PDA

Visualizza Versione Completa : 749 per speed triple?



marco61
26/04/2006, 21:55
Ciao a tutti,
ho deciso ,a malincuore, di vendere la mia rossa per poter ricominciare ad utilizzare la moto a 360° zavorra e zavorrini (gli eredi) compresi.
Sono orientato verso speed o brutale,ma solamente i conce triumph fanno provare la moto.
E io ci sono andato:
+ erogazione fluida.
+ motore subito pronto (si sente che c'è tanta ciccia).
+ posizione molto comoda.
-premetto che la moto provata era nuova, ma avendo sempre sentito decantare il sound del motore, sono rimasto un pò deluso.

Vi chiedo:
-per poter sentire l'ululato del tre dovrei cambiare gli scarichi? (vorrei evitarlo perchè in passato ho avuto qualche problema con altre moto riguardo l'erogazione e la gestione dell'on-off ).
-come va la speed nel traffico cittadino?
-situazione zavorra?
-chi ha provato la brutale cosa può dirmi?

Grazie,
Marco61.

Ghino
26/04/2006, 22:07
Ciao a tutti,
ho deciso ,a malincuore, di vendere la mia rossa per poter ricominciare ad utilizzare la moto a 360° zavorra e zavorrini (gli eredi) compresi.
Sono orientato verso speed o brutale,ma solamente i conce triumph fanno provare la moto.
E io ci sono andato:
+ erogazione fluida.
+ motore subito pronto (si sente che c'è tanta ciccia).
+ posizione molto comoda.
-premetto che la moto provata era nuova, ma avendo sempre sentito decantare il sound del motore, sono rimasto un pò deluso.

Vi chiedo:
-per poter sentire l'ululato del tre dovrei cambiare gli scarichi? (vorrei evitarlo perchè in passato ho avuto qualche problema con altre moto riguardo l'erogazione e la gestione dell'on-off ).
-come va la speed nel traffico cittadino?
-situazione zavorra?
-chi ha provato la brutale cosa può dirmi?

Grazie,
Marco61.

Cambio scarico nessun problema, rimappi la centralina e via ...
Traffico cittadino, scalda a bestia ma è fattibile
Zavorra sotto il Metro e 65 può andar bene, ho detto può ...:wink_:
Non ho provato la Brutale, forse è stato meglio cosi :tongue: :tongue: :tongue:

superspeed
26/04/2006, 22:46
Cambio scarico nessun problema, rimappi la centralina e via ...
Traffico cittadino, scalda a bestia ma è fattibile
Zavorra sotto il Metro e 65 può andar bene, ho detto può ...:wink_:
Non ho provato la Brutale, forse è stato meglio cosi :tongue: :tongue: :tongue:
quoto in tutto e per tutto.
per quello che sò la brutale dovrebbe essere un pelo piu scomnoda. ma la cosa è soggettiva.cmq con quello che la paghi la brutale e nn te la fanno provare?? io gli direi me la fai provare?? no??? allora vado a prendermi una speed:tongue: :tongue:

bastard inside
26/04/2006, 23:11
CIAO E BENVENUTO

mcbart
26/04/2006, 23:12
A saperlo prima, un nostro amico ha fatto il cambio inverso.

bikerlatin
27/04/2006, 07:20
l'andraus...e potevano fare gli scambi loro due..senza spendere molto...chissa'...no?

marco61
27/04/2006, 16:21
Quale scarico ha il miglior rapporto qualità-prezzo?

diabolo
27/04/2006, 16:26
con i terminali aperti triumph rimangono inalterati tutti i pregi della speed con un rombo da TRIUMPH. per quello che ho sentito dire, la brutale 910 e' una stradale senza carenatura. ha una resa superiore agli alti, ma ai bassi e medi la speed e' da riferimento. per quanto riguarda l'erogazione ha un marcato effetto on/off, mentre la speed e' fluida e progressiva. con una camionata di coppia. per la speed, inutile dirlo, e' la migliore. ciao e scegli bene

pinodino
27/04/2006, 17:02
Se quel 61 vol dire l'anno ne so qualcosa. Così pure di zavorra e zavorrini.
Io ho preso la speed 1 mese fa, ma non certo per la zavorra e gli zavorrini.
La brutale è ancora più piccola (forse più facile da guidare). Sarebbero entrambe moto da single e da divertimento.

seicentina
27/04/2006, 17:14
A saperlo prima, un nostro amico ha fatto il cambio inverso.



pensa pèoteva vendergli la speed praticamente nuova e prendere la sua!!!!:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

non è che è prezzemolo che pentito decide di tornare a tre cilindri??? scherzo ;)

andraus
27/04/2006, 17:22
...se devi scegliere tra brutale 750 e speed 1050!!!!

speed senza dubbio.....la brutale 750 ha un'erogazione da motorino!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ....spinge piu' la mia speed (2001):wink_: :wink_:

la 910.....................:dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ...bella

andraus
27/04/2006, 17:23
l'andraus...e potevano fare gli scambi loro due..senza spendere molto...chissa'...no?


bella la 749...ma non e' il mio tipo:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Marco Manila
27/04/2006, 17:35
La scelta secondo me deve essere fatta anche in base a cosa ti serve e come usi la moto. Su strada la Speed a livello motoristico è superiore (non a potenza sia chiaro) perchè ha una coppia che la Brutale si sogna (910 compresa) che ti permette di andare forte già da 4000 giri, mentre con la MV se non sei sopra gli 8000 giri non tira.

La rivincita se la riprende con la ciclistica: la MV infatti ha forcella e telaio migliori e piu moderni (da qui anche il prezzo piu alto) che la rendono piu agile e sportiva nelle reazioni.

Ceto che venendo da un 749 sinceramente non so con quale delle due ti troveresti meglio, anche quella è una moto che ama girare alta pur essendo un bicilindrico.

Se posso fare una critica alla MV è scandaloso che con tutti i soldi che ti chiedono mettano tutta quella plasticaccia grezza in vari punti, dove dovrebbe esserci del carbonio. :dry:

Il tuo cuore cosa dice?

samuel.p
27/04/2006, 17:40
...se devi scegliere tra brutale 750 e speed 1050!!!!

speed senza dubbio.....la brutale 750 ha un'erogazione da motorino!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ....spinge piu' la mia speed (2001):wink_: :wink_:

la 910.....................:dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ...bella
straquoto ,io l'ho provata e sotto i 7000 giri sembra di avere un booster ,poi sopra però mamma mia .

andraus
27/04/2006, 17:49
straquoto ,io l'ho provata e sotto i 7000 giri sembra di avere un booster ,poi sopra però mamma mia .


ma la 750...ho avuto un confronto ....ed e' andata male a lui!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ....eravamo tutti e due su di giri...mi sembra in terza!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ...che goduria!!!!:wink_: :wink_:

samuel.p
27/04/2006, 17:55
ma la 750...ho avuto un confronto ....ed e' andata male a lui!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ....eravamo tutti e due su di giri...mi sembra in terza!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ...che goduria!!!!:wink_: :wink_:
l'erogazione da 7000 giri in sù a me strappava le braccia , non ho tirato tanto perche davanti si alleggeriva troppo se cambiavi a regimi alti ,quindi non sò dirti se in progressione la speed sta avanti , ma una cosa è certa che quel tipo di moto bisogna saperla guidare .:tongue:

marco61
27/04/2006, 19:31
Grazie per il benvenuto ,
e complimenti riguardo l'attività del forum.

Si,61 sta per la data di nascita e gli zavorrini sono i miei 2 figli.

Cosa mi dice il cuore?

Brutale + moto che piace alla gente che piace? Forse Pinodino ricorderà la famosa pubblicità. Speed + moto che piace a me.
Vorrei utilizzarla a tutto tondo,considerato che essendo agente di commercio spesso e volentieri sono andato a trovare i miei clioenti col 749:laugh2:

La rossa è grande in erogazione,ciclistica e sospensioni,ma mi par di capire che anche la speed sia molto fluida e gestibile nel traffico (al caldo bestia siamo ormai vaccinati tutti in famiglia).

E' che con i termignoni ,la 749 ha iniziato a darmi noie, costringendomi a frequentare spesso l'officina x CO,fasatura,mappatura,ALTAMURA:wink_: ,ECC.ECC.
Difficile da gestire nel traffico di Casilina,Prenestina,Tiburtina:cry: rispetto agli scarichi originali.

Perciò insisto nel chiedervi notizie sugli scarichi.l

NON vorrei rovinare la fluidità che ho apprezzato provando la 3ple.

Sicuro che con i terminali aperti Triumph è tutto OK?

E,ultima domanda: l'antifurto lo passa la casa o devo pensarci io?:cry:

Marco61

Marco Manila
27/04/2006, 19:47
Con gli scarichi l' erogazione rimane pulita, tranquillo.

simosimo
27/04/2006, 20:17
Con gli scarichi l' erogazione rimane pulita, tranquillo.
con la speed non lo so, io ho messo sulla sprint il suo scarico aperto e va come un missile sino da 3000 giri, tira come un toro e fa un "rumorino" stile aeroplano in decollo, poi quando lasci iniziano gli scoppi irregolari... che libidine!

triplocuore
28/04/2006, 09:09
Con gli scarichi l' erogazione rimane pulita, tranquillo.

io ho scarichi aperti triumph....filtro bmc e rimappatura.......ed è una sinfonia magnifica..............botti e fiamme da pauraaaaa:biggrin3: :biggrin3:

spero si veda il video....dedalo mi postava di no...:cry:

un ultimo pensiero...pensa che culo gli zavorrini eredi.................:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

triplocuore
28/04/2006, 09:10
io ho scarichi aperti triumph....filtro bmc e rimappatura.......ed è una sinfonia magnifica..............botti e fiamme da pauraaaaa:biggrin3: :biggrin3:

spero si veda il video....dedalo mi postava di no...:cry:

un ultimo pensiero...pensa che culo gli zavorrini eredi.................:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

http://media.putfile.com/botti-e-fiamme

marco61
28/04/2006, 10:40
OK Triplocuore, provo a vendere subito la mia ,
e,considerato che l'erogazione rimane fluida vado per 3ple nera con scarichi aperti triumph+puntale.
Costo scarico+filtro?