Visualizza Versione Completa : Che magone...
Stasera andrò a sopprimere la mia povera micia... Ho un magone mostruoso.
Sono sempre stato contrario all'accanimento terapeutico (anche per gli esseri umani), ma devo dire che a trovarcisi in mezzo le cose non sono così bianche o nere...
:cry:
VonRichthofen
31/10/2013, 11:57
azz....mi spiace. Ci sono passato 2 anni fa e ancora risento della malinconia.....
Mi dispiace.Sò cosa vuol dire perdere un componente della famiglia,perchè questo sono i nostri pelosi.Fatti forza e dopo...adotta un altro dei tanti mici( o cani) che è il migliore dei modi per ricordare la tua micia.
macheamico6
31/10/2013, 12:14
Anche se si tratta di un animale, è una cosa tremenda, lo so :cry:
:cry: è dura ma, è pur sempre un atto d'amore
non farmici pensare che un giorno (spero lontanissimo) dovrò farlo anche io con la mia cagna :sad::sad::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
ci sono passato anche io anni fa... un vero dolore, fatti forza e pensa che smettera' di soffrire
bi_andrea_elle
31/10/2013, 12:41
ci son passato più volte anch'io ... non ci si fa mai l'abitudine
ciachi67
31/10/2013, 12:43
Stasera andrò a sopprimere la mia povera micia... Ho un magone mostruoso.
Sono sempre stato contrario all'accanimento terapeutico (anche per gli esseri umani), ma devo dire che a trovarcisi in mezzo le cose non sono così bianche o nere...
Caposco il tuo dolore e massimo rispetto x chi ama gli animali!!
Ti sono vicino con il cuore!!
Un abbraccio
Gluca
angeloyzf
31/10/2013, 13:02
Ti sono vicino e ti capisco .... io non ce l'ho fatta, mi hanno detto che non soffriva e ho preferito portarla a casa e lasciare che se ne andasse tranquilla tra chi le voleva bene e cosi' e' stato
..
Anch'io con la mia cagnolina.
Ma non l' abbiamo soppressa, nonostante le sollecitazioni del veterinario.
Dopo assemblea familiare, si è deciso per il non accanimento terapeutico, e di assisterla dolcemente sino alla fine.
Guardava con gli occhioni dolci e nessuno si è sentito di dare l'ok per una puntura definitiva.
Sembrava che la si tradisse.
Si è spenta dolcemente tra le braccia di mia moglie.
:(
Fatti un favore...quando avrai finito tutte le lacrime, vai in un canile/gattile e adottane un altro di micio. E' pieno di bestioline che hanno bisogno. Non è la sostituzione di un oggetto, ma un atto d'amore nei confronti di un altro individuo come la tuia micia.
Poi col tempo lo sai che verrai ripagato...
Fatti un favore...quando avrai finito tutte le lacrime, vai in un canile/gattile e adottane un altro di micio. E' pieno di bestioline che hanno bisogno. Non è la sostituzione di un oggetto, ma un atto d'amore nei confronti di un altro individuo come la tuia micia.
stra q8:oook:
pure io passato...ho visto sopprimere due cani con cui ho vissuto per anni, ma ti dico che a me il pensiero di tenerli ancora nelle condizioni in cui erano mi faceva ancor più male.
Il primo era un pastore tedesco e dopo 10 anni la displasia muscolare agli arti posteriori l'aveva portato ormai a non camminare più, soffriva solo!
il secondo una meticcia di media taglia era affetta da masse tumorali enormi su tutto il corpo che non le permettevano più di muoversi, inoltre era decisamente vecchia, 15anni!
Ora abbiamo nuovamente un pastore tedesco femmina che ogni volta che la vedo mi fà gioire!!
Se vuoi un consiglio prendi subito un'altro animale e vedrai che in poco tempo ritornerai felice ma con il ricordo di quello vecchio sempre con te!!
Ci sono passato anch'io con il mio cane e ancora oggi dopo 6 anni ogni tanto lo sogno e mi ritrovo con le lacrime nel letto. È incredibile quanto amore si può provare, per ora non me la sento ancora di riprendrne un altro.
se dopo il lutto ne vorrai prendere un altro sono sicura farai come dice n0x ... io ne ho un sacco che cercano casa .... piccoli, adulti, quelli che nessuno vuole, quelli di adozione del cuore ...
purtroppo come molti altri ci sono passata anche io mesi fa .. con un micino piccolo tra l'altro.. ne ho adottati 2 ciechi (fratello e sorella) e alla fine uno aveva la FIP .... quando siamo stati certi e il vet ha detto avrebbe potuto iniziare a soffrire... abbiamo optato per la puntura ... sono per l'autanasia anche umana... pensare che qualcuno possa soffrire per poi cmq morire mi atterisce .... dopo un po' di mesi ne abbiamo presi altre 2 cieche.. ora la sorella del micino morta ha due compagne con cui "non pensarci" ..... si dice che gli animali non sanno cosa sia la morte, il concetto di morte.. io non lo so ma la sorella quando lui non c'era più per 2 mesi continuava a piangere e a mettersi dove si metteva lui di solito .... e adesso ho da trovare adozione a una gatta di 9 anni il cui padrone è morto.... e lei continua a piangere e mettersi dove hanno trovato il suo padrone morto, in casa .....
MI SPIACE PROPRIO ..per te e per la gatta .... cerca di trovare una degna sostituta.. soffrirai un po' meno e prob. salverai un'altra vita...
Mastroragno
31/10/2013, 14:52
ti capisco...quanto mi manca la mia micia...
TorTogaTor
31/10/2013, 14:55
Ragazzi, leggendo tutto questo ho pianto! Mi dispiace e vi sono vicino. Anche io un giorno soffriro ' per la mia micia e per il mio grande amico Labrador...
Prendere un altro e mentre sei con lui pensa alla tua lacrima passata... Coraggio
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ieri ho trovato questo quadro in un ristorante... http://img.tapatalk.com/d/13/10/31/gy7abeta.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ti sono vicino. E ti capisco essendoci passato recentemente con due dei miei tre cani...
Grazie per il sostegno. Mi rendo conto che è una azione fatta per il suo bene ma comunque è davvero dura da prendere...
Al momento non ho intenzione di prendere un'altro animale ma so che prima o poi mi verrà, in tal caso senz'altro sarà in gattile. Lei l'ho presa che era anziana e malconcia ed è stato bello pensare di averle dato un po' di serenità dopo chissà quali esperienze drammatiche avrà vissuto!
Domenica andrò in un ricovero per animali vicino a casa mia a portare il cibo ed i medicinali che ho avanzato.
gixxer73
31/10/2013, 16:20
sei milanista e non capisci niente di calcio .. :biggrin3:
ma su questo argomento hai valori che condivido abbestia .. :oook:
Grazie per il sostegno. Mi rendo conto che è una azione fatta per il suo bene ma comunque è davvero dura da prendere...
Al momento non ho intenzione di prendere un'altro animale ma so che prima o poi mi verrà, in tal caso senz'altro sarà in gattile. Lei l'ho presa che era anziana e malconcia ed è stato bello pensare di averle dato un po' di serenità dopo chissà quali esperienze drammatiche avrà vissuto!
Domenica andrò in un ricovero per animali vicino a casa mia a portare il cibo ed i medicinali che ho avanzato.
hai la mia solidarietà .. :sad:
oldbonnie
31/10/2013, 16:35
:cry: è dura ma, è pur sempre un atto d'amore
Anch'io lo feci, tanti anni fa, con il mio pastore tedesco, come atto d'amore nei suoi confronti, per non farlo soffrire, ogni giorno, sempre di più.
Che tristezza! Ti comprendo benissimo.
Ogni tanto ci penso perché il mio micione Evasio ha 13 anni e ad un certo punto toccherà anche a lui andarsene. Non ho mai avuto animali prima e credo che per me sarà un momento difficile.
andrellino
31/10/2013, 17:45
Che tristezza, non avrei mai voluto leggere questo thread. Io ho perso la mia gattina un mese fa. Un'auto l'ha investita ed ancora mi manca troppo. Sarà dura...
Mi dispiace tantissimo. Ti sono vicino :'(
Ricordo ancora quanto piansi anni fa quando feci sopprimere il mio fatto.
Ora ne ho due di 12 anni e non voglio pensare a quando verranno a mancare loro.
Visto che attualmente sono gli altri due membri della mia famiglia..
ho dovuto far la stessa cosa x la mia lilly 10gg fa....dispiace ma era inevitabile.
adesso sto pensando ad un camaleonte. ...
winter1969
31/10/2013, 18:48
Brutte cose,il mio cane questa mattina è stato operato per l'asportazione di tre tumori........per ora va' bene ma il veterinario non è molto ottimista
lasilvia
31/10/2013, 19:00
Ti sono vicina, in casa mia da luglio girano ormai solo siringhe e pastiglie :sad:
Mi dispiace, sto guardano i miei due mici che dormono e mi viene un brivido a pensarci.
Angelik57
31/10/2013, 19:55
Comprendo.... :cry:
Kallistos
31/10/2013, 22:03
Mi dispiace...una preghiera per te e la tua micia...
Alla fine ieri sono tornato a casa da lavoro e lei aveva già fatto tutto da sola... Sono ancora più giù, quando è successo era da sola, mi sento una vera merda! :(
ciachi67
01/11/2013, 07:55
Alla fine ieri sono tornato a casa da lavoro e lei aveva già fatto tutto da sola... Sono ancora più giù, quando è successo era da sola, mi sento una vera merda! :(
Ti abbraccio forte!!!
Riprenditi che nn e certo colpa tua!!
So cosa provi....mi spiace tanto.....una carezza ad entrambi.
Mastroragno
01/11/2013, 11:25
Successe anche col mio gatto anni fa...mi sentii male ad averlo lasciato morir solo...ma vero anche che molti gatti in quei momenti vogliono essere lasciati in pace...infatti lui era quasi infastidito dalle mie carezze nei giorni prima e si nascondeva in casa per lasciarsi andare in pace...forse non voleva vedermi star male...
terribile.non trovo altro da dire.
gabri1050
02/11/2013, 00:41
mi spiace tanto.. mi è successo anni fa con la mia.. solo che qnd sono arrivato li in studio ad un certo punto, prima di fare il tutto, ha alzato la sua zampina cm per darmi un ultimo saluto e poi se n'è andata da sola :(
è un'esperienza dolorosissima, mi spiace molto
maxsamurai
03/11/2013, 08:49
mi è capitato molti anni fa con un micino nero,soffriva davvero troppo:cry:
GRAZIE .... saranno senz'altro utili