Visualizza Versione Completa : Bonneville Serbatoio Bonneville EFI vorrei cambiarlo
Ciao,
vorrei cambiare il serbaio della mia Bonneville 2008 ad Iniezione, con serbatoio meno panciuto, mi potrebbe andare bene tipo la versione a carburatori.
Sapete dirmi dove mi posso rivolgere?
Vi ringrazio.
considera che quello efi è panciuto perché sotto c'è posizionata la pompa della benzina.
Se lo sostituisci devi spostare il tutto in altra zona, è fattibile ma non è una passeggiata
E un serba nuovo costa parecchio!!soprattutto efi perche van fatti su misura
mettici una sella piu' grossa..... fai prima. :biggrin3:
se lo trovi ( dubito ) fammi sapere che m'interssa
driffter
30/10/2013, 15:54
io ti prendo il serbatoio che smonti.
Io avrei trovato chi me lo può realizzare su misura, è un artigiano attendibile che produce già per famosi castomizzatori, per un costo di 800€.
Questi castomizzatori lavorano sempre su modelli a carburatori, e mai su modelli a iniezione!
volendo io ridurre le dimensioni, e avendo la pompa interna, ho paura di ritrovarmi con volume di serbatoio ci un cinquantino! e ogni 50km essere dal benzinaio!
Inoltre volendo ridurre le pance laterali, non vorrei incorrere nel avere il problema di pescaggio della pompa, cosa che potrebbe succedere vista la posizione della stessa.
Ma nessuno ha mai sostituito il serbatoio?
driffter
30/10/2013, 16:13
esiste una azienda inglese (scozzese) che fa serbatoi in alluminio, volendo anche per la EFI ora non ricordo come si chiama ma ha un sito internet molto bello con tantissime foto dei diversi modelli.... se fai un pò di ricerca lo trovi, costano meno di 800 euro.
Inoltre fannno codini e basi per selle, parafanghi, cupolini e qualunque cosa su misura per moto.
Forse qualcuno del forum ricorda il nome del azienda.
P.S.
Ecco... ho trovato il link.
http://www.thetankshop.com/
liebemaister
30/10/2013, 16:53
non voglio scoraggiarti, ma il serbatoio EFI contiene la pompa di alimentazione che e' piuttosto grandina (due volte piu' di quella di una Ducati) che e' posizionata in modo da pescare correttamente,
un serbatoio customizzato percio' non solo dovra' avere il buco per la flangia della pompa (una bel buco!) , ma anche lo spazio per sistemare correttamente la pompa stessa...adattare un serbatoio carbs diventa difficile.
Crearne uno ad hoc e' possibile, ma il risultato rischia di essere molto simile all'originale, salvo non stravolgere il design (es. con forme tipo Manx)
mi sa che fai prima a vendere la efi e prendere una carbs, come ho fatto io
andy shock
30/10/2013, 19:45
Se poi sei ostinato e Driffter lascia, mi metto in coda per il serba :smoke:
dr. Gonzo
30/10/2013, 20:23
Montare pompa esterna (diversa dall'originale), si può.
E' dura , ma si può.
Montare pompa esterna (diversa dall'originale), si può.
E' dura , ma si può.
mr. martini jupieter:
138371
però non mi sembra un bel lavoro...
eicma...south garage...e li fanno anche in alluminio
eicma...south garage...e li fanno anche in alluminio
EFI = iniezione
quelli sul sito di south garage sono per le carburate
eeeeh non sei attento...io coi ragazzi di south garage ci ho parlato , all'eicma mettono in bella mostra i nuovi per le iniettate...lo so che efi vuol dire iniezione:dry:
eeeeh non sei attento...io coi ragazzi di south garage ci ho parlato , all'eicma mettono in bella mostra i nuovi per le iniettate...lo so che efi vuol dire iniezione:dry:
attendo con iteresse, grazie :dubbio:
mr. martini jupieter:
138371
però non mi sembra un bel lavoro...
Infatti!....vorrei sapere come controllano la riserva!
Bella notizia!
Provo a contattarli!
Grazie!
Attendi dopo eicma perche per ora non li vendono anche se li han gia pronti
Ho telefonato, mi hanno detto che saranno in vendita dopo l'eicma, perché non sono ancora pronti, manca l'omologazione a montare la pompa di serie.
Mi ha parlato di 600 € in vetroresina e 1100€ in alluminio battuto.
mi ha detto che ha altre soluzioni, domani vado di persona poi vi dico.
driffter
01/11/2013, 07:35
mi piace intervenire su questo forum... sforzarsi per cercare soluzioni, link e dare il massimo di ciò che disponi.
per manco essere cagato.
Ca..o dici!
Ogni intervento è importante, ho visto il link, molto belli, ma se riesco stare in zona e toccare in mano, preferisco.
eh in effetti il prezzo è un po altino :wacko:
Sono stato ieri al South Garage, probabilmente ho trovato la soluzione che mi soddisfa.
Aveva in esposizione una scrambler a carburatori con il serbatoio che io cercavo in vetroresina, mi ha detto che tra un mese sarà pronta la versione ad iniezione.
Mi ha dato i chiarimenti tecnici su come la lavorerà la pompa e vari contatti, ho avuto una buona impressione.
Invece per il serbatoio in alluminio per il mio progetto, non lo vedo attuabile, per come si presenterebbe sulla moto, e per il prezzo.
Bellissime le possibilità di colorazione che propongono.
e 2...ma sul serio voi vi fidate ad andare in giro con il serba in resina?:cry:
ragazzi non per essere noioso o fare il rompi c*****ni ma se succede anche solo una cazzata e la moto casca non è bene che la benzina vada a spasso...la sicurezza prima di tutto...
e 2...ma sul serio voi vi fidate ad andare in giro con il serba in resina?:cry:
ragazzi non per essere noioso o fare il rompi c*****ni ma se succede anche solo una cazzata e la moto casca non è bene che la benzina vada a spasso...la sicurezza prima di tutto...
.....te ghe rasun. I serba dei ragazzi di cui parlate li ho toccati con mano. Anzi gli kiesi un preventivo. Fotografarano la mia bonnie a milano.....poi....piu sentiti.
Sono bellissimi senza ombra di dubbio ma o si prende in alu e al massimo vernici
il vetroresina............col tempo............
se non ricordo male, le guzzi equipaggiate con serba in vetroresina non duravano a lungo...........
se ho detto una caxxata ditemelo subbito eh.......
Sono bellissimi senza ombra di dubbio ma o si prende in alu e al massimo vernici
Pero mi vien male verniciare ul bel serbatoio un puro e luccicante alliuminio
Pero mi vien male verniciare ul bel serbatoio un puro e luccicante alliuminio
Infatti non si deve verniciare!!!!
Mi ricordo che anche triumph cambiò progetto e lo mise in metallo sulla speed 2005/7 per problemi in caso di caduta!!!!
Vabbè l'estetica, ma quando è a scapito della sicurezza...... Poi fare quello che volete......
My iPhone using patatatalk
Caduta,uscita benzina,calore moto,incendio..ciao ciao :)