Visualizza Versione Completa : A PROPOSITO DI GOMME...
Spitfire
27/04/2007, 14:29
ne esistono una gran varietà di marche e modelli differenti, ognuna con differenti comportamenti e specifiche attitudini...ma a me sembra che siano tutte accomunate da una caratteristica...durano solo un anno!
non sembra anche a voi?!? io fino ad ora ho montato le bridgestone bt010 di serie e un paio di treni di michelin pilot power...ma in tutti e 3 i casi dopo un annetto la gomma si induriva parecchio...tanto da farne perdere quasi completamente le caratteristiche originarie... capita anche a voi? non credo sia suggestione, tengono proprio meno di quando son nuove! possibile che durino così poco? ho scelto delle mescole troppo tenere? non credo...con ognuno dei 3 tipi son sempre riuscito a fare almeno 5/6mila km...:blink:
devi considerare....che tutto il lavoro lo fa la gomma posteriore..sopratutto con una coppia così corposa come la speed...
ne esistono una gran varietà di marche e modelli differenti, ognuna con differenti comportamenti e specifiche attitudini...ma a me sembra che siano tutte accomunate da una caratteristica...durano solo un anno!
non sembra anche a voi?!? io fino ad ora ho montato le bridgestone bt010 di serie e un paio di treni di michelin pilot power...ma in tutti e 3 i casi dopo un annetto la gomma si induriva parecchio...tanto da farne perdere quasi completamente le caratteristiche originarie... capita anche a voi? non credo sia suggestione, tengono proprio meno di quando son nuove! possibile che durino così poco? ho scelto delle mescole troppo tenere? non credo...con ognuno dei 3 tipi son sempre riuscito a fare almeno 5/6mila km...:blink:
il decadimento di prestazioni tra gomma nuova e quella con un po' di km è "normale" alcune marche/pneumatici sono + soggetti di altri.
Penso che se si induriscono solo causa tempo, le gomme ti dovrebbero durare di più e non di meno... comunque la durata dei pneumatici sulla mia è + o meno simile tra diversi treni che ho avuto e nel mio caso il fattore "tempo" è sicuramente ridotto, dato che sono al 4 treno in 1 anno e 1 mese di moto... il fattore KM invece incide un bel po' di più (20.000 ad oggi).
Il chilometraggio da te indicato corrisponde ad una media anche di altri utenti del forum x le Pilot Power.. non so x le BT010...
io ho avuto le BT014 e mi sono durate poco più di 5000 km :wacko:
le M3, più sportive 7000 km
le BT020, turistiche di primo equipaggiamento 6700 km...
un anno? Magari arrivassi ad un anno...