Visualizza Versione Completa : Smartphone, Samsung è leader: ha battuto anche Apple
SEUL - Samsung ha consolidato la sua posizione come leader mondiale negli smartphone nel terzo trimestre raggiungendo la soglia nelle quote di mercato del 35% , mentre Apple ha registrato una caduta. E' l'analisi fatta dalla società di ricerca Strategy Analytics.
Samsung, che non ha reso pubblici i suoi record di vendite, avrebbe superato la cifra record di 88,4 milioni di smartphone venduti nel periodo luglio-settembre, in crescita del 55% anno su anno.
Apple, dal canto suo, ha visto le vendite aumentare a volume del 26% nello
stesso periodo, con 33,8 milioni di unità, mentre sul mercato ha guadagnato il 45%. La quota della società californiana è diminuita al 13,4% , contro il 15,6% registrato nello stesso periodo dello scorso anno. Apple, tuttavia, dovrebbe riguadagnare il terreno perduto nel quarto trimestre grazie alle vendite del suo nuovo iPhone, il quinto con questo nome, secondo quanto afferma Strategy Analytics. La multinazionale statunitense ha annunciato lunedì il terzo calo consecutivo dell'utile netto trimestrale.
La cinese Huawei, a sorpresa, ha registrato il maggior incremento nel terzo trimestre, con 12,7 milioni di terminali venduti, il 67 % in più di un anno fa.
fonte la repubblica
mhhhh
http://us.cdn3.123rf.com/168nwm/turovsky/turovsky1103/turovsky110300011/8987453-green-rosicchiato-apple-diversi-stati.jpg
Stefanoqv
29/10/2013, 12:51
non voglio entrare nel merito di chi è meglio di chi, ma Samsung produce prodotti da 80€ a 700€ , apple solo da 500 a 700€ è già un miracolo che sia ancora riuscita a tener botta sugli smartphone.
Provocatore!!!
Inviato con Tapatalk
Lo scrofo
29/10/2013, 13:05
NON L'AVREI MAI DETTO ...
Hardtechno
29/10/2013, 13:27
Si vede che la gente si è rinsavita ed ha capito che spendere tanto per avere meno è una cagata disarmante.
Lo scrofo
29/10/2013, 13:27
:popcornsmiley:
W il mercato di nicchia di massa...
nulla vieta ad apple di fare altri modelli.....
io ci vedo sempre più un piccolo, grande assestamento post Jobs..... quel surplus di genialità e marketing che era il valore aggiunto sta pian piano svanendo.
streetTux
29/10/2013, 13:37
Un risultato scontato...
macheamico6
29/10/2013, 14:45
Fare il raffronto col BEST PERFORMER (Samsung in questo caso), è del tutto fuorviante e pertanto ha poco valore.
Lo scrofo
29/10/2013, 15:21
nulla vieta ad apple di fare altri modelli.....
io ci vedo sempre più un piccolo, grande assestamento post Jobs..... quel surplus di genialità e marketing che era il valore aggiunto sta pian piano svanendo.
Il mercato Apple e' sempre stato incentrato su pochi modelli ma di buona fattura, mantenendo il valore nel tempo.
Era scontato che Samsung ( che ha dalla sua una copertura quasi completa del mercato ) dominasse le vendite ... Praticamente e' diventata la "nokia" degli ultimi anni: dal telefonino da 50 euro all'S4 da 600 e rotti.
Mah chissà come mai quando Apple aveva numeri da primato andava tutto bene.
Apple ha perso terreno nelle vendite in generale e ripeto il vivere di rendita del post Jobs non poteva durare in eterno
marco.bus
29/10/2013, 15:38
ha a catalogo 40 modelli che si rinnovano ogni 6 mesi...
Apple ha perso terreno nelle vendite in generale e ripeto il vivere di rendita del post Jobs non poteva durare in eterno
Sarà ma secondo me Apple ha ancora numeri da primato perchè fatti con un solo modello (facciamo 3 dai a dir la verità) :oook:
Lo scrofo
29/10/2013, 15:59
Ne sei proprio sicuro ? I dati non sembrano dire questo ... Inevitabile che Apple non potesse mantenere il mercato attorno ad un unico modello ( 5C e 5S sono praticamente uguali ) ...
Nuovo record di vendite per l’iPhone, la conferma è ufficiale! - iPhone Italia Blog (http://www.iphoneitalia.com/nuovo-record-di-vendite-per-liphone-la-conferma-e-ufficiale-501342.html)
Sarà ma secondo me Apple ha ancora numeri da primato perchè fatti con un solo modello (facciamo 3 dai a dir la verità) :oook:
Appunto ... Oltre ad aver creato uno status symbol, cosa che Samsung non e' mai riuscita a fare, cosa che per ora e' prioritario, dal momento che il trend delle vendite non accenna a calare.
Samsung non e' ancora riuscita a sfondare la linea americana in fatto di prodotti high level , mentre, ovviamente, ha il dominio incontrastato su tutta la telefonia economica, cosa che ad Apple non interessa minimamente ( anche a detta di chi pensava, sbagliando, che il 5c fosse ECONOMICO - in realta' solo il modello che dovrebbe soppiantare definitivamente la 4a serie del melafonino )
tanto a me che vinca samsung ho apple nn mi entra in tasca nulla :oook:
senza Apple e BMW questo forum morirebbe ....
:risate2:
Lo scrofo
29/10/2013, 16:18
dici? Secondo me no. Anzi.
dici? Secondo me no. Anzi.
anzi cosa? .... non ci sarebbe nulla da dire senza questi marchi
Lo scrofo
29/10/2013, 16:23
Potresti parlarne tu no ?
Vuoi che non ci sia altro di cui parlare che non questi due mostri sacri? E' davvero strano che in un forum di Triumphisti si parli solo della concorrenza ...
ritorniamo IT dai .. :wink_:
chi vince? .....
vinco io che li riparo tutti :)
Potresti parlarne tu no ?
Vuoi che non ci sia altro di cui parlare che non questi due mostri sacri? E' davvero strano che in un forum di Triumphisti si parli solo della concorrenza ...
ritorniamo IT dai .. :wink_:
infatti .... è davvero molto strano, ma questo è un forum atipico, diverso da tutti gli altri ....
vinco io che li riparo tutti :)
te smetti di farti della pubblicità gratuita ... acquista il tuo spazio sostieni il forum :laugh2:
japkiller
29/10/2013, 16:33
Anche la panda vende più della porsche, brava Fiat...
marco.bus
29/10/2013, 16:37
:oook:
Il Franky
29/10/2013, 16:43
che è uno smartfòn?:blink:
io, che notoriamente aborro la mela, devo però far presente che in quanto a politiche commerciali (e tecnologiche ovvio) ci ha sempre visto lungo... diversamente non vedrebbe consolidata una fetta di mercato così grossa con prodotti tra i più cari del mercato... e non sarebbe a tuttoggi lo status simbol che è.
che è uno smartfòn?:blink:
quando sarai più grande telo spiego !!;)
Il Franky
29/10/2013, 17:08
quando sarai più grande telo spiego !!;)
te lo appoggio :oook:
e spingi forte mi raccomando
e spingi forte mi raccomando
ok andate in pace :D
gli smartfogn hanno sostituito le fighe in questo forum ..... una volta si che si stava bene
non voglio entrare nel merito di chi è meglio di chi, ma Samsung produce prodotti da 80€ a 700€ , apple solo da 500 a 700€ è già un miracolo che sia ancora riuscita a tener botta sugli smartphone.
Credo che buona parte del "problema" sia proprio qui... in casa Apple puoi scegliere tra costoso e costosissimo, in Samsung hai molta più flessibilità di scelta ( anche in caso di piani con Smartphone incluso)
macheamico6
29/10/2013, 17:31
Bè sei fortunato visto che comunque t'interessa:
qui c'hai schiaffato 5 post e sei il maggior postante (postatore? posteggiatore?) dopo lo scrofo :biggrin3:
qui c'hai schiaffato 5 post e sei il maggior postante (postatore? posteggiatore?) dopo lo scrofo :biggrin3:
son semplicemente un annoiato che non ha un cazzo da fare .... ora ti senti meno solo?
Dimentichi stoner e ducati :cool:
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
w la samsung
m la apple.
tanto vi dovevo.
...non si parla solo di numero di pezzi venduti...ma anche di aumento (o meno) degli utili...
:smoke_:........................e son soddisfazioni
Iniziassero a pagare le tasse ste mega aziende!
Infierisco? ...
Il Galaxy S3 ha un touchscreen migliore dell’iPhone 5S e 5C? | SpaceHiTech (http://www.spacehitech.it/il-galaxy-s3-ha-un-touchscreen-migliore-delliphone-5s-e-5c/)
:biggrin3:
:popcornsmiley::popcornsmiley:
:popcornsmiley:
Io ve lo dico...mi state tentando...
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1).
l'anno prossimo ci sarà una grossa sorpresa secondo me
l'anno prossimo ci sarà una grossa sorpresa secondo me
Li regalano?:w00t:
inizia per H. e d74 penso sappia di cosa parlo :P
Dai!!!! PARLA!....non ti ci mettere anche tu a creare hype:biggrin3:
japkiller
30/10/2013, 06:35
pure windows phone è meglio di android, ho comprato un lumia 925 e devo dire che lo uso con soddisfazione, finalmente sia il nexus 7 che il sony arc s possono rimanere sereni nel cassetto dove sono sempre stati....
io nulla so.......
cicorunner
30/10/2013, 06:49
samsung superiore a apple da sempre , in tutto tranne che nel marketing
Lo scrofo
30/10/2013, 07:51
Proprio perche' rispondo a chi continua a scrivere di Iphone e altri ... sai com'e' : le vaccate dopo un po' stancano. :D
pure windows phone è meglio di android, ho comprato un lumia 925 e devo dire che lo uso con soddisfazione, finalmente sia il nexus 7 che il sony arc s possono rimanere sereni nel cassetto dove sono sempre stati....
Se non te ne fai niente del Nexus, te lo piglio io :D
mi serve per prove tecniche ....
Proprio perche' rispondo a chi continua a scrivere di Iphone e altri ... sai com'e' : le vaccate dopo un po' stancano. :D
Se non te ne fai niente del Nexus, te lo piglio io :D
mi serve per prove tecniche ....
mi parli tanto di IT .... ma qui non mi sembra che tu sia IT
marco.bus
30/10/2013, 08:32
samsung superiore a apple da sempre , in tutto tranne che nel marketing
insomma... secondo me samsung ha pareggiato i conti negli ultimi 2/3 anni.. nel campo degli smartphone.. inizialmente combatteva l'iphone 3 con un samsung omnia che cambiavano ogni 3 mesi ogni 3 mesi...
secondo me nokia si prenderà una rivincita ...tempo al tempo...
io nulla so.......
La cinese Huawei, a sorpresa, ha registrato il maggior incremento nel terzo trimestre, con 12,7 milioni di terminali venduti, il 67 % in più di un anno fa.
Lo scrofo
30/10/2013, 08:53
insomma... secondo me samsung ha pareggiato i conti negli ultimi 2/3 anni.. nel campo degli smartphone.. inizialmente combatteva l'iphone 3 con un samsung omnia che cambiavano ogni 3 mesi ogni 3 mesi...
in effetti
Capirai... saranno tutti in Cina ... :D
eh.... se solo vendono un cell a tutti i cinesi deh... fa il culo a tutti di base :D
comunque come cell rapporto qualità prezzo sono ormai arrivati al top gamma.... con prezzi da fascia media ;)
in effetti
Capirai... saranno tutti in Cina ... :D
eh la cina è il nuovo mercato.. vendi lì e fai soldi non vendi lì ne fai fatica....
la cina da sola fa 1/5 del mercato mondiale...
se pensi che un oggetto del menga che in italia viene acquistato dal 10% della popolazione è un successo enorme..... rapporta le cifre alla cina e vedi che il mercato italiano conta quanto un brufolo ;)
secondo me nokia si prenderà una rivincita ...tempo al tempo...
Quando smetteranno di fare i Vertu e faranno telefoni "normali"
Combatteva?... Tanto per non infierire molto l'arcaico omnia hd era multitasking e faceva foto e video a 720p...l'allora iphone 3 oltre a non essere multitasking non faceva nemmeno i video...c'è voluto un successivo (molto successivo) aggiornamento per correggere questo "leggero" gap...per non parlare poi di qualità dello schermo...durata della batteria...compatibilità con le applicazioni (Whatsapp...per esempio) ecc
fearless
30/10/2013, 12:00
Comunque spendaccioni anche i clienti samsung : Samsung ha venduto 5 milioni di Galaxy Note 3 in un mese – Tutto Android (http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-5-milioni-galaxy-note-3-un-mese-153083/)
il note3 non è che costi proprio poco.....
Comunque spendaccioni anche i clienti samsung : Samsung ha venduto 5 milioni di Galaxy Note 3 in un mese – Tutto Android (http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-5-milioni-galaxy-note-3-un-mese-153083/)
il note3 non è che costi proprio poco.....
Strano che il governo non pensi di tassarli
eh non gli suggerire idee su :D
fearless
30/10/2013, 12:18
al tempo.....
verrà anche questo...un po come i KW sulle auto.....
eh non gli suggerire idee su :D
Azz:sad:
visti i prezzi italiani direi che sono già tassati.
:smoke_: dei Nec o i Sagem si sa nulla?..........
:smoke_: dei Nec o i Sagem si sa nulla?..........
occhio che sei OT .... :laugh2:
eheheheheheheheheheheheheheh
bi_andrea_elle
30/10/2013, 15:08
sono aumentati i poveri..