PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 3 chiavi per una moto....!

_emiliano_
01/11/2013, 06:40
Certo che mamma triumph poteva impegnarsi appena un po di piu' (non tanto) e mettere un unica chiave per moto )compresa quella del tappo benza) Io le ho staccate per non sentirle "cioccare" e segnarmi le cose e vado in giro con solo quella dell'accensione....ma porco cane 3 chiavi?????? :dubbio:

stradamax
01/11/2013, 08:05
Ringrazia Dio che per la sella ci sono le viti...

Sent from my Nokia 3330

dinoroar
01/11/2013, 08:40
Perché impegnarsi al cambiamento quando "le scomodità" vengono vantate come segni distintivi di un "certo tipo figo di moto"?

rori
01/11/2013, 08:46
:blink:

il tappo è optional quindi non critichiamo la Casa madre:dry:
che preveggente non ha dotato il tappo di serie con chiave al fine di non stressare il triunfista che così dovrà avere solo due chiavi e resterà più leggero :cool:

e poi vuoi mettere girare con una Truzza anzichè un anonima CBR monochiave :lingua:

bipitiesse
01/11/2013, 12:09
Se la Triumph mettesse una chiave sola, ci sarebbero poi dei nostalgici che direbbero che le vere mc, oltre ad avere i carburatori, sono quelle che hanno 3 chiavi...

_emiliano_
01/11/2013, 15:22
Cacchio ma mettere una chiave e basta non era poi così difficile.... Non pretendo la sella che si apre con le chiavi per metterci un documento, ok, tralasciamo la chiave serbatoio (che poi per 9800 ero ci starebbe anche il tappo con chiave) ma almeno la stessa chiave per accensione e bloccasterzo ! Io per ora non metto il bloccasterzo ( finché non me la rubano...) e il tappo serb non lo chiudo a chiave....però ....

Poi sono solo considerazioni....sono appena tornato da un giro, queste cose si dimenticano in un attimo, da tanto è spettacolare la moto...!

Paglia
01/11/2013, 21:48
Vuoi mettere l'ebrezza di dimenticarsi il bloccasterzo bloccato e partire in piena? altro che monochiave!

bipitiesse
02/11/2013, 07:01
Vuoi mettere l'ebrezza di dimenticarsi il bloccasterzo bloccato e partire in piena? altro che monochiave!

In effetti... ma anche spezzare la chiave dell' accensione nel nottolino del bloccasterzo potrebbe dare i suoi brividi, eh ?

rori
02/11/2013, 08:49
Se la Triumph mettesse una chiave sola, ci sarebbero poi dei nostalgici che direbbero che le vere mc, oltre ad avere i carburatori, sono quelle che hanno 3 chiavi...

:blink: tu hai l'iniezione caro clone ....:dry:

bipitiesse
02/11/2013, 08:54
:blink: tu hai l'iniezione caro clone ....:dry:

Azz, questa te l' ho servita su un vassoio d' argento...

MenoC
03/11/2013, 16:45
Scusate la domanda da non (ancora) possessore: Ma non è un'unica serratura per bloccasterzo e accensione?

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

_emiliano_
03/11/2013, 17:37
No...!!
una chiave per l'accensione ed una per il bloccasterzo.
Poi visto che di serie non ha il tappo benzina con chiave e lo devi prendere come optional arriva anche l terza chiave!!

dinoroar
03/11/2013, 17:40
Perché?
Nelle moto "normali" ormai il blocchetto di accensione comanda l'immobilizer ed il bloccasterzo.
Se non lo togli non parte.

Sono innamorato dello stile Bonnie , ma molte cose mi fanno rimpiangere altre moto.

Se riflettiamo che le sospensioni sono economicissime, il freni sono scarsini, la sella si apre solo aggeggiando con delle brugole, si "tira l'aria" per metterla in moto, la batteria è precisina e si va sotto il minimo necessario all'accensione con una certa facilità, che ha il tappo come il Ciao di quarant'anni fa ed usa lo stesso bloccasterzo del Ciao di quarant'anni fa, che la sella sputa acqua dalle cuciture con effetto "pisciatinaaddosso" e che il raffreddamento ad aria costa meno di un circuito a liquido, tuttomessoinsieme dovrebbe farla costare un bel po' meno, visto che il l'investimento della ricerca meccanica e design se la sono già ripagata da un po' e chi la compra (dice) che la prende solo come base di partenza per poi modificarla radicalmente (io no).

Invece ... :wacko:
Una moto così fatta in italia nessuno se la filerebbe.
Invece Triumph è riuscita a venderci "la storia" convincendoci che una moto attuale sia "deprecabile".
L' Amore è proprio cieco :fisch:

MenoC
03/11/2013, 18:09
No...!!
una chiave per l'accensione ed una per il bloccasterzo.
Poi visto che di serie non ha il tappo benzina con chiave e lo devi prendere come optional arriva anche l terza chiave!!

E dov'è posizionata la serratura del bloccasterzo? L'accensione è a sinistra e questo lo so...

_emiliano_
03/11/2013, 20:24
Per certe cose concordo, adesso non si pretende il livello carburante e un portaoggetti , però certe cose a 10000 euro potevano metterle...poi non si discute sull amore ed il fascino per la moto!

la chiave accensione e' a sx del fanale daventi (molto bella per me) il bloccasterzo e sul telaio a dx....
ma ci sta che abbiano 2 posti differenti , una è' una chiusura meccanica l altra no, ma se almeno la facevano con la stessa chiave ....!

Paglia
04/11/2013, 16:47
Perché?
Nelle moto "normali" ormai il blocchetto di accensione comanda l'immobilizer ed il bloccasterzo.
Se non lo togli non parte.

Sono innamorato dello stile Bonnie , ma molte cose mi fanno rimpiangere altre moto.

Se riflettiamo che le sospensioni sono economicissime, il freni sono scarsini, la sella si apre solo aggeggiando con delle brugole, si "tira l'aria" per metterla in moto, la batteria è precisina e si va sotto il minimo necessario all'accensione con una certa facilità, che ha il tappo come il Ciao di quarant'anni fa ed usa lo stesso bloccasterzo del Ciao di quarant'anni fa, che la sella sputa acqua dalle cuciture con effetto "pisciatinaaddosso" e che il raffreddamento ad aria costa meno di un circuito a liquido, tuttomessoinsieme dovrebbe farla costare un bel po' meno, visto che il l'investimento della ricerca meccanica e design se la sono già ripagata da un po' e chi la compra (dice) che la prende solo come base di partenza per poi modificarla radicalmente (io no).

Invece ... :wacko:
Una moto così fatta in italia nessuno se la filerebbe.
Invece Triumph è riuscita a venderci "la storia" convincendoci che una moto attuale sia "deprecabile".
L' Amore è proprio cieco :fisch:

La mia è partita lo stesso :senzaundente:

babele
04/11/2013, 17:04
E dov'è posizionata la serratura del bloccasterzo? L'accensione è a sinistra e questo lo so...

Guarda che per molto meno, dico molto meno, utenti che hanno fatto domande simili, in passato, sono
stati presi di mira dai buontemponi del forum per una settimana intera.:biggrin3:
Dai un'occhiata sulla destra e trovi il bloccasterzo

_emiliano_
04/11/2013, 17:33
Si ma secondo me lui non ha ancora la moto...non è colpa sua

babele
04/11/2013, 17:35
Si ma secondo me lui non ha ancora la moto...non è colpa sua
Infatti. Il mio suggerimento era di darle un'occhiata sulla dx, alla prima occasione, sottinteso.

MenoC
04/11/2013, 18:38
Infatti ancora non ce l'ho :D alla prima occasione darò uno sguardo

babele
04/11/2013, 18:56
]
Infatti ancora non ce l'ho :D alla prima occasione darò uno sguardo

Intanto te l'anticipo, poi ti auguro un buon acquisto.:oook:

[ATTACH=CONFIG]138816[/ATTACH

MenoC
04/11/2013, 18:59
]

Intanto te l'anticipo, poi ti auguro un buon acquisto.:oook:

[ATTACH=CONFIG]138816[/ATTACH

Grazie mille!!!!!!

nicojin
16/11/2014, 14:50
Non c é cosa più romantica dell avere tre chiavi per tre usi distinti... Pensa che quando salgo il sella alla mia Bonnie guardo più il mazzo di chiavi sventolare che la strada... :w00t:

carmelo23
16/11/2014, 14:57
Le due chiavi,tranne quella dell'accensione le ho incappucciate in un piccolissimo contenitore nel portachiavi

cristianow
16/11/2014, 16:06
A me la bonnie senza le 3 chiavi non piacerebbe!

eta beta
16/11/2014, 16:19
Il bloccasterzo è un coso per fare vintage. Vai di tappo Monza e una sola chiave ti sorride! ;)

Sergio72
16/11/2014, 17:47
1 chiave per l' accensione
1 chiave per i bloccasterzo
1 chiave per il tappo
1 chiave a brugola per la sella
1 chiave per il lucchetto bloccadisco

la Bonnie è proprio una gran chiavata :biggrin3:

ps : strano però ... ora che ci penso , i fianchetti si tolgono con una monetona da 2 euro . Pecccato , hanno perso l' occasione di metterci una piccola chiavetta sul bullone , tipo quella della cassetta della posta