Accedi

Visualizza Versione Completa : Telaio TBS '03



pellica
30/10/2013, 11:00
Vendo al miglior offerente (vanno bene anche 50 euro...) un telaio TBS piegato e con certificato di radiazione per esportazione in bollo rilasciato dalla motorizzazione di uno stato europeo (questo piccolo stato è molto più vicino di quanto si possa immaginare...)
La certificazione consente a chi lo prende di poter richiedere, con una spesa massima di circa 300 euro, la nuova immatricolazione in Italia.
La piegatura del telaio è importante ma ci sono specialisti che riescono a fare miracoli. (poi ci sono anche i fabbri napoletani...)
In ogni caso credo che rappresenti una buona opportunità per chi ha una legend o un semplice TB per dare più valore al mezzo che tiene in garage......
138309138310
Eventuali dettagli in mp

eventuali info sulla procedura qui;
http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/importare-un-veicolo.html
e qui
http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/veicolo-storico-radiato-dufficio.html

Bah vedete voi....

headless
30/10/2013, 21:24
Scusa ma non vedo nessun vantaggio in spendere come minimo 1000 euro per smontare tutto e rimontare su un telaio riparato.. anzi !

pellica
30/10/2013, 23:16
Bah ! Se untullo vedi prova a mettettiti un occhio 'n mano...
L'avessi avuto io quand'e e c'ho avuto la Legend gialla!!!
Eppoi accidenti, mille euro e unnsono, e sono meno, parecchi meno!
No davvero, e telo spiego: mettiamo i caso che tettuc'abbia una Legend gialla, mettiamo anche i caso che tu abbia avuto ì culo di trovare un mozzo co'ì doppio disco, mettiamo ì caso poi che teunntun'abbia una seg@ da fare nì prossimo inverno, magari tussei come un mì amico che c'ha una legende a libretto ma un TBS a vedella, e c'è differenza no?
Mettici anche che ti sia venuta voglia di rispondere a un post di un telaio e essetti sentito un po' fava invece che compiaciuto a legge la risposta che t'ho dato, poi metti anche che ci sia scritto a'ì miglior offerente senza una cifra precisa, poi tu c'ha'a mette che ognuno efa come gli pare, ecco, ettuttisei risposto da solo.
Esempio: io compro una Legend gialla co'ì motore fuso, poi compro un TBS Incidentato, chiappo i telaio della Legend e ci rimonto sopra un TBS: bene e c'ho un TBS ma le un TBS una sega.
Esempio opposto: io c'ho una Legend (gialla anche questa vai, così si capisce meglio), ma l'ho spippolata e ora la sembra un TBS, ma l'e una Legend (o TBS una seg@) come quella sopra, leggo questo post e decido, in un momento di reflusso gastroesofageo, di volè butta via cinquanta euro; sicchè dopo un pardi giorni mi ritrovo fra le mani un telaio e'documenti d'un TBS (vero).
Lo guardo, lo giro, lo rigiro, lo riguardo e mi rendo conto d'avè fatto una cazzata perché questo telaio le piegato sotto a'ì canotto. Lo metto da una parte e tiro un pardi madonne.
Poi la sera vò a letto, c'ho ancora un gran giramento di coglioni pè via dì telaio, mentre son li che dico basta via ebisogna che provi a dormicci sopra, mi s'illumina la punta d'ì naso e decido di provare un emozione forte almeno una volta nella vita!
Di stianto passo da essè un omino tutto ligio e prebenino a un delinquente tirapacchi e'nfrangi regole.
In un pardi giorni smonto ì telaio dalla moto, lo nascondo n'ì baule della macchina eppoi zitto zitto, senza dì nulla vò da un amico fabbro e mi fò riempire con dù punti di saldatura gli ultimi quattro numeri di quì telaio, me lo fò spianare bene co'ì flessibile (Sam !!!!! ell'è rinova con questo flessibile, diobellino e cel'ho sempre 'n mano...), lo rimetto n'ì baule e tornò a casa.
Poi la sera dopo, ancora mezzo rimbecillito dell'adrenalina che m'aveva pervaso la sera prima pè avè fatto una cosa fori regola, chiappo tuttedue i telai e me li metto sopra a'i banco, uno accantallaltro. Piglio i trapano e cominciò a forza di punta e di bulino a rifare gli ultimi quattro numeri di telaio.
Contento come una Pasqua rinvernicio i telaio, e comincio a rimontallo sulla moto. Nelle settmane successive vò a'ì pra e fò i documenti per chiedere una nuova immatricolazione.
Mi mandano a chiamare d'andare a ritirare la targa e pago. Trecento euro, no mille!!!
Tornò'n garage, cambio la targa alla moto, poi vò 'n casa e cambio l'annuncio che avevo messo da Legend a TBS.
Ecco forse prima un avevo visto l'utilità ma ora la vedo eccome....

Milox
31/10/2013, 13:10
eccoti 50 euri più spese di spedizione giusto?
Fammi sapere

pellica
31/10/2013, 17:16
To ho risposto in mp, appena trovo le scansioni dei documenti te le mando per mp

Milox
31/10/2013, 17:40
Ok grazie

pellica
31/10/2013, 17:41
Stasera ti chiamo o ti scrivo

headless
01/11/2013, 15:40
Bah ! Se untullo vedi prova a mettettiti un occhio 'n mano...
L'avessi avuto io quand'e e c'ho avuto la Legend gialla!!!
Eppoi accidenti, mille euro e unnsono, e sono meno, parecchi meno!
No davvero, e telo spiego........
Ecco forse prima un avevo visto l'utilità ma ora la vedo eccome....

sicuramente a qualcuno può servire ma personalmente non farei mai sti magheggi..
piuttosto vendo la moto che ho al suo prezzo torno in inghilterra prendo un altro tbs (sarebbe il terzo)
torno a casa lo reimmatricolo entro un anno con 200-300 euro.
non ho smontato e rimontato nulla e tutto è originale ed in regola !
in ogni caso in bocca al lupo per la vendita ! ;)

pellica
01/11/2013, 19:50
Grazie!
Chevvoi io inighilterra eunnci posso andare, sicché bisogna che m'arrabatti così...

headless
02/11/2013, 07:51
Grazie!
Chevvoi io inighilterra eunnci posso andare, sicché bisogna che m'arrabatti così...

ah ah grande pellica !
lamps ;)

MrTiger
03/11/2013, 14:18
Cioè ho una legend con omologato il 160/60 e vado a mettere un telaio t bird sport con l introvabile e inutile 160/70 ...geniale

Milox
05/11/2013, 09:14
lascio scusami tanto