Ogni tanto bisognerebbe dargli retta...

leo
31/10/2013, 14:53
va be ma anche tu......tu toglieresti i moscerini ogni volta che la usi......?...se hai famiglia magari fai il giro torni veloce a casa ti pare che ti metti a togliere i moscerini..........un pò di elasticità.....va bene esser pignoli e cercare la moto che ti soddisfa in tutto e per tutto....ma a tutto cìè un compromesso.......inizialmente volevi trovarla nel raggio di 5 km... .....

Quoto
la mia ha anocra l'adesivo sul cupolino ed il greasso sul cerchio,da imola :laugh2:....
Il lavaggio giornaliero ha poco senso,se non per appagare l'occhio;io la lavo se ci sono andato in zone costiere causa salsedine,oppure dopo le gite nella stagione fredda,causa sale sulle strade.Se non prende la pioggia le posso dare una lustrata di wd40 o similari,non di più.Preferisco spendere 5 minuti per la catena e le pressioni delle gomme,la sera prima dei giri.

kakadu
31/10/2013, 14:54
Rob de matt

roberto.to
31/10/2013, 14:56
Alleluia.....

Bambino con una voce incredibile canta " Hallelujah" - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=MLwuQ_uQ6Kg)

kakadu
31/10/2013, 14:58
Alleluia.....

Pace??

alberto milani
31/10/2013, 15:15
Pace??

Certo che si!!! non mi sarei incazzato tanto, ma credimi, sono stato fregato anche io in passato (con macchine, non moto), e solo pensare di essere paragonato a quei figli di buona donna...
e comunque, per chiudere il cerchio, quando mi hai chiamato senza preavviso per venirla a vedere io ero via con la moglie e sono tornato apposta! Appena ho tirato via il telo cosa ti ho detto!? "la prossima volta che vieni col tuo collaudatore di fiducia te la lavo per convincerti che su quella moto non troverai nemmeno un graffio!!". E comunque si trattava veramente di moscerini su cupolo e fari eh!

kakadu
31/10/2013, 15:21
Certo che si!!! non mi sarei incazzato tanto, ma credimi, sono stato fregato anche io in passato (con macchine, non moto), e solo pensare di essere paragonato a quei figli di buona donna...
e comunque, per chiudere il cerchio, quando mi hai chiamato senza preavviso per venirla a vedere io ero via con la moglie e sono tornato apposta! Appena ho tirato via il telo cosa ti ho detto!? "la prossima volta che vieni col tuo collaudatore di fiducia te la lavo per convincerti che su quella moto non troverai nemmeno un graffio!!". E comunque si trattava veramente di moscerini su cupolo e fari eh!

La diffidenza fa brutti scherzi...sono più sollevato.., quindi se mi decidessi cosa fai, accetti o la butti nel fiume..:biggrin3:

as24144
31/10/2013, 15:26
C'è gente che apre 3d perchè sente un cigolio o un sibilo;altri perchè notano che nei 10000km d'intervallo tagliando,la moto ha consumato 50gr d'olio....

Eccomi,presente...☺️ scusate l' OT ma io sono sono uno di quelli maniacali ed ho risposto presente 😀

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

alberto milani
31/10/2013, 15:29
La diffidenza fa brutti scherzi...sono più sollevato.., quindi se mi decidessi cosa fai, accetti o la butti nel fiume..:biggrin3:

Si, ma l'ultimo prezzo è quello e di più non scendo! Falla vedere e collaudare a chi vuoi....
Ciao,
Alberto

kakadu
31/10/2013, 15:37
Si, ma l'ultimo prezzo è quello e di più non scendo! Falla vedere e collaudare a chi vuoi....
Ciao,
Alberto

Ok!
Ciao
Marcello

Thor #17
31/10/2013, 15:57

Interessato...ma siamo in tempo si crisi...posso arrivare al massimo a 10.000€...senza accessori.. :ph34r:

Ragasssuoli bisogna capire che se comprate una moto USATA c'è caso che abbia dei segni dovuti alla normale USURA. Qua invece si cercano moto usate, tenute maniacalmente, senza segni, pochi km ed alla metà del valore di mercato. Io, e parlo della mia moto, sono sempre stato molto molto attento ai tagliandi della mie moto (sempre olio bardhal xtc60 10W50 full-synth, filtro aria k&n, filtro olio k&n, cambio olio, lavaggio filtro olio, filtro aria, pulizia candele, ingrassaggio catena, mantenitore di carica quando non la uso così come i cavalletti, revisione sopensioni da un tecnico della mupo che conosco con sostituzione olio con tipo aeronautico gradazione 7,5) ad intervalli programmati dal service o in base all'uso. E ci ho fatto ben 5 pistate. Eppure parte al primo colpo e gira che è un piacere...e anche da me ci troverai moscerini..ultimamente anche qualche ragnatela visto che è relegata nel box..ma questo non vuol dire che non l'abbia curata..e anche la mia qualche graffio ce l'ha..ma è normale. Se la usi qualche segno ce lo fai per forza.

Poi come dicono Leo, Tony, ecc. se guardi sui forum e guardi l'usato che offrono (quelli che ci "vivono" col forum, trovi tutta la cronistoria della moto con problemi vari segnalati e spesso, se non sempre, risolti, proprio per la dedizione al proprio mezzo.

TheStreetOwl
31/10/2013, 15:59
La butti nel fiume????

Cercasi Street Triple zona Navigli! 😉

gixxer73
01/11/2013, 15:19
ragazzi , evitiamo di litigare ..

se avete dei chiarimenti da fare , usate gli MP ..

Il Franky
01/11/2013, 15:32
Per una volta che un 3d decolla :dry:

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

gixxer73
01/11/2013, 15:34
Fra , che decolli ok , che si litighi andando OT no .. :oook:

zambe
01/11/2013, 16:03
Boia! uno sterminio di interventi....:ph34r:

Il Franky
01/11/2013, 16:34