Visualizza Versione Completa : Gasolio "anziano"
Un mio amico idraulico ha vuotato una cisterna con del gasolio dentro, il gasolio giace lì da qualche anno, lui tirandolo fuori con il macchinario lo ha già filtrato e il gasolio si presenta bene, ma non si fida a metterlo in macchina, ma si potrebbe utilizzare per il mio trattore (non di nuova generazione), che ne pensate voi? In un motore agricolo di vecchia generazione potrebbe creare danni oppure i motori di una volta si bevono tutto senza particolari problemi?
595Abarth
06/11/2013, 10:15
se è stato filtrato non credo ti dia problemi su un trattore!! Potrebbe causarne su auto recenti.
Per curiosità quando dici "qualche anno" che intendi? :D
se non c'è acqua, usalo tranquillamente sul trattore
Lo scrofo
06/11/2013, 10:16
l'importante e' che non ci siano depositi ... Su una macchina magari no, ma sul trattore che te frega ... brucia tutto! :D
macheamico6
06/11/2013, 10:24
se ce le metti dentro, il trattore brucerebbe pure tutte le stronzate che scriviamo sul forum del TCP,
non so se mi sono spiegato..... :fisch:
Alcuni anni penso dai 5 ai 10 anni, magari quando lo verso nel serbatoio lo ri"filtro" con una calza o con un pezzo di cotone.....
Venanzio
06/11/2013, 10:27
se non ti serve dallo a me!!
bi_andrea_elle
06/11/2013, 10:53
dallo a intrip che il suo K se lo puppa alla grande
:smoke_: Vulcano un gasolio cosi' lo mischia col limoncello che beve...a parte il rincoglionimento sta bene...quindi cosa vuoi che faccia ad un trattore....
Un mio amico idraulico ha vuotato una cisterna con del gasolio dentro, il gasolio giace lì da qualche anno, lui tirandolo fuori con il macchinario lo ha già filtrato e il gasolio si presenta bene, ma non si fida a metterlo in macchina, ma si potrebbe utilizzare per il mio trattore (non di nuova generazione), che ne pensate voi? In un motore agricolo di vecchia generazione potrebbe creare danni oppure i motori di una volta si bevono tutto senza particolari problemi?
Gasolio da riscaldamento?
NOT NORMAL
06/11/2013, 11:45
Dallo a me lo uso io, sull'audi 115 pompa iniettore andava benone, se è quello rosso nessun problema, fai metà e metà.
L'unico problema deriva dalla finanza, se ti fermano e ti fanno un tampone ti paghi le tasse per tutti i km che ha su la macchina,piu la multa...........
Manu's Triple
06/11/2013, 14:42
Occhio...!!!
All'interno delle cisterne, nello sbalzo freddo/caldo ci si forma della condensa che si va poi ad unire col gasolio...
Ora si presume nelle cisterne ad uso privato il gasolio debba giacere massimo per un anno, quindi quel po' di condensa è il nulla mischiato a 100 o più litri di gasolio... Il problema è che li ci saranno accumulati 5 o 10 anni di condensa!!!
C'è una pasta, la "pasta rossa" che si usa per vedere se ci sono tracce d'acqua all'interno del gasolio... Ti consiglio di comprarla e verificare prima di utilizzare quel gasolio..
SteekHutzee
06/11/2013, 20:04
Per l'acqua basta lasciarlo decantare il gasolio e' piu' leggero non si mischia. Quello da riscaldamento e' un po' piu' oleoso ma su un trattore non troppo recente non fa danni,per sicurezza puoi fare meta' e meta'
il trattore brucia pure il paraflu!