PDA

Visualizza Versione Completa : [info] Collegare Pc alla Tv

fearless
30/10/2013, 08:14
Vorrei fare questo collegamento ma non sono molto esperto.

Il notebook con W7 ha le seguenti connessioni

-HDMI
-Dvi
-Vga

la tv (vecchiotta) queste

-Scart
-Dvi
-Vga
-Rca composite
-S-video

purtroppo non ha l'HDMI la tv...
avevo un cavo HDMI>Vga e ho provato il collegamento ma non funziona,non so se per mancate impostazioni da parte mia,cavo non funzionante o altro.

ho provato ad andare su "risoluzione dello schermo" ma non viene rilevata alcuna periferica esterna.

suggerimenti su come fare questo collegamento?
Dvi>Dvi?...altro?

Tnx

Uzz
30/10/2013, 08:17
vga per il video, più hai bisogno di un cavo audio

138295

PER L'AUDIO
138296

oppure
138297

fearless
30/10/2013, 08:31
vga per il video, più hai bisogno di un cavo audio

138295

PER L'AUDIO
138296

oppure
138297

grazie 1000

tra Vga e Dvi cambia qualcosa a livello di qualità,o siamo lì più o meno?

Lo scrofo
30/10/2013, 08:33
Vorrei fare questo collegamento ma non sono molto esperto.

Il notebook con W7 ha le seguenti connessioni

-HDMI
-Dvi
-Vga

la tv (vecchiotta) queste

-Scart
-Dvi
-Vga
-Rca composite
-S-video

purtroppo non ha l'HDMI la tv...
avevo un cavo HDMI>Vga e ho provato il collegamento ma non funziona,non so se per mancate impostazioni da parte mia,cavo non funzionante o altro.

ho provato ad andare su "risoluzione dello schermo" ma non viene rilevata alcuna periferica esterna.

suggerimenti su come fare questo collegamento?
Dvi>Dvi?...altro?

Tnx

il pc ha la scheda video integrata Intel o una dedicata? perche' nel secondo caso, hai la possibilita' di attivarla/disattivarla quando il pc e' collegato alla rete elettrica ( nel mio caso scheda ATI radeon ) ..

fearless
30/10/2013, 08:37
il pc ha la scheda video integrata Intel o una dedicata? perche' nel secondo caso, hai la possibilita' di attivarla/disattivarla quando il pc e' collegato alla rete elettrica ( nel mio caso scheda ATI radeon ) ..

Credo dedicata,una GEforce se ricordo bene...oggi guardo meglio...e quindi cosa dovrei fare?

Uzz
30/10/2013, 08:40
grazie 1000

Diciamo che se non stai guardando un film in FullHD cambia poco e nulla

Non capisco nemmeno io... Non capisco quale possa essere l'utilità di disattivare la scheda video

streetTux
30/10/2013, 08:42
Il VGA è analogico, il DVI digitale :oook:

Di conseguenza se vai da HDMI a DVI rimani digitale sempre.. se invece vai da HDMI a VGA (se non dico una cazzata) il segnale parte digitale, entra in analogico e viene riconvertito digitale..

Chiaramente, che ciò che ho detto sia una cazzata o meno, a livello pratico non ti accorgi nemmeno della differenza ;)

fearless
30/10/2013, 08:42
Diciamo che se non stai guardando un film in FullHD cambia poco e nulla

No no....più che altro DIVX,al massimo qualche MKV...ma tanto la tv non è neanche HD ready.

Uzz
30/10/2013, 08:43
No no....più che altro DIVX,al massimo qualche MKV...ma tanto la tv non è neanche HD ready.
e allora non ti cambia nulla...

fearless
30/10/2013, 08:47
Merci bien,reperisco il cavo,anzi i cavi, poi vi dico :oook:

Lo scrofo
30/10/2013, 08:55
Il VGA è analogico, il DVI digitale :oook:

Di conseguenza se vai da HDMI a DVI rimani digitale sempre.. se invece vai da HDMI a VGA (se non dico una cazzata) il segnale parte digitale, entra in analogico e viene riconvertito digitale..

Chiaramente, che ciò che ho detto sia una cazzata o meno, a livello pratico non ti accorgi nemmeno della differenza ;)

oddio, dipende dalla qualita' della TV ... Il gioco e' tutto li', ma nel nostro caso specifico non dovrebbe cambiare molto

fearless
30/10/2013, 11:43
Con questo dovrei completare audio+video giusto?

Cavo VGA maschio/ maschio 3 metri con connettore audio 3,5 mm | eBay (http://www.ebay.it/itm/Cavo-VGA-maschio-maschio-3-metri-con-connettore-audio-3-5-mm-/251213843793?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item3a7d830d51)

Uzz
30/10/2013, 14:43
Con questo dovrei completare audio+video giusto?

Cavo VGA maschio/ maschio 3 metri con connettore audio 3,5 mm | eBay (http://www.ebay.it/itm/Cavo-VGA-maschio-maschio-3-metri-con-connettore-audio-3-5-mm-/251213843793?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item3a7d830d51)

SE hai quegli attacchi dietro il televisore si ;)

bi_andrea_elle
30/10/2013, 15:13
Fearless ma sei sicuro che la tv abbia una connessione dvi ?

fearless
30/10/2013, 15:36
Fearless ma sei sicuro che la tv abbia una connessione dvi ?

assolutamente SI,verificato a OCCHIO :oook:
la lista delle uscite disponibili è nel primo messaggio,escluse prese da 3,5mm per cuffie e mic.

bi_andrea_elle
30/10/2013, 15:43
assolutamente SI,verificato a OCCHIO :oook:
la lista delle uscite disponibili è nel primo messaggio,escluse prese da 3,5mm per cuffie e mic.

è ora che cambio il mivar :cry:

fearless
30/10/2013, 17:18
è ora che cambio il mivar :cry:

caspita sei più antiquato di me....
comunque a natale ne compro una nuova ; ho visto che oramai un 32 pollici discreto si trova anche a meno di 300 euro.