PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Sostituzione frecce: io ho risolto così.

eta beta
07/11/2013, 09:03
Premetto che sono un convinto predicatore della assoluta reversibilità dello spippolo perchè in qualsiasi momento (magari tra vent'anni) il capolavoro di Triumph deve poter tornare in tutto e per tutto originale. :)

Quindi non ho fatto la benchè minima modifica all'impianto elettrico: nessun filo tagliato, nessuna connessione sostituita.

Nelle frecce anteriori è bastato infilare i cavi nel corpo freccia utilizzando i capicorda originali e aggiungendo un cavo per il negativo fissato ad una vite del portalampada.

Nelle frecce posteriori è bastato sostituire le connessioni alle frecce (aggiungendo il solito cavo per il negativo dell'impianto).

Mi sembra che abbiano una giusta misura (nè troppo grandi, nè troppo piccole) per non stravolgere lo spirito MC e mantenendo la stessa forma dell'ovale, tra l'altro in metallo!
Per ora il "lampadario" è rimasto al suo posto. Poi si vedrà! :biggrin3:

Spero che le frecce rispondano alla normativa europea: dietro sono soddisfatti i 180 mm. minimi misurati dal bordo interno. Su quelle anterori è prescritta una distanza minima di 240mm. ma non è specificato se misurata dal bordo interno, dal centro o nel totale, quindi spero di essere a posto con un 240mm. tra gli interassi.

Qui le foto, sono pronto al vostro implacabile giudizio sul risultato! :laugh2:

139124

139131 139125 139130

HAL9000
07/11/2013, 09:45
molto belle!

maurizio-65
07/11/2013, 11:09
Belle, che frecce sono?

eta beta
07/11/2013, 12:48
Grazie ragazzi!

Sono le "round" di British Customs importate da Cafe Twin.

Costano anche meno delle mini round, forse perchè tutti vogliono le piccole.

Unico neo: sono monofilo ma c'è spazio per fissare un secondo filo per la massa ad una vite del portalampada. ;)

Come distanziale per le frecce posteriori ho utilizzato un tubetto multistrato Geberit (teflon, alluminio, gomma) reperibile nei magazzini di idraulica.

sil
11/12/2013, 11:49
Belle frecce e bella moto, complimenti! Ti chiedo se,secondo te, sono compatibili col blocchetto accensione originale di una Bonneville T100. Ciao e grazie..

eta beta
11/12/2013, 12:31
Effettivamente potrebbero interferire. Potresti sempre guadagnare un paio di cm. con un tubetto di prolunga come ho fatto per quelle posteriori (vedi foto). Metterei anche il riduttore di Galli Motor. Il tubo filettato è uguale all'originale. Sul sito americano Lockhart Phillips le trovi anche col vetrino bianco o scuro. Le lampadine è meglio cambiarle con quelle da 10w o utilizzare le originali (su frecce arancio) . ;)

sil
11/12/2013, 13:42
Grazie, sei stato molto chiaro! 😉..

Mr.Fingerpicker
11/12/2013, 13:43
Visto che ci sei cambia anche il faro posteriore! Un bel lucas satinato è comunque uno spippolo reversibile!

eta beta
11/12/2013, 14:42
Visto che ci sei cambia anche il faro posteriore! Un bel lucas satinato è comunque uno spippolo reversibile!

È in programma ma devo prima far verniciare un altro fender perché non voglio bucare quello originale... per la logica della reversibilità totale di cui sopra. :)

molto belle!Grazie! Le vedrei bene anche sulla tua America.. col vetrino bianco però.

Lorenzs
13/12/2013, 00:18
we eta beta gran bel lavoro!! dato che siamo vicini se un giorno dovresti aver bisogno di una mano in qualche spippolo arduo dai un colpo che mi son procurato il ponte per sollevare la moto!

eta beta
13/12/2013, 06:45
we eta beta gran bel lavoro!! dato che siamo vicini se un giorno dovresti aver bisogno di una mano in qualche spippolo arduo dai un colpo che mi son procurato il ponte per sollevare la moto!

Tipo.... una mano di antirombo? :)

oneofakind
13/12/2013, 22:21
belle ma cambia il faro

eta beta
15/12/2013, 00:27
belle ma cambia il faro

Addirittura il faro? :)

Per il fanale posteriore ho provveduto ad ordinare Lucas e supporto frecce sul portatarga da Galli Moto. Ma devo prima far verniciare il parafango sostitutivo in fiberglass di Kompotech.

Se vi piacciono le frecce Round e Round Mini, da Lockhart Phillips le trovate coi vetrini arancio, bianchi e scuri. Hanno anche una vite non passante che se messa sotto neanche si vede.

Lorenzs
15/12/2013, 01:39
che è una mano di antirombo:ph34r:?

eta beta
15/12/2013, 09:20
che è una mano di antirombo:ph34r:?Allora sei giovanissimo! :)

Una volta, per evitare la corrosione del sottoscocca delle auto, si spruzzava una vernice nera, spessa e densa, che proteggeva la carrozzeria e la isolava anche dal rumore della marmitta. ;)

Lorenzs
15/12/2013, 16:43
Una volta tipo 1940 sulle 2 cavalli?

eta beta
15/12/2013, 18:44
Una volta tipo 1940 sulle 2 cavalli?No... anche negli anni '80 sulle A112.
Poi, coi primi stipendi, è arrivata l'Audi80 con la carrozzeria zincata.
:)

Lorenzs
16/12/2013, 01:35
beato te! io viaggio con un bidone con il paraurti posteriore che sembra la faccia di jason ( venerdi 13) talmente è pieno di nastro telato