PDA

Visualizza Versione Completa : cavalletto centrale

osvy53
04/11/2013, 10:15
ciao,premetto di non essere un fusto,165cm x 67 kg ,ho montato il cavalletto centrale sulla mia tigrotta,originale,ma con tutta la forza e la volontà non riesco a far salire la moto sul cavalletto.chiedo se ci sono delle soluzioni o degli accorgimenti.non ditemi subito che sono una s...a ma datemi delle dritte:sick::oook:

S_ergio
04/11/2013, 11:45
Accertarsi che entrambi i piedi poggino a terra,
Salire con tutto il peso corporeo sulla pedana del cavalletto e contestualmente con la mano sinistra spingere indietro la moto e con la mano destra sollevare la parte posteriore.
A me funziona ........

Sugarglider
04/11/2013, 12:21
Secondo me qualcosa che non va c'è, magari la progettazione :sick: Hai la mia solidarietà io peso 8 kg in + di te e ci metto tanta passione per issarla su :wacko: l unica cosa concreta che ho notato è che quando il mono è più "molle" riesco meglio a sollevarla

Myshark
04/11/2013, 16:00
Tutto il peso sulla staffa con piede destro e con la mano destra tira su la moto possibilmente o dalla pedana passeggero o se hai le borse originali dal supporto basso (meglio ancora) e mano sinistra su manopola manubrio sinistra :oook:

aigorlozio
04/11/2013, 16:06
appoggia il peso sulla staffa prendi in con la mano la staffa poggiapiedi passeggero e tira verso di te!
viene su facilmente!

Bio 76
04/11/2013, 16:12
Quoto Myshark e Aigorlozio. Comunque io sono 183 x 80 kg e faccio fatica uguale :sick:

Alexone
04/11/2013, 22:02
Io sono 190 x kg. 100 quindi non proprio un fuscello ma
per metterla sul centrale originale si fa proprio tanta fatica
devi davvero spingere con molta molta forza sulla staffa del
cavalletto e contemporaneamente tirare con la mano destra
la maniglia del passeggero indietro stando attento che se non sale
non si sbilanci troppo dall'altra parte con il rischio di cadere.
x fortuna il centrale lo uso davvero molto poco ...:lingua:

hardbeppe
04/11/2013, 23:05
Io sono alto un metro e poco più, peso come una scoreggia, ma il metodo myshark mi fa tirare su la mia xc manco fossi hulk!!!!!!!!!!!!!! :oook:

DogDrake
05/11/2013, 08:20
ciao,premetto di non essere un fusto,165cm x 67 kg ,ho montato il cavalletto centrale sulla mia tigrotta,originale,ma con tutta la forza e la volontà non riesco a far salire la moto sul cavalletto.chiedo se ci sono delle soluzioni o degli accorgimenti.non ditemi subito che sono una s...a ma datemi delle dritte:sick::oook:

Non ti scoraggiare è soltanto mancanza di esperienza...segui il consiglio di Myshark facendo prima poggiare i due piedini del cavalletto

BikeAnto
05/11/2013, 08:26
Era la paura che mi si ribaltasse dall'altra parte che mi impediva di issarla sul cavalletto centrale.
Fai delle prove per cercare l'equilibrio della moto, fai scendere il cavalletto e tira..........voilà il gioco è fatto :oook:

A chi mando la fattura????

DogDrake
05/11/2013, 08:29
Era la paura che mi si ribaltasse dall'altra parte che mi impediva di issarla sul cavalletto centrale.
Fai delle prove per cercare l'equilibrio della moto, fai scendere il cavalletto e tira..........voilà il gioco è fatto :oook:
A chi mando la fattura????

E' vero le prime volte si ha questa impressione... ma poi ci si prende la mano adesso neanche ci penso tiro e metto su....la moto sul cavalletto eh! :lingua:
Beh! Adesso vado in palestra a fare bodybuilding (ma lo facevo già prima di comprare la Tiger:oook:)

Achmed
05/11/2013, 09:44
MANGIATE DI PIU' !!!

quando arrivate sui 110 Chili, ce la fate... :oook:

Che si fanno a fare le cene ai raduni ???

poi890098
05/11/2013, 11:13

Se non funziona con tutti gli ottimi suggerimenti elencati in precedenza, l'unico consiglio che ti posso dare, è di controllare se per caso non ti hanno dato per sbaglio il cavalletto dell'XC invece che quello della stradale....a qualcuno è già successo :dubbio:

gc57
05/11/2013, 13:17

A chi mando la fattura????A tale scopo,il nostro amico puo' fare qualche prova(dopo gli ottimi consigli ricevuti),tenendo la moto col lato dx molto vicina al muro,in modo da non aver paura di ribaltarla:oook:

aigorlozio
05/11/2013, 14:11

mandami la tua mail che ti faccio un video..:oook:

Max64
05/11/2013, 20:47
Secondo me bastava farlo 1 cm. piu' corto, tutto qua.....

Mauro XC
06/11/2013, 12:15
Sulla mia lo uso abitualmente, salvo le soste davvero brevi, per tutte le altre uso il centrale

Nella foto i punti di presa e di leva, importante spingere forte con il piede sul cavalletto e tirare deciso con la mano nel punto indicato senza incertezze. un bel tirone eeee.... suuuu...!!!:oook:

139053

Spero di essere stato utile

osvy53
07/11/2013, 13:49
ma vi è differenza x cavalletto centrale tra la stradale e xc?

BikeAnto
07/11/2013, 16:11
Secondo me bastava farlo 1 cm. piu' corto, tutto qua.....

...chi osvy53??????? :senzaundente:

osvy53
07/11/2013, 16:30
mi riferivo alla tiger 800 discussione di POE 890098,che diceva della differenza tra st e xc

poi890098
07/11/2013, 17:15
mi riferivo alla tiger 800 discussione di POE 890098,che diceva della differenza tra st e xc

L'XC è 4cm più alta della stradale e di conseguenza anche il cavalletto.

Sugarglider
08/11/2013, 13:09
Ma voi ancora state ad ascoltare quel patacca di Poi??? Ma lo sapete come mette il cavalletto lui??? Minchia fà le penne e col piedino lo tira giù :dry: questi smanettoni tsk tsk tsk :dry: