PDA

Visualizza Versione Completa : specchietti

Azathspruz
28/10/2013, 10:46
salve qualcuno con la nuova street ha gia messo mano agli ingombrati specchietti retrovisori?

ROBY1774
28/10/2013, 20:32
per me sono bellissimi pensa te.....apparte che un si vede una sega.

vicanet
28/10/2013, 20:50
Belli gli originali, ma molto ingombranti... che ne pensate dei fine manubrio Triumph?

Bray_Hill
28/10/2013, 21:55
belli, ma non omologati :oook:

NewRider
29/10/2013, 05:11
io ho messo questi: Universal Mirrors by Rizoma Bikes Accessories - (http://www.rizoma.com/universal/mirrors/4d/en?MOTO=50621349-50463006-R)

tomcat84
29/10/2013, 08:01
Sapete come si avvitano gli specchietti sulla street triple 2013?Nel senso se si avvitano uno in senso orario e uno in senso antiorario.Perchè avrei disponibili una coppia di barracuda nuovi che comprai tempo fa per la vecchia moto e mai montati perchè appunto il montaggio non era in senso orario per entrambi e mi piacerebbe metterli sulla street.

Lorpal
29/10/2013, 08:20
Io ho su i FAR, molto più belli e si vede meglio!

vicanet
29/10/2013, 09:03
Il prodotto triumph specchietti bar end non sono omologati? Sei sicuro? È possibile che una azienda venda prodotti after market griffati triumph non omologati?
belli, ma non omologati :oook:

Bray_Hill
29/10/2013, 11:45
Sapete come si avvitano gli specchietti sulla street triple 2013?Nel senso se si avvitano uno in senso orario e uno in senso antiorario.Perchè avrei disponibili una coppia di barracuda nuovi che comprai tempo fa per la vecchia moto e mai montati perchè appunto il montaggio non era in senso orario per entrambi e mi piacerebbe metterli sulla street.

a memoria sono entrambi dallo stesso lato, non chiedermi quale perché ora mi sfugge... mi pare orario si stringe

Il prodotto triumph specchietti bar end non sono omologati? Sei sicuro? È possibile che una azienda venda prodotti after market griffati triumph non omologati?

certo gioia... ce li avevo anche io, poi li ho rivenduti (pentendomene)

tomcat84
29/10/2013, 11:50
a memoria sono entrambi dallo stesso lato, non chiedermi quale perché ora mi sfugge... mi pare orasio si stringe
Grazie,ottima notizia!!!:oook:Penso che sia in senso orario.

vicanet
29/10/2013, 17:11
L'omologazione degli specchietti da cosa si riconosce?

andrea87
29/10/2013, 17:49

dalla stampigliatura sullo specchietto CE con il codice di omologazione,almeno sui FAR è così ma credo che lo sia per tutti

Bray_Hill
29/10/2013, 18:08

c'è una sigla "E e un numero"... a volte la trovi direttamente sullo specchio, altre volte, tipo quando hanno il guscio di plastica, fa parte delle scritte stampigliate sul guscio generalmente nella parte meno a vista dello specchietto.
i bar end "originali Triumph" che alla fine altro non sono che i retrò della Rizoma, purtroppo non hanno omologazione, non per la posizione di montaggio ma bensì per l'area adibita a specchio più piccola rispetto all'area minima che per legge passa l'omologazione.

Azathspruz
30/10/2013, 10:52
a me a dire la verità esteticamente non dispiacciono e che mi son accorto che nel traffico oppure ai semafori a volte sporgono troppo e devi fare piu attenzione fra le auto....io pensavo a questi BARRACUDA RETROVISORI X-VERSION (COPPIA) (barracudamoto) (http://www.barracudamoto.it/prodotti/universali-naked/retrovisori-x-version-coppia.html)
ma costano spendere oltre 100 euro solo per in effetti avere meno problemi nel traffico potrebbe sembrarmi un po esagerato
ah ps:il fatto che attorno ai 200 chilometri orari si chiudono verso l interno e solo un problema della mia che dovrei stringerli un po vero?

tomcat84
30/10/2013, 11:13
a me a dire la verità esteticamente non dispiacciono e che mi son accorto che nel traffico oppure ai semafori a volte sporgono troppo e devi fare piu attenzione fra le auto....io pensavo a questi BARRACUDA RETROVISORI X-VERSION (COPPIA) (barracudamoto) (http://www.barracudamoto.it/prodotti/universali-naked/retrovisori-x-version-coppia.html)
ma costano spendere oltre 100 euro solo per in effetti avere meno problemi nel traffico potrebbe sembrarmi un po esagerato
ah ps:il fatto che attorno ai 200 chilometri orari si chiudono verso l interno e solo un problema della mia che dovrei stringerli un po vero?
Belli,sono uguali a quelli che ho io e che vorrei montare.

Bray_Hill
30/10/2013, 11:38
Belli,sono uguali a quelli che ho io e che vorrei montare.

li ho avuti anche io prima dei rizoma ;)

Genna84
30/10/2013, 14:05
per me sono tutto tranne che brutti...non credo che li cambierò...;)

Richie17
30/10/2013, 20:10
Quindi dovrò fare il fuorilegge x gli specchi??? Cazz a me piacciono tantissimo i Bar End..
Cmq anche a me gli originali si chiudono dai 190kmh in su

tomcat84
30/10/2013, 20:15
Cmq anche a me gli originali si chiudono dai 190kmh in su
In che senso si chiudono?

Richie17
30/10/2013, 20:42
Nel senso che si chiudono.. ;)
Con l aria si "chiudono" verso l interno..

Smash82
31/10/2013, 05:28

ovvio l'arrow low boy basso mica è omologato :D

tomcat84
31/10/2013, 08:40
Nel senso che si chiudono.. ;)
Con l aria si "chiudono" verso l interno..
Non è mica normale questa cosa:blink:

Richie17
31/10/2013, 09:03
Eh lo so, ma nn succede solo a me.. Bisogna stringerli meglio..

vicanet
31/10/2013, 09:10
O si monta i bar end così si va in galera tutti.... :biggrin3:

streetTux
31/10/2013, 09:14
Quindi dovrò fare il fuorilegge x gli specchi??? Cazz a me piacciono tantissimo i Bar End..
Prendi dei bar-end omologati.. ;)

Richie17
31/10/2013, 09:54
Prendi dei bar-end omologati.. ;)

Nn so neanche chi li produce.. E quelli che avevo visto erano cinesate..

fearless
31/10/2013, 10:51
Questi (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/178542-specchietti-aftermarket-omologati.html#post4805465) della Rizoma dovrebbero essere omologati.

Richie17
31/10/2013, 11:01
Questi (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/178542-specchietti-aftermarket-omologati.html#post4805465) della Rizoma dovrebbero essere omologati.

Li conoscevo già, molto belli e ben fatti, xó rotondi sulla nuova Street nn mi piacciono!

fearless
31/10/2013, 11:40
Li conoscevo già, molto belli e ben fatti, xó rotondi sulla nuova Street nn mi piacciono!

è lo scotto da pagare se si vuol mantenere l'omologazione,purtroppo.

Richie17
31/10/2013, 12:30
è lo scotto da pagare se si vuol mantenere l'omologazione,purtroppo.

Per la storia della grandezza del vetro giusto? Xkè rotondo ha una superficie più ampia rispetto a quello Triumph che ha una forma diversa

fearless
31/10/2013, 12:49
Per la storia della grandezza del vetro giusto? Xkè rotondo ha una superficie più ampia rispetto a quello Triumph che ha una forma diversa

esattamente.

Brassiere Toscano
31/10/2013, 13:15
a me li specchi della Street piacciono, ci vedo bene e non mi si sono chiusi ad alta velocità, almeno fino a 220.....oltre non ci sono andato :D

Richie17
31/10/2013, 14:22
a me li specchi della Street piacciono, ci vedo bene e non mi si sono chiusi ad alta velocità, almeno fino a 220.....oltre non ci sono andato :D

No ma anche a me piacciono, x essere "di serie" sono molo belli, nn li trovo ingombranti.. Xó adoro gli end bar.. Mi piace l'effetto "corna".. Mentre non mi fa impazzire l'effetto "antenne da insetto" degli specchi a manubrio.. :P
Lo so sono malato! ;)

Richie17
18/01/2014, 08:47
New Triumph Street Triple Black Bar End Mirror Part A9638117 | eBay (http://www.ebay.com/itm/NEW-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-BLACK-BAR-END-MIRROR-PART-A9638117-/111232176154)

Se ho fatto il calcolo giusto praticamente ne si prendono 2 al prezzo di 1... nel senso che qui in italia un bar end originale triumph costa sui 100 euro circa, mentre da questo rivenditore USA, 2 bar end originali vengono sui 140$ circa..col cambio dovrebbero essere 100euro circa... mi sa che scappa lo spippolo!!
:ph34r:

zambe
18/01/2014, 09:43
New Triumph Street Triple Black Bar End Mirror Part A9638117 | eBay (http://www.ebay.com/itm/NEW-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-BLACK-BAR-END-MIRROR-PART-A9638117-/111232176154)

Se ho fatto il calcolo giusto praticamente ne si prendono 2 al prezzo di 1... nel senso che qui in italia un bar end originale triumph costa sui 100 euro circa, mentre da questo rivenditore USA, 2 bar end originali vengono sui 140$ circa..col cambio dovrebbero essere 100euro circa... mi sa che scappa lo spippolo!!
USA=spese doganali!

Richie17
18/01/2014, 09:49
USA=spese doganali!

Ma sicuro al 100%?

zambe
18/01/2014, 10:20
99%

Gutter
18/01/2014, 10:39
In certi casi può convenire lo stesso...fai bene i conti!

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

Juste1911
18/01/2014, 11:00
Ma li fanno identici i cinesi... E a quel prezzo ne compri 4 paia! :biggrin3:

Richie17
18/01/2014, 11:02

mah...cinesi belli, con lo stesso materiale e la stessa lente dubito...

99%

brutta percentuale

zambe
18/01/2014, 12:00
Dal cinese non ci comprerei nemmeno l'uranio impoverito...

mah...cinesi belli, con lo stesso materiale e la stessa lente dubito...

brutta percentuale

io ti posso dire che tutti i pacchi che mi sono arrivati dagli usa sia da privati che da negozi, ho sempre pagato la dogana!

Richie17
18/01/2014, 12:21
Dal cinese non ci comprerei nemmeno l'uranio impoverito...

io ti posso dire che tutti i pacchi che mi sono arrivati dagli usa sia da privati che da negozi, ho sempre pagato la dogana!
ma il costo della dogana su cosa si basa??

Gutter
18/01/2014, 12:22
Sicuramente l'iva e qualche spesa accessoria

ebay ha un programma di spezione internazionale (Global Shipping Program) dove paghi in anticipo dazi, iva etc in modo da non aver sorprese all'arrivo del pacco.
Bisogna vedere se il venditore offre questo servizio.

vicanet
18/01/2014, 13:13
Vedendo i costi di 2 bar end + le spese di spedizione siamo sui 130 euri, tralasciando i costi di dogana; conviene rischiare????

Richie17
18/01/2014, 14:32
Vedendo i costi di 2 bar end + le spese di spedizione siamo sui 130 euri, tralasciando i costi di dogana; conviene rischiare????

quello che vorrei capire è a quanto si aggira il costo di dogana...valutato questo, 70euro di risparmio su 200euro direi che ne vale eccome..anche perché il rischio quale potrebbe essere? che non arrivino? in teoria se non arriva il pacco dovrebbe essere rimborsato

zambe
18/01/2014, 16:48
quello che vorrei capire è a quanto si aggira il costo di dogana...valutato questo, 70euro di risparmio su 200euro direi che ne vale eccome..anche perché il rischio quale potrebbe essere? che non arrivino? in teoria se non arriva il pacco dovrebbe essere rimborsato
chiama la dogana e senti le spese! comunque dovrebbe essere 22% + un 4,5% se non ricordo male

Richie17
18/01/2014, 17:12
chiama la dogana e senti le spese! comunque dovrebbe essere 22% + un 4,5% se non ricordo male

Grazie per l'info. Adesso vedo se riesco a trovare info. Anche xkè ne ha solo 2 paia..

paolini77
19/01/2014, 09:31
Se non mi ricordo male, sopra le 30 euro (circa) si paga sempre la dogana. Normalmente per ovviare questa cosa, era consuetudine farsi spedire il pacco dal venditore marcato come "gift" oppure dichiarare un valore che non superasse la soglia doganale. Il problema che in questi anni hanno un pò mangiato la foglia e mi risulta che non stiano più abboccando tanto facilmente

ritio
19/01/2014, 11:30
Secondo me a differenza della vecchia street in cui erano inguardabili i nuovi specchi sono bellissimi (praticamente copiati da quelli del monster 696 che avevo prima e a cui infatti li avevo lasciati originali!) ;)
Tuttavia se proprio vuoi cambiarli dai un occhio a quelli che monto io (guarda il link della mia moto in firma).
Non sono molto conosciuti, ma secondo me sono i più belli, perchè riprendono la linea del cupolino, sono molto aggressivi, ben fatti e la visibilità è buona! :oook:
Il modello è l'ASH-10 della ORION

Richie17
19/01/2014, 11:48
Secondo me a differenza della vecchia street in cui erano inguardabili i nuovi specchi sono bellissimi (praticamente copiati da quelli del monster 696 che avevo prima e a cui infatti li avevo lasciati originali!) ;)
Tuttavia se proprio vuoi cambiarli dai un occhio a quelli che monto io (guarda il link della mia moto in firma).
Non sono molto conosciuti, ma secondo me sono i più belli, perchè riprendono la linea del cupolino, sono molto aggressivi, ben fatti e la visibilità è buona! :oook:
Il modello è l'ASH-10 della ORION

Gli specchietti originali sono molto belli, l'avevo già detto ad inizio discussione, xó io ho un amore spassionato per gli end bar!
Ps: i tuoi sono molto belli, la tua moto la conosco. Sul gruppo di Facebook ti avevo fatto i complimenti x come l'hai agghindata! ;)

vicanet
19/01/2014, 11:50
L'ho vista adesso, hai una moto bellissima!! Complimenti

Gli specchietti originali sono molto belli, l'avevo già detto ad inizio discussione, xó io ho un amore spassionato per gli end bar!
Ps: i tuoi sono molto belli, la tua moto la conosco. Sul gruppo di Facebook ti avevo fatto i complimenti x come l'hai agghindata! ;)

ritio
19/01/2014, 11:56

L'ho vista adesso, hai una moto bellissima!! Complimenti

Grazie ad entrambi! :laugh2:
A me sinceramente i bar end non piacciono... però è questione di gusti! :oook:
Resta in ogni caso il problema dell'omologazione...io tutto quello che ho cambiato sono stato ben attento a scegliere accessori omologati! Già che le multe per velocità si sprecano, ci mancano anche quelle per gli accessori cristo! :lingua:

Richie17
19/01/2014, 18:37
Grazie ad entrambi! :laugh2:
A me sinceramente i bar end non piacciono... però è questione di gusti! :oook:
Resta in ogni caso il problema dell'omologazione...io tutto quello che ho cambiato sono stato ben attento a scegliere accessori omologati! Già che le multe per velocità si sprecano, ci mancano anche quelle per gli accessori cristo! :lingua:

l'omologazione sicuramente è un problema,ma per fortuna qua in Piemonte non sono ancora cosi fiscali da guardare la dimensione degli specchi..spero nella buona sorte! ;)

ritio
19/01/2014, 19:08
Trovati!!! :senzaundente:
http://www.bikermart.co.uk/prodimages/301-113l.gif

Richie17
19/01/2014, 20:09
Il giorno che avrò lo smanicato degli hells angel prenderò quegli specchi! ;)

ritio
19/01/2014, 20:17
Il giorno che avrò lo smanicato degli hells angel prenderò quegli specchi! ;)

:senzaundente:

Gutter
19/01/2014, 20:30
Alcuni Bar end Rizoma sono omologati...bisogna vedere se ti piace il tipo

Richie17
19/01/2014, 21:02
Alcuni Bar end Rizoma sono omologati...bisogna vedere se ti piace il tipo

Si, xó se non ricordo male li fa rettangolari o tondi... E nn li vedo molto sulla Street

ritio
19/01/2014, 21:12
Si, xó se non ricordo male li fa rettangolari o tondi... E nn li vedo molto sulla Street

Beh non hai molta scelta sui bar end....
o rettangolari o tondi o ovali....
In ogni caso io li vedo molto bene sulla vecchia street OO, ma sulla nuova sono uno peggio dell'altro... :dubbio:

Richie17
19/01/2014, 21:16
Beh quelli triumph nn sono ne rettangolari, ne tondi e ne ovali.. Hanno una forma che si adatta perfetta alle linee della Street e della Speed.. Almeno x me.. Io la Speed e la Street le vedo con quei bar end e basta.. Che abbiano i fari OO o i nuovi..

ritio
19/01/2014, 23:02
Beh quelli triumph nn sono ne rettangolari, ne tondi e ne ovali.. Hanno una forma che si adatta perfetta alle linee della Street e della Speed.. Almeno x me.. Io la Speed e la Street le vedo con quei bar end e basta.. Che abbiano i fari OO o i nuovi..

Scusa ma che forma sarebbe questa se non ovale?! :blink:
http://images.triumphmotorcycles.it/media-library/Images/Accessories/Accessory-Items/batch-7/A9638117.jpg?w=1200

Richie17
20/01/2014, 05:05
Un ovale rettangolare??!;)

ritio
20/01/2014, 07:07
Un ovale rettangolare??!;)

maxfede
29/01/2014, 19:35
ragazzi... sarò stupido.. ma con quelli della street triple my 13 io non riesco a vedere nulla...
voi sapete se posso montare quelli del my 12? saranno brutti,ma sono terribilmente efficaci...

ritio
30/01/2014, 07:10
ragazzi... sarò stupido.. ma con quelli della street triple my 13 io non riesco a vedere nulla...
voi sapete se posso montare quelli del my 12? saranno brutti,ma sono terribilmente efficaci...

La prima volta che sento parlare di una scimmia peggiorativa! :ph34r:

vicanet
30/01/2014, 07:38
Scimmia peggiorativa è tanta roba.. ahahah

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Juste1911
30/01/2014, 08:39

Non sei stupido, se più furbo di tanti se fai queste considerazioni. :oook:

Controlla il diametro del filetto dei tuoi specchi e verifica con la funzione cerca il diametro del vecchio modello! Sicuramente trovi tutto qui.

Ci sono correnti di pensiero opposte in questo forum, e van principalmente per sezioni come potrai notare, la praticità e l'utilità (e la sicurezza) per quel che mi riguarda vanno per primi.

Detto questo io gli specchietti li uso il giusto (penso soprattutto a quel che mi sta davanti, mai distrarsi troppo guardando compulsivamente dietro) ed essendo "massiccio" nemmeno con gli originali ci vedevo così tanto, dovendo spostar le braccia ogni volta ho preferito montare dei bar-end tondi, tra l'altro facili da smontare se si va in pista con una semplice brugola.

Talvolta rimonto quelli originali se proprio devo fare delle scampagnate notturne (Night Rally) col Triumph Club, l'effetto dello specchio di quelli bar end mi complica la vita di notte su strade di campagna/montagna non illuminate.

Lamps.

Richie17
30/01/2014, 13:39
La prima volta che sento parlare di una scimmia peggiorativa! :ph34r:

ahahahahahahha

maxfede
30/01/2014, 19:24
Non sei stupido, se più furbo di tanti se fai queste considerazioni. :oook:

Controlla il diametro del filetto dei tuoi specchi e verifica con la funzione cerca il diametro del vecchio modello! Sicuramente trovi tutto qui.

Ci sono correnti di pensiero opposte in questo forum, e van principalmente per sezioni come potrai notare, la praticità e l'utilità (e la sicurezza) per quel che mi riguarda vanno per primi.

Detto questo io gli specchietti li uso il giusto (penso soprattutto a quel che mi sta davanti, mai distrarsi troppo guardando compulsivamente dietro) ed essendo "massiccio" nemmeno con gli originali ci vedevo così tanto, dovendo spostar le braccia ogni volta ho preferito montare dei bar-end tondi, tra l'altro facili da smontare se si va in pista con una semplice brugola.

Talvolta rimonto quelli originali se proprio devo fare delle scampagnate notturne (Night Rally) col Triumph Club, l'effetto dello specchio di quelli bar end mi complica la vita di notte su strade di campagna/montagna non illuminate.

Lamps.

si , esatto... Inutile avere specchietti che "non servono". Il mio problema sono le spalle: sono enormi (faccio nuoto) e con questi praticamente è come non averli. Arrivo tda una tiger XC800, e gli specchietti erano gli stessi del modello 2012. Non mi sembrano brutti. Magari fanno effetto "orecchie", ma definirli brutti non direi. La cosa principale è che deono fare il loro mestiere. La "moda" non dovrebbe esimere dalla sicurezza.

Domani vado in triumph a chiedere (e son sicuro mi guarderanno anche loro storto... hi hi hi...:lingua:)

Richie17
21/03/2014, 03:50
Ragazzi, qualcuno di voi sa dove trovare questi specchi o li conosce?
CGR Arrow mirrorshttp://img.tapatalk.com/d/14/03/21/busyme4a.jpg