PDA

Visualizza Versione Completa : Kindle Paperwhite ...alternative ??



Muttley
04/11/2013, 07:05
http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/29/kindle/dp/2013/KP/feature-goesbeyondabook._V357618879_.jpg

Ho intenzione di regalare il Kindle Paperwhite a mia moglie (legge un sacco di libri) e volevo capire quali possono essere le alternative al Kindle.
Ha gia' IPAD Retina , ma diciamo che per leggere il Kindle e' un'altro pianeta , non stanca gli occhi ed' e' appositamente studiato per la lettura anche al sole.
Qualcuno ha gia' il Kindle ? che alternative conoscete o proponete ?

Grazie

votalele
04/11/2013, 07:24
Io ho il paperwhite figata.

La batteria dura 20 giorni, accesso wifi con ricerca su wikipedia, dizionario per qualsiasi lingua, vocabolario Zingaretti, note commenti, e naturalmente la possibilità di leggere i propri libri su tablet PC e altri device.

Piccolo e leggero, consigliatissimo.

Garnett
04/11/2013, 07:27
anch'io ce l'ho ed è il meglio...ho provato un reader della sony ma non regge il confronto

robygun
04/11/2013, 07:47
Il Kinde nonl'ho mai testato inmmaniera approfondita, ma 2 anni fà o preso un Ereader della Sony e posso solo parlarne bene...

È a livello base nè, niente wifi ( che adesso mi pare ci sia) e per caricare i libri devi usare il PC, ma il suo sporco lavolo lo fa..

votalele
04/11/2013, 07:51
Il problema sul kindle semmai è l'estrema facilità con cui compri i libri.

Vedi il titolo, clicchi e 10 secondi dopo lo stai leggendo.

E la carta di credito piange.....

:biggrin3:

Medoro
04/11/2013, 07:58
non sono un grande lettore,ma sono un nostalgico,preferisco la carta

votalele
04/11/2013, 08:20
non sono un grande lettore,ma sono un nostalgico,preferisco la carta

certo ma vuoi mettere il vantaggio di partire per le vacanze con qualche centinaio di libri in valigia?

E' più o meno la differenza che passa tra un cd e un mp3. l'oggetto fisico ha il suo fascino ma la comodità di avere sempre tutto in tasca è impagabile.

Medoro
04/11/2013, 08:22
certo ma vuoi mettere il vantaggio di partire per le vacanze con qualche centinaio di libri in valigia?

E' più o meno la differenza che passa tra un cd e un mp3. l'oggetto fisico ha il suo fascino ma la comodità di avere sempre tutto in tasca è impagabile.non si discute,ma avere lacasa piena dilibri ha fascino

votalele
04/11/2013, 08:23
non si discute,ma avere lacasa piena dilibri ha fascino

Leggerli è tutto un altro paio di maniche.

:biggrin3:

Medoro
04/11/2013, 08:33
Leggerli è tutto un altro paio di maniche.

:biggrin3:
li compri x leggerli ovvio,poi li conservi:biggrin3:

armageddon
04/11/2013, 10:08
non sono un grande lettore,ma sono un nostalgico,preferisco la carta

ti credo,vorrei proprio vedere pulirti il culo con un 7 pollici:biggrin3:

D@v1d3
04/11/2013, 10:18
Credo che l'alternativa più diretta sia uno dei modelli Kobo, forse l'Aura come da questa comparativa:


http://www.youtube.com/watch?v=E47I7zmyc-o

Trovi altre recensioni utili qui: Eeevolution (http://www.eeevolution.it/)

albizo74
04/11/2013, 10:18
ti credo,vorrei proprio vedere pulirti il culo con un 7 pollici:biggrin3:

:risate2::risate2::risate2:

ABCDEF
04/11/2013, 15:47
li compri x leggerli ovvio,poi li conservi:biggrin3:

io li compro per fare arredamento: la cosa piu' importante sono i colori della copertina, che devono fare "pandant" con le tende :oook:

Rena
04/11/2013, 16:34
Seguo con interesse visto che ho lo stesso dilemma... da quello che ho capito sino ad ora, il problema del Kindle è che devi comprare su Amazon (e io ho fatto una ricerca di alcuni ebook su Amazon, che non ho trovato), mentre sul Kobo puoi per esempio acquistare sul Play market/Android e poi trasferirli.

Io che ho già acquistato un pò di libri sul Tablet (android), mi romperebbe non poterli trasferire sul dispositivo a ciò dedicato.

Poi, mi sembra, sul Kobo c'è la possibilità di espandere la memoria (se ce ne fosse bisogno), mentre sul Kindle no... ma non sono sicuro.

Io penso che andrò sul Kobo ;)

theciri
04/11/2013, 19:11
certo ma vuoi mettere il vantaggio di partire per le vacanze con qualche centinaio di libri in valigia?

E' più o meno la differenza che passa tra un cd e un mp3. l'oggetto fisico ha il suo fascino ma la comodità di avere sempre tutto in tasca è impagabile.

E che te ne fai di un centinaio di libri in vacanza?
Io personalmente preferisco la carta, ma seguo interessato la discussione. Ogni mezzo va bene purché i libri si leggano e non si comprino soltanto:cool:

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

ciachi67
04/11/2013, 19:27
Kobo aurea hd. Uno spettacolo!!!! :oook:

votalele
05/11/2013, 07:26
E che te ne fai di un centinaio di libri in vacanza?
Io personalmente preferisco la carta, ma seguo interessato la discussione. Ogni mezzo va bene purché i libri si leggano e non si comprino soltanto:cool:

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Non so però pensa di avere tutta la biblioteca di casa in tasca, ovunque tu sia puoi leggere qualsiasi libro.

Sei stufo dei libri letti e straletti?

Un clic e ne prendi uno nuovo, anche dallo chalet di montagna con due metri di neve.
O magari ci sono libri che ti spiace portare in spiaggia dove si rovinerebbero.

Quanto agli ebook che si scaricano su tablet, credo che un programma come calibre sia in grado di convertirli e sincronizzarli sul reader.

Comunque per me Kindle o Kobo, non ci sono alternative.

Kindle sfrutta l'enorme biblioteca di Amazon, mentre Kobo quella di Mondadori.

Roba che puoi leggere per mille vite....

Muttley
05/11/2013, 08:48
quindi mi par di capire che il Kubo tecnicamente e' megliore ma scarseggia di libri !?!? tenete presente che per il Kindle avrei un fornitore che mi darebbe qualcosa come 100 mila libri (gratis).

Altra domanda , se io ho un PDF a colori (esempio riviste , quotidiani ....) e lo carico su questi dispositivi lo vedo o no ?

Garnett
05/11/2013, 09:17
lo vedi in bianco e nero

Muttley
05/11/2013, 09:27
lo vedi in bianco e nero

ok , ma si puo' fare quindi ?

Sarei tentato piu' dal Kubo per il fatto che tecnicamente sembra migliore e per la cardreader .....metti i libri direttamente sulla card e il gioco e fatto

Rena
05/11/2013, 10:00
quindi mi par di capire che il Kubo tecnicamente e' megliore ma scarseggia di libri !?!? tenete presente che per il Kindle avrei un fornitore che mi darebbe qualcosa come 100 mila libri (gratis).

Altra domanda , se io ho un PDF a colori (esempio riviste , quotidiani ....) e lo carico su questi dispositivi lo vedo o no ?

Non penso che il Kobo scarseggi di libri...
Qui dice che sull'ebookstore ci sono 3.500.000 tra libri e riviste: Kobo Aura HD, :: su laFeltrinelli.it 0681495005536 (http://www.lafeltrinelli.it/products/0681495005536/Kobo_Aura_HD.html#carattKoboAuraHD)
Mentre qui, per il Kindle, dice che ci sono 2.000.000 di libri: Kindle Paperwhite e-reader con schermo touch e luce integrata (http://www.amazon.it/gp/product/B00CTUKFNQ/ref=fs_cl)

Se in più, come mi pare di avere capito, c'è più facilità nel convertire i vari formati sul kobo che sul kindle...

Ma io sono (quasi) di parte perché ho (quasi) deciso per il Kobo :lingua:

Muttley
05/11/2013, 10:22
Non penso che il Kobo scarseggi di libri...
Qui dice che sull'ebookstore ci sono 3.500.000 tra libri e riviste: Kobo Aura HD, :: su laFeltrinelli.it 0681495005536 (http://www.lafeltrinelli.it/products/0681495005536/Kobo_Aura_HD.html#carattKoboAuraHD)
Mentre qui, per il Kindle, dice che ci sono 2.000.000 di libri: Kindle Paperwhite e-reader con schermo touch e luce integrata (http://www.amazon.it/gp/product/B00CTUKFNQ/ref=fs_cl)

Se in più, come mi pare di avere capito, c'è più facilità nel convertire i vari formati sul kobo che sul kindle...

Ma io sono (quasi) di parte perché ho (quasi) deciso per il Kobo :lingua:

infatti se leggi il mio ultimo intervento pure io sto quasi deciso sul Kobo :cool:

urasch
05/11/2013, 12:15
madò

Muttley
05/11/2013, 14:00
leggendo un po' in giro pare che l'assistenza Kobo sia praticamente nulla , e se malauguratamente vi cade o richieda assistenza non esista posto in italia dove farlo riparare Mondadori e Feltrinelli che lo distribuiscono non rispondono in alcun modo

vulcano
05/11/2013, 14:04
chi è appassionato di libri ,ama avere "tra le mani" un libro vero ..............un e-book sono soldi buttati

Muttley
05/11/2013, 14:16
chi è appassionato di libri ,ama avere "tra le mani" un libro vero ..............un e-book sono soldi buttati

prima di parlare alla caxxo hai provato almeno a leggerlo un ebook o la tua affermazione e' solo un tuo pensiero ???

vulcano
05/11/2013, 14:22
prima di parlare alla caxxo hai provato almeno a leggerlo un ebook o la tua affermazione e' solo un tuo pensiero ???
evidentemente (come pensavo) sei un somaro: se leggessi qualche libro ogni tanto sapresti di cosa sto parlando

Muttley
05/11/2013, 14:28
evidentemente (come pensavo) sei un somaro: se leggessi qualche libro ogni tanto sapresti di cosa sto parlando

ok , dopo questa tua affermazione sono ancor piu' convinto di regalarlo a mia moglie che legge molti molti libri :oook:

Python
05/11/2013, 14:31
a me non piacciono .... come non mi piace ascoltare la musica dalle varie chiavette, preferisco avere il CD .... credo che il sig. Vulcano intendesse questo ...

vulcano
05/11/2013, 14:36
a me non piacciono .... come non mi piace ascoltare la musica dalle varie chiavette, preferisco avere il CD .... credo che il sig. Vulcano intendesse questo ...
in veneto sanno solo bere lassa sta:ph34r:

Mostro19
05/11/2013, 14:37
io li compro per fare arredamento: la cosa piu' importante sono i colori della copertina, che devono fare "pandant" con le tende :oook:


La tua firma è leggenda

Muttley
05/11/2013, 14:41
a me non piacciono .... come non mi piace ascoltare la musica dalle varie chiavette, preferisco avere il CD .... credo che il sig. Vulcano intendesse questo ...

piu' che dal CD credo sarebbe piu' corretto dire dal vinile. E' vero che leggere da un vero libro ha sensazioni e piaceri enormemente diversi
che non leggere da un aggeggio elettronico ma vuoi per spazio , vuoi per comodita' , vuoi perche' qualche libro lo si puo' recuperare a gratis questi ebook mi attirano :ph34r:


in veneto sanno solo bere lassa sta:ph34r:

si ma in Veneto almenno beviamo roba di qualita'

Acme
05/11/2013, 17:24
Io ho comprato il Kindle per non portarmi tanti libri in ferie e, superato il primo impatto con la mancanza della carta, mi sono trovato benissimo. Adesso mi carico i libri in PDF mettendo delle foto al posto delle copertine originali :D

Con la cover giusta è straordinario.

Venanzio
06/11/2013, 06:27
Preferisco la carta, l'odore che emana un libro sia quando è nuovo e sia quando e vecchio è qualcosa di veramente bello. Amo andare in libreria e sfogliare i libri, leggere le prefazioni, quando ci vado passo ore e poi alla fine esco sempre con due o tre libri.

Muttley
06/11/2013, 08:04
http://www.libreriamo.it/wbresize.aspx?f=/public/news/05102013150220_sm_5218.jpg&w=650&h=350&c=100&y=jpg

http://www.eeevolution.it/wp-content/uploads/2010/01/eeepc-it-asus-dr-950-ebook-reader-2.jpg

pro e contro come vedete :D

595Abarth
06/11/2013, 09:06
Ciao ragazzi, che cambia dal kindle normale (59 euri) a quello paperwhite che ne costa 129?? Deng Jù :)

votalele
06/11/2013, 09:22
Ciao ragazzi, che cambia dal kindle normale (59 euri) a quello paperwhite che ne costa 129?? Deng Jù :)

Retroilluminazione, puoi leggerlo anche al buio.

Direi fondamentale.

Muttley
06/11/2013, 09:23
Ciao ragazzi, che cambia dal kindle normale (59 euri) a quello paperwhite che ne costa 129?? Deng Jù :)

credo che il normale non sia touch ma non vorrei sbagliarmi

pikkolomondano
06/11/2013, 09:36
il kindle normale non è touch (che può essere anche positivo) ma non ha la retroilluminazione. In alternativa al paperwhitepuoi anche dare anche un occhiata al nuovo kobo aura che esteticamente, a mio parere, è più carino, costa uguale al paperwhite e legge il formato epub (uno dei più diffusi) cosa che kindle non fa.
Se vuoi invece uno schermo un cicinino più grande, ti consiglio il kobo hd (che ho preso) costa però qualcosa in più del kindle paperwhite ed al momento è il dispositivo con la più alta risoluzione di schermo in commercio

votalele
06/11/2013, 09:39
Il kobo mi sembra leggermente più piccolo, è giusto?

Muttley
06/11/2013, 09:55
il kindle normale non è touch (che può essere anche positivo) ma non ha la retroilluminazione. In alternativa al paperwhitepuoi anche dare anche un occhiata al nuovo kobo aura che esteticamente, a mio parere, è più carino, costa uguale al paperwhite e legge il formato epub (uno dei più diffusi) cosa che kindle non fa.
Se vuoi invece uno schermo un cicinino più grande, ti consiglio il kobo hd (che ho preso) costa però qualcosa in più del kindle paperwhite ed al momento è il dispositivo con la più alta risoluzione di schermo in commercio


il Kobo Aura HD e' attualmente il top come funzioni e come hardware , pero' come ho gia' detto ho letto su vari forum che se hai qualche problemino con il dispositivo non esiste assistenza , e la cosa mi turba un po' :ph34r:
se legge anche che molti hanno problemi "pixel bruciati"

pikkolomondano
06/11/2013, 11:42
allora per la prima domanda.......
kobo aura e kindle paperwhite....hanno esattamente la stessa misura di schermo, le differenze eventuali di misura sono date dal bordo. il kobo aura a differenza di kindle non ha il salto tra schermo e bordo per cui la superficie resta tutta liscia (spero di essermi fatto capire).

Sull assistenza kobo, essa ovviamente non è all altezza di quella Amazon (che è una potenza) ma esiste e stà migliorando.
kobo aura HD è il top al momento ed il suo difetto più grande stà nei 169 euro rispetto ai 129 di kindle ed aura normale. A livello estetico Aura è molto più accattivante ed, a mio parere, il fatto di leggere più formati è un fattore importante (certo non indispensabile se si usa calibre)... ultimo ma non ultimo... la custodia magnetica che quando si apre e si chiude automaticamente accende o manda in stand by il dispositivo (come il sony ts3 che però non è retroilluminato)

Ognuno dei 2 prodotti ha pregi e difetti rispetto all altro...... meglio l'e-ink carta di paperwhite o la maggior risoluzione di kobo??? la risposta è guardali entrambi e poi decidi (io la mia scelta l'ho fatta). Meglio il market di amazon o quello di mondadori?? Amazon ha sicuramente più libri ma Mondadori non è da meno e va migliorando.


I problemi dei pixel bruciati.... era sulla prima serie dei kobo HD (poi, nel caso, te ne accorgi subito nella prima settimana di utilizzo e nel caso te lo fai cambiare)

Muttley
08/11/2013, 08:02
alla fine ho ordinato il Kindle Paperwhite

votalele
08/11/2013, 09:52
alla fine ho ordinato il Kindle Paperwhite

E non ti sbagli, se sai l'inglese ci sono miliardi di libri in lingua originale.

Muttley
08/11/2013, 10:24
E non ti sbagli, se sai l'inglese ci sono miliardi di libri in lingua originale.

behh ...potrebbe essere un modo per impararlo "bene" :D

votalele
08/11/2013, 10:38
behh ...potrebbe essere un modo per impararlo "bene" :D

All'inizio si fa fatica, poi, le parole che non capisci le clicchi e guardi il significato sull'Oxford, e dopo un po' la lettura scorre.

ciachi67
08/11/2013, 11:08
allora per la prima domanda.......
kobo aura e kindle paperwhite....hanno esattamente la stessa misura di schermo, le differenze eventuali di misura sono date dal bordo. il kobo aura a differenza di kindle non ha il salto tra schermo e bordo per cui la superficie resta tutta liscia (spero di essermi fatto capire).

Sull assistenza kobo, essa ovviamente non è all altezza di quella Amazon (che è una potenza) ma esiste e stà migliorando.
kobo aura HD è il top al momento ed il suo difetto più grande stà nei 169 euro rispetto ai 129 di kindle ed aura normale. A livello estetico Aura è molto più accattivante ed, a mio parere, il fatto di leggere più formati è un fattore importante (certo non indispensabile se si usa calibre)... ultimo ma non ultimo... la custodia magnetica che quando si apre e si chiude automaticamente accende o manda in stand by il dispositivo (come il sony ts3 che però non è retroilluminato)

Ognuno dei 2 prodotti ha pregi e difetti rispetto all altro...... meglio l'e-ink carta di paperwhite o la maggior risoluzione di kobo??? la risposta è guardali entrambi e poi decidi (io la mia scelta l'ho fatta). Meglio il market di amazon o quello di mondadori?? Amazon ha sicuramente più libri ma Mondadori non è da meno e va migliorando.


I problemi dei pixel bruciati.... era sulla prima serie dei kobo HD (poi, nel caso, te ne accorgi subito nella prima settimana di utilizzo e nel caso te lo fai cambiare)


:bravissimo_:

F@bio
11/12/2013, 18:39
rispolvero un attimo, ho la possibilità di prendermi l'e-book sony con i punti dell'esselunga, me lo consigliate?

il modello è il PRS-T3

http://sp.sony-europe.com/da/3418/e00499580771140a865ae3db104248de.jpeg


qui le specifiche..

PRS-T3 | Reader (http://www.sony.it/product/rd-reader-ebook/prst3wc.ce7)

pikkolomondano
12/12/2013, 06:23
il Sony PRS-T3 è un attimo prodotto.. come il suo precedessore. al suo interno ha già una custodia carina. Se hai i punti sufficienti e non hai altre idee per il catalogo esselunga prendilo e ne sarai soddisfatto.
L'unica cosa è che al 90%, in ogni caso, dovrai acquistare a parte la custodia con la luce, in quanto il Sony, non capisco per quale politica, non ha lo schermo retroilluminato.
Se invece hai altre mire esselunga..... al momento il top degli ebook "standard" (il kobo aura hd è una cosa a parte) è il kobo aura normale. Avrei consigliato il paperwhite fino a 3 giorni fa in quanto meno caro (129 contro 149) ma adesso Feltrinelli ha messo il kobo aura allo stesso prezzo (129) rendendolo, al momento ed a mio avviso, il miglior acquisto

fsano
12/12/2013, 12:17
ma scusate, il paperwhite retroilluminato non stanca la vista come un tablet?
P.S. io ho un kindle modello ultrabase, l'ho perso e l'ho ricomprato, e ne ho regalato 2 per questo natale. Uno dei migliori acquisti che ho fatto negli ultimi anni, ho ricominciato a leggere a bomba da quando ce l'ho

Muttley
12/12/2013, 12:47
ho regalato il paperwhite a mia moglie che legge mediamente 2/3 libri al mese , ne e' entusiasta e dice che la lettura e' otima , non stanca gli occhi , e' praticissimo e facile da usare e non rimpiange la carta "vera".

Muttley
02/03/2014, 12:07
se a qualcuno interessa ho un codice buono x il kindle del 10%

votalele
02/03/2014, 16:22
ma scusate, il paperwhite retroilluminato non stanca la vista come un tablet?
P.S. io ho un kindle modello ultrabase, l'ho perso e l'ho ricomprato, e ne ho regalato 2 per questo natale. Uno dei migliori acquisti che ho fatto negli ultimi anni, ho ricominciato a leggere a bomba da quando ce l'ho

Assolutamente no, e leggi al buio senza rompere i maroni alla legittima consorte ( io di solito leggo fino a notte fonda)

Angelik57
12/03/2014, 16:36
se a qualcuno interessa ho un codice buono x il kindle del 10%
Allora sto buono ? :dubbio:

Muttley
13/03/2014, 10:32
eccolo al primo che se lo cucca :oook:

Consiglia Kindle a un amico per fargli ricevere uno sconto del 10% su qualsiasi e-reader Kindle o tablet Kindle Fire.

Questo è il codice per attivare lo sconto:

4BK8-Q3C44W-V67Q6P

Jazz
13/03/2014, 13:52
http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/29/kindle/dp/2013/KP/feature-goesbeyondabook._V357618879_.jpg

Ho intenzione di regalare il Kindle Paperwhite a mia moglie (legge un sacco di libri) e volevo capire quali possono essere le alternative al Kindle.
Ha gia' IPAD Retina , ma diciamo che per leggere il Kindle e' un'altro pianeta , non stanca gli occhi ed' e' appositamente studiato per la lettura anche al sole.
Qualcuno ha gia' il Kindle ? che alternative conoscete o proponete ?

Grazie

I libri :dubbio:

giorgiorox
13/03/2014, 13:55
Io ho il paperwhite figata.

La batteria dura 20 giorni, accesso wifi con ricerca su wikipedia, dizionario per qualsiasi lingua, vocabolario Zingaretti, note commenti, e naturalmente la possibilità di leggere i propri libri su tablet PC e altri device.

Piccolo e leggero, consigliatissimo.

anch'io ce l'ho... soddisfattissimo

Muttley
13/03/2014, 14:01
anch'io ce l'ho... soddisfattissimo

ne ho 2 io per me e uno per la moglie .... mi son scordato della carta :oook: da quanto e' comodo

giorgiorox
13/03/2014, 14:47
ne ho 2 io per me e uno per la moglie .... mi son scordato della carta :oook: da quanto e' comodo

unica cosa, un difettuccio riscontrato, la durata alla fine del libro/capitolo non è sempre corretta.... su un libro mi è passata da 5h45' a 1h37' da una pagina all'altra e da allora se in un paragrafo appare durata 6 minuti, ce ne metto quasi venti...
vediamo se al prossimo libro lo farà ancora.... al limite disattivo la funzione

Angelik57
13/03/2014, 15:46
Grazie del buono sconto :oook: