PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Consiglio veloce per scarico scrambler...

DeathBeforeDishonor
25/10/2013, 18:09
...vi prego risparmiatemi!!! Non infierite, so sicuramente che sarà un argomento tritò e ritrito.

Vi faccio questa domanda:

Scrambler 900 carburatori,
a cui andrà tolto airbox e monatti i filtri a cono...
Tralasciando la parte estetica ma valutando solo tecnicamente, per prestazioni e sound...

2 in 1 alto...
Zard (quello a forma di sigaro)
O
Arrow?

Risposta secca dai...
Grazie
Raffaele
info@radime.it

Marsellus
25/10/2013, 18:34
mohave :laugh2:
è quello che più mi piace sulla scrambler
come sound l'arrow è quello che suona meglio su una bicilindrica per me

Lorenzs
25/10/2013, 18:41
Veloce..veloce..mass mohave come dice marcella:):):)pero il suond mi piace piu lo zard

2ofaces
25/10/2013, 19:02
alla fine il migliore sulla scrambler, con un bel suono senza aver bisogno di levare il db killer è L'Arrow.

Angelik57
25/10/2013, 19:04
alla fine il migliore sulla scrambler, con un bel suono senza aver bisogno di levare il db killer è L'Arrow.
Q8 :oook:
Ciao caro :lingua:

TRUSTon
25/10/2013, 21:15
A me l'arrow faceva cagare a spruzzo, sia con che senza db killer... Questione di gusti :)

2ofaces
25/10/2013, 21:40
A me l'arrow faceva cagare a spruzzo, sia con che senza db killer... Questione di gusti :)

Io ci riesco anche senza guardare l'Arrow :dry: ...cmq qui al Nord siamo più delicati , noi diciamo : mi fa' venire lo sguarauss..:laugh2:

TRUSTon
25/10/2013, 21:57
Io ci riesco anche senza guardare l'Arrow :dry: ...cmq qui al Nord siamo più delicati , noi diciamo : mi fa' venire lo sguarauss..:laugh2:

Sulla Truxton smontai i peashooter e misi l'arrow alto della scrambler... La stessa differenza che c'è tra una Ferrari e un Ciao senza terminale...

DeathBeforeDishonor
25/10/2013, 23:05
Non potendo parlare per prestazioni o sound, mi piace da matti lo Zard!

2ofaces
25/10/2013, 23:10
Non potendo parlare per prestazioni o sound, mi piace da matti lo Zard!

Se ti piace lo Zard alto, prendilo. La moto devi farla come piace a te. Con i cavalli che abbiamo, cosa vorrai guadagnare o perdere...

DeathBeforeDishonor
26/10/2013, 10:05
Si si, lo so che non si guadagna nulla....
E se prendessi arrow completo ed un terminale Zard po se mi prende l'idea posso fare un ibrido?
Collettori arrow e terminale Zard?

Grazie

Marsellus
26/10/2013, 12:06

:w00t:
ribadisco , l'arrow (senza db) è quello con il sound migliore , l'estetica è soggettiva . prestazioni ?nel trofeo montavano l'arrow basso .

Derek
26/10/2013, 13:41
Se t'interessano solo le prestazioni devi prendere solo ed esclusivamente un D&D. Quel che montano nei vari trofei non conta niente perchè dipende unicamente da quanto la marca paga come sponsor.
Una volta sul loro sito c'erano tutti i grafici di incremento di prestazioni..non so se ci siano ancora ma puoi controllare. D & D Exhaust | (http://www.danddexhaust.com/)

TRUSTon
26/10/2013, 13:49
:w00t:
ribadisco , l'arrow (senza db) è quello con il sound migliore , l'estetica è soggettiva . prestazioni ?nel trofeo montavano l'arrow basso .

Anche il sound è soggettivo, sei il primo che sento a cui piace il rumore che fa l'arrow... Non in assoluto sia chiaro, intendo in confronto ad altri scarichi

Marsellus
26/10/2013, 16:15
Se t'interessano solo le prestazioni devi prendere solo ed esclusivamente un D&D. Quel che montano nei vari trofei non conta niente perchè dipende unicamente da quanto la marca paga come sponsor.
Una volta sul loro sito c'erano tutti i grafici di incremento di prestazioni..non so se ci siano ancora ma puoi controllare. D & D Exhaust | (http://www.danddexhaust.com/)

sei sicuro ?

Anche il sound è soggettivo, sei il primo che sento a cui piace il rumore che fa l'arrow... Non in assoluto sia chiaro, intendo in confronto ad altri scarichi

l'arrow ha un sound molto cupo e mi piace per quello , molto differente dal rumore metallico che fanno tutti gli altri .

Derek
26/10/2013, 18:28
sei sicuro ?

...direi proprio di si! ;)

Marsellus
26/10/2013, 18:33
...direi proprio di si! ;)

hai corso nel trofeo per caso ?
no , perche chi ha corso sostiene che con l'arrow la moto rende di piu rispetto al doppio zard ... per dire

Derek
26/10/2013, 18:41
hai corso nel trofeo per caso ?
no , perche chi ha corso sostiene che con l'arrow la moto rende di piu rispetto al doppio zard ... per dire

Posto che qui stiamo parlando di Scrambler, con manovellismo diverso dalla Thruxton, sinceramente il parere di piloti non professionisti m'interessa poco..mi fido di più dei grafici che ho visto e soprattutto di quello che mi hanno detto tre proprietari di tre squadre diverse...;)
Poi, che gli arrow siano meglio degli zard, o viceversa, può benissimo essere ma vengono adottati da Triumph come accessori aftermarket e dai trofei monomarca esclusivamente per accordi di partnership che presuppongono pubblicità, somme o altre forme di joint venture. Ci sono scarichi artigianali, o di preparatori semisconosciuti, che sono decisamente più performanti. Tutto il resto invece è....de gustibus

Marsellus
26/10/2013, 18:55
posto che qui stiamo parlando di scrambler ma che tu hai detto che lo scarico nei trofei lo decide lo sponsor e io ti ho risposto .
i grafici cosa dicevano ? sono curioso dai :dubbio:

Derek
26/10/2013, 19:06
posto che qui stiamo parlando di scrambler ma che tu hai detto che lo scarico nei trofei lo decide lo sponsor e io ti ho risposto .
i grafici cosa dicevano ? sono curioso dai :dubbio:

No, io ti ho risposto che di sicuro ci sono scarichi più performanti di quelli che "sponsorizzano" le case costruttrici come ricambi aftermarket. Poi ho aggiunto, visto che tu hai citato la thruxton cup (che secondo me comunque non c'entra una mazza, perchè si tratta di moto diversa, budget decisamente diverso dal comune utilizzatore e che la modifica dello scarico rientra in un contesto di upgrade formidabile e totale di tutta la moto) che in quel contesto molti degli accessori utilizzati vengono per lo più scelti in base a delle partnership esclusivamente commerciali, e questo mi è stato confermato dai proprietari di tre squadre diverse che corrono.
I grafici di cui ti parlo sono quelli che mi hanno mostrato i preparatori di cui parlavo più sopra, ma che purtroppo poca gente conosce perchè appunto artigianali o di nicchia.
Comunque se vuoi ne parliamo a voce con una birretta...così evitiamo di inquinare il topic di DeathBeforeDishonor...:biggrin3:

Marsellus
26/10/2013, 19:11
e tu c'hai ragione :biggrin3:

DeathBeforeDishonor
01/11/2013, 14:50
Ho trovato una super occasione!!!
Zard short omologato.... Tenetevi forteeeeeeee... NUOVO a....
Rullo di tamburiiiiiiiiiiiiiiiiiii......

550 euro!!!

Et voila'!!!

Adesso aspetto che arrivi!

Shining
01/11/2013, 15:59
Ho trovato una super occasione!!!
Zard short omologato.... Tenetevi forteeeeeeee... NUOVO a....
Rullo di tamburiiiiiiiiiiiiiiiiiii......

550 euro!!!

Et voila'!!!

Adesso aspetto che arrivi!

qual è lo zard short, quello alto che monta Mr Martini ultimamente sulle sue scrambler?

DeathBeforeDishonor
01/11/2013, 19:09
qual è lo zard short, quello alto che monta Mr Martini ultimamente sulle sue scrambler?

Si è quello!

Shining
01/11/2013, 19:33
Si è quello!

allora hai fatto veramente un affarone:oook:

DeathBeforeDishonor
01/11/2013, 20:04
allora hai fatto veramente un affarone:oook:

E son contentooooo!!!
Adesso aspetto che arrivi...
Domanda al volo, lo monto e faccio carburare basta?
poi ho sempre in mente di togliere i fianchetti Montare i coni...
Meglio fare tutto in una volta?

2ofaces
01/11/2013, 20:32
E son contentooooo!!!
Adesso aspetto che arrivi...
Domanda al volo, lo monto e faccio carburare basta?
poi ho sempre in mente di togliere i fianchetti Montare i coni...
Meglio fare tutto in una volta?

l'inverno non è ancora arrivato : rilassati ...hai tanto tempo x fare il resto.

Davide32
01/11/2013, 20:52
Foto appena lo monti mi raccomando!!!

DeathBeforeDishonor
02/11/2013, 07:34
l'inverno non è ancora arrivato : rilassati ...hai tanto tempo x fare il resto.
Io corro tutto l'anno ! :lingua: