PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Sartorie Meccaniche

fredz
31/10/2013, 22:11
Sartorie Meccaniche (http://sartoriemeccaniche.com)

molto bravi e disponibili

ciao:oook:

rori
01/11/2013, 08:48
Bene:oook:
ma che nome ........:sick:

We make things to last, with our hands and our hearts.
We believe that emotions are stronger than numbers.
Semplicity and no frills is the key to reach the grin.
We believe in beauty, and noisy twin.
We love open exauhst and tuned carbs.
We try to fuse elegance and sportivness, inspired by the old glory days with a hint of modern design

Shining
01/11/2013, 08:59
Bene:oook:
ma che nome ........:sick:

...e si vede che in inglese fa più figo:biggrin3:
Quando leggo queste cose, chissà perché mi viene sempre in mente Alberto Sordi...

Tiesto
01/11/2013, 09:46
...e si vede che in inglese fa più figo:biggrin3:
Quando leggo queste cose, chissà perché mi viene sempre in mente Alberto Sordi...

"Er poro" Albertone...:sad:

rori
01/11/2013, 09:49
http://www.youtube.com/watch?v=Y-UFtws6wYY

fredz
01/11/2013, 12:11
credo che il nome della "sartoria" venga dal fatto che sono specializzati nel creare pezzi in vetroresina e carbonio fatti ad hoc ...... ho visto dei loro lavori e sono veramente in gamba. io mi sto facendo fare un serbatoio per esempio. quando sara' pronto posto le foto.

comunque la cosa importante , almeno per me, e' che sono gente che le moto le conosce e mettono le mani di persona sui loro lavori, non sono certo dei poser come alcuni tipi che van di moda adesso:dry:

ciao bdc

p.s. Paolo, uno dei due soci , e' quello che faceva la "suora" a Colorado Cafe'.......

Lorenzs
01/11/2013, 12:53
andrai in giro con un serbatoio in vetroresina?:blink:

2ofaces
01/11/2013, 13:02
oramai aprono e chiudono come funghi .... anzi , più che chiudere falliscono lasciando buchi , problemi ed evasioni.
oramai bastano un fabbro ed un saldatore per inventarsi un atelier che produce pezzi esclusivi per gente esclusiva ...ovvero i soliti 3 o 4 gatti.
ps. non parlo di loro in particolare, ma di tutta la categoria .

fredz
01/11/2013, 13:25
andrai in giro con un serbatoio in vetroresina?:blink:

problemi? :biggrin3:

Lorenzs
01/11/2013, 13:31
io no però se caschi per terra mi sa che ne avrai tu:biggrin3:...non per essere antipatico scusa, però ci sono svariate discussioni che spiegano perchè un serbatoio in resina sia poco sicuro su strada,in caso di caduta non resisterà mai come un serbatoio in alu o metallo anzi! chiedi a qualunque mec, ti dirà che i serba in resina si usano quasi ed esclusivamente in pista,dove la sicurezza è sempre monitorata.che ti succede se per sbaglio per una banalita ti cade la moto e il serba si spacca? o si danneggia facendo uscire benzina?

per dirti la verità ci stavo pensando anche io al serba in resina però documentandomi e facendo un po di telefonate alla fine si torna sempre all'alluminio...la sicrezza non è mai troppa

Shining
01/11/2013, 14:03
io no però se caschi per terra mi sa che ne avrai tu:biggrin3:...non per essere antipatico scusa, però ci sono svariate discussioni che spiegano perchè un serbatoio in resina sia poco sicuro su strada,in caso di caduta non resisterà mai come un serbatoio in alu o metallo anzi! chiedi a qualunque mec, ti dirà che i serba in resina si usano quasi ed esclusivamente in pista,dove la sicurezza è sempre monitorata.che ti succede se per sbaglio per una banalita ti cade la moto e il serba si spacca? o si danneggia facendo uscire benzina?

per dirti la verità ci stavo pensando anche io al serba in resina però documentandomi e facendo un po di telefonate alla fine si torna sempre all'alluminio...la sicrezza non è mai troppa

infatti anche quelli di South garage te li vendono specificando che non sono per uso stradale, perché non sono omologati, né omologabili.
Sulla sicurezza la penso come te, e una fuoriuscita di benzina in caso di sinistro non è una cosa simpatica, anzi...

fredz
01/11/2013, 14:08
ti dico la verita' , io venendo da diverse moto da enduro sono abituato ad avere moto con serbatoi in plastica o resine.
sicuramente il serbatoio in alluminio o altri metalli e' piu coerente al tipo di moto. per quanto riguarda la sicurezza non saprei. mi sono spalmato anni fa contro una Cinquecento quando avevo una Honda Xr 600. moto disfatta ed in effetti serbatoio deformato e crepato....pero' era vecchio e mal tenuto.

Lorenzs
01/11/2013, 14:11
si ma una moto da enduro non pesa 230 kili:ph34r:

per shining...sisi lo so che south garage li fa in vetroresina ma io li ho citati perchè lli realizzano anche in alluminio su richiesta:oook: