Accedi

Visualizza Versione Completa : se dico bmw z4 coupe



B@d955i
27/04/2007, 12:54
cosa mi dite?:popcornsmiley:

a me fa impazzire
http://www.diseno-art.com/images/2005-BMW-Z4-Coupe-Concept_rear.jpg
qualcuno di voi l'ha guidata??

trident_special
27/04/2007, 12:55
La M è veramente splendida... Ho avuto modo di guidarla e devo dire che rispetto alla M cabrio è un'altra macchina...

Pierc
27/04/2007, 13:01
mai guidata,ma veramente bella...

B@d955i
27/04/2007, 13:01
ha dato anche a te l'impressione che il davanti galleggiasse se "così si può dire"?

mcbart
27/04/2007, 13:07
Io ho guidato la Z4 M cabrio.
Penso sia uguale, e penso sia una figata pazzesca.

trident_special
27/04/2007, 13:09
E' un pò sottosterzante per natura, le case adesso nelle macchine a trazione posteriore creano un carattere sottosterzante per "proteggerci" (a me non protegge, mi fa solo incaxxare...)... Però spento quel fastidioso marchigegno elettronico che adesso reputano assolutamente necessario, la situazione migliora... Io credo che sia una macchina eccezionale!!!

Pierc
27/04/2007, 13:14
dato che siamo in tema ieri ho visto in centro a verona un bella ENZO..sono rimasto a bocca aperta..vedertela passare di fianco...ai 20 all'ora in cerca di parcheggio...pauraaaaaaaaaa

Filomao
27/04/2007, 13:16
Mai provata ma esteticamente splendida...e poi con quel 6 cilindri che urla....vabbe', che ve lo dico a fare?!

Wallace
27/04/2007, 13:17
mi basta anche la z3 da sempre

Spitfire
27/04/2007, 13:18
bellissima! secondo me sotto sotto c'è lo zampino di qualche designer italiano...sbaglio? mi pareva di aver letto qualcosa del genere.. :ita:

Fulvioz
27/04/2007, 13:22
La M è veramente splendida... Ho avuto modo di guidarla e devo dire che rispetto alla M cabrio è un'altra macchina...

Altro che la Zonda vista al compleanno di TCP, comunque parere personale ma non prenderei mai una BMW se volessi una macchina così... :wink_:

trident_special
27/04/2007, 13:22
bellissima! secondo me sotto sotto c'è lo zampino di qualche designer italiano...sbaglio? mi pareva di aver letto qualcosa del genere.. :ita:
A quanto ne so io la Z4 fu realizzata sotto la guida di Chris Bangle, mentre la coupé è stata disegnata sotto la guida del suo successore Adrian Van Hooydonk...

Pierc
27/04/2007, 13:25
ma quante ne sai te?????

Fulvioz
27/04/2007, 13:25
A quanto ne so io la Z4 fu realizzata sotto la guida di Chris Bangle, mentre la coupé è stata disegnata sotto la guida del suo successore Adrian Van Hooydonk...

Ma Bangle gira ancora per la BMW o lo hanno definitivamente scacciato? :blink:

fabiomugello
27/04/2007, 13:26
motore elsatico come la tripla, ma non mi ispira molto, leggi evo e avrai delle certezze!

trident_special
27/04/2007, 13:29
Ma Bangle gira ancora per la BMW o lo hanno definitivamente scacciato? :blink:

Bangle lavora ancora in BMW, però è stato "promosso" ad una carica non di design, cosa che molti ritengono come una specie di licenziamento visto che Bangle prima di tutto è un designer. Il suo posto è stato preso da Van Hooydonk... Cosa che per molti significava la speranza ad un ritorno al classico disegno BMW e niente più "Flame Surfacing" che era tanto caro a Bangle... Però le ultime uscite, inclusa l'ultima concept CS fanno capire che continuerà sue queste linee...

Fulvioz
27/04/2007, 13:36
Bangle lavora ancora in BMW, però è stato "promosso" ad una carica non di design, cosa che molti ritengono come una specie di licenziamento visto che Bangle prima di tutto è un designer. Il suo posto è stato preso da Van Hooydonk... Cosa che per molti significava la speranza ad un ritorno al classico disegno BMW e niente più "Flame Surfacing" che era tanto caro a Bangle... Però le ultime uscite, inclusa l'ultima concept CS fanno capire che continuerà sue queste linee...

Eppure con queste linee di taglio rispetto la monotonia crucca la BMW ha superato negli ultimi 2 anni e per la prima volta nella storia, le vendite rispetto i rivali di Stoccarda... MAH :wacko:

Ad esser sincero, la BMW più bella degli ultimi 10-15 è la nuova SERIE 3 COUPE :wub: :wub: :wub:

Fulvioz
27/04/2007, 13:37
motore elsatico come la tripla, ma non mi ispira molto, leggi evo e avrai delle certezze!

http://www.abbonamentionline.com/abbonamenti/immagini/cop_b/473.gif

:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:

B@d955i
27/04/2007, 13:39
ma la z sta per zagato???

trident_special
27/04/2007, 13:40
Eppure con queste linee di taglio rispetto la monotonia crucca la BMW ha superato negli ultimi 2 anni e per la prima volta nella storia, le vendite rispetto i rivali di Stoccarda... MAH :wacko:

Ad esser sincero, la BMW più bella degli ultimi 10-15 è la nuova SERIE 3 COUPE :wub: :wub: :wub:

Secondo me le linee Flame Surface di Bangle sono parecchio più brutte rispetto alle precedenti... Per me la Serie 5 E39 è molto più bella dell'attuale, come la Serie 3 E46 è mooolto meglio della E90... La precedente Serie 7 era un connubio perfetto tra eleganza e sportività, questa di ora sembra una balena malata... Non parliamo dei suv, che fan caghér a priori... Ma se vogliamo proprio dirla tutta, per me la BMW più bella dell'era moderna rimane la 850CSi... Oppure la M3 serie E30...

Pierc
27/04/2007, 13:43
oh cribbio.....avete aperto il vaso di pandora....................aiutooooooooooooooooooooooooooo fermate TRIDENT:::::::::::::::::::::::::::::

trident_special
27/04/2007, 13:53
ma la z sta per zagato???
No no, è solo una lettera a caso che si sono scelti per marchiare le cabriolet che non derivano da altre macchine già in produzione (cosa che infatti accade con le serie 3 e serie 6)... Le macchine Zeta sono state diverse... C'era la:
Z1 (va la ricordate con le porte a scomparsa?)
Z3
Z4
Z8 (rarissima, rifacimento in chiave moderna della mitica BMW 507)

hummerspeed
27/04/2007, 13:53
Gran macchina e gran motore......e anche se sono fan della Bmw, se dovessi spendere 50000.00 penso che comprerei altro:coool: !!

hs

trident_special
27/04/2007, 13:53
oh cribbio.....avete aperto il vaso di pandora....................aiutooooooooooooooooooooooooooo fermate TRIDENT:::::::::::::::::::::::::::::

:linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: Sai com'è... Nelle macchine si colpisce proprio il mio centro di conoscenza!!!

Fulvioz
27/04/2007, 13:58
Secondo me le linee Flame Surface di Bangle sono parecchio più brutte rispetto alle precedenti... Per me la Serie 5 E39 è molto più bella dell'attuale, come la Serie 3 E46 è mooolto meglio della E90... La precedente Serie 7 era un connubio perfetto tra eleganza e sportività, questa di ora sembra una balena malata... Non parliamo dei suv, che fan caghér a priori... Ma se vogliamo proprio dirla tutta, per me la BMW più bella dell'era moderna rimane la 850CSi... Oppure la M3 serie E30...

La 850 mi piaceva per il motore, basta vedere dopo dove lo hanno piazzato (sia per uso stradale che per uso pista)...
Però ripeto, quest'ultima 3 COUPE è stupenda cattiva e semplice mentre le linee come dici te della vecchia 5 o 7 le vedevo troppo da vecchi aristocratici, i SUV non voglio nemmeno prenderli in considerazione di qualunque marca siano!!! :dry:

Pierc
27/04/2007, 13:58
ma dai??????? non me n'ero accorto.....potevi andare a SCOMMETTIAMO CHE...

Fulvioz
27/04/2007, 13:58
No no, è solo una lettera a caso che si sono scelti per marchiare le cabriolet che non derivano da altre macchine già in produzione (cosa che infatti accade con le serie 3 e serie 6)... Le macchine Zeta sono state diverse... C'era la:
Z1 (va la ricordate con le porte a scomparsa?)
Z3
Z4
Z8 (rarissima, rifacimento in chiave moderna della mitica BMW 507)

Dalle mie parti deve esserci un fortunato possessore perchè ne vedo passare una di blu ogni tanto, veramente bella... :wub: :wub: :wub:

Spitfire
27/04/2007, 14:13
insomma niente design italiano,eh?:cry: mi confondo con un altro modello di BMW..l'avevo letto proprio su EVO. la rivista di macchine più f**a che ci sia in giro!!:coool:

bramo7
27/04/2007, 14:26
bella esteticamente ma da guidare:sick:
è troppo leggera sul davanti e nelle entrate in curva tende ad avere sovrasterzo (troppo) poi magari è solo il cabrio (ho quello) però con quei soldini prenderei un TT che è totalmente un'altra macchina da guidare!

trident_special
27/04/2007, 14:34
La 850 mi piaceva per il motore, basta vedere dopo dove lo hanno piazzato (sia per uso stradale che per uso pista)...
Però ripeto, quest'ultima 3 COUPE è stupenda cattiva e semplice mentre le linee come dici te della vecchia 5 o 7 le vedevo troppo da vecchi aristocratici, i SUV non voglio nemmeno prenderli in considerazione di qualunque marca siano!!! :dry:

Pignol mode on:
Il motore non è strettamente lo stesso della 850CSi, che infatti era contraddistinto dalla sigla S70 e sviluppava 380cv con 24 valvole... Il motore che poi venne usato nella McLaren era un derivato da questo motore che per primo fu installato su un prototipo M8 e contraddistinto dalla sigla S70/1 e con 550cv, distribuzione a 4 alberi a camme in testa e 48 valvole... Lo sviluppo che poi venne fatto risultò nel S70/2 a 48 valvole da 627 cv montato nella McLaren... Che poi venne ulteriormente affinato nel 1996 per diventare l'S70/3 con 635cv...
Pignol mode off...

basjoe
27/04/2007, 14:45
bella ma spenderei i soldi diversamente magari un porsche cayman

a me piace lo stile di bangle sia la 1 che la 3 la 4 la 5 la x5 e la 6 le trovo molto belle la 7 no ma neanche la vecchia ma forse sono le dimensioni, l'x3 non mi piace il davanti

bangle è quello che aveva disegnato la fiat coupè

Fulvioz
27/04/2007, 14:54
Pignol mode on:
Il motore non è strettamente lo stesso della 850CSi, che infatti era contraddistinto dalla sigla S70 e sviluppava 380cv con 24 valvole... Il motore che poi venne usato nella McLaren era un derivato da questo motore che per primo fu installato su un prototipo M8 e contraddistinto dalla sigla S70/1 e con 550cv, distribuzione a 4 alberi a camme in testa e 48 valvole... Lo sviluppo che poi venne fatto risultò nel S70/2 a 48 valvole da 627 cv montato nella McLaren... Che poi venne ulteriormente affinato nel 1996 per diventare l'S70/3 con 635cv...
Pignol mode off...

Ero qua che attendevo lo dicessi, mitica F1!!! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

E se non sbaglio non fu poi lo stesso impiegato come base per lo sviluppo della Williams BMW V12 LMR che vinse alla 24 h di Le Mans nel 1999?

http://bmw-motorsport.com/ms/images/de/fascination/history/distance/cars/122321_bc.jpg

trident_special
27/04/2007, 14:55
Sulla V12 LMR non saprei, ma credo che si tratti di un motore creato ex-novo...

Fulvioz
27/04/2007, 14:56
Sulla V12 LMR non saprei, ma credo che si tratti di un motore creato ex-novo...

Se ho fortuna dovrei trovare il numero di EVO (già sempre loro :dry: ) dove c'era la storia di quel motore fino alla F1 e poi alla LMR... :wacko:

trident_special
27/04/2007, 14:58
Sulla V12 LMR non saprei, ma credo che si tratti di un motore creato ex-novo...

No ho detto una caxxata, è famiglia S70 anche quello...

Fulvioz
27/04/2007, 15:00
Anzi non era su EVO, ecco qua la storia è proprio lo stesso propulsore, probabilmente il migliore creato dalla BMW!!! :w00t:

http://www.tuttomclaren.it/foto/BMW-F1.jpg

BMW S70/2: V12 di 60°, aspirato, 6064 cc, due ACT, 24 valvole, potenza massima di 627 CV a 7.400 giri/min, coppia massima di 617 Mm a 4.000 giri/min, gestione elettronica TAG Electronic Systems - 3.12 TAG-Tronic. Il monoblocco in alluminio deriva dall'S70, motore montato sulla BMW 850CSi del 1992.

BMW S70/3 GTR: sviluppava circa 640 CV.

BMW S70/2 GTR LM: usa il sistema di distribuzione VANOS. La potenza passò a 668 CV a 7.800 giri/min e la coppia a 705 Mn a 4.500 giri/min. Nel test di velocità del 1998 è stato fatto girare a 10.000 giri/min, sprigionando una potenza di 1000 CV.

BMW S70/3 GTR: furono modificati gli alberi a camme, il rapporto di compressione, ristretto l'airbox (per regolamento), modificato il filtro aria e furono raddoppiati gli iniettori: la potenza passò a 600 CV.

BMW S70/2 o M70/1: poche modifiche rispetto alla versione della F1.

BMW S70/2 GTR: sviluppato direttamente dalla BMW Motorsport, la cilindrata scese a 5990 cc e la potenza passò a 700 CV.

Dal 1998 al 2000 sulla barchetta BMW V12 LMR (sviluppata dalla Williams) per la serie SRWC, ALMS e Le Mans, categoria prototipi, viene montato una versione aggiornata di questo propulsore che sviluppava 800 CV.

Nel 2001 questo motore viene montatto sul prototipo SUV BMW X5 Le Mans.

trident_special
27/04/2007, 15:02
Oddio, un signor motore come questo montato su un cesso come l'X5...:sick: :sick: :sick:

Fulvioz
27/04/2007, 15:04
Oddio, un signor motore come questo montato su un cesso come l'X5...:sick: :sick: :sick:

In effetti non si è mai visto l'ombra in giro di sta macchina... :biggrin3:

http://perso.orange.fr/dreamscar/BMW%20%20X5%20Le%20Mans%20a.jpg

trident_special
27/04/2007, 15:07
E speriamo di non doverla vedere mai... Che schifo i SUV...

Fulvioz
27/04/2007, 15:10
E speriamo di non doverla vedere mai... Che schifo i SUV...

Ma và sono così belle con le signore dentro che portano i figli a scuola, soprattutto i Touareg V10 o i Q7 V12 o l'ML63 AMG... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

trident_special
27/04/2007, 15:12
Ma và sono così belle con le signore dentro che portano i figli a scuola, soprattutto i Touareg V10 o i Q7 V12 o l'ML63 AMG... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Per me posso essere tutte dei gran schianti di top@, però il SUV... Oibò!!!

Fulvioz
27/04/2007, 15:17
Per me posso essere tutte dei gran schianti di top@, però il SUV... Oibò!!!

La mia era una battuta!!! :biggrin3:

Tra l'altro proprio ieri ho visto una Porsche 996 cabrio penso S4 ma non sono sicuro, con i bei dischi in ceramica e pinze gialle da 10.000 euro guidate da una bionda da paura che la teneva come mia nonna guiderebbe un camion rimorchio... :sick:

Fabry Speed Triple
27/04/2007, 16:06
io ho guidato la roadster m e fa schifo quanto va forte la comprerei domani anzi oggi....si teness na cosa e sord

giorgio bona
28/04/2007, 02:13
e del nuovo tt..cosa mi dici!?!?!:wub:

Fulvioz
28/04/2007, 09:27
e del nuovo tt..cosa mi dici!?!?!:wub:

Che di sicuro è più auto seria della precedente e meno da fighetti, ma rimane pur sempre una TT... :sick:

giorgio bona
02/05/2007, 01:08
Che di sicuro è più auto seria della precedente e meno da fighetti, ma rimane pur sempre una TT... :sick:

:sick: l'ho appena acquistata....qualche mese..e, per il poco che l'ho guidata, mi sembra un'auto al quanto YES!!!!:biggrin3:

ricottaforte66
02/05/2007, 06:26
mi basta anche la z3 da sempre

......quoto alla stragrande........:wink_: :wink_: :wink_:

Fulvioz
02/05/2007, 06:35
Naaa la Z3 è vecchiotta e poi telaio-motore non sono paragonabili a quelli della Z4... :dry:

AVP191
02/05/2007, 08:24
Per me splendida. Mai guidata.

B@d955i
22/03/2008, 19:34
Vi presento la mia...devo dire che è una gran bella macchina!!:w00t::w00t:
http://www.hostingfiles.net/files/032008/2008032208435421-06-07jpg.jpg

Trinity777
22/03/2008, 19:43
io l' ho provata M
è impressionante .. cambio da paura.. beve come un camion

B@d955i
26/04/2008, 23:06
la mia con 50 eurini mi fa sui 550 km:biggrin3:

fearless
27/04/2008, 00:28
ho attualmente un 320ci ed e' la terza bmw che ho, ma la carrozzeria coupe' sulla z4 proprio non mi piace...preferisco la classica.

B@d955i
10/05/2008, 18:19
gusti...cmq.la z4 coupè è cosi , un pò come la speed .....