Visualizza Versione Completa : Scrambler Quanto pagare una Scrambler?
certoperincerto
30/10/2013, 13:02
Ciao ragazzi, spero di scrivere nella sezione giusta; sto per comprare una Scrambler da un conoscente, è una moto del 2010, circa 7000 km, tagliandi ufficiali, scarico arrow e originale.
Volevo chiedervi qual'è il prezzo adeguato, lui è partito da 8 ma mi sembrano un po' tanti guardando le altre richieste su internet.
Se avete anche dei consigli o dei trucchi sul cosa guardare per essere sicuri di non prendere qualche bidonata sono ben accetti.
Grazie mille
Marco Manila
30/10/2013, 13:12
Un' idea te la puoi fare guardando quanto CHIEDONO gli altri venditori su Moto.it: Triumph Scrambler usate - Annunci usato Triumph - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/scrambler/index.html)
Fabio Pal
30/10/2013, 13:16
Io credo che il max possa essere 7000 euro arrow compresi con passaggio proprietà fifty fifty..
Cose da guardare:
Le gomme stato usura ecc
Stato usura pignone e catena
Stato usura dischi freno (frpresenza solchi importanti o altro)
Verifica trafilamento olio dal coperchio coprivalvole
Verifica se presenti tutti gli adesivi di warning ecc posti sulle trubazioni telaio, come indicato dal libretto uso e manutenzione
Verifica modalità accensione a freddo se con aria per poco tempo o come.
boh queste sono alcune
Io credo che il max possa essere 7000 euro arrow compresi con passaggio proprietà fifty fifty..
Cose da guardare:
Le gomme stato usura ecc
Verifica se presenti tutti gli adesivi di warning ecc posti sulle trubazioni telaio, come indicato dal libretto uso e manutenzione
boh queste sono alcune
Difficile rispondere, queste moto sono una diversa dall'altra e per cui particolari. Io nel mio caso ho pagato una America del 2003 molto di più di una del 2011 con gli stessi Km Quoto i consigli sopra che valgono per ogni moto, ma vai dove ti porta il cuore per una Triumph
scramblu
30/10/2013, 16:25
Cose da guardare:
Le gomme stato usura ecc
boh queste sono alcune
E' la prima cosa che ho tolto appena avuto la moto! Non credo faccia testo...
Fabio Pal
30/10/2013, 16:33
E' la prima cosa che ho tolto appena avuto la moto! Non credo faccia testo...
Certo non fa testo, ovvio. Però di solito si tolgono quando si deve riverniciare il telaio dopo un incidente, fa un pò tu:lingua:
Gianlunapoli
30/10/2013, 17:32
Certo non fa testo, ovvio. Però di solito si tolgono quando si deve riverniciare il telaio dopo un incidente, fa un pò tu:lingua:
Ma anche no, si tolgono perché fanno pena
la mia 2008 ie ,km 9000, la metto a breve in vendita a 5.500,colore nero,la sto rimettendo originale con i pezzi custoditi dopo sostituzioni estetiche.
Credo sia un prezzo realistico per una scrambler,sono moto semplici,credo che rilevare difetti su queste moto sia alla portata di un medio esperto.
Basta tutelarsi con una dichiarazione del venditore in merito a km percorsi e assenza di sinistri.
la mia 2008 ie ,km 9000, la metto a breve in vendita a 5.500,colore nero,la sto rimettendo originale con i pezzi custoditi dopo sostituzioni estetiche.
Credo sia un prezzo realistico per una scrambler,sono moto semplici,credo che rilevare difetti su queste moto sia alla portata di un medio esperto.
Basta tutelarsi con una dichiarazione del venditore in merito a km percorsi e assenza di sinistri.
è vero che i tempi non sono dei migliori, ma una 2008 efi con 9000 km a 5500 euro secondo me è svenduta; se non hai fretta di venderla, anche riportata originale ne vale almeno 1000 in più