Visualizza Versione Completa : Ducati Monster 1200 e 1200S
il superquadro qual'è??
senti Picasso :ph34r:
manu for rent
14/11/2013, 12:49
senti Picasso :ph34r:
è talmente ignobile che sembra quasi bella :biggrin3:
amaramente, quoto.
il motore delle 2 panigale .. :oook:
un motorino per niente spinto...
mah...
:biggrin3:
troppo pochi 30mila km o 5 anni.
una catena a 80 mila inizi a regolarla.
è vero che la catena ha una manutenzione diversa, ma con questi intervalli comunque sia con l'Hyper in 30mila km fai solo tre tagliandi, rispetto al concorrenti che hanno intervalli di 10mila, ammortizzi comunque il costo delle cinghie (in media 100€)..:oook:
:laugh2: a quanto stiamo ? pari e palla al centro... :laugh2:
è vero che la catena ha una manutenzione diversa, ma con questi intervalli comunque sia con l'Hyper in 30mila km fai solo tre tagliandi, rispetto al concorrenti che hanno intervalli di 10mila, ammortizzi comunque il costo delle cinghie (in media 100€)..:oook:
la questione è che non batti il mio mecca yamaha: 36,6 € di manodopera oraria.
se mi trovi un mecca così ufficiale ducati in provincia di bs a giugno cambio moto :P
A me è piaciuta un sacco: linea, posizione di guida, sfruttabilità...
Sportiva il giusto.
La cosa che mi ha colpito molto è che dopo essere salito su tuono, bmw s1000r, streetfighter, ktm 1290 super duke...ho realizzato che la monster è diventata una moto equilibrata!!
O sono le altre che hanno perso il contatto con la realtà?
Mi sa la seconda ipotesi...
simone pd
15/11/2013, 07:58
le cinghie costano relativamente poco però è la manodopera che si fa pagare.
nella mia multi il tagliando grosso costa 700 euro che si fa a 24000km.:cry:
630 euro l!ora di manodopera ? Son 2 coperchi di plastica, togli e rimonta le cinghie allentando il tenditore, rimetti i coperchi. Ci volevano 40 minuti su m900, li metti un ora di lavoro, 70 euro di cinghie ad essere esagerati.. Se li pagate fanno bene a chiederveli!
gixxer73
15/11/2013, 08:26
Ma di cosa??
Il mio dei 20000 mi è costato 200 ..
Non ho parole.. :(
Inviato dal mio Nexus 5
::
I tagliandi a 10 me li ricordo negli anni 80 sui motori aria olio. Sará dal vfr 1990 che son passati ai 25,000 per il cambio candele e solo filtro olio ed olio a 12.500. Sulla st2 era ogni 20.000 con solo cambio olio e filtro intermedio ed era il 98.. Se nel 2013 dovete fare un tagliando ogni 10.000 km é follia allo stato puro. Tra candele iridio da 40.000 km ( sulla vecchia Speer le normali da 5 euro si cambiavano nel 2001 a 40.000) ed oli che sono della NASA, almeno i 20.000 li dovreste fare. In ducati si son montati troppo la testa
PS la catena della distribuzione non ha manutenzione ed é eterna.
630 euro l!ora di manodopera ? Son 2 coperchi di plastica, togli e rimonta le cinghie allentando il tenditore, rimetti i coperchi. Ci volevano 40 minuti su m900, li metti un ora di lavoro, 70 euro di cinghie ad essere esagerati.. Se li pagate fanno bene a chiederveli!
:wacko:
hai dichiarato guerra alla Ducati? :biggrin3:
Ne ho avute due nel secolo scorso...il cambio cinghie costava 80.000 lire, me lo facevano al volo in 40 minuti in ducati ufficiale ( e già cominciavano a tirarsela) niente tagliando ( il tagliando è olio filtri e candele che su ducati facevi da solo i 15 minuti è tutto in vista).
Ora 1.400.000 lire per un tagliando eper fare le stesse cose, e pura follia. Ma ripeto, è colpa di chi li paga, non di loro che li chiedono.
È evidente che ,o si è sbagliato a scrivere, o ci sono dentro altre cose, gomme nuove, tutti i freni, qualche ricamhio extra,la trasmissione nuova.. Ecc ecc
Ne ho avute due nel secolo scorso...il cambio cinghie costava 80.000 lire, me lo facevano al volo in 40 minuti in ducati ufficiale ( e già cominciavano a tirarsela) niente tagliando ( il tagliando è olio filtri e candele che su ducati facevi da solo i 15 minuti è tutto in vista).
Ora 1.400.000 lire per un tagliando eper fare le stesse cose, e pura follia. Ma ripeto, è colpa di chi li paga, non di loro che li chiedono.
È evidente che ,o si è sbagliato a scrivere, o ci sono dentro altre cose, gomme nuove, tutti i freni, qualche ricamhio extra,la trasmissione nuova.. Ecc ecc
Quando sono andato a farmi fare il preventivo della Multi mi hanno detto subito che i tagliandi dei 24.000 ,48.000 ecc sono molto costosi....ora non mi ricordo di preciso cosa comportassero ma non era un semplice tagliando..c'erano interventi abbastanza grossi
le cinghie costano relativamente poco però è la manodopera che si fa pagare.
come dicevo con Misha in pvt, il costo della manodopera varia molto su scala territoriale, noi non siamo molto lontani dal prezzo del suo concessionario, ma in altre zone la tariffa oraria è più alta.
un tagliando dei 24000 standard: olio (advance ultra4), filtro olio, filtro aria, cinghie, candele e regolazione valvole, costa 600€ a tempario pieno e prezzi di listino..
Poi ci sono alcune promozioni che permettono di risparmiare, la No limits ad esempio ha dato 30mila km o 2 anni di manutenzione gratuita + antifurto satellitare ai Multi acquistati l'anno scorso (non ricordo in quale periodo), oppure la Service Warm up che nei primi mesi dell'anno permette di avere uno sconto del 20% su olio, ricambi e 1 anno in più di assistenza stradale gratuita...:oook:
S1m0ne75
15/11/2013, 08:54
Quando sono andato a farmi fare il preventivo della Multi mi hanno detto subito che i tagliandi dei 24.000 ,48.000 ecc sono molto costosi....ora non mi ricordo di preciso cosa comportassero ma non era un semplice tagliando..c'erano interventi abbastanza grossi
....quei tagliandi oltre alle cinghie cè la regolazione/controllo delle valvole non che il cambio candele oltre ai normale cambi di olii e filtri e cose varie ....non diciamo boiate che per cambiare le cinghie ci vogliono 700 euro ,io le ho cambiate a giugno e d ho speso 150 euro!
I tagliandi a 10 me li ricordo negli anni 80 sui motori aria olio. Sará dal vfr 1990 che son passati ai 25,000 per il cambio candele e solo filtro olio ed olio a 12.500. Sulla st2 era ogni 20.000 con solo cambio olio e filtro intermedio ed era il 98.. Se nel 2013 dovete fare un tagliando ogni 10.000 km é follia allo stato puro. Tra candele iridio da 40.000 km ( sulla vecchia Speer le normali da 5 euro si cambiavano nel 2001 a 40.000) ed oli che sono della NASA, almeno i 20.000 li dovreste fare. In ducati si son montati troppo la testa
PS la catena della distribuzione non ha manutenzione ed é eterna.
capisco la tua avversione e magari non l'ho precisato nella maniera corretta, ma gli intervalli di manutenzione sono di 15.000km (12.000 su altri modelli), i tagliandi in questo caso sono 3 considerato quello dei 1000km che è comune a tutti i marchi..
se riesco ancora a fare bene i conti con intervalli di 10.000 in 30.000 km sarebbero 4...:blink:
Ok fai confusione con tagliandi e controlli.
Moto nuova a 1000 è un controllo dove non si smontato nulla, la guardano, toccano due tre cose e ti mandano via. Se hanno mezzi fatti con lo sputo non prerodati ti cambiano l'olio ed il filtro, ma spero che questa cosa non esista piû da almeno 10 anni.
Ai 15.000 fai solo olio e filtro olio, poi a 30.000 hai il primo tagliando vero , olio filtri aria olio, olio dei freni ( se sono passati due anni). She hai candele tradizionali, le cambiano, fanno i soliti controlli a vista e fine. È quello che in bmw costa 320 euro sulle serie r.(ed è anche li un furto). Ora, aggiungi il cambio cinghie ed hai la folle cifra di 400 euro. Da 4 a 700 ce ne passano!
I tagliandi sono quindi ogni 30.000, quelli che una volta in triumph ed un po in tutte le marche erano a 20.000. Cosí è corretto.
Ti ricordo solo che le candele della speed 955i si cambiavano e si cambiano ogni 40.000 e sono quelle da 5 euro l'una non iridio..
Le moto nuove sono folli!
simone pd
15/11/2013, 09:20
non sparare a vanvera, il tagliando da 700 non è un cambio delle cinghie.
le cinghie costano si e no 100 euro però il resto è oltre al tagliando normale la regolazione del gioco valvole.
si fa presto a fare i conti:
100 di cinghie,
70 di lavoro per le cinghie,
200 di tagliando normale con olio, filtro aria e filtro olio,
50 di candele (la multi 2013 ne ha 4)
i restanti 300 e più sono le ore di manodopera per la regolazione delle valvole e iva.
non serve a niente sparare sui tagliandi ducati, mi pare di aver letto anche qua che gente ci spende oltre 500 di tagliandi ufficiali.
oltretutto sulla multistrada le conghie si cambiano o a 24000 o entro 5 anni quindi se uno ci fa mediamente 7-8000 km all'anno si allunga di un anno il cambio cinghie.
Moto nuova a 1000 è un controllo dove non si smontato nulla, la guardano, toccano due tre cose e ti mandano via. Se hanno mezzi fatti con lo sputo non prerodati ti cambiano l'olio ed il filtro, ma spero che questa cosa non esista piû da almeno 10 anni.
Ai 15.000 fai solo olio e filtro olio, poi a 30.000 hai il primo tagliando vero , olio filtri aria olio, olio dei freni ( se sono passati due anni). She hai candele tradizionali, le cambiano, fanno i soliti controlli a vista e fine. È quello che in bmw costa 320 euro sulle serie r.(ed è anche li un furto). Ora, aggiungi il cambio cinghie ed hai la folle cifra di 400 euro. Da 4 a 700 ce ne passano!
I tagliandi sono quindi ogni 30.000, quelli che una volta in triumph ed un po in tutte le marche erano a 20.000. Cosí è corretto.
Ti ricordo solo che le candele della speed 955i si cambiavano e si cambiano ogni 40.000 e sono quelle da 5 euro l'una non iridio..
Le moto nuove sono folli!
:laugh2: non vorrei farti arrabbiare ulteriormente e te lo scrivo piccolo piccolo.... :dubbio:ma a 1000km è ancora previsto un oil service... credo che sia lo stesso anche per gli altri....
io non dico che i tagliandi costino poco, per carità, però la tendenza è quella di aumentare gli intervalli di manutenzione per ridurre i costi, inoltre con la manutenzione trasparente oggi non compri una moto a scatola chiusa, hai tutti i modi e tempi per fare le tue considerazioni e valutarne l'acquisto... ! :oook:
Ancora ??? Un altro motivo per non comprare il nuovo!
In realtà allungare i tempi serve per non perdere tempo in tagliandi e fermo mezzo. Essendo la moto un mezzo stagionale, i tagliandi e l'uso si concentrano in un periodo ridotto dove si potrebbero avere fermi mezzo di alcuni giorni a causa dell'elevato numero si moto presenti nelle officine. I 15.000 garantiscono alla maggior parte degli utenti di fare una stagione senza problemi senza doversi trovare ad agosto , prima di un viaggio, con il tagliando dei 10.000 da fare. In questo modo uno si organizza il tempo a primavera ed è a posto per tutta la stagione.
Se invece si fosse trattato di una evoluzione tecnologica per cui il tagliando non serve e si sposta a 15.000 o 30.000 , non sarebbe più necessario il service dei 1000 che si faceva quando ci si trovava con possibili imporità da lavoraione che oramai nella produzione auto non si hanno più. Evidentemente siamo alle solite. Il prodotto moto non ha ancora raggiunto gli standard qualitativi del mondo automobilistico. Peccato
gixxer73
15/11/2013, 09:40
le cinghie costano si e no 100 euro però il resto è oltre al tagliando normale la regolazione del gioco valvole.
100 di cinghie,
i restanti 300 e più sono le ore di manodopera per la regolazione delle valvole e iva.
non serve a niente sparare sui tagliandi ducati, mi pare di aver letto anche qua che gente ci spende oltre 500 di tagliandi ufficiali.
oltretutto sulla multistrada le conghie si cambiano o a 24000 o entro 5 anni quindi se uno ci fa mediamente 7-8000 km all'anno si allunga di un anno il cambio cinghie.
beh , secondo me 700 euro per olio , filtri , cinghie e controlli con eventuali regolazioni , rimane una cifra astronomica .. :sad:
streetTux
15/11/2013, 09:41
Mi sa che fai un po' di confusione anche tu però... o almeno c'è qualcosa che a me non quadra :cipenso:
Sulla frequenza di manutenzione, la mia Street del 2009 ha gli interventi ogni 10mila km.. come praticamente il 90% delle moto di quegli anni.. se non certe jap che li presentavano ogni 6mila.. non sono anni 80 ;)
La sostituzione delle candele è ogni 20mila km, sei sicuro che sulla 955 sia ogni 40mila? :cipenso:
..sempre ammesso che ci sia qualcuno che hai il coraggio di tenerle per 40mila km le stesse candele :wacko:
Le candele basta comprarsele da sè, se proprio non si è in grado di cambiarsele.. vedrai che i costi non variano più di tanto :oook:
Tutte le moto di cui ho sentito parlare io, dopo i 1000 km hanno il cambio olio.. la mia di sicuro :oook:
Che poi la manutenzione Ducati sia più cara per via del controllo valvole oltre che alla cinghia ok.. per me che fo dai 15 ai 20mila km all'anno sarebbe inaccettabile avere un qualsiasi loro mezzo.. ma va altresì detto che il più delle volte fa ancora più differenza un concessionario che ti fotte con dei prezzi indicibili che non il lavoro stesso effettuato ;)
gixxer73
15/11/2013, 09:43
Evidentemente siamo alle solite. Il prodotto moto non ha ancora raggiunto gli standard qualitativi del mondo automobilistico. Peccato
non è così , la qualità non c'entra ..
stà bene alle case e ai concessionari che ci sia il tagliando dei 1000 , son soldi eh !! :biggrin3:
Ancora ??? Un altro motivo per non comprare il nuovo!
In realtà allungare i tempi serve per non perdere tempo in tagliandi e fermo mezzo. Essendo la moto un mezzo stagionale, i tagliandi e l'uso si concentrano in un periodo ridotto dove si potrebbero avere fermi mezzo di alcuni giorni a causa dell'elevato numero si moto presenti nelle officine. I 15.000 garantiscono alla maggior parte degli utenti di fare una stagione senza problemi senza doversi trovare ad agosto , prima di un viaggio, con il tagliando dei 10.000 da fare. In questo modo uno si organizza il tempo a primavera ed è a posto per tutta la stagione.
Se invece si fosse trattato di una evoluzione tecnologica per cui il tagliando non serve e si sposta a 15.000 o 30.000 , non sarebbe più necessario il service dei 1000 che si faceva quando ci si trovava con possibili imporità da lavoraione che oramai nella produzione auto non si hanno più. Evidentemente siamo alle solite. Il prodotto moto non ha ancora raggiunto gli standard qualitativi del mondo automobilistico. Peccato
non credo che sia per i tempi, per le moto in garanzia è previsto sempre l'oil service con cadenza annuale, il che comporta comunque sia un passaggio in officina, secondo il cliente fidelizzato passa comunque in officina per far dare un occhiata alla moto prima di un viaggio...
quali officine tengono più giorni una moto per fare un tagliando ? :wacko: al massimo si tiene ferma un giorno per il controllo valvole che va effettuato a freddo...:oook: solo se il cliente per sue esigenze decide di lasciare la moto per qualche giorno si prolungano i tempi, altrimenti in qualche ora, o al massimo in giornata la moto riparte !:oook:
simone pd
15/11/2013, 09:52
beh , secondo me 700 euro per olio , filtri , cinghie e controlli con eventuali regolazioni , rimane una cifra astronomica .. :sad:
si si concordo che sia una cifra folle pur avendo una multistrada sotto il culo...
100 di cinghie,
e.
Ok abbiamo una lista. Ma sono a cazzum o da fattura perchè i prezzi non hanno alcun riscontro reale.
Le cinghie sono 40, 9 il filtro olio,40 le candele, 44 il filtro aria di carta. Metti altri 40 euro di olio.
Sono 173 euro di materiali.
Mettiamo 46 euro ora manodopera.
Esagero un ora per le cinghie che ne necessitano molto meno dato che una parte finisce nel gioco valvole. Per smonta monta coperchi per le cinghie. Diciamo in tutto tre ore di manodopera.
173+ 3*46=700 euro..
Se mi presentano una fattura simile chiamo la guardia di finanza.
quali officine tengono più giorni una moto per fare un tagliando ? ::
Quelle che a luglio hanno 60 moto da tagliandare e non riescono a farle tutte. In quel caso o si lascia la moto o si prende appuntamento. Considerando che non tutti hanno il tempo e la disponibilità in settimana o no. Abitano nello stesso comune o non possono trovare i mezzi di trasporto alternativi, se non si può fare il sabato lasciano la moto frema.
simone pd
15/11/2013, 10:00
Ok abbiamo una lista. Ma sono a cazzum o da fattura perchè i prezzi non hanno alcun riscontro reale.
Le cinghie sono 40, 9 il filtro olio,40 le candele, 44 il filtro aria di carta. Metti altri 40 euro di olio.
Sono 173 euro di materiali.
Mettiamo 46 euro ora manodopera.
Esagero un ora per le cinghie che ne necessitano molto meno dato che una parte finisce nel gioco valvole. Per smonta monta coperchi per le cinghie. Diciamo in tutto tre ore di manodopera.
173+ 3*46=700 euro..
Se mi presentano una fattura simile chiamo la guardia di finanza.
Quelle che a luglio hanno 60 moto da tagliandare e non riescono a farle tutte. In quel caso o si lascia la moto o si prende appuntamento. Considerando che non tutti hanno il tempo e la disponibilità in settimana o no. Abitano nello stesso comune o non possono trovare i mezzi di trasporto alternativi, se non si può fare il sabato lasciano la moto frema.
io li ho scritti ad occhio ma se vai sul forum multistrada ci sono quelli precisi che non discostano tanto da quello che ho scritto e forse laura te lo conferma.
però a me sembra che ti stiano sulle balle più le ducati un bel po e che le stia disprezzando a prescindere.
beh in questo caso dipende comunque dalle esigenze del cliente il dover lasciare la moto ferme:oook:, perchè è difficile che un service ufficiale non riesca a gestire 3 tagliandi al giorno :wacko:
comunque c'è anche un upgrade dei materiali, che può essere valutato se non degli intervalli chilometrici (che secondo tua intepretazione serve solo a non scocciare il cliente ma che in realtà per forza di cose diminuisce i costi), dall'allungamento degli intervalli temporali...
le cinghie sono passate da 2 a 5 anni...
Ci mancherebbe altro che non migliorano i materiali! Comunque non ci sono solo le moto da tagliandare, ma quelle da consegnare sul nuovo, chi monta gli accessori, chi deve effettuare delle riparazioni che richiedono smontaggi vari, chi cambia gomme e freni, chi ha un preventivo da sinistro, eventuali richiami, il tutto, come sempre a luglio prima delle ferie.
Siamo andati ot.. Tornando ai 700 euro per tre ore di manodopera piû tagliandi, che dovrebbe aggirarsi sui 350-400 euro, mancano ancora diversi soldini.... Mi piacerebbe vedere una fatturina... Se eran folli quelli dibmw questi sono , ammesso che siano veri, da gioielleria!
S1m0ne75
15/11/2013, 10:29
io li ho scritti ad occhio ma se vai sul forum multistrada ci sono quelli precisi che non discostano tanto da quello che ho scritto e forse laura te lo conferma.
però a me sembra che ti stiano sulle balle più le ducati un bel po e che le stia disprezzando a prescindere.
...il l'ho fatto (quello dei 24000) 460 euro senza le cinghie (90 euro) .....dovrebbe essere sui 550-600 euro
Ci mancherebbe altro che non migliorano i materiali! Comunque non ci sono solo le moto da tagliandare, ma quelle da consegnare sul nuovo, chi monta gli accessori, chi deve effettuare delle riparazioni che richiedono smontaggi vari, chi cambia gomme e freni, chi ha un preventivo da sinistro, eventuali richiami, il tutto, come sempre a luglio prima delle ferie.
Siamo andati ot.. Tornando ai 700 euro per tre ore di manodopera piû tagliandi, che dovrebbe aggirarsi sui 350-400 euro, mancano ancora diversi soldini.... Mi piacerebbe vedere una fatturina... Se eran folli quelli dibmw questi sono , ammesso che siano veri, da gioielleria!
un qualcosina so di come gira un officina... :dubbio::laugh2::laugh2:
ma secondo me nel momento in cui sai quanto spenderai per la manutenzione e puoi scegliere, il problema non sussite..
cioè, io non mi infastidirei tanto per una questione che non mi riguarda.. :blink::laugh2:
dopo tanto parlare siamo andati fuori dal selciato...:oook:
di la verità, vuoi farci arrivare subito a 500 in modo da chiudere il thread e farlo cadere nel dimenticatoio... così nessuno più nominerà questa moto......:cipenso: :laugh2:
fino ai primi test ride... :biggrin3:
ho scritto talmente tanto oggi che avrò raddoppiato la mia media di msg giornalieri... ho mal di testa...:wacko::lingua:
Se certo, infatti ne ho avute due prima che la moda prendesse piede e sono un ultras del calcio che passa la follia ultras alle moto. Suvvia siamo seri!
La critica al monster l,ho fatta da ex possessore del primo monster e non ci ho rivisto il monster per i vari motivi indicati in precedenza. Per il costo dei tagliandi , come ho ampiamente indicato, non sono le moto o la casa ad essere fuori ma i clienti disposti a pagare 700 euro per un tagliando . Ho criticato a suo tempo i prezzi folli di bmw che per le stesse cose fa pagare dai 320 ai 360 euro. Non ho nemmeno fatto i conti sulle folli tariffe orarie da dentista quando il "bocci" che mettono a cambaire olio e filtro prende 8 euro l'ora.
Ritengo a questo punto giusto che uno disposto a spendere 20.000 euro paghi 700 euro di tagliando. Se non si lamenta lui va bene. Fa parte di quelle cose legate al lusso che ne fanno il successo. Dissento invece sul fatto che quello sia il loro vero costo legato al servizio reso.
streetTux
15/11/2013, 10:54
ho scritto talmente tanto oggi che avrò raddoppiato la mia media di msg giornalieri... ho mal di testa...:wacko::lingua:
Questo ed altro per il castomer satisfecsion.
Cambia l'olio del mouse e la cinghia della tastiera, controlla il gioco valvole del processore e poi dovresti essere pronta per una nuova transc :w00t:
Hai scritto tanto , ma è stato un piacere leggere le tue risposte. No non mi interessa farlo chiudere. Al massimo lo riapri!
Come ho scritto prima ed hai confermato tu, se uno li spende, fa bene a spenderli. L'importante è che non venga qui a dire che quello è un prezzo corretto per un lavoro fatto da un apprendista da 8 euro l'ora.
Sax-frozen mind
15/11/2013, 11:11
140058 ma che voi sappiate,è una moto multifunzione? mi sembra tanto la bocca di un aspirapolvere :lingua:
streetTux
15/11/2013, 11:13
140058 ma che voi sappiate,è una moto multifunzione? mi sembra tanto la bocca di un aspirapolvere :lingua:
A quanto ho capito è un aspiradossi... :cipenso:
S1m0ne75
15/11/2013, 11:16
un qualcosina so di come gira un officina... :dubbio::laugh2::laugh2:
ma secondo me nel momento in cui sai quanto spenderai per la manutenzione e puoi scegliere, il problema non sussite..
cioè, io non mi infastidirei tanto per una questione che non mi riguarda.. :blink::laugh2:
dopo tanto parlare siamo andati fuori dal selciato...:oook:
di la verità, vuoi farci arrivare subito a 500 in modo da chiudere il thread e farlo cadere nel dimenticatoio... così nessuno più nominerà questa moto......:cipenso: :laugh2:
fino ai primi test ride... :biggrin3:
.....con i 3d delle novità triumph questo problema non sussiste.....massimo arriva a pagina 2!!:ph34r::biggrin3:
a me più che un aspirapolvere sembra na cacata :)
Hai scritto tanto , ma è stato un piacere leggere le tue risposte. No non mi interessa farlo chiudere. Al massimo lo riapri!
Come ho scritto prima ed hai confermato tu, se uno li spende, fa bene a spenderli. L'importante è che non venga qui a dire che quello è un prezzo corretto per un lavoro fatto da un apprendista da 8 euro l'ora.
è difficile che la regolazione valvole la faccia un apprendista... le case ufficiali hanno degli standard seri per il personale, altrimenti sarebbero tutti buoni...:biggrin3: inoltre anche i service stessi, se hanno un po' di testa, non si vanno a screditare offrendo un servizio di basso profilo...
la professionalità e il servizio sono le uniche cose rimaste su cui puntare per sopravvivere in un mercato come quello di oggi...
Non entro nel merito della correttezza dei prezzi, perchè avrei così tante argomentazioni a riguardo da dover aprire un altro thread...
qui passo e chiudo, perchè oltre al mal di testa adesso ho anche fame... :lingua:
Ps
quoto la piacevolezza di questo scambio di opinioni.... :oook:
Visto che il topic si spegne ,
Bastano le prime 5 righe
http://www.fedrotriple.it/agg_2010_08/1998-nov-mot-speed-03.jpg
MEglio i 105 veri di una 916 o i 145 addormentati di un monster 1200? È più moto la prima con 40 cavalli in meno o la seconda con 145 finti.. È meglio la bestiaccia 916 o l,agnellino?
Ma lasciamolo spegnere!
Inviato con Tapatalk
Ma lasciamolo spegnere!
Inviato con Tapatalk
Quoto
maurotrevi
17/11/2013, 09:31
Visto che il topic si spegne ,
Bastano le prime 5 righe
http://www.fedrotriple.it/agg_2010_08/1998-nov-mot-speed-03.jpg
MEglio i 105 veri di una 916 o i 145 addormentati di un monster 1200? È più moto la prima con 40 cavalli in meno o la seconda con 145 finti.. È meglio la bestiaccia 916 o l,agnellino?
sei sicuro che siano addormentati? perchè a me non è sembrato proprio....
S1m0ne75
17/11/2013, 11:13
...quoto....poi basta togliere il "sonnifero" con tastino e quel motorone "ti toglie la sete con il prosciutto"!!:biggrin3:
manu for rent
17/11/2013, 11:44
torniamo on topic va
http://www.hdmotori.it/wp-content/uploads/ducati-monster-1200-3.jpg
http://indianautosblog.com/wp-content/uploads/2013/11/Ducati-Monster-1200-rear-three-quarters-1024x768.jpg
S1m0ne75
17/11/2013, 11:48
....fotu del cruscotto?
manu for rent
17/11/2013, 11:49
oplà
http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/2013-eicma-2014-ducati-monster-1200-taking-monstrosity-to-the-next-level-photo-gallery_58.jpg?1383737674
http://www.rushlane.com/wp-content/uploads/2013/11/Ducati_Monster_1200_S-1.jpg
http://www.rideasyouare.com/wp-content/uploads/2013/11/E001X.jpg
http://www.hdmotori.it/wp-content/uploads/ducati-monster-1200-13.jpg
http://www.rideasyouare.com/wp-content/uploads/2013/11/E002X.jpg
Non ci sputo sopra!
Inviato con Tapatalk
Quelle frecce posteriori sono proprio posticce, ci voleva davvero un portatarga tradizionale.
Sono curioso di vederla dal vivo.
Ah ma quek portatarga di merda non è obbligatorio, si puo' avere anche quello tradizionale! Mooolto meglio, decisamente :oook:
Non ho capito se mi piace il gruppo ottico posteriore, mi sembra molto grande...in compenso il radiatore dell'olio sara' anche basso ma è un bell'oggettino da vedere
Ah ma quek portatarga di merda non è obbligatorio, si puo' avere anche quello tradizionale! Mooolto meglio, decisamente :oook:
Non ho capito se mi piace il gruppo ottico posteriore, mi sembra molto grande...in compenso il radiatore dell'olio sara' anche basso ma è un bell'oggettino da vedere
La ragazza in jeans è un milione di volte meglio della moto. Spero che il fotografo abbia preso il numero di telefono della sirena ed abbia bruciato il depliant della moto... O il mondo non ha più senso di esistere e possiamo anche nuclearizzarlo
Galluzzi docet!
http://www.moto.it/news/lo-stile-delle-moto-di-domani-secondo-galluzzi-lambri-domenicali.html
streetTux
18/11/2013, 01:14
Peccato che il portatarga optional Ducati sia come sempre con inclinazione fuori codice.. quindi inutile.
Con la coda cosí corta non è possibile montare in portatarga con inclinazione corretta senza una prolunga in stile yamaha mt-09.
streetTux
18/11/2013, 07:29
Con la coda cosí corta non è possibile montare in portatarga con inclinazione corretta senza una prolunga in stile yamaha mt-09.
Lo stesso discorso vale anche per la Speed.. chiaro serve un traliccio che te la sposta indietro.. brutto, ma puoi circolare..
Con una targa così circoli fino al primo posto di blocco.. poi cambi mezzo.. a quel punto tanto vale rimanere con il portatarga Diavel style :sick:
La moda ha portato alla coda corta con il portatarga sulla ruota, leggi rivale e new monster. La sotto, come ho visto sulla rivale, se cadi fai dei disastri con costi di ripristino notevoli. Non vedo alternative. Quello che poi mi disturba delle "coda corta" è: ma quando piove, ti lavi il sedere e la schiena?
La ragazza in jeans è un milione di volte meglio della moto. Spero che il fotografo abbia preso il numero di telefono della sirena ed abbia bruciato il depliant della moto... O il mondo non ha più senso di esistere e possiamo anche nuclearizzarlo
Galluzzi docet!
Lo stile delle moto di domani. Secondo Galluzzi, Lambri e Domenicali - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/lo-stile-delle-moto-di-domani-secondo-galluzzi-lambri-domenicali.html)
anche quella con i collaaannttt mica male :w00t:
ma una gnagna che fa la bella statuina sopra a una motu quanto prenderà all'ora? :D
Peccato che il portatarga optional Ducati sia come sempre con inclinazione fuori codice.. quindi inutile.
c'hai ragione, 45 gradi sicuri :ph34r:
ma come si fa a vendere una roba palesemente non conforme alla legge vigente in italia?
così è molto meglio dell'accrocchio sopra la gomma però avrebbero dovuto allungare il supporto di almeno 4cm...come sulla street
simone pd
18/11/2013, 07:48
io preferisco unportatarga sulla ruota piuttosto che un trespolo lungo 20 cm come su certe yamaha e la nuova street.
basta che anche le frecce siano integrate bene
Ha l'espressione decisamente più " furba la seconda" la prima sa di "gesso";)
Al portatarga la sotto bisognerà farci l'abitudine. Vista la posizione sarà anche il sogno segreto di quelli che la targa la "sporcano " volutamente.basta una pozzanghera con il fango e la targa non si lerre più.
S1m0ne75
18/11/2013, 07:51
io preferisco unportatarga sulla ruota piuttosto che un trespolo lungo 20 cm come su certe yamaha e la nuova street.
...quoto
......quando si stava meglio quando si stava peggio è stato già detto?:huh2:
streetTux
18/11/2013, 07:52
Quello che poi mi disturba delle "coda corta" è: ma quando piove, ti lavi il sedere e la schiena?
Sì.. però è un sacrificio inevitabile da fare per un'estetica migliore :oook:
ma come si fa a vendere una roba palesemente non conforme alla legge vigente in italia?
così è molto meglio dell'accrocchio sopra la gomma però avrebbero dovuto allungare il supporto di almeno 4cm...come sulla street
Beh.. anche gli specchi Triumph non sono omologati.. però è anche vero che se proprio vuoi fare una soluzione di portatarga tradizionale (per la clientela che non vuole la tipologia Diavel) almeno falla a codice..
Anche il loro portatarga sportivo su 696/796 è fuori codice.. però almeno quello originale è a norma..
La Speed bbrò, la Street ha la coda sufficientemente lunga per mettere la targa ad inclinazione codice pure se appesa alla fine (vedi la mia ;))
Comunuque trattasi di moto completamente sbagliata.
Del radiatore olio è già stato ampiamente detto, ;) poi il portatarga, la sella che senza codino è orrenda ed il passeggero li ci sta come su uno sgabello senza sedile, il giro scarichi è assurdo ed il paracalore li in zona coscia mi preoccupa non poco. Il motore sarà anche performsnte ma non nasce per una naked ed è brutto. Brutte le griglie lato radiatore. Bruttissimi i due tubi in gomma dell'acqua che a sx passano a vista , orrendo il cruscotto. Si salva solo il serbatoio modificato da de silva, l,avantreno ( che hanno tutte) ed il bellissimo monobraccio. Mah...
simone pd
18/11/2013, 08:05
come portatarga originale è meglio questo:
http://media.motoblog.it/d/duc/ducati-monster-1200-e-1200-s-2014/ducati-monster-1200s-2014-14.jpghttp://uncrate.com/assets_c/2013/11/ducati-monster-1200-motorcycle-xl-thumb-630xauto-34862.jpg
che questi:
http://image.motorcyclistonline.com/f/firstrides/122_1302_2013_triumph_street_triple_675r/40918637+w799+h499+cr1+ar0/122-1302-03-o%2B2013-triumph-street-triple-675R.jpg
http://www.insella.it/sites/default/files/styles/larghezza_intera/public/gallery/yamaha_mt_09_21.jpg
http://www.cavallivapore.it/wp-content/gallery/cache/11772__600x450_yzf-r6-race-blu-my-2014-laterale-destro.jpg
quello che anche a me non piace del nuovo monster sono di sicuro i silenziatori e il giro dei tubi di scarico e anche il fanale troppo incassato.
però c'è da dire che tutti gli scarichi originali di tutte le moto ultimamente fanno veramente schifo
Del radiatore olio è già stato ampiamente detto, ;) poi il portatarga, la sella che senza codino è orrenda ed il passeggero li ci sta come su uno sgabello senza sedile, il giro scarichi è assurdo ed il paracalore li in zona coscia mi preoccupa non poco. Il motore sarà anche performsnte ma non nasce per una naked ed è brutto. Brutte le griglie lato radiatore. Bruttissimi i due tubi in gomma dell'acqua che a sx passano a vista , orrendo il cruscotto. Si salva solo il serbatoio modificato da de silva, l,avantreno ( che hanno tutte) ed il bellissimo monobraccio. Mah...
ma come fai a sparare queste sentenze............. mah :wacko:
Semplice, è la mia opinione, che a quanto vedo e la stessa di galluzzi ( vedi intervista sopra) e che innparte dice anche lambri. Semplicità e pulizia. Il carterino ed il coperchietto del coperchietto fan ridere. Sto monster è il regno del coperchietto e dell'inutile ( vedi giro scarichi diavel che li ha un senso estetico al richiamo custom. Lo stesso vale per il,paracalore altezza coscia tutto dato da un giro errato dello scarico ( ma dove si è mai visto!!!) cil motore poi non è nato per esser visto e si copre con i vari carteini nerinper cercare un'armonia che non c'è.
Da notare poinl'orrenda forma del parafango anteriore
Voto due!
http://www.albionmotorcycles.com/wp-content/uploads/2012/06/Ducati-M900-Monster-Il-Monstro-1994-01-side.jpg
http://www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2013/11/2104-Ducati-Monster-1200-04.jpg
http://d10nyxm79tgkcm.cloudfront.net/wp-content/uploads/2013/11/2-02-MONSTER1200.jpg
Ha l'espressione decisamente più " furba la seconda" la prima sa di "gesso";)
vero, ma attento alle finte fighe di legno...spesso l'apparenza inganna :dubbio:
per carità :sick:
almeno secondo me...
vero, ma attento alle finte fighe di legno...spesso l'apparenza inganna :dubbio:
..
Sarà che l'hanno vestita come mia nonna ma preferisco l'altra più ruspante con la coda. La coda ci vuole lunga, altro che coda tronca iihhihi
Manu for rent esci da questo corpo!!
Arrivera' qualcosa di aftermarket da rizoma, per i tradizionalisti del portatarga a codice e nella posizione giusta :dubbio:
S1m0ne75
18/11/2013, 11:59
Arrivera' qualcosa di aftermarket da rizoma, per i tradizionalisti del portatarga a codice e nella posizione giusta :dubbio:
.....:oook: non sia mai che si superi 30°!
più che per i tradizionalisti direi per i poveri idioti che hanno voglia di tornare a casa in moto dopo un bel giro in sui passi.
.....:oook: non sia mai che si superi 30°!
non so da dove vieni te...ma qui al nord per una targa a 45 ° spesso e volentieri ritirano il libretto e ti mandano alla revisione...fatti i tuoi conti :oook:
dai su France' potevi fare un discorsetto leggero come il mio, suvvia :laugh2:
comunque, amaramente, quoto.
streetTux
18/11/2013, 12:57
dai su France' potevi fare un discorsetto leggero come il mio, suvvia :laugh2:
comunque, amaramente, quoto.
Ho tolto vah.. tanto è fiato sprecato :)
più che per i tradizionalisti direi per i poveri idioti che hanno voglia di tornare a casa in moto dopo un bel giro in sui passi.
non so da dove vieni te...ma qui al nord per una targa a 45 ° spesso e volentieri ritirano il libretto e ti mandano alla revisione...fatti i tuoi conti :oook:
Per forza.
cmq ben venga questa nuova moda della targa messa dappertutto...non fa altro che confondere gli sbirri. Spero finisca come con gli scarichi, che ormai nessuno controlla piu' (a parte il dbkiller) perchè non sanno cosa esce di serie e cosa after.
S1m0ne75
18/11/2013, 13:37
...nel senso che dubito che ducati faccia uscire una moto non in regola,con un prodotto non omologato ...........a meno che non faccia il portatarga prontopista!!:w00t::biggrin3:
...comunque appena arriva Lauretta ci illuminerà!!
Per forza.
cmq ben venga questa nuova moda della targa messa dappertutto...non fa altro che confondere gli sbirri. Spero finisca come con gli scarichi, che ormai nessuno controlla piu' (a parte il dbkiller) perchè non sanno cosa esce di serie e cosa after.
e anche qui purtroppo tocca smentirti :D ci stanno gli sbirri/forestale che sanno per filo e per segno come escono dalla fabbrica e, a meno che non vai in giro con una bimota, una buell o altro rischi comunque dei guai...se poi, metti caso, hai la "sfortuna" di girare con un amico del forum, che magari ha la street come la tua, ma con gli scarichi originali alti, menter tu hai il tuo bell'hydroform basso, allora li sei a posto :laugh2: c'hanno pure la controprova per fare il giochino "trova le differenze" :madoo:
e qui chiudo l'OT, cheido scusa :sad:
...nel senso che dubito che ducati faccia uscire una moto non in regola,con un prodotto non omologato ...........a meno che non faccia il portatarga prontopista!!:w00t::biggrin3:
...comunque appena arriva Lauretta ci illuminerà!!
Si vede palesemente che non è a 30 gradi, e cmq manca pure il caterifrangente, che agli occhi dello sbirro è come non avere la patente.
manu for rent
18/11/2013, 14:10
Manu for rent esci da questo corpo!!
possessione non autorizzata, condivido solo che è evidente che ci ha messo le mani questo omino qua
http://ultimatemotorcycling.com/wp-content/uploads/2013/11/2014-ducati-press-conference-eicma-5.jpg
e anche qui purtroppo tocca smentirti :D ci stanno gli sbirri/forestale che sanno per filo e per segno come escono dalla fabbrica e, a meno che non vai in giro con una bimota, una buell o altro rischi comunque dei guai...se poi, metti caso, hai la "sfortuna" di girare con un amico del forum, che magari ha la street come la tua, ma con gli scarichi originali alti, menter tu hai il tuo bell'hydroform basso, allora li sei a posto :laugh2: c'hanno pure la controprova per fare il giochino "trova le differenze" :madoo:
e qui chiudo l'OT, cheido scusa :sad:
PErchè in cosa altro avevi pensato di smentirmi prima? :blink:
Cmq...io giro abitualmente in una delle valli piu' a rischio inculata del nord italia. Sbirri che girano con la paletta bella spalmata di vasellina, te la infilavano nello scarico e poi non ti dico dove; Prima di un paio d'anni a questa parte, ad ogni posto di blocco volevano vedere la stampigliatura e il certificato di omologazione, le frecce anche se omologate rompevano lo stesso, la misura delle gomme era la bibbia. Adesso è cambiato tutto, danno solo un occhio al dbkiller e basta. Controllano molto bene la questione leggibilita' della targa e si appostano in luoghi dove si va molto forte all'uscita della curva. Esci sdraiato a cannone e te li trovi davanti in stile nazi. Fottuto.
Poi in altre regioni si usera' fare diversamente ma da me la solfa è cambiata. E ti assicuro che i caramba sono molto competenti, visto che la moto ce l'hanno anche loro e girano negli stessi posti nostri. Per dirti, sanno che l'akrapovic della s1000rr esce senza dbkiller in fondo anche se omologato...
PErchè in cosa altro avevi pensato di smentirmi prima? :blink:
Cmq...io giro abitualmente in una delle valli piu' a rischio inculata del nord italia.
prima pensavo di smentirti solo per il portatarga :laugh2: a meno che non fosse una battuta (e io non l'ho recepita :madoo: )
sono curioso di sapere il nome della valle perchè da noi non è cambiato niente, anzi, diventano più cattivi ogni WE che passa :sick:
PS: se vuoi puoi anche risp in MP...qui si stava parlando di ducaudi :w00t: scusate ancora :dubbio:
maurotrevi
18/11/2013, 16:03
e tutto questo senza nemmeno sentirla in moto....
io dico solo che va 10 volte meglio della Speed e l'unico difetto vero non lo hai visto.
prima pensavo di smentirti solo per il portatarga :laugh2: a meno che non fosse una battuta (e io non l'ho recepita :madoo: )
sono curioso di sapere il nome della valle perchè da noi non è cambiato niente, anzi, diventano più cattivi ogni WE che passa :sick:
PS: se vuoi puoi anche risp in MP...qui si stava parlando di ducaudi :w00t: scusate ancora :dubbio:
Ah quello...sul portatarga ero sarcastico, per me deve stare a codice ma soprattutto sotto la coda e non attaccato alla ruota, per questo dicevo tradizionalista.
Giro in Valtrebbia, la conosco molto bene e ormai ho piu' amici a piacenza che a milano. Mi becco almeno una palettata all'anno, senza conseguenze perchè la tuono è perfettamente originale, almeno dal di fuori :dubbio: mentre il tigro è parecchio incasinato, ma è tutto omologato ed è una moto che non desta molto l'interesse dei caramba. Ribadisco che a parte la targa e la presenza del dbkiller sono diventati molto piu' morbidi sulle moto. Mentre sono diventati piu' rigidi sui comportamenti in strada, come ti dicevo, si piazzano nei posti strategici dove non li puoi vedere e se ti pescano che stai tirando in curva non la passi liscia. Io so' dove si piazzano e sono comodo, quando c'arrivo mollo tutto e passo fischiettando disinvolto, altri sprovveduti che invece ne hanno approfittato per sorpassarmi credendomi fermone sono finiti in padella.
Quanto all'ot, finchè scrive peppone possiamo anche parlare della pasta cacio e pepe che va bene lo stesso :D
e tutto questo senza nemmeno sentirla in moto....
io dico solo che va 10 volte meglio della Speed e l'unico difetto vero non lo hai visto.
E che dovevo sentire? Ho fatto un commento estetico funzionale e non c'è nulla da ascoltare. Che poi non ho capito: bisogna avere tutti gli stessi gusti e le stesse necessità? Ognuno vede e valuta in base ai gusti ed all'esperienza. Trattandosi di una moto o di una lavastoviglie si può dire e pensare di tutto..non. È certo il figlio di un'altro utente del forum! ;)
Ps come fai a dire che va meglio di qualcosa se si è vista solo in esposizione statica? E poi di qualie speed? Di quale anno? Se fai il fans , almeno sii preciso!;)
Quanto all'ot, finchè scrive peppone possiamo anche parlare della pasta cacio e pepe che va bene lo stesso :D
Cosa stai dicendo willis?! ;)
La val trebbia non è la lombardia ed anche li dipende dal giorno, l'ora ,gli asini impastati sulle curve da raccogliere ecc ecc. Hanno poi messo postazioni fisse ma soprattutto gli ultrascalmanati son calati perchè si son spostati altrove. Hanno scoperto che è più facile e più veloce multare un motociclista che passa la linea continua o fargli un alcooltest dopo pranzo rispetto a discussioni infinite sulle omologazioni che portano a ricorsi.
S1m0ne75
18/11/2013, 17:00
Si vede palesemente che non è a 30 gradi, e cmq manca pure il caterifrangente, che agli occhi dello sbirro è come non avere la patente.
....a ok ...quindi faranno dei posti di blocco davanti i concessionari ducati perchè consegneranno delle moto non omologate...
...........e se davanti cè anche un dosso/rallentatore è finita!!:laugh2:
maurotrevi
18/11/2013, 17:18
E che dovevo sentire? Ho fatto un commento estetico funzionale e non c'è nulla da ascoltare. Che poi non ho capito: bisogna avere tutti gli stessi gusti e le stesse necessità? Ognuno vede e valuta in base ai gusti ed all'esperienza. Trattandosi di una moto o di una lavastoviglie si può dire e pensare di tutto..non. È certo il figlio di un'altro utente del forum! ;)
Ps come fai a dire che va meglio di qualcosa se si è vista solo in esposizione statica? E poi di qualie speed? Di quale anno? Se fai il fans , almeno sii preciso!;)
La val trebbia non è la lombardia ed anche li dipende dal giorno, l'ora ,gli asini impastati sulle curve da raccogliere ecc ecc. Hanno poi messo postazioni fisse ma soprattutto gli ultrascalmanati son calati perchè si son spostati altrove. Hanno scoperto che è più facile e più veloce multare un motociclista che passa la linea continua o fargli un alcooltest dopo pranzo rispetto a discussioni infinite sulle omologazioni che portano a ricorsi.
sei sicuro che tutti l'abbiano solo vista ferma al salone? :dubbio:
poi dare a me del fans ducati.... per piacere non offendere :ph34r:
Quindi tu l'hai provata? Dove come su che strada a che velocità , da solo, in due... Meglio di quale speed! 94-97-99-2002-2005-2013? ...ma soprattutto cosa abbia a che fare come va con il giudizio estetico funzionale mi sfugge ancora! ;)
streetTux
18/11/2013, 17:28
Dai peppone... che vada meglio di una Speed direi che è scontato... ci mancherebbe che l'avessero fatta pure peggio... non credo tu voglia davvero avere conferma..
Poi l'estetica va a gusti... ovvio che può piacere come può far cagare, questo è fuori discussione...
Cose come il portatarga invece sono oggettive... ma è una boiata che visto il precedente di 696 e 796 era facilmente immaginabile..
maurotrevi
18/11/2013, 17:36
:fisch:
Dai peppone... che vada meglio di una Speed direi che è scontato... ci mancherebbe che l'avessero fatta pure peggio... non credo tu voglia davvero avere conferma..
.
Conferma di cosa? Voglio sapere cosa lui confronta , dove la usa , con cosa la confronta e cosa ne fa. Se lui è alto 1.50, pesa 60 kg ci va in pista da solo, al bar e la usa solo a marzo, secondo lui può essere meglio anche della moto di batman, ma non è l'uso che ne fanno altri mille motociclisti che magari ci girano in coppia, fanno i passi alpini, la usano tutto l'anno, sono alti due metri e magari devono fare anche un tratto di città per recarsi alla loro destinazione finale. Se poi ci metti dentro che la tiene un anno o 10 anni, che ci fa o no lui la manutenzione..
La moto è soggettiva in tutto e visto dhe il discorso era sull'estetica funzionale un confronto si può fare. Sul meglio nell'uso non si può fare alcun confronto.
Dire che è meglio è come parlare del sesso degli angeli ;)
streetTux
18/11/2013, 17:50
maurotrevi non lo conosco.. ma so che è uno che in moto ci sa andare abbestia e ne conosce bene dinamica e affini..
questo per quanto riguarda il lato ciclistico/motoristico..
dal lato pratico e di varietà di utilizzo, in due ci vai da bestia anche su una Speed, come guida sarà probabilmente più scomoda, ma niente di trascendentale..
Mmmmmmm si vede che questo forum è cambiato... Prima si sparava cacca a priori su triumph...... Ora anche su ducati mah
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Fino ad ora hai detto cose che condivisibili o meno sono soggettive e quindi rispettabili.
Sulle cose dette sulla valle invece ti consiglio di ritirarti perché non ne sai davvero niente te lo garantisco. :)
son 22 anni che vado su e giu da bobbio. :w00t:
maurotrevi non lo conosco.. ma so che è uno che in moto ci sa andare abbestia e ne conosce bene dinamica e affini..
questo per quanto riguarda il lato ciclistico/motoristico..
dal lato pratico e di varietà di utilizzo, in due ci vai da bestia anche su una Speed, come guida sarà probabilmente più scomoda, ma niente di trascendentale..
io però non ho capito cosa mi vuoi dire...:oP
manu for rent
18/11/2013, 18:42
coi tacchi è almeno 1.85 e non sembra un gigante
http://us.ridexperience.metzeler.com/files/2013/11/S-Ducati-Monster-1200-S.jpg
La speed per erogazione ha un grosso pregio cioè è facilissima da guidare , non so se il bicilindrico ducati è così ben farcito di elettronica per avvicinarsi alla facilità della speed ( può essere , non proverò la monster perché non ho intenzione di comprarla e a dirla tutta non credo di starci sopra :D )
Poi nell'uso al limite la differenza di peso ecc probabilmente la monster vince a mani basse.
Ah la speed è comoda anche se sei 2 metri e ti porti dietro la ragazza, la monster ???
Per me non è meglio ne la monster ne la speed in assoluto , dipende da cosa ti aspetti da una moto
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
buonuomo
18/11/2013, 18:51
amen
coi tacchi è almeno 1.85 e non sembra un gigante
http://us.ridexperience.metzeler.com/files/2013/11/S-Ducati-Monster-1200-S.jpg
vince a mani basse...
http://www.rideasyouare.com/wp-content/uploads/2013/10/EX222.jpg
tratta dal suo blog!
http://www.rideasyouare.com/explorer/
manu for rent
18/11/2013, 19:38
ma davvero hai da dire anche sulla ragazza? :biggrin3:
http://indianautosblog.com/wp-content/uploads/2013/11/Ducati-Monster-1200-S-side-view.jpg
maurotrevi
18/11/2013, 20:01
sono 1.91 per 105kg e in moto ci faccio tutto dalla pista all'elefantentreffen....
a parte questo le moto di questo tipo secondo me sono principalmente oggetti ludici che uniscono fruibilità stile e performance altrimenti non staremmo parlando di moto con quelle cavallerie, sospensioni e gomme da sportive ecc.
in questo ducatu ha fatto una moto bella (votata dal pubblico) che ha tutte le caratteristiche di cui sopra conottime prestazioni assolute ed è molto piú versatile e facile delle sue progenitrici e ci hanno messo dentro molta tecnologia in favore alla sicurezza.
per capirci il 1100 s ecc. era un cesso assurdo rispetto a questa.
sicuramente non esiste una moto migliore in assoluto ma ogni categoria ha degli obbiettivi e secondo me questa li centra alla grande quasi tutti, consebte la passeggiata per le strade cittadine senza stress, fa bella figura al bar, va forte di motore, si guida fortissimo in ogni situazione, è facile sicura e divertente.
p.s. non scotta le gambe e il radiatore non si pianta al primo rallentatore.
http://indianautosblog.com/wp-content/uploads/2013/11/Ducati-Monster-1200-S-side-view.jpg
Di la verità: la vuoi comprare e tutti devono dire che è bellissima!!:w00t:
maurotrevi
18/11/2013, 20:21
non ci penso proprio però se ti capita di provarla facci un giro
in questo ducatu ha fatto una moto bella (votata dal pubblico) che ha tutte le caratteristiche di cui sopra conottime prestazioni assolute ed è molto piú versatile e facile delle sue progenitrici e ci hanno messo dentro molta tecnologia in favore alla sicurezza.
per capirci il 1100 s ecc. era un cesso assurdo rispetto a questa.
sicuramente non esiste una moto migliore in assoluto ma ogni categoria ha degli obbiettivi e secondo me questa li centra alla grande quasi tutti, consebte la passeggiata per le strade cittadine senza stress, fa bella figura al bar, va forte di motore, si guida fortissimo in ogni situazione, è facile sicura e divertente.
.
evidentemente sei il target di questa moto e loro hanno fatto centro. andrai a comprarla? se si hanno fatto la moto giusta, se invece non la prendi non potranno certo contare sugli ex clienti che hanno già il monster e lo vogliono cambiare.. questione. di punti di vista :oook:
alla fine conta solo trovare qualcuno che la vuole. se qui han scritto in 100 e ne vendono due...
non ci penso proprio però se ti capita di provarla facci un giro
no grazie, le moto con l'elettronica invasiva non le prendo nemmeno in considerazione. io la penso esattamente come Galluzzi.
S1m0ne75
18/11/2013, 20:34
Mmmmmmm si vede che questo forum è cambiato... Prima si sparava cacca a priori su triumph...... Ora anche su ducati mah
....personalmente il "razzismo" motociclistico per marca non l'ho mai capito!!:wacko:
simone pd
18/11/2013, 20:37
36 pagine sul forum triumph per parlare di una ducati...neanche sul forum monsterclub ne hanno parlato così tanto...:w00t::biggrin3::laugh2::laugh2:
36 pagine sul forum triumph per parlare di una ducati...neanche sul forum monsterclub ne hanno parlato così tanto...:w00t::biggrin3::laugh2::laugh2:
Ormai è un classico.
sono 1.91 per 105kg e in moto ci faccio tutto dalla pista all'elefantentreffen....
E dici di starci sopra la monster ?
maurotrevi
18/11/2013, 21:49
evidentemente sei il target di questa moto e loro hanno fatto centro. andrai a comprarla? se si hanno fatto la moto giusta, se invece non la prendi non potranno certo contare sugli ex clienti che hanno già il monster e lo vogliono cambiare.. questione. di punti di vista :oook:
alla fine conta solo trovare qualcuno che la vuole. se qui han scritto in 100 e ne vendono due...
no grazie, le moto con l'elettronica invasiva non le prendo nemmeno in considerazione. io la penso esattamente come Galluzzi.
elettronica invasiva? come fai a dirlo? mi sa che hai un sacco di pregiudizi...
E dici di starci sopra la monster ?
in effetti non ci credo nemmeno io che ci sta sopra..
maurotrevi
18/11/2013, 22:04
in effetti non ci credo nemmeno io che ci sta sopra..
ci sto come sulle altre... le fan sempre piu piccole....
L'ho scritto 10 pagine fa: manopola del gas, filo che muove le farfalle e tutto quello che produce il motore arriva alla ruota. Fine.
Una moto come il monster che ha 145 cv, una manopola del gas che non muove nulla, una centralina che decide se hai aperto troppo o troppo poco in base a 90 sensori e poi decide lui se è la potenza giusta per fare avanzare una moto... Mi fa schifo. Uomo e moto devono essere cosí:
http://www.lamotoroma.com/image_upload/news/large/schwantz_03.jpg
E non cosí
http://www.pzracing.it/wp-content/uploads/2013/10/marquez_marc.jpg
E' una filosofia diversa: luomo che domina la macchina e non la macchina che porta in giro l'uomo. A quel punto vado in giro in suv..
maurotrevi
18/11/2013, 22:11
ma tu pensi di sentire tutto questo? guarda che de giri la manopola in senso antiorario accelera e viceversa. in tutte le moto con doppie farfalle credi siani aperte entrambe dalla manopola?
Infatti hanno un gruppo farfalle di troppo
L'ho scritto 10 pagine fa: manopola del gas, filo che muove le farfalle e tutto quello che produce il motore arriva alla ruota. Fine.
Una moto come il monster che ha 145 cv, una manopola del gas che non muove nulla, una centralina che decide se hai aperto troppo o troppo poco in base a 90 sensori e poi decide lui se è la potenza giusta per fare avanzare una moto... Mi fa schifo. Uomo e moto devono essere cosí:
http://www.lamotoroma.com/image_upload/news/large/schwantz_03.jpg
E non cosí
http://www.pzracing.it/wp-content/uploads/2013/10/marquez_marc.jpg
E' una filosofia diversa: luomo che domina la macchina e non la macchina che porta in giro l'uomo. A quel punto vado in giro in suv..
questo discorso mi ricorda una frase che disse il re d'italia (parliamo dei primi del '900) quando gli furono presentati per la prima volta durante una dimostrazione sul campo i primi camion per il trasporto truppe
"belle macchine ma non avranno un futuro: fanno troppo rumore e spaventano i cavalli"
Io invece mi ricordo che quando correvo nell'enduro con il 250 2 t 95kg di moto e 55 cv, o sapevi guidare e dosare il gas e sentire dove andava e cosa faceva o giravi in pista da cross con il 125 2 t sempre a gas spalancato.. Poi sono arrivati monster 1200 senza traction control, ops scusate eralno le 500 2t, ed i signori facoltosi le hanno comprate in massa perchè sulla carta , tutta quella potenza era "figa" e dava lustro e rispetto per poi rivenderle mesi dopo perchè inutilizzabili e senza senso,addirittura pericolose... Son tornati tutti sul 250 ! Certo che se allora ci fosse stata tutta questa bella elettronica gli sarebbe ora possibile farsi portare in giro da una bella 500 superpotente e vantarsi al bar senza saper guidare la moto.. E mi domando.. Ma il divertimento è nel guidare la moto o averla per sfoggiarla al bar senza saperci andare? Io preferisco la filosofia 250 senza nulla.. Ognuno ha i propri gusti. Evidente,ente chi noasce nel 2000 senza certi aiuti (apri e guardi cosa succede senza mai chiudere) lo reputa divertente.. I gusti son gusti. Se i nuovi clienti vogliono questo, contenti loro contenti tutti. A me fa schifo e sicuramente i miei soldi non li avranno mai.
Il concetto di base è e resta quello espresso da galluzzi e da lambri in questa intervista.
http://youtu.be/lgwiQvsPtac
Guardala tutta. Non devi essere daccordo, e ci mancherebbe altro, ma io la penso esattamente come loro
....personalmente il "razzismo" motociclistico per marca non l'ho mai capito!!:wacko:
Qui va molto di moda... Ma al negativo verso certi marchi... Triumph in primis (in maniera quasi sempre gratuita)
Poi è normale essere più o meno affezionati ad un marchio in particolare... Per mille motivi... Trovo assai più strano essere contro a prescindere verso qualche casa motociclistica... Per esempio ducati non fa moto per me, per il mio intendere la moto o per le mie esigenze... Ma non per questo la denigro a priori
Qui va molto di moda... Ma al negativo verso certi marchi... Triumph in primis (in maniera quasi sempre gratuita)
Poi è normale essere più o meno affezionati ad un marchio in particolare... Per mille motivi... Trovo assai più strano essere contro a prescindere verso qualche casa motociclistica... Per esempio ducati non fa moto per me, per il mio intendere la moto o per le mie esigenze... Ma non per questo la denigro a priori
ma se ti volevi fare la MTS :madoo:
maurotrevi
19/11/2013, 00:20
Io invece mi ricordo che quando correvo nell'enduro con il 250 2 t 95kg di moto e 55 cv, o sapevi guidare e dosare il gas e sentire dove andava e cosa faceva o giravi in pista da cross con il 125 2 t sempre a gas spalancato.. Poi sono arrivati monster 1200 senza traction control, ops scusate eralno le 500 2t, ed i signori facoltosi le hanno comprate in massa perchè sulla carta , tutta quella potenza era "figa" e dava lustro e rispetto per poi rivenderle mesi dopo perchè inutilizzabili e senza senso,addirittura pericolose... Son tornati tutti sul 250 ! Certo che se allora ci fosse stata tutta questa bella elettronica gli sarebbe ora possibile farsi portare in giro da una bella 500 superpotente e vantarsi al bar senza saper guidare la moto.. E mi domando.. Ma il divertimento è nel guidare la moto o averla per sfoggiarla al bar senza saperci andare? Io preferisco la filosofia 250 senza nulla.. Ognuno ha i propri gusti. Evidente,ente chi noasce nel 2000 senza certi aiuti (apri e guardi cosa succede senza mai chiudere) lo reputa divertente.. I gusti son gusti. Se i nuovi clienti vogliono questo, contenti loro contenti tutti. A me fa schifo e sicuramente i miei soldi non li avranno mai.
Il concetto di base è e resta quello espresso da galluzzi e da lambri in questa intervista.
Lo stile delle moto di domani. Secondo Galluzzi, Lambri e Domenicali - Moto.it - YouTube (http://youtu.be/lgwiQvsPtac)
Guardala tutta. Non devi essere daccordo, e ci mancherebbe altro, ma io la penso esattamente come loro
chi va forte con una moto nuova di sicuro va forte anche con le vecchie e non c'è nulla di meno divertente, il fatto che una moto sia più facile è solo un pregio.... perchè negare certi piaceri anche ai meno smaliziari?
Il mio discorso però era un altro: fammi il monster 1000 con110 cv e tutti gli aiuti che costa x e poi fammi la versione R in versione "ignorante" senza elettronica ma con una meccanica nettamente migliore sempre al prezzo x.. Poi lascia scegliere agli utenti cosa vogliono ed ognuno compra quello che gli pare. Ho preso il monster come esempio proprio per la ridicola scelta dei 135 o 145 cv..è solo elettronica. In pratica una versione facile ed una più professionale e tecnica per chi la moto se la sistema ed preferisce la meccanica ed il lavoro artigianale e meccanico a quello elettronico.
manu for rent
19/11/2013, 01:59
chissà se anche alle 3 di notte peppone pattuglia il 3d :laugh2:
http://canadamotoguide.com/wp-content/uploads/2013/11/2104-ducati-monster-1200-s-rsr2.jpg
Eccomi eccomi!!
Sinceramente, se proprio dovessi tornare su un bicilindrico, con la targa sulla ruota c'è una sola moto che prenderei.. Una moto da bar e passeggiata solitaria, come disse qualcuno in precedenza, senza traction control e con la vera meccanica "de fero": una bella hellcat e via ;)
http://youtu.be/jr5mfrjb1PI
Va bene cosí?
son 22 anni che vado su e giu da bobbio. :w00t:
Sisi...avanti un altro
Sisi...avanti un altro
Traduci
cicorunner
19/11/2013, 07:35
condivido entrambi i pensieri di Peppone (il purista) e Mauro (il performer), discordanti ma uniti tra loro da una comune passione :oook:
streetTux
19/11/2013, 07:37
condivido entrambi i pensieri di Peppone (il purista) e Mauro (il performer), discordanti ma uniti tra loro da una comune passione :oook:
La Ducati o la gnagna? :w00t:
S1m0ne75
19/11/2013, 07:43
..io mi riferivo anche al di fuori del forum......ad esempio non ho mai capito l'adesivo che fa pipi sulle moto jap!!:wacko:
chissà se anche alle 3 di notte peppone pattuglia il 3d :laugh2:
:laugh2::laugh2:
...........bisognerà fare una mail alla ducati che inizia a a produrre dei medicinali per l'insonnia e l'insofferenza verso il marchio!!:biggrin3:
ma se ti volevi fare la MTS :madoo:
Verissimo ma una volta provata era quanto di più lontanto cercassi...ma non per questo la denigro, anzi! rimane una moto che mi piace...ma che che non comprerei
La Ducati o la gnagna? :w00t:
Dai, sulla gnagna si è sempre tutti daccordo e ducati in se non è in discussione, non fosse altro perchè io ne ho avute e tenute due e so come vanno pregi e difetti lui non so cosa ha avuto. Il discorso era solo sul monster .
Son visioni diverse.
Io la penso cosí
http://www.ablogtowatch.com/wp-content/uploads/2013/08/Ulysse-Nardin-Skeleton-Tourbillon-3.jpg
Imperfetto ma geniale lavoro dell'uomo
Lui è più cosí
http://d2i9cxymf7qmhe.cloudfront.net/wp-content/uploads/2011/01/Breitling-Aerospace-Avantage.jpg
Massime performance, preciso strumento che non sbaglia mai.
Punti di vista diversi . Tutto qui
peppone secondo me dovresti lasciar perdere il discorso filosofico.
L'elettronica aiuta non a guidare ma a non farsi del male, se uno non sa guidare lo passi col ciao anche se ha tutta l'elettronica di sto mondo.
Anche il pilota migliore può distrarsi o valutare male una situazione, perchè rischiare l'osso del collo se si può evitare?
Lo dice uno che ha la speed senza abs, senza tc , senza mappature e senza niente... pur avendo una moto facile da guidare e molto lineare di erogazione, aver queste dotazioni non mi farebbe schifo se (speriamo di no) servissero per riportarmi a casa intero.
Lo dico nonostante sia dell'idea che meno elettronica c'è, ci sono meno cose che si possono rompere!
nonostante questo la monster mi fa CACARE :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Ma tu mi descrivi un mezzo di trasporto per andare da A a B in tutta sicurezza. Se mi voglio spostare cosí compro un suv!
Piuttosto ci metto il doppio del tempo e vado piano ma la porto io la moto in giro, non mi faccio portare dalla moto!
La filosofia è tutto! Dai è come salire in cordata sul monte e farlo in funivia. Il primo è l'avventura della scalata, il secondo è andare in cima alla montagna .
È il discorso alla base del monster che galluzzi descrive nell'intervista. Togli tutto il superfluo e vai all'essenza della moto. Il monster lo smontavi completamente togliendo la sella e sganciando il sebatoio con la leva anteriore . Prendersi cura della moto era e resta per me una parte del godersi la moto.
http://i41.tinypic.com/wui4n4.jpg
È un altro mondo, non certo quello da 700 euro a tagliando quando si accende la spia..moto per automobilisti dell'autounion!
ma quindi qualsiasi moto ad igniezione elettronica e centralina secondo te non è una moto vera? :cipenso:
. Preciso: tutti gli aiuti , il traction control, abs edb sospensioni elettroniche ecc ecc, ben vengano su moto da turismo o crossover o moto da viaggio, in coppia con bagagli, giorno notte, acqua, diluvio fango e neve, ma sul monster no, sulla hypermotard no, sulla ipersportiva no sulla speed triple no!!
maurotrevi
19/11/2013, 09:52
e perchè no? pensi che un dtc messo a 2 con abs a 2 cambi qualche cosa della tua esperienza di guida? e non sto nemmeno parlando di staccarli
manu for rent
19/11/2013, 09:56
Dai, sulla gnagna si è sempre tutti daccordo e ducati in se non è in discussione, non fosse altro perchè io ne ho avute e tenute due e so come vanno pregi e difetti lui non so cosa ha avuto. Il discorso era solo sul monster .
Son visioni diverse.
Io la penso cosí
http://www.ablogtowatch.com/wp-content/uploads/2013/08/Ulysse-Nardin-Skeleton-Tourbillon-3.jpg
Imperfetto ma geniale lavoro dell'uomo
Lui è più cosí
http://d2i9cxymf7qmhe.cloudfront.net/wp-content/uploads/2011/01/Breitling-Aerospace-Avantage.jpg
Massime performance, preciso strumento che non sbaglia mai.
Punti di vista diversi . Tutto qui
al bar fai più bella figura col movimento meccanico, ma se devi partecipare ad un qualcosa di serio in cui una frazione di secondo di errore significa che ci lasci le penne secondo me scegli il digitale
Il meccanico lo prendo per me e non per il bar, secondo, per tua informazione storica, l'omega speedmaster usato dagli astronauti è completamente meccanico a carica manuale ed ha fatto rientrare l'apollo 13. Al tempo glimorologi al quarzo esistevano già. Lindberg ha attraversato l'atlantico connun orologio meccanico .per usare certe cose bisogna essere uomini migliori. Per usare un navigatore gps basta avere 90 euro. La differenza è questa. L,uomo usa lo strumento ed arriva dove vuole andare. Nel secondo caso è lo strumento che ti porta dove l'umo vuole andare.. Lasciamo perdere... Siete della generazione sbagliata! ;)
ma quindi qualsiasi moto ad igniezione elettronica e centralina secondo te non è una moto vera? :cipenso:
ti prego puoi rispondere? :ph34r:
giuro che la mia non ha la frizione antisaltellamento, nè TC, nè ABS...posso ritenermi un uomo vero o se non è a carburatori sono spacciato?
ti scongiuro...ne va del mio ego :madoo:
vabbè peppone proprio non condivido la tua idea però ho capito cosa intendi :oook:
manu for rent
19/11/2013, 10:37
posso sapere che pneumatici usi?
spero nulla che sia stato prodotto dopo il 1970..altrimenti ci sarebbe da ridere, sai..certe mescole senza l'elettronica non le produci :laugh2:
S1m0ne75
19/11/2013, 11:04
posso sapere che pneumatici usi?
spero nulla che sia stato prodotto dopo il 1970..altrimenti ci sarebbe da ridere, sai..certe mescole senza l'elettronica non le produci :laugh2:
....mezze pippe...:laugh2:
140483
....mezze pippe...:laugh2:
140483
Prima di vedere la tua foto stavo giusto pensando: "tra due post iniziara' a magnificare la moto dei Flinstones" :D
Prima di vedere la tua foto stavo giusto pensando: "tra due post iniziara' a magnificare la moto dei Flinstones" :D
Il freno post in legno è stupendo :laugh2:...questo non ha nenache il filo elettrico della luce di stop,dovrebbe piacere anche a peppone :lingua:
Il freno posteriore sulla speed da sempre ha una funzione puramente estetica. Ma forse non avete avuto una speed :P. Per il discorso gomme, bastano le gomme dot 08 che ho visto su gommadiretto per mettere in crisi una 150 CV bicilindrica. Non servono quelle anni 70.
manu for rent
19/11/2013, 13:04
noo anche peppone col moderno mescolone è un pilota di cartone :cry:
La mia moto gira tranquillamente connle metz z1 ! Io le moto da 150 cv, le gomme pane ed il cruscotto senza lancette nonle voglio vedere!
Le gomme fine anni 70 me le rcordo benissimo montate su questa negli anni 80
http://www.cmsnl.com/img/community/vehicles/1/13/139/1397/big_201002051935280.kawa%20z1100.jpg
Non mi piacevano allora e non le consiglio oggi ;).. Anche se la cosa peggiore erano i freni che, combinati con le gomme, motore , sterzo ed i primi caschi nava rebndevano l'esperienza terrificante.
maurotrevi
19/11/2013, 14:51
ti farei fare un giro connla mia e poi mi dici se è cosi semplice e meno emozionante di una vecchia speed per uomini veri
ti farei fare un giro connla mia e poi mi dici se è cosi semplice e meno emozionante di una vecchia speed per uomini veri
:laugh2:
S1m0ne75
19/11/2013, 17:26
ti farei fare un giro con la mia e poi mi dici se è cosi semplice e meno emozionante di una vecchia speed per uomini veri
:biggrin3::biggrin3:
Mauro che ninja hai "l'ultimo"?
Naaaa, niente moto moderne, sanno di ciabatta ciucciata ;) e poi le moto fatte per girare in tondo non sono interessanti.le lascio a chi guarda la motogp. Io preferisco andarci in giro! Sai che palle fare più di 400.000 km sempre sulla stessa strada ! Higihi
La storiella della volpe e l'uva... :dubbio:
maurotrevi
19/11/2013, 17:53
Mauro che ninja hai "l'ultimo"?
quello prima
Mauro comunque mi offro io volontario per fare un giro sulla tua se Peppone non se la sente :senzaundente:
Non mi interessaaa! . La moto asse senza targa da 200 cavalli è inutile
S1m0ne75
19/11/2013, 18:28
quello prima
:oook:
legsroses
19/11/2013, 19:06
con la neve nn me la sentirei d'andare in motoc.. nn x il freddo ma soltanto x la limitata aderenza
maurotrevi
19/11/2013, 19:35
allora non sei uomo e non meriti di guidare una moto vecchia
perchè? prende il nuovo monster con il traction control e va ovunque!
maurotrevi
19/11/2013, 20:24
sarebbe proprio il caso che provi una moto moderna.... ti si aprirà un nuovo mondo fatto di colori e tanta felicità
se certo e poi mi do anche alla redbull al cambio servo assistito o automatico, magari un bel variatore poi le gomme che durano 2000 km ma che hanno l'aderenza della colla, un saltino sull'altra sponda tanto per provare....ci manca solo la discussione al passo con uno che mi parla del suo scarico da 1200 euro e del casco da mille con i colori di rossi . ma tu sei fuori! è roba da ragazzini !!:w00t:
legsroses
19/11/2013, 20:53
è tutta una questione di filosofia, d'approccio & Co.. sono un purista ma neanche un vero talebano, non nego pertanto che l'elettronica faccia tanto ma su alcuni mezzi è sprecata.. se vai in pista o viaggi allora fa una differenza enorme, avrà cmq il suo valore x il neofita o x chi è un tantino arruginito.. in passato non mi andava neanche l'abs ma l'ultima l'ho preso "con" e non me ne sono pentito :oook:, limita un pò il divertimento perchè non è disinseribile ma poco male.. ammetto cmq che il tc non sarebbe male dato che in 4 sul bagnato tende a derapare sul dritto :senzaundente:
l'importante è sentirsi appagati. poi uno compra quello che vuole , spende i soldi come gli pare e con la moto ci fa quello che ritiene più opportuno
c'è solo un punto fermo nella vita:
come disse il buon 2speed3
nonostante questo la monster mi fa CACARE
:oook:
Naaa è un discorso di buonsenso..quando è uscita nel 99 la r1 aveva 145 cavalli , la compravano quelli che oggi comprano le multistrada e se le tiravano sulla testa. Nel 2000 l'hanno modificata addolcendone l'erogazione e modificando la ciclistica per farla usare a tutti quelli non capaci ma con i soldi da spendere. Gli altri, quelli che se la facevano addosso pensando alle enormi potenze si son presi la r6. Aveva un senso ed i motociclisti avevano piû testa. Oggi nessuno prende le medie che son gestibili senza elettronica, ma prendono le ipermaxisegate a potenze da medie.
Dai 100 cavalli non sono da entrilevel!
Io ho avuto proprio quella R1 del 99:cool:, ignorantissima e quasi inguidabile per quanto quell'avantreno ad ogni aperta s'imbizzarrisse, ero incosciente in strada e montando gomme nuove dopo una 30ina di km di Flaminia gia avevo pulito l'anteriore, poi misi la testa a posto.......e cominciai a frequentare Vallelunga, dove non di rado mi ritrovavo a fare virgoloni neri sull'asfalto e simili nelle mutande:dry:. Ne è passata di acqua sotto ai ponti ed ora sono il fortunato possessore di alcune moto, due delle quali mi par di capire a te proprio non garbino affatto. Ho una Speed 2007 su cui ancora mi diverto ad apportare modifiche, la amo e grazie a lei ho riscoperto di recente l'amore per la pista:oook:, ho la tua odiata Multistrada:w00t:, moto con cui sui percorsi 'giusti' tengo testa a tante SS, La mia compagna la adora, è comodissima e con la sola pressione di un pulsante posso decidere se trasformare la ciclistica da comoda tourer da single o da coppia con o senza bagagli, oppure tramutarla in una belva incazzata che non ne vuole sapere di stare su entrambe le ruote...poi l'ultima arrivata, la BMW S1000RR:wub:, ora ha da poco raggiunto i 200cv alla ruota dopo alcuni regalini, in 20 mn la posso trasformare da moto da competizione a sportiva della domenica, la potenza è davvero mostruosa, ma grazie alla tua odiata elettronica ed al TC ho la possibilità di spalancare in piega anche a gomme quasi finite senza rischiare la vita, pur lasciando i gloriosi virgoloni neri ma senza più sporcare le mutande come nel 99, nelle staccate più rabbiose il retrotreno non si scompone più grazie alla frizione antisaltellamento e volendo posso anche evitare che la moto s'impenni...ma è una funzione che non amo. In parole povere le motociclette moderne permettono di fare cose che fino a 10 anni fa facevano la differenza fra un pilota professionista ed un buon manico della domenica. Tornando on topic, se non fossi gia abbondantemente fornito, io questa nuova Monster me la metterei di sicuro nel box...a me me piace:lingua:
maurotrevi
19/11/2013, 22:23
ecco gnomo sei la prova che anche con tutta l'elettronica del mondo non tutti riescono ad andare forte :oook:
:linguaccia2:
...e che tu sei un simpaticissimo bastardello:linguaccia:
maurotrevi
19/11/2013, 22:35
...e che tu sei un simpaticissimo bastardello:linguaccia:
hai dimenticato velocissimo :dubbio:
NOT NORMAL
19/11/2013, 22:35
Uhm mi sorge un dubbio di natura astrale...........................ci sarà per caso di mezzo un K...........?????od ue...............mah :ph34r:
Io ho avuto proprio quella R1 del 99:cool:, ma grazie alla tua odiata elettronica ed al TC ho la possibilità di spalancare in piega anche a gomme quasi finite senza rischiare la vita:
hai descritto esattamente quello che mi fa schifo!:w00t: ma il fatto che faccia schifo a me non significa che debba non piacere a tutti. semplicemente ritengo che uno apre il gas e tutto quello che può entrare e si brucia deve produrre energia che arriva alla ruota. se poi vado in terra perchè sono scarso son cazz miei. vorrà dire che imparare ad andare in moto e dare il gas corretto è ancora una di quelle cose che per quelli come me ha un significato. :w00t:
come disse uno
Sul bagnato è difficile capire il limite: bisogna provare a tirare ogni giro un pò di più. Ad un certo punto vai per terra. OK. Hai trovato il limite, ora puoi prendere la seconda moto
con le 20.000 cucuzze della multistrada e 10 moto da 2000 euro , ho a disposizione qualche tentativo :lingua:
toh, questa è sua sorella.. con un anno in più e meno cattiveria
comunque si scherza, ripeto il concetto ognuno guida come vuole e fa quello che vuole!
hai descritto esattamente quello che mi fa schifo!:w00t: ma il fatto che faccia schifo a me non significa che debba non piacere a tutti. semplicemente ritengo che uno apre il gas e tutto quello che può entrare e si brucia deve produrre energia che arriva alla ruota. se poi vado in terra perchè sono scarso son cazz miei. vorrà dire che imparare ad andare in moto e dare il gas corretto è ancora una di quelle cose che per quelli come me ha un significato. :w00t:
come disse uno
con le 20.000 cucuzze della multistrada e 10 moto da 2000 euro , ho a disposizione qualche tentativo :lingua:
toh, questa è sua sorella.. con un anno in più e meno cattiveria
http://imageshack.com/a/img42/5679/qv1c.jpg
comunque si scherza, ripeto il concetto ognuno guida come vuole e fa quello che vuole!
Non è molto divertente andare in terra, c'è sempre il rischio che la seconda moto resti ferma nel box...
esatto , quindi ti regoli di conseguenza, apri il gas il giusto senza esagerare e lo decidi tu quanto va aperto, non una cpu a 8 bit :w00t: su strada non si corre quindi il fatto di aprire tutto ed affidarsi al traction control per fare la curva a manetta esula da ogni mio discorso fatto fino ad ora.
esatto , quindi ti regoli di conseguenza, apri il gas il giusto senza esagerare e lo decidi tu quanto va aperto, non una cpu a 8 bit :w00t: su strada non si corre quindi il fatto di aprire tutto ed affidarsi al traction control per fare la curva a manetta esula da ogni mio discorso fatto fino ad ora.
Tu confondi le sensazioni di dominare il mezzo con la sicurezza attiva:w00t:, una frenata d'emergenza passando dall'asfalto umido alle strisce pedonali per come la vedi tu non può finire in altro modo che spalmandoti al suolo, la percorrenza di una curva, anche a velocità di codice può accidentalmente passare su della terra portata in strada da un mezzo agricolo, i gingilli elettronici possono cavarti d'impaccio, addirittura salvandoti la vita, e non ti sto parlando di imprevisti che possono capitare solo agli scavezzacollo:oook:.
l'abs è escluso dal discorso visto che si stava parlando di 145 cavalli e del traction control per scaricarli in strada....
comunque sia, su asfalto umido vai piano e gli occhi servono giusto per guardare chi attraversa, le strisce e cosa c'è sull'asfalto o nella curva.
Se non hai sufficiente visibilità, attivi il tuo computer m, noto come istinto di sopravvivenza, ralenti e percorri la strada in sicurezza lasciandoti il margine per una manovra di emmergenza. se uno guida come in pista ha sbagliato tutto in partenza e prima o poi si spappola nche con gli aiutini. mi dimostri che la gente si deresponsabilizza puntando sul fatto che l'eltettronica lo aiuta la dove non esiste alcun aiuto semplicemente perchè la fisica il dsc e l'abs non la superano. quindi , confermi la mia idea. meglio la moto che ti fa stringere le chiappe e che sai che ti può buttare in terra rispetto a quella che credi invulnerabile.:biggrin3:
ps giusto per chiarire.. se trovi la terra del trattore in curva e sei in piega e va via l'anteriore, non c'è ne ttraction control ne abs che tenga. vai in terra e basta. li non stai frenando... los tesso vale se la frenata è in curva con la moto piegata e perde aderenza .. vai in terra... occhio a fidarti dell'elettronica..
maurotrevi
20/11/2013, 06:34
tu prima parlavi di tutta l'elettronica....
come detto prima metti il dtc del monster anche solo a 2-3 e sarà proprio come non averlo.
stessa cosa per l'abs, lo tieni basso e ci fai pure i traversi in staccata se sei capace...
Se è come non averlo tanto vale non averlo ! ;)
I soldi risparmiati in elettronica vanno in meccanica migliore, dalle sospensioni alla componentistica, ai materiali, alle finiture.
Tu però mi stai facendo un discorso "pista". Io parlo di strada dove i traversi non si fanno. È una questione di carattere . È come entrare in garage e trovare una f4 brutale 750 del 2004 ed una z1000 mazinga del 2014. La prima la compri ad un quarto del prezzo della seconds, ma quando la guidi ci sono ben altre emozioni che nessun mazinga con mappatura abc può dare.. Anche a 90 km orari , come da codice.
Io parlo di strada dove i traversi non si fanno.
:dubbio:
senza frizione antisaltellamento è molto più facile di quanto tu possa immaginare
La frizione antisaltellamento serve se hai un grosso bicilindrico che non gira in basso . Se hai 4 cilindri non serve ad una cippa soprattutto a 90 orari.la frizione antisaltellamento c'è sempre stata : si chiama ditino indice che lavora sulla leva della frizione, quella a sinistra per capirci.;)
Alla fine...
1) la manutenzione delle moto nuove non si può fare e si deve andare in concessionaria spendendo 700 euro
2) la frizione non si usa perchè servo assistita
3) il gas si apre tutto ed anche con le gomme finite si fa la curva
4) le sospensioni non si sitemano perchè fa tutto l'elettronica
5) la leva del freno va tirata tutta e si aspetta che l'abs faccia tutto da solo
6) la strada non si guarda per evitare il ghiaino perchè tanto c'è il traction control
7) i guanti invernali non servono perchè ci sono le manopole riscaldate
8) il viaggio non si prepara perchè c'è il gps e non ci si perde mai
9) il fast non serve. Tanto hai il cellulare e chiami il carro atrezzi
10) basta avere i soldi e puoi comprare qualsiasi moto perchè c'è sempre la mappatura giusta per qualsiasi acquirente esperto e non.
11) puoi fare qualsiasi percorso perchè la moto si adatta a qualsiasi tipo di terreno e non ti disarciona mai.
Ma.....in fin dei conti, cosa resta? Ci manca solo l'iscrizione ad un bel viaggio organizzato e siamo a posto. Tantovale sedersi in salotto , accendere la tv , mettere sulla rai su dreams road e guardare quello con il parrucchino color polenta che gira l'australia in ducati multistrada. Se questo è il motociclista moderno, sto bene a casa mia
http://youtu.be/0CYhsHl7vQ8
La frizione antisaltellamento serve se hai un grosso bicilindrico che non gira in basso . Se hai 4 cilindri non serve ad una cippa soprattutto a 90 orari.la frizione antisaltellamento c'è sempre stata : si chiama ditino indice che lavora sulla leva della frizione, quella a sinistra per capirci.;)
mica ho detto che mi serve...ho solo detto che capita spesso di fare i traversi su strada senza andare ai 140 orari
adoro il freno motore e mi garba poco castrarlo con il ditino indice sulla leva...hmm qual'era?...ah si, sinistra :laugh2:
ps: non ho 4 cilindri
streetTux
20/11/2013, 08:19
Servirebbe il parere di ultravox.. qualcuno lo può contattare?
Servirebbe il parere di ultravox.. qualcuno lo può contattare?
chiedi a Notturno
streetTux
20/11/2013, 08:57
chiedi a Notturno
bannalo se ne sei capace (cit.)
bannalo se ne sei capace (cit.)
:risate2:
Alla fine...
1) la manutenzione delle moto nuove non si può fare e si deve andare in concessionaria spendendo 700 euro
5) la leva del freno va tirata tutta e si aspetta che l'abs faccia tutto da solo
6) la strada non si guarda per evitare il ghiaino perchè tanto c'è il traction control
10) basta avere i soldi e puoi comprare qualsiasi moto perchè c'è sempre la mappatura giusta per qualsiasi acquirente esperto e non.
11) puoi fare qualsiasi percorso perchè la moto si adatta a qualsiasi tipo di terreno e non ti disarciona mai.
Ma.....in fin dei conti, cosa resta? Ci manca solo l'iscrizione ad un bel viaggio organizzato e siamo a posto. Tantovale sedersi in salotto , accendere la tv , mettere sulla rai su dreams road e guardare quello con il parrucchino color polenta che gira l'australia in ducati multistrada. Se questo è il motociclista moderno, sto bene a casa mia con le mie moto de fero e la mia ammirazione per questo signore..
Honda Transalp 600: Australia and New Zealand [www.Partireper.it] (http://youtu.be/0CYhsHl7vQ8) - YouTube
Altro che fighetti in giubbettino e multistrada da 20.000 euro!
ci stanno un botto di moto abbastanza recenti che non hanno tutte quelle diavolerie...la tua mi pare una esagerazione esasperata al limite perchè hai finito gli argomenti utili.
non vedo che senso abbia stare qui a fare amarcord su moto vecchie come il cucco e continuare a dire "aaaaah ai miei tempi le moto erano moto e i bikers erano bikers, veri bikers, bikers rudi con le palle gonfie e il pelo sullo stomaco", quando il mercato offre acnora moto normali di qualsiasi tipo. mi pare che ormai hai perso il filo del discorso.
vedi per esempio la daytona fino al 2012 (il 2013 no perchè ha l'abs, che diventa obbligatorio nelle nuove moto e, oddio, ti annienterebbe il tuo stile di guida, unico e inimitabile) o una street o una tiger a seconda del segmento che preferisci e vedrai che di quel tuo elenco non ci troverai nulla di vero
io per esempio ho una daytona del 2006 che non si scosta molto da quelle fatte fino al 2012
basta il manuale di officina e i tagliandi me li faccio in garage senza bisogno di particolari strumenti
niente frizione servoassistita
niente TC
sospensioni regolate manualmente con i click
niente ABS
aridajje niente TC
:huh2: :cipenso: :wacko:
c'è chi ancora usa le mappe e non centra nulla con la moto...
anche qui non centra nulla con la moto...io personalmente ho sempre cercato uno che mi spingesse per metterla in moto a spinta :D
niente mappe
:madoo:
e si parla di moto dell'anno scorso o al massimo di 2 anni fa...
.ho solo detto che capita spesso di fare i traversi su strada senza andare ai 140 orari
ps: non ho 4 cilindri
Io parlo di velocità a codice.
http://blog.tripsta.it/files/2013/09/Passo_dello_stelvio.jpg
non c'è bisogno di frizione anti saltellamento e di andare a 140 qui. e ti assicuro che è mooolto divertente anche a codice
...la tua mi pare una esagerazione esasperata al limite perchè hai finito gli argomenti utili.
.
em.. forse non hai capito che sto cazzeggiando e scherzando come lo stanno facendo tutti su questo post..:biggrin3:
Io parlo di velocità a codice.
http://blog.tripsta.it/files/2013/09/Passo_dello_stelvio.jpg
non c'è bisogno di frizione anti saltellamento e di andare a 140 qui. e ti assicuro che è mooolto divertente anche a codice
em.. forse non hai capito che sto cazzeggiando e scherzando come lo stanno facendo tutti su questo post..:biggrin3:
ah ora si cazzeggia e si scherza... :madoo:
e io che ho perso tempo a leggere 20 pagine di un thread di una moto che manco mi interessa :cipenso: che pirla
per quanto riguarda la strada son gusti, ma a me fa :sick:
preferisco strade così :dubbio: dove a codice vai tranquillo che in staccata ti ci diverti :w00t:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/de/Grossglockner_route.jpg
http://www.bmwprovinciagranda.com/fckeditor/editor/filemanager/connectors/aspx/userfiles/image/grossglockner-road-edelwsrd.jpg
maurotrevi
20/11/2013, 10:09
se devi fare lo stelvio a codice inutile guardare a moto come la speed o il monster, meglio un economico transalp.
comunque provo a rispiegarti...
qualche tempo fa viaggiavo con un multistraa nuovo, meno di 1000km, faccio la mia bella strada ancora con la moto fredda quando a metà di una lunga curva con il gas leggero leggero la moto mi si intraversa e interviene il tc per pararmi il culo.
infatti poco prima un auto aveva seminato un abbondante quantitativo d'olio per strada.
quello stupido tc che io tenevo a 2 ovvero quasi al minimo mi ha risparmiato qualche migliaio di euro di danni e qualche bella botta.
con la stessa moto pur andando piuttosto forte e non a codice non è mqi intervenuto l'abs se non in un occasione in cui frenando molto forte in discesa ha avuto uno scattino, come per il tc nessun limite al divertimento maun aiuto per gli imprevisti.
le mappe? rigorosamente su sport dove non c'è nulla da invidiare alle moto vecchie, le sospensioni? chi se ne frega se facendo lo sterrato si ammorbidisce sola, mi evita un po di mal di schiena e mi diverto anche di piú.
ah ora si cazzeggia e si scherza... :madoo:
e io che ho perso tempo a leggere 20 pagine di un thread di una moto che manco mi interessa :cipenso: che pirla
preferisco strade così :dubbio: dove a codice vai tranquillo che in staccata ti ci diverti :w00t:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/de/Grossglockner_route.jpg
http://www.bmwprovinciagranda.com/fckeditor/editor/filemanager/connectors/aspx/userfiles/image/grossglockner-road-edelwsrd.jpg
Bellissime queste ary!
meno male che non son l'unico a cui lo stelvio non piace.....
beh, filosofie diverse, strade diverse, esigenze diverse. Se non ti piace la strada che sale allo Stelvio, il mio discorso sul monster, le moto meccaniche ed il filo di ferro sono quanto di più lontano tu possa trovare dal tuo modo di vivere la moto. Diciamo che io sono uno da foto con la messa a fuoco manuale e tu uno da foto panoramiche con iphone! ;)
beh, filosofie diverse, strade diverse, esigenze diverse. Se non ti piace la strada che sale allo Stelvio, il mio discorso sul monster, le moto meccaniche ed il filo di ferro sono quanto di più lontano tu possa trovare dal tuo modo di vivere la moto. Diciamo che io sono uno da foto con la messa a fuoco manuale e tu uno da foto panoramiche con iphone! ;)
la strada dello stelvio è "bella" solo perchè si arriva allo stelvio che offre panorami del genere
http://www.bormio3.it/passo_dello_stelvio/strada_stelvio_1.jpg
parli del mio modo di vivere la moto...ma che ne sai?
io vivo la moto a 360°, pensi di sapere quello che mi piace mentre non hai idea di dove dove abbia messo le gomme negli ultimi anni :D
quella strada, se non l'hai riconosciuta, è la strada del grossglockner che, come posto c'è solo da rimanere a bocca aperta
senza star qui a tirare fuori paragoni io direi semplicemente che a te piacciono le strade strette, dissestate piene di buche a me piacciono le strade vere ;)
http://blog.europe-mountains.com/wp-content/uploads/2012/10/6578_1_grossglockner.jpg
http://www.grossglockner.at/static/cms/grossglockner/bilder/hochalpenstrasse/motorrad/motorrad02.jpg
cosa centra la macchina fotografica poi? :wacko:
mentre qui ero sopra la nokhalm
(si si proprio una panoramica! :D)
140641
per quanto riguarda l'iphone? :madoo: oddio :sick: mi viene l'orticaria
ah, si scherza eh :D
gixxer73
20/11/2013, 10:52
I gusti sono gusti giustamente , ma disprezzare lo Stelvio mi sembra simile a una bestemmia..
Inviato dal mio Nexus 5
I gusti sono gusti giustamente , ma disprezzare lo Stelvio mi sembra simile a una bestemmia..
Inviato dal mio Nexus 5
disprezzo la strada che sale allo stelvio...non lo stelvio
solo perchè è famosa non significa che debba essere bella
gixxer73
20/11/2013, 10:59
a me le strade con le curve piacciono tutte, con qualsiasi raggio e lunghezza.. :)
Inviato dal mio Nexus 5
la strada dello stelvio è "bella" solo perchè si arriva allo stelvio che offre panorami del genere
Beh, questa è la tua opinione che è diversa dalla mia. Se dovessi fare un giro in moto solo per arrivare in un posto mi sarei già tagliato le vene. Pagare poi per percorrere una strada fatta per i turisti è per me fuori da ogni logica. A pochi chilometri ci sono le dolomiti che hanno ben altra storia. Inutile continuare. Resta il fatto che il monster elettronico non è più io monster
disprezzo la strada che sale allo stelvio...non lo stelvio
solo perchè è famosa non significa che debba essere bella
Scommetto che per evitare il gavia prendi l'autostrada! ;).
a me le strade con le curve piacciono tutte, con qualsiasi raggio e lunghezza.. :)
Inviato dal mio Nexus 5
Sei di bocca buona :D
X Peppone: no semplicemente non faccio lo Stelvio.
Le dolomiti le ho passate al setaccio e in trentino ci vado praticamente ogni sabato :oook: sulle nostre montagne non si discute.
beh, hai detto che le strade strette fanno schifo e quindi direi di chiudere...
:w00t:
mortirolo e crocedomini possiamo risparmiarli per gli enduristi?
Strette e dissestate...non ho un enduro :sad: finché son solo strette si può anche sorvolare...inutile che posti foto perche ci stanno paesaggi altrettanto belli con strade decisamente migliori...
Siamo passati all'elettronica allo Stelvio...mi piace questo 3d
manu for rent
20/11/2013, 12:41
Strette e dissestate...non ho un enduro :sad: finché son solo strette si può anche sorvolare...inutile che posti foto perche ci stanno paesaggi altrettanto belli con strade decisamente migliori...
Siamo passati all'elettronica allo Stelvio...mi piace questo 3d
il tutto partendo dal monster
la moto secondo peppone ecco come andrebbe rinominato il 3d :biggrin3:
jamex, chiudi e banna:
- peppone
- maurotrevi
- manuforrent
- laura83
- ary675
- filomao
Che a me sto Monster me piace s'è gia detto?;)
jamex, chiudi e banna:
- peppone
- maurotrevi
- manuforrent
- laura83
- ary675
- filomao
Anche Leo e gixxer....e che Katzo!
jamex, chiudi e banna:
- peppone
- maurotrevi
- manuforrent
- laura83
- ary675
- filomao
:risate2:
va bene, mettici anche gnomo già che ci siamo
gixxer73
20/11/2013, 13:35
E farti i caxxi tuoi, niente ?? :cool:
Inviato dal mio Nexus 5
Visto che siamo alla pagina 46 mettiamoci anche nikonikko!!
:smoke_: siamo in due
jamex, chiudi e banna:
- peppone
- maurotrevi
- manuforrent
- laura83
- ary675
- filomao
ma co' voi da me ????? :cool::laugh2:
S1m0ne75
20/11/2013, 14:28
:smoke_: siamo in due
.......tre!!
el pa' cu l'oio :madoo:
:D
streetTux
20/11/2013, 15:02
banna banna banna banna
el pa' cu l'oio :madoo:
ah scusa dovevo scrivere "que"... ma que vvoi da me... :senzaundente:
ah scusa dovevo scrivere "que"... ma que vvoi da me... :senzaundente:
da te voglio la.......................................
.. panigale :)
da te voglio la.......................................
.. panigale :)
già sai che te la do quando vuoi.... :laugh2::laugh2:
già sai che te la do quando vuoi.... :laugh2::laugh2:
sarebbe da mettere in firma :risate2:
sarebbe da mettere in firma :risate2:
Povco
manu for rent
20/11/2013, 18:41
eh beh
http://images.scribblelive.com/2013/11/5/f8894be7-60ac-4881-902e-9b60663fc423_500.jpg
S1m0ne75
20/11/2013, 18:51
.....mi aspetto che fra poco qualcuno dirà che non piacciono le calze!!:risate2::risate2:
che brutte calze
http://www.daidegasforum.com/images/680/a-style-sexy-modelle-eicma-2012-ragazze-10.jpg
pensa che questa voleva comprare il nuovo monster e, dopo averlo visto, mi si è presentata così:
http://www.hdmotori.it/wp-content/uploads/EICMA-2012-girls-79.jpg
manu for rent
20/11/2013, 20:41
una ha classe, l'altra è vestita da zoccola
indovina quale hai postato
Brontolo
20/11/2013, 21:02
Cos'è,trova le differenze della Settimana Enigmistica?
Tu sei vecchio dentro.. ;) E poi , una ha lavorato ed ha ballato due ore ed è cotta, l'altra sta seduta a fare sorrisini tutto il tempo.
http://youtu.be/HzcJc-D9rS8
hancock1377
20/11/2013, 22:49
.......tre!!
4 !
:wacko: ma manco più le donne vi mettono d'accordo ?!?!!? :wacko:
:cipenso:
:ph34r:
vi ricordo che l'ultimo post spetta a me.. regolatevi :w00t:
@andry, none ravamo daccordo sulla stessa gnana ben 5 pagine fa!:laugh2:
peppone le vuole con i peli sotto le ascelle e sulle gambe, niente controlli elettronici per l'epilazione e altre diavolerie moderne.
solo sane e robuste come son state progettate, senza limitatori ne nulla.
S1m0ne75
21/11/2013, 11:47
vi ricordo che l'ultimo post spetta a me.. regolatevi :w00t:
@andry, none ravamo daccordo sulla stessa gnana ben 5 pagine fa!:laugh2:
....hai 243 messaggi e sei iscritto dal 2008...........il 90% sono su questo 3d!!:biggrin3:
quelle che ho postato sono in ordine sia sotto che sopra..:w00t:
roba vecchia del 2002 va bene.
http://www.youtube.com/watch?v=e9X1SApQs9U
la roba del 2013 non ci va nemmeno vicino.
http://www.youtube.com/watch?v=k8tQwChc2zs
come ho specificato in precedenza, la prima lavora e si fa il culo cubico , la seconda sta seduta e sorride.. preferisco la prima sudata e lessa!!:laugh2:
se quello ha ancora da ridire pure su questa che è vestita da zoccola traggo le mie conclusioni...:laugh2:
nel frattempo. una foto del monster più bello da guardare...
http://www.scenicreflections.com/files/Ducati_Monster_S4_R_2004_01_1024.jpg
Manca poco , quindi continuo sulla mia posizione: monstre 145 cv+ elettronica= megastrunz...
di Aldo Ballerini
Vai al bar e vedi che arriva il tizio con una superbike che a confronto la moto di Sykes sembra uscita dal concessionario. Ho visto, avete visto, in pista o parcheggiate al bar, moto spaventose, con carene e cerchi in carbonio, forcelle pressurizzate, forcelloni fatti a mano, scarichi in titanio, motori da 220 CV. E, ovviamente, gomme da qualifica. Slick anche al bar. Poi questi fortunati partono, in pista o dal bar, e vedi che non sono proprio dei piloti. Su strada se riescono a mettere tre marce è molto, in pista girano in tempi che potresti fare con una 125 depotenziata. Dico depotenziata perché provate a stare dietro a una 125 da trofeo (non una GP) con una mille: non è facilissimo. Che spreco. Che ingiustizia.
LA COMPARATIVA A PREZZO
Una volta eravamo in pista a fare una delle comparative "a prezzo" per Super Wheels. Funzionavano così: fissi un budget, per esempio 10.000 euro, e vedi cosa ti puoi comprare con quella cifra. Dentro ci può essere di tutto, uno scooter, una naked, una custom, una enduro... Le moto scelte per quella prova erano più o meno di quelle categorie; ricordo che nel mucchio c'erano anche uno scooter, una custom, una maxitourer (in gallery un po’ di foto assortite). Eravamo in pista perché per SW facevamo foto in pista con qualsiasi cosa, quindi anche con quelle moto eterogenee e per niente sportive. Mentre eravamo ai box per metterci d'accordo per il servizio, arriva un gruppo di piloti. Le moto erano sul carrello. Le tirano giù e noi ci siamo gelati.
CI PASSANO SULLE ORECCHIE
Avevano delle maxi sportive superpreparate, e appena scese dal carrello hanno iniziato a sistemarle per la pista. Addirittura hanno tirato fuori il termometro per misurare la temperatura dell'asfalto: "36°, quindi anteriore cala di 0,1, posteriore di 0,2". Poi hanno continuato: "Quant'è lo static sag? Aumenta il precarico di mezzo giro. Dammi il freno in estensione...". E hanno continuato così per un bel po'. Siccome in quella pista si entrava tutti insieme, noi eravamo un po' preoccupati: "Azz, ragazzi, questi ci passano sopra le orecchie". Noi avevamo le tute con loghi SW da tutte le parti, e siccome SW è per definizione la rivista degli smanettoni, non sarebbe stato bello comunque se ci avessero strasverniciati, nonostante le nostre moto da strada.
UNO SCOOTER VELOCE COME UNA SBK
Beh, allora entriamo tutti insieme, c'era poco da fare. Mazzali per caso si era preso una delle più sportive, e quindi tutto sommato non era piantato in mezzo alla pista, ma gli altri... Insomma, i primi giri abbiamo guidato con i denti stretti, aspettando un jet che ci sarebbe passato sopra alla velocità della luce. Un giro, due giri... Niente. Ma non sono entrati? Tre giri, quattro giri... Niente.
Sì, erano entrati, ma questi ragazzi con le loro superbike giravano come noi con lo scooter. Ovvio, lo scooter era in mano a Poli, che molto probabilmente non si era accorto che stava seduto su uno scooter e guidava come se fosse con la R1 (magari aveva visto la scritta "Yamaha"), ma la differenza tra i mezzi era abissale. Niente, semplicemente questi ragazzi giravano così, con le loro superbike perfettamente a punto. Che poi, tutto quel teatrino della temperatura e dello static sag... dopo averli visti in azione ci è parso un tantino esagerato, e ci è venuto qualche dubbio sulla validità delle scelte tecniche.
Ma non sto a sbeffeggiarli, né a criticarli. Va benissimo così. Ognuno va in moto come crede e come può, e se può permettersi una superbike io sono contento per lui, anche se va a passeggio. Tanto i piloti, quelli veri, li vediamo in TV, difficile - nonostante a volte ci sia qualche protagonista della chiacchiera - incontrarli durante le prove libere.
UNA SPORT TOURING DI SERIE DA RECORD
Un'altra volta, sempre Mazzali, si è trovato in pista con dei piloti non professionisti armati di simil-superbike. C'è da tener presente che Mazéla al tempo correva nel Mondiale Superbike con la MV Agusta F4, e quindi oltre ad essere un talento era anche al massimo della forma. Insomma, lui aveva una Honda VTR1000, la Firestorm, di serie al 100%, compresi pneumatici, che non ricordo la marca ma come sempre fanno i giapponesi, erano sport-touring. Insomma, in pista, con una guida spettacolare, derapate, traversi e dio sa cosa, Mazéla si è messo abbondantemente dietro tutti i possessori delle moto più belle del mondo.
AFFASCINATI, NON ARRABBIATI
Devo dire che quando i ragazzi delle superbike sono tornati ai box non erano né arrabbiati né abbattuti. Anzi, sono andati da Mazzali, prima a controllare la moto "e pure con le gomme di serie!" e poi a congratularsi con lui. La cosa curiosa è che a questi ragazzi si è aperto in mondo: "Allora si può andare forte anche con una moto così?". Insomma, non conoscevano il limite di una moto di serie, e per avvicinarsi a quello, senza nemmeno superarlo, avevano bisogno di moto preparatissime, con sospensioni da gara e gomme in mescola.
NO ALL'INVIDIA
Ora non pensate che io sia quello che dice che ci si debba meritare una Öhlins, una Brembo, un Marchesini. No, anzi. Il bello delle moto è anche possederle. Puoi permetterti la Honda di Marquez e la usi per andare al bar o passeggiare in pista? Bene, sono contento, mi fa piacere per te. Conosco dei ragazzi - non faccio nomi, tanto è una tipologia così comune che ognuno ne conosce a bizzeffe - che sono sempre lì a sistemare la moto, montano smontano, rimontano, spendendo delle cifre folli in parti speciali per realizzare una GP che poi non riescono a guidare. Ma va bene così, con le moto tutto è permesso. E il sommario l'ho scritto in modo volutamente fuorviante.
maurotrevi
24/11/2013, 01:14
bhè diciamo che ti da un po' contro questo articolo che in sostanza dice "vivi e lascia vivere" e resta il fatto che il monster va da Dio.
Veramente il punto sta nel : "allora si può andare forte anche con una moto così" e che tutte quel fumo negli occhi tra mega potenze ed iper sofisticazione non serve a nulla se poi manca la sensibilità e qualità che ti fai solo con le moto "ignoranti e semplici". Come dice all'inizio " con una 1000stare dietro ad una 125 da trofeo non è facilissimo......" dietro....
nikonikko
24/11/2013, 09:25
Ragà cu stu 3D avete rotto i maroni......madò siete come la Ducati....cambiate musica.:wacko:
quoto nikko...sto 3D ha raggiunto limiti grotteschi già da pag.25...la 48 è da manuale del troll perfetto :oook:
quoto nikko...sto 3D ha raggiunto limiti grotteschi già da pag.25...la 48 è da manuale del troll perfetto :oook:
non poteva che accompagnare solo
e ma che noiosi, se non vi interessa leggete altro.. mancano solo 17 post alla chiusura..
No se Po proprio guarda'
Sent from Alaska base 09
maurotrevi
24/11/2013, 13:57
peppone se avessi masticato un po di pista sapresti che le 125 non vanno molto piu piano delle sbk e sicuramente meglio di moto come la tua.
manu for rent
24/11/2013, 16:20
-12 post al Ducati Monster 1200 e 1200S vol.II
http://www.moto.it/static/upl/duc/0035/ducati-monster-eicma-stampa-2013-05.jpg
peppone brace yourself :laugh2:
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/182/857/image.img.jpg?1317939573
peppone se avessi masticato un po di pista sapresti che le 125 non vanno molto piu piano delle sbk e sicuramente meglio di moto come la tua.
La pista non è luogo per il monster 1200.
winter1969
24/11/2013, 17:19
La pista non è luogo per il monster 1200.
......e l'erba del vicino è sempre più verde
......e l'erba del vicino è sempre più verde
...e non esistono più le mezze stagioni...
maurotrevi
24/11/2013, 19:17
sei tu che hai citato un articolo che parlava di pista e di confronti tra 125 e 1000.....
e comunque anche in pista si difenderà alla stragrande.
Continuiamo a non capirci sui riferimenti dell'articolo e sul perchè dell'articolo.
125cc trofeo pre gp: 84 kg, 32 hp,
Monster 900 185 kg 71 cv
Monster 1100 s 168 kg 95 hp
Monster 1100 evo 169 kg 100 hp safety pack tc+ abs (cito ducati: sicurezza attiva) traduco o ti tiri la moto sulla testa
Monster 1200 182 kg 145 hp traction control+ abs antiribaltamento
Se non ci vedi nulla divstrano e di insensato...
...e non esistono più le mezze stagioni...
... e in guera ogni buso xe trincea...
maurotrevi
24/11/2013, 22:59
Continuiamo a non capirci sui riferimenti dell'articolo e sul perchè dell'articolo.
125cc trofeo pre gp: 84 kg, 32 hp,
Monster 900 185 kg 71 cv
Monster 1100 s 168 kg 95 hp
Monster 1100 evo 169 kg 100 hp safety pack tc+ abs (cito ducati: sicurezza attiva) traduco o ti tiri la moto sulla testa
Monster 1200 182 kg 145 hp traction control+ abs antiribaltamento
Se non ci vedi nulla divstrano e di insensato...
le pre gp sono moto da corsa quindi non fanno testo....
per il resto la cosa strana è che Ducati abbia fatto un Monster che non sia un cancello!
o credi che per guidare un monster 900 servissero più palle? :laugh2:
sicurezza attiva non significa a prova di idiota ma solo che ti evita qualche caduta per gli imprevisti.... magari ti piace cadere.
streetTux
25/11/2013, 08:06
La fine del thread si avvicina.. serve una massima :w00t:
-4!! :w00t:
Fin che regna..........
http://youtu.be/ZBgrVI0Dyto
Il Franky
25/11/2013, 09:42
"Conta solo il manico" va bene?? :w00t:
ducati merda
chiudi pure jamex
la massima potrebbe essere.. alla pressa le vecchie moto.
http://www.youtube.com/watch?v=LWaA40esdWg
le moto con pochi cavalli e senza elettronica sono insicure, pericolose e non vanno un cazz.
http://www.youtube.com/watch?v=Kz03sQeX02c
viva le moto in stile audi a6!
http://www.youtube.com/watch?v=piS_c1ZD2Ak
e per finire.....
peppone .. non capisci un cazzo
http://www.youtube.com/watch?v=KR2nBZj1JtA