PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville parafanghi in ferro cromato oppure in alluminio?

cristianow
05/11/2013, 21:00
Vorrei montare sulla Bonnie i parafanghi cromati... sono però indeciso se far cromare i parafanghi originali in ferro oppure prendere quelli in alluminio lucidato. Qualcuno puo' indicarmi quali sono le principali differenze tra i cromati e quelli in alluminio? Quali garantiscono una tenuta migliore nel tempo? P.s. tasto cerca non aiuta...

TRUSTon
05/11/2013, 21:04
Io metterei quelli in alluminio lucidati a specchio, pesano un terzo e sono più fighi senza contare che se si rigano si possono rilucidare con niente...

Chiedi al parafangaro

cristianow
05/11/2013, 21:37
Ho visto i lavori di Ferrante e mi piacciono molto, però prima di decidere vorrei capire effettivamente quali differenze, vantaggi o svantaggi, esistano tra i due materiali... ad esempio c'e' chi dice che l'alluminio lucidato con il tempo tende ad ingiallire, mentre una cromatura ben fatta abbia una durata superiore... personalmente non ne so nulla, pertanto mi sarebbe utile qualche parere... tra l'altro i parafango i li vorrei in ogni caso "superclassici" cioè belli grandi come gli originali...

alla voce parafanghi ho annotato: ferrante :biggrin3::oook:

è lui il riferimento certo :oook:

Ma Ferrante lavora solo con l'alluminio oppure fa anche cromature?

Shining
06/11/2013, 11:14
Ho visto i lavori di Ferrante e mi piacciono molto, però prima di decidere vorrei capire effettivamente quali differenze, vantaggi o svantaggi, esistano tra i due materiali... ad esempio c'e' chi dice che l'alluminio lucidato con il tempo tende ad ingiallire, mentre una cromatura ben fatta abbia una durata superiore... personalmente non ne so nulla, pertanto mi sarebbe utile qualche parere... tra l'altro i parafango i li vorrei in ogni caso "superclassici" cioè belli grandi come gli originali...

Ma Ferrante lavora solo con l'alluminio oppure fa anche cromature?

questo è vero

cristianow
06/11/2013, 13:56
Inoltre, altra domanda: a livello estetico, l'alluminio riesce ad avere la stessa resa del cromato? Penso ad esempio alla cromatura a specchio dei carter della t100

Shining
06/11/2013, 14:13
Inoltre, altra domanda: a livello estetico, l'alluminio riesce ad avere la stessa resa del cromato? Penso ad esempio alla cromatura a specchio dei carter della t100

no
sono due cose diverse, l'alluminio lucidato non ha comunque la brillantezza (praticamente uno specchio) del cromato