Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 "Silenziare" i leovince gpstyle
fabio40050
27/10/2013, 22:23
Salve a tutti,ho appena comprato i leovince gp style alti (tra l'altro sul nostro mercatino).Bellissimi,però.....In questo week-end ci ho fatto 400 km sù e giù per colline però.....
Cavoli,come si sentono!!!!! :dubbio:Forse un poco troppo.:wacko:
Qui la mia domanda:secondo voi si riesce a "silenziarli" un poco? Calcolando che si sente che con lo scarico più aperto si perde un pò di presa ai bassi regimi(non toccata mappa),ho margine per strozzare i gas.Secondo voi se metto le mani sul dbkiller,tipo:lo allungo oppure lo accorcio,oppure restringo....etc.Altrimenti metto le mani sulla piatrina interna,chiudo un buco etc...potrei ottenere i risultati da me ricercati?
Ingegneri cercasi!!!!!!!:laugh2:
Ho la stessa sensazione con il mio scarico basso della Fresco,ne ho parlato con altri utenti ed é questione di abitudine,un aftermarket fa più rumore dell originale,e a volte fa molto più rumore,ma ci si abitua.
Ti sconsiglio di modificare i dibikiller o altro,se già così ha perso in basso,potresti solo peggiorare.
Ps se puoi fai la mappatura per arrow alti così la moto torna come prima.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
rivendili e compra due silenziatori veri
paolini77
28/10/2013, 00:14
Sinceramente a volte non capisco. E' noto che chi si cambia i terminali lo fa per una mera questione di sound e di estetica. Credo abbia ascoltato la musica che facevano prima di montarli, no? Volerli ulteriormente silenziarli (oltre al Db killer che hanno già) mi sembra come andare ad un concerto dei Metallica e chiedergli se possono abbassare il volume per non svegliare il gatto del vicino. Secondo me devi farci solo l'abitudine e poi vedrai che anche il db killer ti starà sulle balle e lo vorrai eliminare
fabio40050
28/10/2013, 10:40
Fare più rumore sì ma queste si "sentono" proprio tanto.
Comunque ieri sera ho sritto alla Leovince per informazioni e stamattina mi hanno risposto:
Buongiorno
*Forniamo un db-killer più silenziato (ART. 307919801R) come ricambio a € 39 + IVA da listino cad.
La preghiamo però di rivolgersi presso i nostri rivenditori autorizzati per i ricambi.
*Cordiali saluti
SpritzCola
28/10/2013, 10:44
Fare più rumore sì ma queste si "sentono" proprio tanto.
Comunque ieri sera ho sritto alla Leovince per informazioni e stamattina mi hanno risposto:
Buongiorno
*Forniamo un db-killer più silenziato (ART. 307919801R) come ricambio a € 39 + IVA da listino cad.
La preghiamo però di rivolgersi presso i nostri rivenditori autorizzati per i ricambi.
*Cordiali saluti
Io non comprerò i LEO perchè non mi piacciono per la loro estetica...ma come sound li comprerei al volo...
Cmq tornando a noi, devi vedere se con questi DB cambi la situazione perchè molte volte tappa ancora di più lo scarico ma le emissioni sonore sono le stesse...quindi io fossi in te li lascerei così poi ti abitui....
Strano che con le rondelle (piastrine) faccia e db killer faccia così tanto rumore... sicuro di non sfiatare? :dubbio:
Quando montai i doppi vale carbon della fresco, facevano un rumore che la prima mattina sveglia tutto il condominio.
Gli scrissi una mail e -gratuitamente- mi inviarono dbkiller più chiusi e le piastrine (non inviate all'origine).
Le piastrine non le montai (sono pigro), ma provai i dbk più chiusi che ammorbidirono un po' il suono (ma non passai la revisione) :w00t:
andrea.69
28/10/2013, 11:42
dateje er gassss :D
Sinceramente a volte non capisco. E' noto che chi si cambia i terminali lo fa per una mera questione di sound e di estetica. Credo abbia ascoltato la musica che facevano prima di montarli, no? Volerli ulteriormente silenziarli (oltre al Db killer che hanno già) mi sembra come andare ad un concerto dei Metallica e chiedergli se possono abbassare il volume per non svegliare il gatto del vicino. Secondo me devi farci solo l'abitudine e poi vedrai che anche il db killer ti starà sulle balle e lo vorrai eliminare
Q8 :w00t: :oook:
Paolo Cromo
28/10/2013, 17:46
Rimetti gli originali..
tienili così come sono hanno un gran bel sound
fearless
29/10/2013, 11:59
Sound spettacolare i leo,se proprio ti da fastidio all'udito metti i tappi alle orecchie.
fabio40050
29/10/2013, 20:21
Sono convinto di provare.
La Leovince è fallita e sta chiudendo,è in liqidazione .Non prende ordini e non consegna la merce da tre mesi.Questo mi hanno detto tutti e tre i rivenditori di Bologna.
Su ebay si trovano solo in Germania ,ma non spediscono in iItalia.Continuerò a cercare/sperare.
Intanto ho trovato foto e disegni,nel caso mi darò al fai da te.
138270138271
gixxer73
29/10/2013, 20:30
Puoi modificare i tuoi..
Gli SC sono fatti come quelli in foto.. :)
inviato dal divano
tomcat84
29/10/2013, 20:36
Sono convinto di provare.
La Leovince è fallita e sta chiudendo,è in liqidazione .Non prende ordini e non consegna la merce da tre mesi.
Allora è vero:cry:Leovince era una ditta seria che produceva ottimi scarichi molto ben rifiniti e bensuonanti.Un vero peccato soprattutto per i dipendenti:sad:
fabio40050
29/10/2013, 21:31
Puoi modificare i tuoi..
Gli SC sono fatti come quelli in foto.. :)
inviato dal divano
Ciao.Quando mi hai detto che questi si sentono,avevi ragione!
gixxer73
29/10/2013, 21:37
te lo avevo detto .. :biggrin3: