Visualizza Versione Completa : Eicma, sequestro di cloni Vespa
http://motori.corriere.it/foto-gallery/reportage/motori/13_novembre_07/eicma-sequestrati-cloni-vespa-025b3806-47b5-11e3-b84c-522fdc351fd5.shtml#1
Bravi bravi, di sicuro il modo più corretto per stimolare le imprese straniere a spendere i soldi per gli stand alla fiera di milano o ad investire in italia..
più che altro solita figuraccia dei taroccatori cinesi
2877paolo
07/11/2013, 14:43
perché avremmo fatto la solita figuraccia italiana? :cipenso:
macheamico6
07/11/2013, 14:46
non capisco che c'entri l'EICMA :blink:
sagyttar
07/11/2013, 14:48
Appunto, la pessima figura come al solito la stanno facendo i Cinesi
Rebel County
07/11/2013, 14:50
vabbe ma mo piaggio ha rotto un po le bocce
non hanno il copyright del design
giorgiorox
07/11/2013, 14:55
i cinesi sono la rovina dell'economia mondiale
2877paolo
07/11/2013, 14:58
i cinesi sono la rovina dell'economia mondiale
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
macheamico6
07/11/2013, 15:01
Stessa identica storia dell'anno scorso all'EICMA.
L'unica differenza è data dal fatto che gli espositori "copioni" erano 5 di cui 2 cinesi (+3 italiani, ma erano cacatine di mosche), mentre quest'anno sarebbero ben 7, e tutti cinesi :incaz:
Manu's Triple
07/11/2013, 15:04
vabbe ma mo piaggio ha rotto un po le bocce
non hanno il copyright del design
Invece si... Se hai letto l'articolo con attenzione, spiega che piaggio ha un brevetto tridimensionale, ovvero ha brevettato le forme ( inconfondibili) della vespa...
Da che mondo e mondo la figuraccia la fa chi COPIA!!!!
bi_andrea_elle
07/11/2013, 15:05
più che altro solita figuraccia dei taroccatori cinesi
quoto
La figuraccia è nel come si è svolta la cosa ovvero piaggio chiede alla giardia di finanza di intervenire giusto il primo giorno d'apertura al pubblico con una pagliacciata di sequestro per finire sulle prime pagine dei giornali e farsi pubblicità. Bastava una notifica agli espositori di rimuovere il prodotto esposto tutelando l'immagine del paese che certo così fa solo il gioco di piaggio che per la cronaca ha delocalizzato in vietnam. Lasciate stare il discorso cinesi che sono ben più avanti di noi chenon abbiamo nemmeno una fabbrica di tv in casa
bi_andrea_elle
07/11/2013, 15:17
La figuraccia è nel come si è svolta la cosa ovvero piaggio chiede alla giardia di finanza di intervenire giusto il primo giorno d'apertura al pubblico con una pagliacciata di sequestro per finire sulle prime pagine dei giornali e farsi pubblicità. Bastava una notifica agli espositori di rimuovere il prodotto esposto tutelando l'immagine del paese che certo così fa solo il gioco di piaggio che per la cronaca ha delocalizzato in vietnam. Lasciate stare il discorso cinesi che sono ben più avanti di noi chenon abbiamo nemmeno una fabbrica di tv in casa
Aprila tu una fabbrica di tv e poi prova ad essere competitivo sul mercato con i costi di produzione che ci sono qui
per dire
macheamico6
07/11/2013, 15:24
Dato che all'EICMA vengono presentati generalmente dei nuovi prodotti, magari quelli della Piaggio hanno visto i plagi solo a fiera aperta.
Oppure li conoscevano anche prima, ma anziché imbarcarsi in una causa internazionale senza fine hanno atteso di avere la disponibilità fisica del prodotto sul suolo italiano, per di più in un motosalone, per avanzare istanza di sequestro. Se la merce non ce l'hai sotto gli occhi ritengo non sia mica facile sequestrarla ai cinesi....
Mi farebbe piacere un espositore produttore che l'anno prossimo ritorna ad eicma con proditti nuovi pagando lo stand, gli alberghi i ristoranti i trasporti le standiste i montatori dello stand perchè è stato trattato in modo civile anche se non si è studiato il brevetto tridimensionale che andrà discusso in tribunale e non con un sequestro farsa. La notifica di rimuovere il prodotto, come si fa in tutto il mondo civile era la soluzione migliore ed avrebbe avuto gli stessi effetti ad esclusione della pubblicità e del sicuro non ritorno in italia di gente che spende i soldi e magari stabilisce qui una collaborazione commerciale.
macheamico6
07/11/2013, 15:31
Quindi tu condanni la spettacolarizzazione della cosa ?!!!
Ma scusa, magari hai delle fonti a noi ignote, ma come fai a escludere che la notifica di cui parli non fosse stata fatta, con emerito sbattimento di @@ dei malandrini cinesi?!!!
E comunque, dato che non sono un addetto ai lavori mi chiedo con quali modalità viene fatta tale notifica: arriva un ufficiale giudiziario, o un messo comunale, o un ufficiale della GdF in incognito, magari con occhialoni scuri e bavero alzato???
Manu's Triple
07/11/2013, 15:32
In pratica stai elogiando un popolo che per essere competitivo sul mercato, invece di assumere operai adopera gli "schiavi", tipo umpa lumpa!!!
Cerca su google " suicidi-fabbriche-Cina" ..
In sintesi, riducono in schiavitù gli operai, distruggono il mercato globale, spesso ammazzano la gente con i loro prodotti cancerogeni senza aver pietà neanche dei bambini (vedi latte in polvere Cina), in tutto ciò c'è un governo che permette questi crimini contro l'umanità !!! Io questa la chiamo concorrenza scorretta!!
Poi ci sei tu.... che te li difendi pure!!! Mah...
che c'entra l'EICMA??? e che figuraccia italiana sarebbe? :wacko:
macheamico6
07/11/2013, 15:39
In pratica stai elogiando un popolo che per essere competitivo sul mercato, invece di assumere operai adopera gli "schiavi", tipo umpa lumpa!!!
Cerca su google " suicidi-fabbriche-Cina" ..
In sintesi, riducono in schiavitù gli operai, distruggono il mercato globale, spesso ammazzano la gente con i loro prodotti cancerogeni senza aver pietà neanche dei bambini (vedi latte in polvere Cina), in tutto ciò c'è un governo che permette questi crimini contro l'umanità !!! Io questa la chiamo concorrenza scorretta!!
Poi ci sei tu.... che te li difendi pure???!!! Mah...
Non credo che difenda i cinesi, almeno lo spero.
Comunque condanna la spettacolarizzazione del sequestro che a suo avviso poteva essere evitato con una semplice ordinanza di rimozione.
Ma.......
Quindi tu condanni la spettacolarizzazione della cosa ?!!!
Ma scusa, magari hai delle fonti a noi ignote, ma come fai a escludere che la notifica di cui parli non fosse stata fatta, con emerito sbattimento di @@ dei malandrini cinesi?!!!
E comunque, dato che non sono un addetto ai lavori mi chiedo con quali modalità viene fatta tale notifica: arriva un ufficiale giudiziario, o un messo comunale, o un ufficiale della GdF in incognito, magari con occhialoni scuri e bavero alzato???
Fabrizio
07/11/2013, 15:40
Peppone mi sono permesso di modificare il titolo per maggior chiarezza anche perché non vedo figuracce !!!
In pratica stai elogiando un popolo .
cosa abbia ache fare questa cosa con la sceneggiata della gf è un mistero. E lascia stare i cinesi che tre su 5 dei sequestri erano di espositori italiani del varesotto.
Sax-frozen mind
07/11/2013, 15:40
figura di merda italiana? bah....se c'è il copyright,o come si chiama,anche sule forme,direi che in difetto ci sono i cinesi che dici? poi non mi vorrei sbilanciare,ma fai la paternale sulla mancanza di industrie italiane che proucano qui,ma tu gestisci un impresa?io la gestisco in ambito diverso da 6 anni e ti assicuro che produrre in italia è da pazzi.tasse,balzelli,costi quadrupli se non di più..............spesso non è che uno produce all estero per non dar la voro agli italiani ma perché se producesse in italia vrebbe già chiuso da un pezzo! il problema reale non è il costo netto della busta ma il lordo!dai un occhiata alle trattenute che hai in busta e considera che il tuo datore di lavoro ne paga il triplo.vuoi un esempio:parlando con un amico benzinaio mi ha detto "ho rinunciato ad assumere un ragazzo l estate ad aiutarmi perché pagandolo 880 euro a me costa 2000 euro.fatti la proporzione! sequestro scenico?può darsi,almeno si fa fare un bella figura del cazzo ai cinesi in mondo visione e non preoccuparti per loro che hanno altri mille modi di guadagnare sotto banco anche alla faccia tua e mia che paghiamo un mucchio di tasse.PS chissà se cambierà mai qualcosa,intanto questo popolo di capre dovrebbe smettere di votare una fottuta ideologia,che sia di destra o sinistra,e votare che davvero alla fine dei conti ha fatto o provato a fare qualcosa anziché passare il tempo nei cazzo di programmi elettorali a parlare di stronzate che nemmeno si sognano di fare quando arriveranno al governo!PER DIRE EH
macheamico6
07/11/2013, 15:41
Peppone mi sono permesso di modificare il titolo per maggior chiarezza anche perché non vedo figuracce !!!
Mi sembra cosa buona e giusta che tu ti sia permesso :oook:
Sax-frozen mind
07/11/2013, 15:42
Mi sembra cosa buona e giusta che tu ti sia permesso :oook:
però ora si perde il senso delle risposte che ha ricevuto fin'ora l autore della discussione
Lo scrofo
07/11/2013, 15:43
Appunto, la pessima figura come al solito la stanno facendo i Cinesi
sai cosa gliene frega? NULLA!
Perche' l'anno scorso se qualcuno ricorda, erano a fianco dello stand SIDI e vendevano copie spudorate dei loro prodotti.
macheamico6
07/11/2013, 15:46
cosa abbia ache fare questa cosa con la sceneggiata della gf è un mistero. E lascia stare i cinesi che tre su 5 dei sequestri erano di espositori italiani del varesotto.
Scusami peppone, ma credo che tu sia incorso nel medesimo errore che inizialmente avevo fatto io andando a reperire info sul web: magari hai letto un link del 2012 ?!!!
Comunque quest'anno, come dice anche il link del Corsera che hai postato, gli espositori "copioni" sarebbero 7 e non 5, e il web dice che trattasi tutti di cinesi!!!
Fabrizio
07/11/2013, 15:47
però ora si perde il senso delle risposte che ha ricevuto fin'ora l autore della discussione
Beh si prosegue commentando l'articolo:oook:
se nessuno avesse comprato prodotti cinesi i cinesi non avrebbero invaso il nostro paese con i loro prodotti di merda .... troppo tardi indignarsi ora
macheamico6
07/11/2013, 15:50
no, al di là del titolo scripta manent :dubbio:
Manu's Triple
07/11/2013, 15:51
Ma infatti buona parte degli industriali cinesi non sono altro che ladri di idee altrui che si limitano a riprodurre in brutta e qualitativamente scarsa copia.. Il tutto a costi ridicoli, strafottendosene delle normative europee e mondiali...
Non hanno rispetto neanche di loro stessi, non possiamo aspettarci che rispettino il resto del mondo..
Si, hai fatto bene a cambiare il titolo!
L'articolo è questo,
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mercato/2013/11/gdf-sequestro-false-Vespa-Eicma.php
Poi c'è quello del gip che si fa pubblicità che te lo cerco dopo!
Lo scrofo
07/11/2013, 15:55
se nessuno avesse comprato prodotti cinesi i cinesi non avrebbero invaso il nostro paese con i loro prodotti di merda .... troppo tardi indignarsi ora
Non credo sia solo colpa nostra: era inevitabile che il mercato cinese e non solo attiri, sia per costi che per manodopera.
Quello che si doveva fare era incentivare il made in EU e nello specifico Italia, per far si che il mercato comunque respiri di prodotti autoctoni...
macheamico6
07/11/2013, 15:56
Come per le strade invase dalle puttane e dai trans per le quali tutti s'indignano?
Certo hai ragione.
Ma in questo 3d non si parlava dei "cinesi copioni con merci di merda", ma di "EICMA ennesima figuraccia italiana".
Magari non hai letto tutto e/o con attenzione ....... :dubbio:
Non credo sia solo colpa nostra: era inevitabile che il mercato cinese e non solo attiri, sia per costi che per manodopera.
Quello che si doveva fare era incentivare il made in EU e nello specifico Italia, per far si che il mercato comunque respiri di prodotti autoctoni...
a me non serve l'aiuto di nessuno per evitare di comprare prodotti scadenti e fatti con il sangue di poveri operai .... il senso civico prima di tutto, poi dove posso chiaro che anch'io non butto i soldi e cerco di risparmiare .... ma a tutto un limite ci deve essere, altrimenti poi non lamentiamoci ..... ripeto, la produzione va di pari passo con la richiesta
Come per le strade invase dalle puttane e dai trans per le quali tutti s'indignano?
Certo hai ragione.
Ma in questo 3d non si parlava dei "cinesi copioni con merci di merda", ma di "EICMA ennesima figuraccia italiana".
Magari non hai letto tutto e/o con attenzione ....... :dubbio:
la figura di merda la stiamo facendo tutti in Italia e non solo l'eicma .... cittadini in primis
Manu's Triple
07/11/2013, 16:06
Non è questione di incentivare...
Il problema è che noi europei siamo costretti a produrre rispettando determinate normative che riguardano e i materiali di produzione e le modalità ( sicurezza, smaltimenti ecc), il tutto naturalmente va ad incidere sui costi di produzione e quindi sul prezzo finale..
Ora la domanda è:
Perché la comunità europea ci obbliga a rispettare queste normative ma allo stesso tempo permette l'importazione e la commercializzazione di prodotti che non rispettano tali normative e rompono i nostri mercati??
Perché ci diamo sempre la zappa sui piedi??
streetTux
07/11/2013, 16:08
Q8.
Il vero punto della questione è che la Cina opera sbattendosene altamente di qualsiasi norma di inquinamento e di diritto umano. Grazie a questo offre prodotti a prezzi contro i quali è impossibile concorrere e ammazza il mercato.
Q8.
Il vero punto della questione è che la Cina opera sbattendosene altamente di qualsiasi norma di inquinamento e di diritto umano. Grazie a questo offre prodotti a prezzi contro i quali è impossibile concorrere e ammazza il mercato.
questo ormai lo sanno anche i bimbi ..... il problema è che se vendono significa che c'è qualcuno che compra
Black Death
07/11/2013, 16:12
questo ormai lo sanno anche i bimbi ..... il problema è che se vendono significa che c'è qualcuno che compra
embè tutti che si lamentano e poi per risparmiare comprano dai cinesi.... :oook:
;;)
embè tutti che si lamentano e poi per risparmiare comprano dai cinesi.... :oook:
;;)
sicuramente non saranno utenti di questo forum ..... :laugh2:
Siete ot! Il punto è: la gf su indicazione di Piaggio con il benestare di amici, non poteva fare meno scena? Avete mai visto sequestrare la bancarella delle borse raro che al mercato agli abusivi?..questi erano espositori che pagano.. Un minimo di intelligenza nel fare le cose..
streetTux
07/11/2013, 16:18
Purtroppo il mondo all'inizio faceva spallucce dicendo "ma sì, vendono a poco ma vendono fuffa".. peccato che con il tempo la loro fuffa è divenuta lo standard..
Di certo non vo a prendere nulla nei loro negozi, dove manco un cacciavite sarà a norma CE..
Ma non ho dubbi che almeno il 50% del mio smartphone sia prodotto lì.. idem per il computer da cui sto scrivendo.. e quello che ho a casa.. e il monitor.. e lì c'è poco da scegliere, salvo la totale rinuncia.
Le vere mosse dovevano e dovrebbero essere fatte più in alto, il consumatore finale non può nulla.
Siete ot! Il punto è: la gf su indicazione di Piaggio con il benestare di amici, non poteva fare meno scena? Avete mai visto sequestrare la bancarella delle borse raro che al mercato agli abusivi?..questi erano espositori che pagano.. Un minimo di intelligenza nel fare le cose..
ma cos'hanno fatto di tanto eclatante? ..... han fatto quello che dovevano fare a mio avviso
streetTux
07/11/2013, 16:22
Al mercato degli abusivi qualcuno fa denuncia?
Non credo sia possibile fare meno scena quando si deve fare un sequestro in una fiera come l'EICMA.. salvo non avere la bacchetta magica o il potere di rendersi invisibili ;)
Essere un espositore pagante non autorizza a violare la legge.. e compiere l'operazione alla chiusura della giornata, a fiera chiusa (per fare un esempio) non è intelligenza, è negligenza ;)
Manu's Triple
07/11/2013, 16:24
Hanno mostrato al mondo delle imitazioni protette da copyright e la finanza le ha sequestrate li dov'erano esposte...
Non vedo il problema....
Purtroppo il mondo all'inizio faceva spallucce dicendo "ma sì, vendono a poco ma vendono fuffa".. peccato che con il tempo la loro fuffa è divenuta lo standard..
Di certo non vo a prendere nulla nei loro negozi, dove manco un cacciavite sarà a norma CE..
Ma non ho dubbi che almeno il 50% del mio smartphone sia prodotto lì.. idem per il computer da cui sto scrivendo.. e quello che ho a casa.. e il monitor.. e lì c'è poco da scegliere, salvo la totale rinuncia.
Le vere mosse dovevano e dovrebbero essere fatte più in alto, il consumatore finale non può nulla.
anche in Cina esistono fabbriche che seguono le normative, chiaro che tali normative sono cinesi e quindi diverse dalle nostre, spero solo che i grandi marchi che affidano la produzione di alcuni componenti si affidino a fabbriche serie ... altrimenti mi sa che non c'è proprio modo per non soccombere
A livello più alto purtroppo non si potrà mai fare niente...la Cina detiene immense quote dei debiti pubblici di quasi tutto il mondo "industrializzato", nessuno porrà mai dei dazi doganali nei loro confronti
p.s: parlo da quello in difetto in quanto le leve per la mia moto le ho prese volutamente li per risparmiare
Eicma, sequestrati «cloni» di Vespa (http://motori.corriere.it/foto-gallery/reportage/motori/13_novembre_07/eicma-sequestrati-cloni-vespa-025b3806-47b5-11e3-b84c-522fdc351fd5.shtml#1)
Bravi bravi, di sicuro il modo più corretto per stimolare le imprese straniere a spendere i soldi per gli stand alla fiera di milano o ad investire in italia..
scusa ma non son d'accordo, é un azione da parte della guardia di finanza che vorrei vedere piu spesso.
Il diritto di invenzione, d'impresa, un brevetto se depositato dovrebbe essere sempre difeso e dare un vantaggio alle aziende che investono nella ricerca e non a quelle che copiano. ;-)
Black Death
07/11/2013, 16:32
sicuramente non saranno utenti di questo forum ..... :laugh2:
no carissimo qui tutti senza macchia e senza paura.......... :cipenso: ah si e con le protezioni anche per far pipi.....
;;)
bi_andrea_elle
07/11/2013, 16:35
Beh non è che perche uno paga può esporre quel cazzo che vuole... o no ?
Lo scrofo
07/11/2013, 16:44
Non è questione di incentivare...
Il problema è che noi europei siamo costretti a produrre rispettando determinate normative che riguardano e i materiali di produzione e le modalità ( sicurezza, smaltimenti ecc), il tutto naturalmente va ad incidere sui costi di produzione e quindi sul prezzo finale..
Ora la domanda è:
Perché la comunità europea ci obbliga a rispettare queste normative ma allo stesso tempo permette l'importazione e la commercializzazione di prodotti che non rispettano tali normative e rompono i nostri mercati??
Perché ci diamo sempre la zappa sui piedi??
Basterebbe che la Comunita' Europea usasse il proprio potere per limitare i prodotti da importazione se non conformi a determinate regole ... cosa che ovviamente non viene fatta.
Faccio presente che i cinesi hanno copiato pure il lo CE ... Per dire... E nessuno ha detto nulla ...
;;)
Sfido io a comprare solo roba italiana... Io provo a farlo, ma non e' per niente facile... E le etichette le leggo tutte, purtroppo.
:smoke_: la Guardia di Finanza doveva fare meno scena??????????....Io ci avrei aggiunto anche due pedate nel culo !!! Come la fai la sbagli sempre...e gli altri continuano a fare i propri cazzi....nel Bel Paese
Lo scrofo
07/11/2013, 16:52
Beh non è che perche uno paga può esporre quel cazzo che vuole... o no ?
Soprattutto se la violazione e' cosi' palese.
Manu's Triple
07/11/2013, 16:52
:smoke_: .Io ci avrei aggiunto anche due pedate nel culo !!!
Quoto
scusa ma non son d'accordo, é un azione da parte della guardia di finanza che vorrei vedere piu spesso.
Il diritto di invenzione, d'impresa, un brevetto se depositato dovrebbe essere sempre difeso e dare un vantaggio alle aziende che investono nella ricerca e non a quelle che copiano. ;-)
la disussione non è su giusto o sbagliato che poi qui andrà fatto tutto in tribunale e va quindi valutata tra 8 anni, ma la sceneggiata in divisa tra gli stand con sequestro tra il pubblico quando per altri interventi arrivano con la notifica e ti fanno togliere la merce non conforme. nel 99% dei casi non fanno nemmeno quello (vedi bancarelle abusive di merce contraffatta in tutti i mercati comunali. semplicemente è il discorso alla Cancellieri. se sei amico di o se sei un potente si rizzano tutti in piedi e fanno la sceneggiata napoleatana. se non sei un cazz di nessuno, se compili il modulino di richiesta per intervento con la penna blu invece di quella nera campa cavallo.
139266
Fabrizio
07/11/2013, 17:25
Può essere interpretato come un monito per le prossime edizioni anche se temo serva poco.
han fatto la sceneggiata solo perchè sono dei piccoli produttori. se fosse stato un'amico dell'amico, facevano le cose che vanno fatte ma con la giusta riservatezza che merita il caso.
Venanzio
07/11/2013, 17:34
I cinesi scopiazzano e l'Italia deve vergognarsi? Ma si vergognino i cinesi che sono anni che copiano che sono senza fantasia!
han fatto la sceneggiata solo perchè sono dei piccoli produttori. se fosse stato un'amico dell'amico, facevano le cose che vanno fatte ma con la giusta riservatezza che merita il caso.
:smoke_: tanto cmq ci saremmo ritrovati un altro "Peppone" che avrebbe aperto un thread esatto opposto al tuo....
ma io la vedo in prospettiva expo... se cominciano così poi vanno avanti alla Vigile di Alberto Sordi..
streetTux
07/11/2013, 17:43
la giusta riservatezza che merita il caso.
Che sarebbe quale?
quella che ti fanno quando vengono a farti il controllino fiscale in azienda, senza telecamere ne annunci alla stampa ne foto sui media per farsi pubblicità.
ma io la vedo in prospettiva expo... se cominciano così poi vanno avanti alla Vigile di Alberto Sordi..
:smoke_: guarda io la vedo con la prospettiva del "ben vengano un po' di Vigili alla Alberto Sordi"...l' expo avra' il successo che merita....e dell' episodio non ne parleranno neanche le cassiere all' ingresso...