Visualizza Versione Completa : Thruxton creare barend
Alessandro Passino
29/10/2013, 10:03
Ciao a tutti
tempo fa a Milano ho incontrato un ragazzo con una mc
aveva gli specchi originali tondi trasformati in barend, molto belli e pratici ma soprattutto omologati, considerando che la scritta di omologazione sono sul retro cromato
voi avete qualche idea
ciao e buona giornata
alessandro
1 -tagli gambo speccio, lo fai forare con trapano a colonna
2- disegni a cad un terminale per il manubrio dove all'estremità esterna si creerà un alloggio per il gambo mozzato
3- trovi qualcuno che te lo taglia cnc
4- fai prima a prendere 2 specchi omologati bar end da officine08
Alessandro Passino
29/10/2013, 12:41
Grazie ma è il gusto di farlo da solo. Ci sto studiano sopra.
Grazie per le dritte
Se serve ti faccio un cad per i terminali
Ti fai fare un "tappo" che sia all'esterno ovale con il foro ed incassatura per fermarlo al manubrio. poi in verticale fai un foro largo quanto la stecca dello specchietto (ovviamente non sulla parte del foro incassato ma sulla parte dell'ovale che non tocca il manubrio) poi lo tagli in verticale all'altezza della fine dell'incassatura che dovrà coincidere con il centro del foro per il gambo dello specchio. Così con una sola vite metti specchi e contrappesi.
E' più difficile a scriverlo che a farlo! Ce l'ho in testa ed a farlo ni ci vuole poco, ma non so spiegarlo meglio di così....
alverman
30/10/2013, 06:22
Grazie ma è il gusto di farlo da solo. Ci sto studiano sopra.
Grazie per le dritte
Potresti iniziare con questi:
SPIEGELHALTER f.Lenkerende/LENKERSPIEGEL-Umbausatz-LS-AD (http://www.kickstartershop.de/index.php?page=product&info=332)
driffter
30/10/2013, 16:07
Io ho fatti i miei. Li volevo piccolissimi e sotto al manubrio, quindi mi sono dovuto inventare tutto.
138343
1) Son partito con uno specchio che mi piaceva, piccolo, cromato, compatto e piatto.
2) Ho acquistato dei specchi bar end che costavano poco per tagliarli, modificarli ed usare solo il gambo si sostegno.
3) Con flessibile, trapano e mola, ho modificato il gambo, l'innesto al manubrio e l'attacco dello specchio.
Ho fatto tutto su misura e su mio gusto personale, praticamente un collage di pezzi diversi.
Mi sono costati una fortuna, ma sono certamente unici.
Alessandro Passino
31/10/2013, 11:06
belli mi piacciono
ci sto lavorando e presto inserirò foto