Visualizza Versione Completa : motore sempre sporco
salve a tutti popolo TCP
chi tra voi sa dirmi, per favore, come ovviare al fatto che quando lavi la moto ( T100 black ) il motor rimanre
con una patina più chiara che sembra sempre impolverato. Ho pensato che fosse dovuto al motore caldo , invece
cio' avviene anche a motore freddo. Esiste qualche prodottino in grado di risolvere il problemone? :biggrin3:
con il V40 verebbe benissimo, ma poi quand il motore è caldo non comincia a fumare?...
grazie
un cordiale saluto
Pierlo
streetTux
31/10/2013, 08:27
Spruzza il WD40 su uno straccio e poi passalo sul motore.. viene stupendo :oook:
Non ho mai visto il motore fumare poi :oook:
è normale che fuma se ne metti tanto...
ovviamente dagli una pulita a motore freddo, poi passi con uno straccio e il più grosso viene via, se ti dimentichi qualche goccia amen... ma sul motore è difficile che "faccia fumo", se cade sugli scarichi magari si ma non succede nulla...
anche spugnotto con sapone, canna dell'acqua e un'asciugata del più grosso va bene
Passa il WD 40 a freddo o con uno straccio o spruzzandolo e poi mettila in moto fumerà con un leggero odore di wusterl e patatine fritte ma il motore viene perfetto !!!!:oook:
streetTux
31/10/2013, 16:12
fumerà con un leggero odore di wusterl e patatine fritte
Sia chiaro, solo se le patate in questione sono state fritte nel WD40, altrimenti l'odore sarà diverso..
ragazzi, mi avevano raccontato che problemi di patate :ciapet:con un Triumph non ne avrei avuto !... mi pare che però per ora ho
solo recuperato l'olio.... :botteee: ... a parte i schersi: grazie per i preziozi consigli ! un cordiale abbraccio
Il colore del motore si danneggia se vengon o usati detergenti aggressivi....certo con lucidi o simili torna brillante ma al primo lavaggio torna come prima, proverei con della cera ad alte temperature o polish.
Io sulla mia a in genere non uso lucidi o prodotti a base di petroli
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/1017351_10201013182244695_2144060255_n.jpg
Sui motori triumph sopratutto i 3 se usi lo chante clera una volta hai finito..va via il lucido del motore