PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Minimo oscillante, cosa potrebbe essere?

SuperSte
07/11/2013, 14:08
Ciao ragazzi,
ieri mattina ho acceso la day e ho subito notato il fattaccio. Senza toccare la manopola del gas, il minimo oscillava tra i 400 e 2000 giri da solo, andando su e giù in continuo. Ho provato ad usarla per vedere se fosse colpa del freddo ma nulla, anche a caldo continuava (un pochino meno) a oscillare.
Cosa ancora più preoccupante è che nel traffico milanese andava a singhiozzo in prima a bassi giri come se la frizione ''funzionasse meno''.

Cosa potrebbe essere? Corpi farfallati lerci? :cry:

Grazie in anticipo a tutti

:oook:

ED675
07/11/2013, 20:36
Ci sono vari topic a proposito del minimo irregolare, fai una ricerca a dacci un occhio

boris69
07/11/2013, 21:14
Una delle cause potrebbero essere i corpi farfallati, quanti km ha la moto ?

SuperSte
07/11/2013, 23:17
Ci sono vari topic a proposito del minimo irregolare, fai una ricerca a dacci un occhio

Lo so che ci sono altri topic aperti, ma è un caso un po' particolare considerando la differenza nell'oscillazione.

In ogni caso la moto ha 16000 km!

tigras73
08/11/2013, 09:57
prova a pulire i corpi farfallati, se sono sporchi lo fa anche a caldo. E' molto facile e se ti risolve il problema non pensi ad altro.
Ho visto che sei di Milano, se non hai mai fatto, ti posso far vedere come si fa. Dopo la prima volta è una passeggiata...

miky92
08/11/2013, 17:59
esatto prima assicurati che "l'hardware" sia tutto a posto, cf puliti, allineati... e soprattutto un bel reset TPS.

se poi da ancora problemi... boh, magari c'è qualche sensore che fa le bizze

SuperSte
08/11/2013, 20:20
prova a pulire i corpi farfallati, se sono sporchi lo fa anche a caldo. E' molto facile e se ti risolve il problema non pensi ad altro.
Ho visto che sei di Milano, se non hai mai fatto, ti posso far vedere come si fa. Dopo la prima volta è una passeggiata...

Gentilissimo, guarda mi faresti un mega favore, ovviamente compensato! Non vorrei far casini anche se è una procedura semplice :)

tigras73
09/11/2013, 08:50
Mandami MP orestebarbato@yahoo.it per scambiarci i cell

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk