PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 street R

morospeed
06/11/2013, 10:42
Ciao a tutti, mi intrometto in questa sezione per chidere se tra di voi c'e' qualcuno che mi racconta come va la street R, non l'ultima pero', ma la fari tondi.......
Pregi, difetti, consumi, affidabilita' e emozioni che sa dare......e anche in pista, come va??é fiacca o ci si diverte?
Mi sta crescendo la voglia di una moto agile, leggera, facile e giocosa.......penso che la street sia tutto questo.

wampa001
06/11/2013, 11:01
ciao ti rispondo io, da possessore di Street R 2010 !
ovviamente premetto che dipende sempre molto da dove provieni e cosa cerchi ma ... di fatto la moto è molto leggera, estremamente maneggevole, di indole molto sportiva (telaio derivato da daytona, sospensioni rivesciate e multiregolabili, pinze radiali). in città paghi solo il raggio di sterzo che non è il massimo ed un pò di calore, ma niente di che (a mia esperienza), e la capacità di carico ridotta (mai vista una che abbia il bauletto per fortuna !). fuori città invece è ottima in tutto, tranne il riparo dall'aria, ma è ovvio !!!
motore eccellente, "pieno", trattabilissimo sotto ma che cambia tono dopo i 6000 e diventa ben grintoso, non paragonabile con un 4 cilindri qanto a tiro.
che dire... soddisfatto in pieno e mai avuto un problema!
e se ti potesse interessare, dai un occhio al mio annuncio e se vuoi contattami:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/240386-street-triple-r-fari-tondi.html
la moto è perfetta, e sto per cambiare solo per avere maggiore capacità di carico ed ospitalità in coppia. ciao !

morospeed
06/11/2013, 11:56
Grazie, terro' in considerazione il tuo annuncio, ma per ora mi sto solo informando. A consumi come é messa?

wampa001
06/11/2013, 12:49
sui consumi leggerai di tutto sul forum, preparati ! ;-) io ti dico quel che riguarda me: da poco più di 17 a oltre 19 km con un litro

alessio90
06/11/2013, 13:14
C'è un post al riguardo sui consumi...per quanto mi riguarda riesco a fare anche 20 stando un attimo attento..da lì a scendere...

Streetbax
06/11/2013, 14:10
confermo tutto quanto scritto sopra.. sia consumi che divertimento. Aggiungo che è facile da portare anche ad andature sportive, dà sempre sicurezza quando si piega.
Molto rapida nell'inserirsi in curva e con quella coppia così pronta è un bel siluro nell'uscita.
Se sei molto alto, potresti non trovarti benissimo per la posizione di guida.
Pedane abbastanza alte da non toccare mai per strada. In pista forse sarebbe meglio metterle ancora più alte.. ma lì credo dipenda anche dallo stile di guida.
Ti capiterà di leggere di persone che han avuto problemi con il regolatore di tensione, ma per fortuna triumph risponde prontamente anche fuori garanzia con la sostituzione gratuita.
E poi non è detto che si abbiano problemi...

Kendal
06/11/2013, 14:59
Io con un pieno ci faccio 180/200 km e poi si accende la spia! Però monto corona 49 denti e scarico completo 3> 1

davat
06/11/2013, 19:55
unico consiglio: lascia che la scimmia prenda il sopravvento!!!!!

TheStreetOwl
06/11/2013, 20:20
Fregatene di tutto...se ti ha preso il cuore portatela a casa e stop...se la compri con la testa fra sei mesi l'hai già rivenduta...te lo dico per esperienza.

lelebike
06/11/2013, 20:26
Io ho avuto la street N nel 2008 che poi ho venduto,nel frattempo ci sono passate in mezzo 1 motard 3 moto da cross e 1 africa twin,ma quando ho deciso di tornare in strada ho ricomprato street R 2011,per me una delle naked migliori che sono attualmente sul mercato,leggera agile e in sesta a 35 km/h apri e prende senza problemi,praticamente elettrica,e se vuoi andare in pista ti riesci a togliere delle soddisfazioni,oltre che grattugiare tutte le pedane,i difetti sono quelli che hanno già elencato se di difetti si può parlare,ti scalda un po il culo nelle stagioni calde e non ha molto angolo di sterzo,per il resto non ho mai avuto problemi.

calcorx
06/11/2013, 20:49
Gran bella moto !! Per me è la migliore del genere, leggera, reattiva e cattiva. Su strade di montagna tutte curve è impareggiabile. (non so ancora valutare le new entry del settore , MT09 che non mi piace esteticamente e la Brutale 800 che forse .....)
Il motore tira forte dai bassi giri e ha una bella progressione, è molto elastico e per passeggiare non usi mai il cambio. A me piace anche il rumore dello scarico originale !
La uso anche in pista dove se la cava benissimo, l'unico problema è la velocità massima in rettilineo nelle piste veloci (circa 230) mentre secondo me la protettività del cupolino è buona però ho montato anche il plexiglass supplementare originale. Certo, ti devi spalmare sul serbatoio ......
Consumi dai 17 ai 20 km/l con un pieno supero sempre i 200-220 km e non vado piano.
Io l'ho presa usata 3 anni fa e l'unico problema che ho avuto è stata la bruciatura dello statore 2 mesi fa :piango_a_dirotto:che mi è costato 520€ .
So che è un problema che affligge anche altre moto per cui non rinuncerei all'acquisto per questo motivo.
Ti consiglio di prendere la versione R (come hai detto) e non la base perchè la ciclistica è nettamente superiore (è quella del Daytona)
Mi sembra di aver detto tutto comunque se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Ciao

morospeed
06/11/2013, 22:03
Gran bella moto !! Per me è la migliore del genere, leggera, reattiva e cattiva. Su strade di montagna tutte curve è impareggiabile. (non so ancora valutare le new entry del settore , MT09 che non mi piace esteticamente e la Brutale 800 che forse .....)
Il motore tira forte dai bassi giri e ha una bella progressione, è molto elastico e per passeggiare non usi mai il cambio. A me piace anche il rumore dello scarico originale !
La uso anche in pista dove se la cava benissimo, l'unico problema è la velocità massima in rettilineo nelle piste veloci (circa 230) mentre secondo me la protettività del cupolino è buona però ho montato anche il plexiglass supplementare originale. Certo, ti devi spalmare sul serbatoio ......
Consumi dai 17 ai 20 km/l con un pieno supero sempre i 200-220 km e non vado piano.
Io l'ho presa usata 3 anni fa e l'unico problema che ho avuto è stata la bruciatura dello statore 2 mesi fa :piango_a_dirotto:che mi è costato 520€ .
So che è un problema che affligge anche altre moto per cui non rinuncerei all'acquisto per questo motivo.
Ti consiglio di prendere la versione R (come hai detto) e non la base perchè la ciclistica è nettamente superiore (è quella del Daytona)
Mi sembra di aver detto tutto comunque se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Ciao

grazie a tutti delle risposte....non sono uno nuovo del tricilindrico, ho avuto una speed per 5 anni, con cui ho percorso solo 75000 km....
ora possiedo un'altra moto, di quelle che ti fan rizzare i peli ogni volta che l'accendi o la guardi, ma per questioni di praticita' e di uso, purtroppo, mi sta risultando molto poco indicata, inadatta e sprecata....la Street l'ho sempre guardata con ammirazione, poi un giorno ci ho fatto un breve giretto e mi ha colpito molto la leggerezza e l'agilita', la semplicità d'uso che si intuisce subito...credo sia la moto giusta per me in questo momento, e senza ombra di dubbio la R.
vedremo!

andrea.69
08/11/2013, 09:29
grazie a tutti delle risposte....non sono uno nuovo del tricilindrico, ho avuto una speed per 5 anni, con cui ho percorso solo 75000 km....
ora possiedo un'altra moto, di quelle che ti fan rizzare i peli ogni volta che l'accendi o la guardi, ma per questioni di praticita' e di uso, purtroppo, mi sta risultando molto poco indicata, inadatta e sprecata....la Street l'ho sempre guardata con ammirazione, poi un giorno ci ho fatto un breve giretto e mi ha colpito molto la leggerezza e l'agilita', la semplicità d'uso che si intuisce subito...credo sia la moto giusta per me in questo momento, e senza ombra di dubbio la R.
vedremo!

hai una moto da sbavo, a me piace tantissimo :w00t::oook:

baxi
08/11/2013, 13:08
La street R è una gran bella motoretta, è comoda (anche in due), leggera, agile e divertente e ci si toglie delle discrete soddisfazioni anche in pista ;)

Smash82
08/11/2013, 17:20
Ciao a tutti, mi intrometto in questa sezione per chidere se tra di voi c'e' qualcuno che mi racconta come va la street R, non l'ultima pero', ma la fari tondi.......
Pregi, difetti, consumi, affidabilita' e emozioni che sa dare......e anche in pista, come va??é fiacca o ci si diverte?
Mi sta crescendo la voglia di una moto agile, leggera, facile e giocosa.......penso che la street sia tutto questo.

ciao io ho una MY2012 con i fari nuovi...consumi siamo sui 15-16Km/l con andatura allegrotta ma fa anche qualcosina in piu se ci fa città...(io faccio molta autostrada/tangenziale causa lavoro)
leggerezza e manovrabilità ottima, come l'entrata in curva dove riesci ad entrare anche abbastanza piegato anche se non sei un gran piegatore e te lo dice uno che è un po un fermone...in pista non l'ho provata.

divertente nel misto, secondo me se non l'hai ancora provata magari facci prima un giro anche con una 2013 tanto il motore non cambia.

personalmente ho scelto la R perche volevo le pinze radiali e venivo da una moto con sospensioni regolabili e che quindi non avrei abbandonato perche fondamentali se vuoi un setting piu "tailor made"

te la consiglio...

Dave19
08/11/2013, 17:53
La Street è una moto fantastica e super divertente! Una delle migliori naked di media cilindrata, se non la migliore! :oook: La fari tondi poi ha un fascino assurdo ed indiscutibile!!

Però ha un difetto... dà assuefazione :ph34r:

Andrea675R
05/12/2013, 22:21
Allora, l'hai comprata?:w00t:
Confermo tutto ciò che hanno detto i colleghi della R.
La mia consuma forse un po' di più... misto 15 Km/l, in autostrada 18... In pista 10...

Karra
06/12/2013, 08:20
Credo la Naked ad oggi meglio riuscita, della R non trascurerei anche la sella in gel se fai tanta strada è comoda, dico questo perchè provato MV brutale e sei seduto su una lastra di marmo dopo 50 km le chiappe son già dure.
Se la prendi 2009-2010 usata controlla che sia stato cambiato statore batteria ha dato un bel pò di problemi ai felici possessori.

Telaio 10
Motore 9
freni 8

Juste1911
06/12/2013, 09:51
Credo la Naked ad oggi meglio riuscita, della R non trascurerei anche la sella in gel se fai tanta strada è comoda, dico questo perchè provato MV brutale e sei seduto su una lastra di marmo dopo 50 km le chiappe son già dure.
Se la prendi 2009-2010 usata controlla che sia stato cambiato statore batteria ha dato un bel pò di problemi ai felici possessori.

Telaio 10
Motore 9
freni 8

I nuovi modelli R adesso hanno la sella in gel?

as24144
06/12/2013, 10:25

Telaio 10
Motore 9
freni 8

Regolatore di tensione non statore 😀

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

No,solo la colorazione é uguale a quella in gel ma é di spugna...

No...