PDA

Visualizza Versione Completa : Aprilia tornerà in MotoGp dal 2016

eusebio1
05/11/2013, 15:17
«Aprilia tornerà in MotoGp dal 2016» - Corriere.it (http://www.corriere.it/sport/speciali/2013/motomondiale/notizie/2016-aprilia-torna-motogp-98b9c2b2-4617-11e3-9b53-d1d90833aa3d.shtml)

La sfida ai colossi motociclistici giapponesi la lancia dal palcoscenico dell’Eicma, il salone della moto al via oggi a Milano. Roberto Colaninno, presidente di Piaggio, prepara il grande salto per Aprilia. L’obiettivo è ambizioso: correre in Moto Gp dal 2016. «Per vincere» ha sottolineato il manager «come abbiamo fatto nella Superbike».

RITORNO - Per la casa di Noale è un ritorno alla classe regina del motociclismo dopo una lunga assenza che dura dal 2004 e anche un cambio di direzione nella strategia del gruppo. Perché il mercato delle due ruote continua a perdere e per Aprilia non sono tempi facili. I sindacati hanno annunciato per mercoledì un presidio davanti ai cancelli della fiera di Rho per protestare contro «i piani di ridimensionamento presentati dalla Piaggio». «Vogliamo che il marchio sia l’espressione di una tecnologia al massimo livello» ha aggiunto Colaninno spiegando che «ci aspettano due anni di duro lavoro». Per il rilancio del marchio si tenta un’operazione in stile «Guzzi»: Noale, in provincia di Venezia, diventerebbe un polo di innovazione per moto. Intanto dal 2014 Marco Melandri sarà pilota ufficiale di Aprilia per il campionato mondiale di Superbike.

... venderanno Alitalia .... :ph34r:

Stefanoqv
05/11/2013, 15:39
Ma se non hanno i soldi per i dipendenti, con quali soldi tornano in MotoGP?

streetTux
05/11/2013, 15:44
...fantascienza...

E se mai lo fanno per davvero, sono pazzi.

Brassiere Toscano
05/11/2013, 15:53
ma sopratutto "per vincere"! scusate ma la cosa mi fa :risate2:

Python
05/11/2013, 15:56
[I][B]come hanno fatto una moto vincente per la SBK potrebbero farla anche per la MotoGP .... e poi sarebbe una bella pubblicità a livello mondiale

...fantascienza...

E se mai lo fanno per davvero, sono pazzi.

tutti i più grandi geni della storia prima di essere considerati tali erano considerati dei pazzi dai comuni mortali ....

streetTux
05/11/2013, 16:10
tutti i più grandi geni della storia prima di essere considerati tali erano considerati dei pazzi dai comuni mortali ....
Temo che in una situazione economica come quella di Aprilia, combinata ad una simile scelta, il genio c'entri gran poco.

Python
05/11/2013, 16:11
Temo che in una situazione economica come quella di Aprilia, combinata ad una simile scelta, il genio c'entri gran poco.

tu ne sai quanto ne so io in merito .... quindi poco o niente

Stefanoqv
05/11/2013, 16:13
Bhè gli esuberi ci sono..

Aprilia, 200 esuberi a Noale - Cronaca - la Nuova di Venezia (http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2011/01/19/news/aprilia-200-esuberi-a-noale-1.1383044)

bi_andrea_elle
05/11/2013, 16:14
bravi bisogna fare come i giapponesi
quando le cose vanno male bisogna investire

streetTux
05/11/2013, 16:14
tu ne sai quanto ne so io in merito .... quindi poco o niente
Fammi capire, questo significa che posso scrivere quello che penso o devo per forza aspettare che intervieni te e poi vedo se posso seguire la tua linea o tacere?

Python
05/11/2013, 16:18
Fammi capire, questo significa che posso scrivere quello che penso o devo per forza aspettare che intervieni te e poi vedo se posso seguire la tua linea o tacere?

tu puoi fare quello che vuoi ..... non mi sembra di averti mai chiesto di seguire nessuna linea ..... tu dici la tua io dico la mia, funziona così, unico appunto mi sembra solo che tu dai degli incompetenti un po' a tutti ... mi ricordi un po' gli anziani che stanno li a guardare gli scavi

n0x
05/11/2013, 16:49
tu puoi fare quello che vuoi ..... non mi sembra di averti mai chiesto di seguire nessuna linea ..... tu dici la tua io dico la mia, funziona così, unico appunto mi sembra solo che tu dai degli incompetenti un po' a tutti ... mi ricordi un po' gli anziani che stanno li a guardare gli scavi

rotfl

streetTux
05/11/2013, 17:00
unico appunto mi sembra solo che tu dai degli incompetenti un po' a tutti ... mi ricordi un po' gli anziani che stanno li a guardare gli scavi
Non ho mai dato dell'incompetente a nessuno. Trovami dove lo faccio.

Che un'azienda come Aprilia, in crisi profonda, sulla quale aleggia un possibile ritiro dalla Superbike, vada ad investire sulla MotoGP, a me sembra fantascienza. Secondo me, una cosa simile, con queste premesse, è pazzia.
L'incompetenza è un'altra cosa. A casa mia.

Quindi entro in questo thread e dico questo.
Tu entri in questo thread e dici che tutti i geni erano accusati di pazzia e che sia io che te non ne capiamo un cazzo.

Da questo livello di contenuti, mi ricordi più te quel tipo di anziani.. vai in ogni thread a sparare le tue massime del cazzo tanto per rompere un po' i coglioni.

marco72
05/11/2013, 17:00
il ritorno sulle vendite dato dalla partecipa zione alla sbk o alla motogp...è oggi NULLO.
zero totale.
povera aprilia e sopratutto mi dispiace x la gente che ci lavora

n0x
05/11/2013, 17:03

Che un'azienda come Aprilia, in crisi profonda, sulla quale aleggia un possibile ritiro dalla Superbike, vada ad investire sulla MotoGP, a me sembra fantascienza. Secondo me, una cosa simile, con queste premesse, è pazzia.

Tu entri in questo thread e dici che tutti i geni erano accusati di pazzia e che sia io che te non ne capiamo un cazzo.

Da questo livello di contenuti, mi ricordi più te quel tipo di anziani.. vai in ogni thread a sparare le tue massime del cazzo tanto per rompere un po' i coglioni.

rotfl again

nikonikko
05/11/2013, 17:04
Tranquilli che tanto l'Aprilia se la compra la volkswagen....i tedeschi comprono tutto.

orcablu
05/11/2013, 17:24
:-(

Il Franky
05/11/2013, 17:41
suggestivo come scenario.. "conoscendo" Colaninno potrebbe essere tutto frutto di una manovra per cavarsi dalla balle con i soldi in tasca.. come ha sempre fatto..

oscar diamante
05/11/2013, 19:43
bravi bisogna fare come i giapponesi
quando le cose vanno male bisogna investire

di sicuro non lo faranno con i loro soldi....

jamex
05/11/2013, 19:47
suggestivo come scenario.. "conoscendo" Colaninno potrebbe essere tutto frutto di una manovra per cavarsi dalla balle con i soldi in tasca.. come ha sempre fatto..

assai probabile :oook:

oscar diamante
05/11/2013, 19:47
Tranquilli che tanto l'Aprilia se la compra la volkswagen....i tedeschi comprono tutto.

giusta opzione. visto che l' Aprilia straccia la BMW in SBK.....

burnout
05/11/2013, 19:56
Sarebbe un bel trampolino per il rilancio

Sent from Alaska base 09

macheamico6
05/11/2013, 20:12
Certo, sarebbe davvero un bel ritorno.
Per ora è solo un sogno ..... :dubbio:

Stinit
05/11/2013, 20:14

Certo che come "capitano coraggioso" non è stato un gran che:ph34r:

Danystreet
05/11/2013, 20:15
aaah!!!:dry: sta certo che x quello sorvolano molto facilmente!!!:ph34r:

appunto tornano tolgono dilà mettono diquà..:dry:

Fermissimo
05/11/2013, 20:20
va considerato che per il 2016 la motoGP dovrebbe essere molto meno estrema di adesso...per cui gli investimenti potrebbero essere meno giganteschi...auguri comunque:oook:

urasch
05/11/2013, 21:48
aspettiamo e vediamo...

D74
05/11/2013, 22:20
nel 2016 ci saranno più case...

Honda, Yamaha, Ducati,Suzuki (che rientra nel 2015), Aprilia, penso che anche BMW non starà alla finestra....

la SBK con l'avvento delle Evo tornerà ad essere pià vicina alla produzione.

gc57
05/11/2013, 22:33

Evitare toni accesi non si puo?:cipenso:
penso si possa:oook:

F@bio
05/11/2013, 23:09
Valentino sarà pronto per una nuova sfida :D

By Xperia S

peppone
06/11/2013, 00:21

Con quelli che si fa dare gratis per uscire da alitalia e piantarla sul groppone un'altra volta a noi italiani..

Certo che quel tre cilindri da corsa che avevano se fosse poi arrivato su una stradale...

D74
06/11/2013, 06:26
Con quelli che si fa dare gratis per uscire da alitalia e piantarla sul groppone un'altra volta a noi italiani..

Certo che quel tre cilindri da corsa che avevano se fosse poi arrivato su una stradale...

il cube era troppo avanti per quei tempi..... fu un vero peccato

Mamba
06/11/2013, 06:37
Per il 2016 sarò pronto..Noale ce l'ho anche vicino a casa...

yatta
06/11/2013, 06:47
Per il 2016 sarò pronto..Noale ce l'ho anche vicino a casa...

:smoke_: infatti sono ancora in cerca di un' ombrellina....hai tutto il tempo

Richymbler
06/11/2013, 07:26
:smoke_: infatti sono ancora in cerca di un' ombrellina....hai tutto il tempo
Si ma quando si allontanerà quanti cuori spezzati ad Adria.

Lodan
06/11/2013, 07:36
Già :nonono:

Lo scrofo
06/11/2013, 07:41
2016? Attesa bella lunga...

In effetti le perplessita' sui fondi da trovare ci stanno, stesso mio pensiero.

france56
06/11/2013, 08:09
Ma è già stato detto che Aprilia fa parte di uno dei più grossi gruppi mondiali di produttori di moto (leggi PIAGGIO) ?

Lo scrofo
06/11/2013, 08:41
si ma la motoGP non e' la SBK ... I costi sono elevatissimi

cicorunner
06/11/2013, 09:45
son contento che torni in GP e son convinto che regalerà al suo pilota Max Biaggi il primo titolo in GP, il primo di una lunga serie :oook:

oh cazzo son quasi le 11...devo svegliarmi :biggrin3: