PDA

Visualizza Versione Completa : cosa fareste se.....



Darione
28/10/2013, 13:44
....un centro assistenza Ufficiale triumph vi facesse pagare n.2 roadsmart2 ....420 euro??:wacko:!!!!
Vale tutto! :-)))):cool:

Dennis
28/10/2013, 13:46
mi chiederei perché non sono andato da un gommista

D74
28/10/2013, 13:46
farei presente "l'errore ? "

streetTux
28/10/2013, 13:46
Numero 2 roadsmart 2, intendi due treni o un treno di due gomme?

Se la prima, è un affare.. se la seconda, è un furto..

In ogni caso, cambiare le gomme in concessionaria comporta prezzi folli.. non so nemmeno come si possa farlo ;)

Darione
28/10/2013, 13:48
un treno.

cliente da anni....pensa un pò.....

jamex
28/10/2013, 13:48
mi chiederei perché non sono andato da un gommista

q8


Numero 2 roadsmart 2, intendi due treni o un treno di due gomme?

Se la prima, è un affare.. se la seconda, è un furto..

In ogni caso, cambiare le gomme in concessionaria comporta prezzi folli.. non so nemmeno come si possa farlo ;)

ri-q8

Jazz
28/10/2013, 13:49
cliente da anni....pensa un pò.....

Pensa se era la prima volta che ci entravi.... :dubbio:

Medoro
28/10/2013, 13:50
chiedere prezzo prima no????
cmq le farei smontare e che se le ficchino in culo 420€ ci gommo la macchina

Darione
28/10/2013, 13:51
capitoo...da non credere...

D74
28/10/2013, 13:55
capitoo...da non credere...

parla in concessionaria e trova una conciliazione o soluzione

marco.bus
28/10/2013, 13:59
mi darei martellate sulle p@lle e mi darei del co.....one! :biggrin3:

Stefanoqv
28/10/2013, 14:00
Ultimamente passo il per "barbone" di turno, ma non faccio fare più alcun lavoro, macchina,moto,casa etc etc senza preventivo.
Dopo l'ennesima inchiappetata mi sono fatto furbo ;)

rikka_22
28/10/2013, 14:00
Mi vien da domandarti quanto ti han fatto pagare gli ultimi tagliandi...:wacko: ... Se sei cliente da anni con queste condizioni "favorevoli" di prezzo ... bè ... probabilmente stan in piedi grazie a te...

Sugarglider
28/10/2013, 14:06
tutti a fare affari con Darione, venghino siori venghino :cool:

rori
28/10/2013, 14:07
250 gomme

il resto per amicizia ....
se non si chiede sostegno
ad un vecchio cliente in questi periodo di crisi .....

dennysupreme
28/10/2013, 14:07
Sentito il prezzo le avrei fatte smontare immediatamente...

Dennis
28/10/2013, 14:10
farei presente "l'errore ? "

Se l'officina ha comprato e montato le gomme non c'è alcun errore, hai mai visto i listini prezzi? Una coppia di roadsmart 2 starà sulle 500-550 euro iva compresa.
I gommisti (tutti) riescono a fare sconti anche del 50% ai clienti, ma se la gomma la fai sostituire ad un meccanico qualsiasi che la prende al massimo con un 30-40% di sconto dal fornitore, o lavora gratis o i prezzi al cliente arrivano a quelle cifre.

Poi possiamo sindacare o meno sul fatto che l'officina potrebbe comprarle su internet invece che da un fornitore, potrebbe far questo o potrebbe far quest'altro.... potrebbe, appunto, come uno potrebbe prendersi la moto e portarla da un gommista.

Thor #17
28/10/2013, 14:10
Dai fuoco alla concessionaria e poi trova una soluzione... ;)

sagyttar
28/10/2013, 14:12
....un centro assistenza Ufficiale triumph vi facesse pagare n.2 roadsmart2 ....420 euro??:wacko:!!!!
Vale tutto! :-)))):cool:

Hanno fatto bene.
La prossima volta andrai da un gommista, sperando ti sia servito di lezione

Medoro
28/10/2013, 14:20
Se l'officina ha comprato e montato le gomme non c'è alcun errore, hai mai visto i listini prezzi? Una coppia di roadsmart 2 starà sulle 500-550 euro iva compresa.
I gommisti (tutti) riescono a fare sconti anche del 50% ai clienti, ma se la gomma la fai sostituire ad un meccanico qualsiasi che la prende al massimo con un 30-40% di sconto dal fornitore, o lavora gratis o i prezzi al cliente arrivano a quelle cifre.

Poi possiamo sindacare o meno sul fatto che l'officina potrebbe comprarle su internet invece che da un fornitore, potrebbe far questo o potrebbe far quest'altro.... potrebbe, appunto, come uno potrebbe prendersi la moto e portarla da un gommista.
:blink:
dando uno sguardo velocissimo cosi mi pare che per una speed sta ben sotto i 300€ un cambio gomme perchè dici 200-250 € in più???

Dennis
28/10/2013, 14:27
Ecco il listino 2013:

http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/Images/2013_Dealer_Product_Guide_ITIT_tcm535-136944.pdf

Roadsmart 2 120/70 +180/55 : 529,98 euro iva inclusa

rori
28/10/2013, 14:27
lha butto lî

il gommista la prende da un grossista e pratica una scontistca del 50%....


il Concssionario da chi le prende ......dal Norcino sotto casa ???

drfelix
28/10/2013, 14:35
Li manderei affanculo con tutto lo sdegno :incaz:

infoasci
28/10/2013, 14:41
Mi viene male solo a pensarci.
A proposito, un gommista per moto onesto in zona Pisa, Lucca, Livorno e dintorni che in primavera mi tocca di sicuro?

fearless
28/10/2013, 14:51
Non ho comunque capito se è un preventivo,o le ha cambiate davvero !?

Python
28/10/2013, 14:52
io non ho mai fatto nessuna spesa senza prima sapere a cosa sarei andato incontro .....

streetTux
28/10/2013, 15:01
Non ho comunque capito se è un preventivo,o le ha cambiate davvero !?
La sehonda che hai detto mi sa.. almeno da come ha scritto il primo post :cipenso:

Dennis
28/10/2013, 15:02
lha butto lî

il gommista la prende da un grossista e pratica una scontistca del 50%....


il Concssionario da chi le prende ......dal Norcino sotto casa ???
Le gomme arrivano dallo stesso grossista, ma i prezzi non possono essere gli stessi per un meccanico che prende 4 gomme l'anno e per un gommista che ne prende 4000.


lha butto lî

il gommista la prende da un grossista e pratica una scontistca del 50%....


il Concssionario da chi le prende ......dal Norcino sotto casa ???
Le gomme arrivano dallo stesso grossista, ma i prezzi non possono essere gli stessi per un meccanico che prende 4 gomme l'anno e per un gommista che ne prende 4000.

jamex
28/10/2013, 15:05
io non ho mai fatto nessuna spesa senza prima sapere a cosa sarei andato incontro .....
Visto che per natura mi fido delle persone, delle volte ho preso grosse fregature immense a non chiedere....

Python
28/10/2013, 15:08
Visto che per natura mi fido delle persone, delle volte ho preso grosse fregature immense a non chiedere....

non credo sia questione di fiducia o meno ..... io preferisco sempre chiedere, specialmente quando devo tirar fuori dei soldi ....

jamex
28/10/2013, 15:14
non credo sia questione di fiducia o meno ..... io preferisco sempre chiedere, specialmente quando devo tirar fuori dei soldi ....

ma codesto è il giusto atteggiamento infatti...è che delle volte mi fido a priori e,sbagliando, non chiedo

malacapa
28/10/2013, 16:08
Visto che per natura mi fido delle persone, delle volte ho preso grosse fregature immense a non chiedere....

Perchè, hai dei concessionari di cui ti fidi? :blink:

ivanbdp
28/10/2013, 16:16
Ti ha inculato senza vaselina!!!!

Scusa, mi sono reso conto di non aver risposto alla domanda.... io chiesi un preventivo ad un gommista per l'appunto le rsm2, dopo una settimana mi chiama e mi dice, guarda che mi sono arrivate le gomme... io gli rispondo che avevo chiesto un preventivo non le gomme. Alla fine le ho montate per 290 euro, però non mi ha piu visto.:oook:

cicorunner
28/10/2013, 16:24
fatti una fumata :smoke_:

souldancer
28/10/2013, 16:28
Le gomme arrivano dallo stesso grossista, ma i prezzi non possono essere gli stessi per un meccanico che prende 4 gomme l'anno e per un gommista che ne prende 4000.


Le gomme arrivano dallo stesso grossista, ma i prezzi non possono essere gli stessi per un meccanico che prende 4 gomme l'anno e per un gommista che ne prende 4000.


I CONTI NON TORNANO:
Se il meccanico li prende dallo stesso grossista con uno scontominore,perchè non leprende direttamente dal gommista portandogli le "riode"

e magari caricando 50 euro in piu al cliente giusto per il disturbo?

tipo a me è capitato di montare una gomma all'anteriore prezzo gommista 110 prezzo meccanico 130.
Vuoi mettere però la ruttura di uscire con la moto tagliandata e dover andare subito dal gommista e farmi una coda di 2 ore?

Medoro
28/10/2013, 16:33
Ecco il listino 2013:

http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/Images/2013_Dealer_Product_Guide_ITIT_tcm535-136944.pdf

Roadsmart 2 120/70 +180/55 : 529,98 euro iva inclusami viene da chiedere
ma quanto cazzo costano REALMENTE queste gomme???
da listino vengono 530€ e invece le si pagano con guadagno ovviamente montate meno di 300:blink:

Grigo
28/10/2013, 16:44
chiedere prezzo prima no????


Q8:madoo:

marco72
28/10/2013, 18:20
io entrerei in moto in concessionaria x chiedere spiegazioni. ...passando x la vetrata.

paper
28/10/2013, 18:20
I CONTI NON TORNANO:
Se il meccanico li prende dallo stesso grossista con uno scontominore,perchè non leprende direttamente dal gommista portandogli le "riode"

e magari caricando 50 euro in piu al cliente giusto per il disturbo?

tipo a me è capitato di montare una gomma all'anteriore prezzo gommista 110 prezzo meccanico 130.
Vuoi mettere però la ruttura di uscire con la moto tagliandata e dover andare subito dal gommista e farmi una coda di 2 ore?

Anche io quando ho cambiato le gomme in Triumph le ho pagate un prezzo da gommista, mi pare 240 € tutte e due. Montate. Naturalmente su internet si spende meno.
Da un gommista mi fiderei di meno quanto a centraggio ruota, tensione catena ecc.


mi viene da chiedere
ma quanto cazzo costano REALMENTE queste gomme???
da listino vengono 530€ e invece le si pagano con guadagno ovviamente montate meno di 300:blink:

Normalmente le gomme come i cuscinetti a sfere vengono vendute con grossi sconti sul listino, anche il 50%.

Stinit
28/10/2013, 18:47
....un centro assistenza Ufficiale triumph vi facesse pagare n.2 roadsmart2 ....420 euro??:wacko:!!!!
Vale tutto! :-)))):cool:

gli avrei fatto presente che con quel prezzo te ne dovevano dare almeno 2 treni...

jamex
28/10/2013, 19:10
Perchè, hai dei concessionari di cui ti fidi? :blink:

io parlavo in generale e comunque del meccanico dove ho portato fino ad adesso la speed four mi fido alla grande (non è un concessionario ma un "semplice meccanico")

gadano
28/10/2013, 19:12
Gliele facci smontare


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Stinit
28/10/2013, 19:33
Anche io quando ho cambiato le gomme in Triumph le ho pagate un prezzo da gommista, mi pare 240 € tutte e due. Montate. Naturalmente su internet si spende meno.
Da un gommista mi fiderei di meno quanto a centraggio ruota, tensione catena ecc.



Normalmente le gomme come i cuscinetti a sfere vengono vendute con grossi sconti sul listino, anche il 50%.

di norma per un Gommista centraggio, equilibratura, tensione catena sono l'abc del suo lavoro...

manetta scarsa
28/10/2013, 19:33
....un centro assistenza Ufficiale triumph vi facesse pagare n.2 roadsmart2 ....420 euro??:wacko:!!!!
Vale tutto! :-)))):cool:


stampo la fattura , la pubblico su tcp e aspetto che mi insultino :lingua:

macheamico6
28/10/2013, 19:35
Ma quale preventivo. La vogliamo far girare si o no questa c@xxo di economia?!!! :dubbio:

Stinit
28/10/2013, 19:43
scommetto che il conto lo hanno fatto con questa

http://www.kyotosrl.it/assets/big/logos_582_olivetti.jpg

:biggrin3:


...di solito quando ti devono :bananeinc: accendono la calcolatrice "grossa"...fanno 1 minuto di conti deforestando una buona fetta di amazzonia...con il volto serio e contratto iniziano a squotere la testa portando la mano alla fronte...e poi la famosa frase: << ...di meno non posso fare...ci rimetto!!...>>

:risate2::risate2::risate::risate::risate::risatona::risatona:

Dennis
28/10/2013, 20:19
I CONTI NON TORNANO:
Se il meccanico li prende dallo stesso grossista con uno scontominore,perchè non leprende direttamente dal gommista portandogli le "riode"

e magari caricando 50 euro in piu al cliente giusto per il disturbo?

Non ne ho idea, di sicuro concordo che, a simile guadagno, ci fa più bella figura col cliente procurandosi le gomme al prezzo commerciale e non al prezzo di listino.

laura83
29/10/2013, 08:30
Poi possiamo sindacare o meno sul fatto che l'officina potrebbe comprarle su internet invece che da un fornitore....

che le officine acquistino su internet mi sembra poco fattibile... per rivendere un prodotto servono garanzie, tempistiche e metodi di pagamento adeguati, oltre che un referente in carne ed ossa per ogni richiesta...:laugh2: altrimenti lo farebbero tutti credo...:biggrin3:


mi viene da chiedere
ma quanto cazzo costano REALMENTE queste gomme???
da listino vengono 530€ e invece le si pagano con guadagno ovviamente montate meno di 300:blink:

:laugh2: ogni volta che vedo i listini ho gli incubi per una settimana... :wacko:

sul fatto del guadagno purtroppo per chi non ha volumi alti, non credo ce ne sia molto, in quanto bisogna attenersi al prezzo medio che fanno i gommisti, senza avere la stessa scontistica, per questo varie officine che conosco non fanno il cambio pneumatici...
E' un lavoro che si fa più che altro per completare il servizio offerto piuttosto che per avere un reale guadagno.:oook:


di norma per un Gommista centraggio, equilibratura, tensione catena sono l'abc del suo lavoro...

purtroppo non è per tutti così, bisogna trovare quello giusto perchè capita che chi lavora al 95% su auto non abbia la stessa cura con le moto...
ho visto varie volte lavori fatti male...:sad:

tripaul
29/10/2013, 08:30
Non ne ho idea, di sicuro concordo che, a simile guadagno, ci fa più bella figura col cliente procurandosi le gomme al prezzo commerciale e non al prezzo di listino.


...infatti i meccanici e le concessionarie serie che ho conosciuto io o ti mandavano dal gommista convenzionato, o portavano loro l'auto dal gommista. Neanche provavano a fare un preventivo perchè partivano da prezzi a loro riservati troppo svantaggiosi.
Solo in periodi particolari, con il supporto dell'importatore, potevano offrire gomme a prezzi scontati, e quando mi arrivava il depliant a casa con la superofferta, fatti due conti andando dal mio gommista di fiducia spendevo 20 euro meno..

C'è da dire che i gommisti non saranno meccanici super, ma per quanto riguarda il loro mestiere sono più specializzati di quelli auto e moto. Sarei curioso di vedere che fa un meccanico generico quando gli si presenta una 255/35 R18 magari runflat.... e già è una sudata montarlo senza rovinare il cerchione o la gomma. Oppure che fanno di fronte a problemini tipo gomma difficile da equilibrare oppure che si sgonfia in pochi giorni per scarsa tenuta rispetto al cerchio...

Considerando poi i prezzi da gioielleria che fa l'officina Triumph a me più vicina sul resto, neanche ho osato chiedere un preventivo gomme. Ma forse un domani lo farò giusto per farmi quattro risate. Anche perchè sto imparando a mie spese che sulle Triumph le mani ce le deve mettere chi le conosce, non chi ha l'autorizzazione dall'importatore.




purtroppo non è per tutti così, bisogna trovare quello giusto perchè capita che chi lavora al 95% su auto non abbia la stessa cura con le moto...
ho visto varie volte lavori fatti male...:sad:

Sono abbastanza fortunello perchè un dipendente del mio gommista è anche motociclista, quindi le moto le tratta con i guanti bianchi! Si, alcuni gommisti auto non sanno mettere le mani sulle moto, putroppo. Quindi occorre trovare la persona giusta.

Jazz
29/10/2013, 08:38
Come ha già detto qualcuno... quando porto la moto in officina chiedo sempre quale può essere la spesa per i lavori che devo fare... sarà perchè so' pezzente.... :dubbio:

edotto
29/10/2013, 09:02
se un concessionario ufficiale mi fa pagare, come successo, l'anello di tenuta in alluminio dello scarico della coppa dell'olio, la folle cifra di 60 eurocent, di che cosa ci vogliamo stupire? ah, avevo preso filtro olio, filtro aria ed altro....

urasch
29/10/2013, 09:06
mamma mia che rapina....

souldancer
29/10/2013, 09:24
di norma per un Gommista centraggio, equilibratura, tensione catena sono l'abc del suo lavoro...

estto, io a torino vado da Frejus Gomme e se c'è bisogno tira anche i raggi per eqiulibrare la moto.

L'ultima vota mi ha cambiato la catena, mi ha fatto spendere 30 euro in più di lavoro (la catena l'ho fornita io)

e poi ti fa ritornare dopo un paio di giorni per un controllo dei (degli) pneumatici

Sport demon, lasertec, scrpiontrail, anakee2: dall 2007 non ho mai speso più di 220 euro per treno di gomme.

Non voglio fare pubblicità (a parte che frejus gomme lo conoscono tutti a torino) ma se c'è uno che lavora bene perchè non segnalarlo?

Lo scrofo
29/10/2013, 09:33
Ecco il listino 2013:

http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/Images/2013_Dealer_Product_Guide_ITIT_tcm535-136944.pdf

Roadsmart 2 120/70 +180/55 : 529,98 euro iva inclusa

ma che si sparino in testa.

tripaul
29/10/2013, 09:58
ma che si sparino in testa.

Veramente in Italia la situazione è questa da sempre... E' una particolarità del mercato delle gomme auto/moto/camion: Il listino le dà a 100, da qualunque gommista le trovi a 50. Mi sembra che solo Pirelli quattro o cinque anni fa abbia fatto un listino più "realistico", ma probabilmente è tornato indietro... All'italiano medio piace che il proprio gommista applichi forti sconti sul listino! Ed allora, soluzione all'italiana: listino "maggiorato" per tutti :lingua:

oscar diamante
29/10/2013, 10:41
minchia che botta!!

Stinit
29/10/2013, 10:48
se un concessionario ufficiale mi fa pagare, come successo, l'anello di tenuta in alluminio dello scarico della coppa dell'olio, la folle cifra di 60 eurocent, di che cosa ci vogliamo stupire? ah, avevo preso filtro olio, filtro aria ed altro....

Il problema è sempre lo stesso " il valore delle cose"...ultimamente il mondo va al rovescio

Lo scrofo
29/10/2013, 12:18
Veramente in Italia la situazione è questa da sempre... E' una particolarità del mercato delle gomme auto/moto/camion: Il listino le dà a 100, da qualunque gommista le trovi a 50. Mi sembra che solo Pirelli quattro o cinque anni fa abbia fatto un listino più "realistico", ma probabilmente è tornato indietro... All'italiano medio piace che il proprio gommista applichi forti sconti sul listino! Ed allora, soluzione all'italiana: listino "maggiorato" per tutti :lingua:

Vabbe' contenti loro...

comunque tornando IT, i 420 euro iniziali come la mettiamo? Li' mica ci sono gli sconti!

laura83
29/10/2013, 13:32
se un concessionario ufficiale mi fa pagare, come successo, l'anello di tenuta in alluminio dello scarico della coppa dell'olio, la folle cifra di 60 eurocent, di che cosa ci vogliamo stupire? ah, avevo preso filtro olio, filtro aria ed altro....

ma non te lo doveva far pagare o è troppo alto il prezzo ?:blink: