Visualizza Versione Completa : Scrambler fusibile (help)
Premetto che la moto non la uso molto : ogni volta che l'accendo o comunque dopo poco tempo ( visto che faccio magari un giretto di mezzora ) mi trovo frecce clacson stop non funzionanti e naturalmente fusibile di 10A bruciato.
Stamattina, avendo finito la scorta dei 10A ho messo un 20A ( almeno per il momento....tanto per avere tutto funzionante) per ora lo lascio su, non penso dovrebbe dare inconvenienti a motore spento.
Che mi conviene fare ?
senti Mic che ne capisce
so solo che se salta il fusibile, non è quella la causa, ma la spia che qualcosa non va.
Se ne metti uno da 20 al posto di uno da 10 "inganni" temporaneamente la causa del problema, ma non credo sia buona abitudine mettere fusibili con amperaggio superiore a quello previsto
HighVoltage
01/11/2013, 16:11
cioè salta solo se lasci la moto ferma per un pò di tempo, ma se la usi normalmente va tutto bene??
mi sembra strano..... io ricontrollerei i cablaggi di frecce fanalino ecc...
non deve saltare il fusibile...
se salta il fusibile ogni volta che la accendi, qualche contatto (che sia di frecce, fanali ecc.) va' a massa (in corto circuito)
visiona tutti i contatti/cablagi
ok domattina scendo e inizio a controllare i cablaggi sotto sella. Comunque , praticamente mi capita ogni volta che la uso o almeno ....quando me ne accorgo , utilizzando gli indicatori di direzione .
ok domattina scendo e inizio a controllare i cablaggi sotto sella. Comunque , praticamente mi capita ogni volta che la uso o almeno ....quando me ne accorgo , utilizzando gli indicatori di direzione .
Novita'?
Ah, forse è ancora presto per dirlo........:biggrin3:
Novita'?
Ah, forse è ancora presto per dirlo........:biggrin3:
Con me vinci facile ... non mi sono ancora alzato :dry:
Sono come un diesel : vedrai che in giornata , mi prenderà la voglia del "fare" ( oh mamma ....)
HighVoltage
03/11/2013, 19:44
tutti i fusibili da 30 A come si faceva una volta e passa la paura!
e poi prendevano fuoco gli impianti elettrici...
tutti i fusibili da 30 A come si faceva una volta e passa la paura!
e poi prendevano fuoco gli impianti elettrici...
per il momento, mi sono procurato i fusibili ed ho rimesso un 10a . piano piano controllerò i contatti frecce e stop : oggi no, sono in lutto ...sono milanista e sono triste :dry:
Controlla che il bordo del foro del faro non abbia un pò sbucciato i cavi del cablaggio, un difetto delle nostre MC è quello di avere i cavi molto corti, magari nel rimetterli a posto dentro uno tira un pò quando giri verso dx, a me e ad altri è successo...