Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Cordoncino chiusura valvola allo scarico
Sapevo che prima o poi sarebbe successo perchè lo avevo visto sfilacciato. Ebbene, stamattina appena girata la chiave sento fare un TLACK improvviso sul check della valvola e...Sorpresa: il cordoncino che chiude la valvola allo scarico si è spezzato.
Ora mi serve un suggerimento: devo comprare tutta la guaina con il cordoncino dentro triumph o posso provare a prendere un pezzo di cordoncino con quelle testine che si avvitano e sostituirlo?
Devo smontare mezzo mondo per farlo? :'(
Puoi certamente sostituire solo il cavetto d'acciaio, senza ricomprare i nuovi cavi da Triumph.
C'è da smontare poco per arrivarci, basta togliere la carena destra.
Meno male...
Non è che sai anche quanto deve essere lungo il cavo? E poi, come faccio ad agganciarlo all'attuatore? Devo muovere la valvola a mano o cosa?
Pigi_102
06/11/2013, 23:01
Io ho comprato un cavo gas da motorini, ed un fermo per lo stesso.
Ho poi preso il cavo rotto e lo ho "riguntato" a mano, nel senso che ho cercato di ricomporre i due pezzi per determinarne circa la lunghezza ( tanto poi ci sono i registri sulle guaine ).
A questo punto ho tagliato il cavetto alla lunghezza ricavata prima, lo ho infilato nella guaina, ho messo il fermo e lo ho stretto il giusto, quindi abbastanza forte.
Poi ho rimontato il tutto, regolando i registri.
Se non ricordo male non ho neppure smontato la semicarena. Se togli invece il coperchio che protegge il motorino di attuazione, puoi inserire il cavo dopo aver tolto dall' attuatore il "coso che fa muovere il cavo, e poi, con tutti i cavi montati, lo rimetti su.
Per il cavo ti conviene andare da un ricambista per motorini ( un riparatore ) cosi ti da il cavetto del giusto diametro e i fermi giusti.
Pigi
Ma poi come si regola la valvola? CIoè, come faccio a sapere quando il cavo è alla giusta tensione?
c'è la proceduta di adattamento da fare con il tuneecu http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/174198-valvola-scarico.html#post4809577