PDA

Visualizza Versione Completa : Pistola laser in mano ad un forestale????



Motinga
28/10/2013, 21:36
E’ possibile che abbia visto una guardia forestale con un marchingegno in mano che aveva i contorni di una pistola laser?

E’ accaduto ieri mattina, sulla “Alghero – Bosa”.
Mi facevo i cavoli miei ad andatura tranquilla (che significa usare i bordi delle gomme il minimo sindacale), accompagnato dal rombo del mio singolo basso, quando all’ingresso della curva del “belvedere”, prima di scendere verso Bosa, ho intravisto la solita folla che ammirava il panorama (o forse attendeva il passaggio di qualche motociclista in piega) e una Daihatsu Terios vecchio modello, verde con una scritte sul fianco. Davanti al cofano, un tale, anch’egli in verde, che puntava un attrezzo simile ad una vecchia cinepresa verso l’uscita della curva. Non ero veloce ma, forse, oltre il limite di velocità previsto. Ho rilasciato l’acceleratore e ho anche pelato leggermente il freno.
Qualcuno ha notizia di misuratori di velocità in dotazione ai “Rangers”?
Un amico carabiniere mi diceva che, in Sardegna, è già tanto se un paio di pistole le hanno fornite alla Stradale.

Odysseo
28/10/2013, 21:39
non credo fossero giocattoli o cineprese. ergo......
ma se non ti hanno fermato subito, vuol dire che non hai superato il limite. e questo mi sembra mooooolto buono.....
:biggrin3:

Stinit
28/10/2013, 21:47
E’ possibile che abbia visto una guardia forestale con un marchingegno in mano che aveva i contorni di una pistola laser?

E’ accaduto ieri mattina, sulla “Alghero – Bosa”.
Mi facevo i cavoli miei ad andatura tranquilla (che significa usare i bordi delle gomme il minimo sindacale), accompagnato dal rombo del mio singolo basso, quando all’ingresso della curva del “belvedere”, prima di scendere verso Bosa, ho intravisto la solita folla che ammirava il panorama (o forse attendeva il passaggio di qualche motociclista in piega) e una Daihatsu Terios vecchio modello, verde con una scritte sul fianco. Davanti al cofano, un tale, anch’egli in verde, che puntava un attrezzo simile ad una vecchia cinepresa verso l’uscita della curva. Non ero veloce ma, forse, oltre il limite di velocità previsto. Ho rilasciato l’acceleratore e ho anche pelato leggermente il freno.
Qualcuno ha notizia di misuratori di velocità in dotazione ai “Rangers”?
Un amico carabiniere mi diceva che, in Sardegna, è già tanto se un paio di pistole le hanno fornite alla Stradale.

http://www.asaps.it/notizie/notizie_2012/Libro_defend_life.pdf

:wacko:

boris69
28/10/2013, 22:00
Non fa' le foto, devono contestare subito !
Se non ti hanno fermato !?

macheamico6
29/10/2013, 06:27
No, tranquilli, niente misuratore laser della velocità.
È soltanto uno al quale stanno sulle @@ i motociclisti, e ogni tanto ne butta giù uno col taser.
Ma uno ogni tanto, e poi non ci si muore mica (a meno che non si schiatti per la caduta....)

Stefanoqv
29/10/2013, 06:45
Ho letto il PDF postato da Stinit...
A parte i dementi senza fari,frecce,targa etc etc .. c'è una vera e propria guerra in atto :dry:

paper
29/10/2013, 06:54
Non fa' le foto, devono contestare subito !
Se non ti hanno fermato !?
No che non devono contestare subito. Ieri passando in V. Tommaso Agudio a Sassi ho visto i vigili col laser appostati addirittura dal viale del cimitero che puntavano sullo stradone. Poi dentro al pulmino c'era chi prendeva nota.

rori
29/10/2013, 06:55
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=138172&stc=1
autovelox portatile

Venanzio
29/10/2013, 07:32
In teoria dovrebbero fermare è contestare la contravvenzione, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Pazienza e attendi un eventuale notifica, se c'erano i nargini per un verbale di contravvenzione sicuramente ti sarà elevato. Comunque guardate è tutto un macello, oltre ai vigili urbani, alla polizia stradale e carabinieri, è un dato di fatto, si deve stare attenti anche alla guardia forestale. L'unica difesa è rispettare i limiti di velocità e osservare la segnaletica stradale. Se facciamo in questo modo hanno poco da rilevare e quindi si dedicheranno di più a quei compiti ai quali sono realmente destinati.

boris69
29/10/2013, 09:35
Vorrei dire che se non c'e' documentazione fotografica credo sia impugnabile ?!?! Motivo per cui "dovrebbero" contestare immediatamente.
Ma si sa' in Italia i primi a interpretare le leggi sono quelli delle istituzioni .

rori
29/10/2013, 09:52
volenti o nolenti la Guardia Forestale non è più quella con le pedule dei boschi e riserve naturali, ha attrezzature moderne ed opera sul territorio... ma poi essere fhotofleshati dalla G.F o dai CC o dalla p. di S. che differenza fà:dubbio:

Non conta il colore del gatto, conta che acchiappi il topo (Confucio)

streetTux
29/10/2013, 09:59
Non conta il colore del gatto, conta che acchiappi il topo (Confucio)
Q8 (Richard Nixon)

macheamico6
29/10/2013, 13:59
Accoppare lo zio Adolfo può cambiare il colore al cavallo
(Ten. Aldo Raine dello l'Apache in Inglourious Basterds)

Il Franky
29/10/2013, 14:13
vuoi vedere che la pacchia sta finendo un po' a tutti..... :ph34r:

Motinga
29/10/2013, 20:10
Molte cose risultano strane in questa vicenda:
il tizio era solo e non c'erano pattuglie più avanti;
che senso ha mettersi in una curva e puntare l'uscita, che, fra l'altro stringe molto, costringendo a rallentare? Forse per immortalare un'invasione di corsia?
Non esistono segnali che limitino la velocità, per cui il limite è 90 km. A dire il vero, gli unici segnali presenti sono "caduta massi" e "pericolo attraversamento animali";
se non erro, è necessario che la possibilità di rilevamento della velocità sia segnalata con cartelli stradali appositi;
inoltre, è doverosa la contestazione immediata. Anni fa mi beccarono all'entrata di un centro abitato alla velocità di 60 km. Stavo rallentando per immettermi nel borgo. Si sono incasinati e non sono riusciti a fermarmi nel posto di blocco. Li ho portati dal giudice di pace, il quale mi ha dato ragione.

Comunque sia, non ho più voglia ne interesse a fare il ragazzino, come quando, con la vespetta truccata, passavo le giornate ad evitare i posti di blocco. Se devo andare a spasso con il patema d'animo di un tempo, vendo tutto e mi do alla ricerca dei funghi.

Stinit
29/10/2013, 20:31
volenti o nolenti la Guardia Forestale non è più quella con le pedule dei boschi e riserve naturali, ha attrezzature moderne ed opera sul territorio... ma poi essere fhotofleshati dalla G.F o dai CC o dalla p. di S. che differenza fà:dubbio:

Non conta il colore del gatto, conta che acchiappi il topo (Confucio)

infatti è quella che organizza operazioni "alpha" "delta" "charlie" ecc

...tralasciando la cura e la gestione della manutenzione delle boscaglie...
...trascurando la gestione della fauna selvatica...
...ecc

...ma se bisogna fare cassa ogni dispiegamento di mezzi e uomini è lecito :wacko:

http://doc.arezzoweb.it/notizie/20110510_corpo_forestale.jpg

2speed3
29/10/2013, 20:32
Alla forestale i velox e alla municipale il pickup di Chuck Norris :cool:

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

armageddon
29/10/2013, 20:34
Molte cose risultano strane in questa vicenda:
il tizio era solo e non c'erano pattuglie più avanti;
che senso ha mettersi in una curva e puntare l'uscita, che, fra l'altro stringe molto, costringendo a rallentare? Forse per immortalare un'invasione di corsia?
Non esistono segnali che limitino la velocità, per cui il limite è 90 km. A dire il vero, gli unici segnali presenti sono "caduta massi" e "pericolo attraversamento animali";
se non erro, è necessario che la possibilità di rilevamento della velocità sia segnalata con cartelli stradali appositi;
inoltre, è doverosa la contestazione immediata. Anni fa mi beccarono all'entrata di un centro abitato alla velocità di 60 km. Stavo rallentando per immettermi nel borgo. Si sono incasinati e non sono riusciti a fermarmi nel posto di blocco. Li ho portati dal giudice di pace, il quale mi ha dato ragione.

Comunque sia, non ho più voglia ne interesse a fare il ragazzino, come quando, con la vespetta truccata, passavo le giornate ad evitare i posti di blocco. Se devo andare a spasso con il patema d'animo di un tempo, vendo tutto e mi do alla ricerca dei funghi.
e fai attenzione,quelli che non hanno il telelaser li puoi trovare nei boschi,con la bilancia:biggrin3:

IACH
29/10/2013, 20:43
Vorrei dire che se non c'e' documentazione fotografica credo sia impugnabile ?!?! Motivo per cui "dovrebbero" contestare immediatamente.
Ma si sa' in Italia i primi a interpretare le leggi sono quelli delle istituzioni .


ma perchè secondo te chi dovrebbe applicare, a seguito di una corretta interpretazione ovviamente, le leggi se non chi vi è preposto in via istituzionale ....i florovivaisti ? i salumieri ? quale altra categoria ritieni sia corretto debba essere incaricata di tale incombenza,dicci.:blink:

Motinga
29/10/2013, 20:44
Se c'è proprio necessità di fare cassa, mi aspetto che, fra non molto, anche le guardie carcerarie elevino contravvenzioni per sosta vietata :sad:


e fai attenzione,quelli che non hanno il telelaser li puoi trovare nei boschi,con la bilancia:biggrin3:

Se li tiro con la fionda è abbastanza ecologico?

Sugarglider
29/10/2013, 21:47
vuoi vedere che la pacchia sta finendo un po' a tutti..... :ph34r:
Lungo la litoranea ne possono mettere milioni di velox... tanto non ci passo quasi mai :cool:

urasch
30/10/2013, 02:12
aspetta.........

Venanzio
30/10/2013, 04:09
Tutti coloro che girano con un mezzo di locomozione, di qualsiasi tipo esso sia sono dei potenziali polli da spennare.
cit. di Venanzio

E' dato di fatto che quasi nessun italiano rinuncierà mai all'oggetto che gli fa più lungo lo scricchilino che abbiamo appeso tra le gambe, quindi paghiamo e sorridiamo!