PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Problema Temperatura Acqua Street



Antriple
28/10/2013, 06:52
Salve Ragazzacci,
Volevo chiedere info, consigli ed eventuali esperienze già fatte su quello che mi è accaduto ne giro di ieri
Premetto che ho fatto le dovute ricerche nel forum, ma non ho trovato nessun caso Street/Day (forse sarò pippa io):sad:

Ora dopo un giro breve di circa 50 km, e dopo un tratto misto stretto di media in 3a, a 3 km da un centro abitato (Ostuni) noto la temp alla prima tacca (non ho idea da quanto tempo era così), penso sia il display impallato o qualche sonda staccata, comunque abbasso la media e vado tranquillissimo per non forzare il motore non si sa mai sia freddo sul serio.
Alle prime avvisaglie di traffico la temp. balla tra 1 /2 e 3. Alche penso che ci sia un problema a valvola termostatica o non so cosa. Mi accosto e cerco di capire se da fermo ed in moto la temperatura sale.
Ed infatti sale sino alla penultima tacca e non attacca la ventola! nel frattempo la moto mi piscia liquido refrigerante espanso.

Decido di aspettare un paio di minuti partire a gambe levate slalom a gogo senza tirare le marce e venuto fuori dalla città mantenere una media soft in marce alte.

Insomma fatti altri 30 km temperatura normale in tutto il ritorno e a casa provo per 5 minuti a tenerla in moto e la temperatura sale e scende regolarmente e la ventola attacca, anche se mettendo la mano sul radiatore non mi pare faccia una giusta depressione d'aria.

La porterò al conce, ma prima volevo vostre opinioni.

Ah dimenticavo la mia è una prima serie 2007 con poco più di 30mila km e ieri c'erano da queste parti circa 21 gradi.:cool:

TripleMiata
28/10/2013, 08:56
Sulla Street mai avuto questo problema ma qualcosa di simile mi è successo con le auto; di solito è la valvola termostatica che si incastra o tutta aperta (motore sempre freddo mentre cammini) o tutta chiusa (motore che sale di temperatura immediatamente appena rallenti).
Può essere che ti sia successa la stessa cosa e che dopo la sosta si sia sbloccata: io vista l'età della moto la farei cambiare a prescindere (anche perché non dovrebbe costare molto il pezzo, la manodopera non saprei...... facci sapere che dice il meccanico!

Antriple
28/10/2013, 10:31
Credo tu abbia ragione, il mio dubbio è che sino ad ora mi era capitato, anche a me con l'auto, in un verso o nell'altro, mai in tutti e due, poi l'altro dubbio è legato alla ventola, sarebbe dovuta partire comunque al salire della temperatura, poiché non andava la circolazione dell'acqua, non il sensore della temperatura.