PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Taglio telaio e sella triumph scrambler

dadex
28/10/2013, 11:42
ciao a tutti chiedo un consiglio a voi per accorciare la mia scrambler sul dietro e quinti anche la sella avete qualche idea? premetto che son di vicenza Mr martini e vicino...ma volevo risparmiare..grazie

fredz
29/10/2013, 04:42
inizia a cambiare il parafango originale. montane per esempio uno mas con un fanale di tuo gradimento. vedrai che gia' cosi l'effetto e' notevole.

pellica
29/10/2013, 08:18
Flessibile...
Eh oh, stamani c'ho in testa questo...

Sam il Cinghio
29/10/2013, 08:29
ciao a tutti chiedo un consiglio a voi per accorciare la mia scrambler sul dietro e quinti anche la sella avete qualche idea?

Che tipo di idee ti servono?
Su come fare il lavoro oppure hai bisogno di ispirazioni?

pellica
29/10/2013, 09:11
Sempre più convinto...
Smerigliatrice angolare KG901 Black & Decker [210.KG901-QS] - 39.95EUR : Matteoda.IT Utensilferramenta on line , dal 1913 Utensileria e Ferramenta a Torino (http://www.matteoda.it/index.php?main_page=product_info&products_id=5095&gclid=CN2skLbZu7oCFU633godOlUAgg&zenid=0ec71c5cad67844055675323489eb6d4)

jimmy27
29/10/2013, 09:37
Mr. martini ti fa la modifica ma in cambio vuole un rene e 2 cornee :cry:

Jazz
29/10/2013, 09:45
138195

:oook:

pellica
29/10/2013, 10:04
Quella è per il Mister?

Jazz
29/10/2013, 11:38
Quella è per il Mister?

No
per asportare il rene :biggrin3:

dadex
29/10/2013, 15:30
grazie dell.idea... di fatto mi da sempre l.effetto che é troppo lunga.... magari come dici tu basta a volte qualche accorgimenti.. grazie

Shining
29/10/2013, 15:54
grazie dell.idea... di fatto mi da sempre l.effetto che é troppo lunga.... magari come dici tu basta a volte qualche accorgimenti.. grazie

l'idea di chi?
Comunque se con il tasto cerca digiti "scrambler" potrai vedere parecchi esemplari modificati in maniera meno invasiva del taglio del telaio, magari trovi qualcosa a cui ispirarti che ti piace lo stesso, tanto per cominciare.
Poi, a tagliare sei sempre in tempo, anche in un secondo momento

jimmy27
29/10/2013, 16:25
l'idea di chi?
Comunque se con il tasto cerca digiti "scrambler" potrai vedere parecchi esemplari modificati in maniera meno invasiva del taglio del telaio, magari trovi qualcosa a cui ispirarti che ti piace lo stesso, tanto per cominciare.
Poi, a tagliare sei sempre in tempo, anche in un secondo momento
quoto!
già con la sella tagliata a filo degli attacchi posteriori, e un parafango giusto la moto si accorcia parecchio senza toccare il telaio.

volevo tagliarlo anche io all'inizio poi ho desistito, non tanto per l'aspetto legale ma per l'aspetto pratico, a farlo bene non è cosi facile.
tagliare ok, ma poi saldare la nuova curva e riverniciare non è un lavoro da tutti

Cimice violento
05/09/2014, 22:27
volevo tagliarlo anche io all'inizio poi ho desistito, non tanto per l'aspetto legale ma per l'aspetto pratico, a farlo bene non è cosi facile.
tagliare ok, ma poi saldare la nuova curva e riverniciare non è un lavoro da tutti

..sono d'accordo..sembra un bello smazzo!!
Nessuno qui sul forum può dare delle dritte a riguardo?
..come creare la curva , saldare e verniciare?

..sparo una boiata.. ma se il lavoro è fatto bene.. forse, passa più inosservato. :ph34r:

Chi di voi c'è già passato?

ginino69
06/09/2014, 06:07
Non taglierei mai è poi mai un telaio.... Sono contrario a modifiche non reversibili. Comunque sulla propria moto ognuno fa quello che vuole, il problema sarà rivenderla:biggrin3:

Cimice violento
06/09/2014, 17:20
Non taglierei mai è poi mai un telaio.... Sono contrario a modifiche non reversibili :biggrin3:

...volendo, in questo caso la modifica sarebbe reversibile!! maccomotors-triumphbonnevilleSE: "DUSTY PEARL": THE CONVERTIBLE (http://maccomotors-triumphbonnevillese.blogspot.it/2013/07/dusty-pearl-convertible.html?m=1)

ilmaximo
06/09/2014, 17:26
...volendo, in questo caso la modifica sarebbe reversibile!! maccomotors-triumphbonnevilleSE: "DUSTY PEARL": THE CONVERTIBLE (http://maccomotors-triumphbonnevillese.blogspot.it/2013/07/dusty-pearl-convertible.html?m=1)

in realtà è sempre reversibile come si taglia e si salda la curva si ritaglia e si risalta il pezzo originale :oook:

jugene
06/09/2014, 17:29
ma perché se taglio una piccola parte di telaio dovrei avere problemi con la revisione ?

Cimice violento
06/09/2014, 18:28
Perché il telaio è la parte strutturale della moto.. Anzi è là moto!

messi@
17/09/2014, 11:07
ma perché se taglio una piccola parte di telaio dovrei avere problemi con la revisione ?
350 euro di multa, ritiro del libretto e revisione.saldi il pezzo, vai in revisione e becchi l'ingegnere pignolo che te la boccia perchè il telaio è stato modificato....provato sulla pelle di un mio amico che aveva fatto così col monster....certo che ad onor del vero bisogna avere sfortuna ad essere fermati e che ci si accorga del taglio telaio, ma se dovesse capitare....

enry 57
17/09/2014, 19:33
ciao a tutti chiedo un consiglio a voi per accorciare la mia scrambler sul dietro e quinti anche la sella avete qualche idea? premetto che son di vicenza Mr martini e vicino...ma volevo risparmiare..grazie

Ciao
io ho fatto i lavori che hai in mente quindi non posso che appoggiarteli in pieno, puoi vedere cosa ho fatto nella discussione HI TECH lowcost in questo forum.
se hai bisogno di consigli informazioni suggerimenti non hai che da chiederli.
non mi farei spaventare da previsioni catastrofiche sugli aspetti "formali" tra l 'altro non penso che sia illegale modificare parte del telaio in una zona non strutturale e comunque tagliare la parte posteriore e facilmente reversibile.
ma forse sono uno che vede troppo il bicchiere mezzo pieno.

enrico

Lorenzs
17/09/2014, 21:44
Illegale è illegale ma c'e da dire che se il telaio viene tagliato senza essere raccordato ma fatto simile all'originale la cosa non si nota!io giro sempre con un ragazzo con uno z400 tagliato raccordato filtri e blabla bla e mai un problema !il 90%lo fa come ti presenti e il 5 la moto classica...certo che se arrivi a bomba con lo scarico giusto per bellezza magari il culo te lo fanno.

Ps:taglia e via!