PDA

Visualizza Versione Completa : speed 1050 come prima moto SI o NO

superspeed
27/04/2007, 20:32
CREDETE SIA ADATTA COME PRIMA MOTO ??

IO PERSONALMENTE LA SCONSIGLIO E VOI COME LA PENSATE??

solimano
27/04/2007, 20:42
Perchè no ! dopo qualche superficiale esperienza su moto e scooter, il grande salto..
è la mia prima moto e se tornassi indietro farei la stessa scelta! Certo consiglierei un pò di parsimonia con l'accelleratore.. ma detto questo chi inizia bene è a metà dell'opera.. si insomma

Black Death
27/04/2007, 20:43
assolutamente si se ti piace

secondo me come prima moto uno deve comprare la moto che piu' gli piace

E' sempre la testa che fa la differenza

;)

superspeed
27/04/2007, 20:47

;)

secondo me la gavetta sù altre moto è consigliatissima.....

la speed è troppo facile mettersela per cappello....

per cominciare meglio un motore più dolce, i cv della speed son tutti lì in basso....

Filomao
27/04/2007, 20:48
Direi assolutamente si, sta sempre alla persona saper dosare le potenzialita' di un qualsiasi mezzo.

superspeed
27/04/2007, 20:50
Direi assolutamente si, sta sempre alla persona saper dosare le potenzialita' di un qualsiasi mezzo.

peccato che la speed ti invogli a dargli dentro, troppo facile farsi trasportare dall'entusiamo...

skull74
27/04/2007, 20:50
io ce l'ho da una 15 di giorni.
E' la mia prima moto non so se puo' essere giusta o no. in questi mesi prima di prenderla ho provato il monster s4 la tuono aprilia e la speed .delle 3 la piu' maneggiovole il monster un po' + pesante la speed la, tuono non mi è piaciuta.quello che mi ha fatto scegliere è stato sicuramente l'estetica della mia MOTO !!!!!!!!! LA SPEED RAGAZZI:triumphpride: è TROPPO FICAAAAAAA TUTTI PAZZI X LA SPEED!!!!!!!!:ipno:

superspeed
27/04/2007, 20:53
io ce l'ho da una 15 di giorni.
E' la mia prima moto non so se puo' essere giusta o no. in questi mesi prima di prenderla ho provato il monster s4 la tuono aprilia e la speed .delle 3 la piu' maneggiovole il monster un po' + pesante la speed la, tuono non mi è piaciuta.quello che mi ha fatto scegliere è stato sicuramente l'estetica della mia MOTO !!!!!!!!! LA SPEED RAGAZZI:triumphpride: è TROPPO FICAAAAAAA TUTTI PAZZI X LA SPEED!!!!!!!!:ipno:

daccordissimo, la speed hà fascino e classe da vendere....

dagli gasse!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: (scherzo èh!)

gp.triple
27/04/2007, 20:56
assolutamente si...
la mia 955 è la mia prima moto in assoluto
basta avere un po' di testa all'inizio...

viper
27/04/2007, 20:56
Speed come prima moto :wub: certo , ma basta avere il cervello collegato al polso destro :wink_: :wink_: :biggrin3:

Pio
27/04/2007, 20:57
è anche per me la prima moto.Di cilindrata "importante" intendo... :D e mi trovo benissimo.
In fondo cadere o fare il botto a 130 km/h con 130 o 50 cv sotto al culo non cambia molto.. (sgrat sgrat)

buon gas a tutti..:biggrin3:

superspeed
27/04/2007, 21:02
Speed come prima moto :wub: certo , ma basta avere il cervello collegato al polso destro :wink_: :wink_: :biggrin3:

GIà..... HAI DETTO NIENTE!!!!:w00t: :w00t: :w00t:

Wallace
27/04/2007, 21:17

;)

io direi anche i soldi che fanno la differenza

B@Rz
27/04/2007, 21:27
la mia prima moto da strada è stata proprio questa 600ina.....

il salto non è stato poi particolarmente traumatico...

anche perchè la potenza non è un problema... basta non dar gas :D

Rici
27/04/2007, 22:07
basta andare piano!:risate2:

giorgio bona
28/04/2007, 01:34
anch'io..se escludiamo le motocroosse...
la speed...prima moto..
mi son trovato bene....ma e' pericolosa per un poppante come me che non distingue ancora bene i suoi limiti.....e che magari vede ancora la strda come un campetto da cross...

comunque..sta tutto nel cervello!!!!:wink_:

se hai il tempo di capirlo :ph34r: nei primi mesi..poi vai alla grande!!!!:wink_:

oh...alla fine...stracontentissimo!!!:wink_:

Vezza
28/04/2007, 13:19
beh io ho guidato dai 14 ai 21 una 50 special.
Poi appena ho potuto (aspettando i 21 anni d'età per le limitazioni) mi son messo in sella alla speed 955 '00.
Naturalmente ci vuol testa,spesso piu di una, per portar certi mezzi...

Filtro
28/04/2007, 13:26
io ho votato "NO"..secondo me puoi avere tutto il buonsenso di sto mondo..ma se non hai la minima idea di come si va in moto,meglio cominciare con qualcosa di piu' docile!
molti errori di guida, una moto "tranquilla" te li perdona e la volta dopo sai come comportarti per non commettere piu' lo stesso sbaglio..con moto di grossa cilindrata e con tanti cv è piu' facile che facendo lo stesso errore il risultato sia diverso..essere prudenti è fondamentale ma basta cappellare una volta per trovarsi sdraiati..

BRADIPO
28/04/2007, 13:40
io ho votato "NO"..secondo me puoi avere tutto il buonsenso di sto mondo..ma se non hai la minima idea di come si va in moto,meglio cominciare con qualcosa di piu' docile!
molti errori di guida, una moto "tranquilla" te li perdona e la volta dopo sai come comportarti per non commettere piu' lo stesso sbaglio..con moto di grossa cilindrata e con tanti cv è piu' facile che facendo lo stesso errore il risultato sia diverso..essere prudenti è fondamentale ma basta cappellare una volta per trovarsi sdraiati..

Stavo già pensando di scrivere quello che hai scritto tu quindi ti quoto alla grande! Avere il senso della misura è tutto ma cosa molto importante è che la possibilità che ti danno mezzi più docili per "smaliziarti", una moto più "arrogante":ph34r: come la speed non te lo offre!!

ALE1980
28/04/2007, 13:58
è una moto che si può gestire nelle prestazioni, quindi direi che come prima moto è ok, facendo sempre molta attenzione e usando la testa molto più che il polso

BRADIPO
28/04/2007, 14:12
è una moto che si può gestire nelle prestazioni, quindi direi che come prima moto è ok, facendo sempre molta attenzione e usando la testa molto più che il polso

Quello che dici è giustissimo ma scendere da un Piaggio Si' e montare su 110 cv di sicuro è una bella botta di vita!!!! Attenzione.....non sto dicendo che bisogna arrivare ad una moto seria dopo avere speso tanti soldi in "accelera e cammina" :biker: ma magari arrivarci con un pò di esperienza sui polsi e soprattutto nella testa non guasterebbe!!!!! :wink_:

B@Rz
28/04/2007, 15:11
allora effettivamente come 1° veicolo mi sembra un po' esagerato, ma quando uno sa guidare MOLTO :) bene le due ruote (anche uno scooter) e usare il cambio, non ci sono problemi...

io ne sono l'esempio :D

noris
28/04/2007, 15:20
Come prima moto io dico di si.
Usata con attenzione e prudenza non è poi cosi difficile e cattiva
Se era una r1 già la sconsigliavo, anche se conosco gente che dallo scooter è passata al missile giapponese

ilBarone
28/04/2007, 17:30

:wink_: :biggrin3: :coool:

bastard inside
28/04/2007, 17:51
io personalmente come prima moto non la prenderei, però vedo che tanti lo fanno senza problemi, quindi come al solito l'importante è stare attenti e non esagerare col gas, soprattutto all'inizio

bastard inside
28/04/2007, 17:53

quoto

ilBarone
28/04/2007, 18:33
senza contare che con una moto più facile impari meglio e progressivamente evitando di portarti dietro degli errori che commetteresti nel cercare di guidare una moto che non è proprio docile, ne guadagnerebbero anche il tuo stile di guida e la tua sicurezza

fablix27
28/04/2007, 19:11
anch'io sono per sconsigliare la speed (o la mia sprint:wub: :wub: :wub: ) come prima moto,non tanto per il controllo dei cv (per quello ci vuole "solo" del cervello) quanto per le capacita' di guida....il mio consiglio a un neofita sarebbe quello di comprarsi una moto piu' "facile", per imparare a guidare(tanti pensano di saper guidare ma solo pochi lo sanno fare veramente...e io non sono tra quelli),Per capire le reazioni che ha una moto, a come correggere curve impostate male o a evitare gli ostacoli che presenta in continuazione la strada...per lo meno questa e' la mia idea, poi conosco gente che dopo anni di sputer 50 ha peso l'r1 e non ha avuto grossi problemi...pero' non posso dire che la sappia guidare!!!!!!!

mcbart
28/04/2007, 19:16
Ma tu che ce l'hai, perchè fai un sondaggio?

fablix27
28/04/2007, 19:24
Devo dire che me lo sono chiesto anch'io...

superspeed
28/04/2007, 19:58
Ma tu che ce l'hai, perchè fai un sondaggio?

digi a me????