PDA

Visualizza Versione Completa : Idrostop Brembo...info please

Sim1
27/04/2007, 22:20
A breve avrei intenzioni di cambiare la pompa, con una radiale; per ora le favorite sono Brembo e Discacciati.
Per Discacciati no problem sull'accensione dello stop, ma siccome per ora nei miei pensieri Brembo è un passo avanti vorrei capire come funzia l'idrostop.

So che non è sensibile alla classica pelata di freno, ma vorrei capire se prima che si accenda lo stop la frenata può essere "sostanziale", cioè quanto frena prima che si attivi l'idrostop??per capire se può rappresentare un pericolo per me e per gli altri.

dedalo
28/04/2007, 02:43
Si, secondo me è un po' pericolosa.. (monto Brembo con idrostop..)
Nelle varie uscite che faccio, chi mi sta dietro a fine giro mi dice sempre: cavolo, quanto vai forte.. non freni mai! :ph34r: :ph34r:
Raramente vedono accendersi il mio stop..

wlecurve
28/04/2007, 06:20
:risatona: Simo la pompa non la devi cambiare....te la devi far fare....:risatona: :risatona: :risatona:

Sim1
30/04/2007, 19:21
up

conico
30/04/2007, 19:49
Io monto brembo con idrostop, forse non è supermegaipersensibile, sta il fatto che comunque quando freni si accende:wink_: ! é chiaro che se "peli" la leva freno, senza che neanche le pasticche striscino nel disco, lo stop non si accende, ma non mi sembra poi un difetto..

Dottor.Lacki
30/04/2007, 20:52
Io monto brembo con idrostop, forse non è supermegaipersensibile, sta il fatto che comunque quando freni si accende:wink_: ! é chiaro che se "peli" la leva freno, senza che neanche le pasticche striscino nel disco, lo stop non si accende, ma non mi sembra poi un difetto..

io lo monto sul posteriore avendo le pedane arretrate,si accende toccando la leva freno con la mano.
sull'anteriore non saprei dire ,ma mi pare che ci sono due casi diversi,
Dedalo,prova a fare undo spurgo sulla pompa,perchè è strano che ti faccia questo effetto,nel senso che,l'interruttore và in funzione con la pressione dell'olio,per cui essendo situato appena in uscita della pompa stessa,deve funzionare da subito...
Una piccola bolla d'aria può giocare questo chiamiamolo difetto..
Facci sapere.

trident_special
30/04/2007, 22:02
Io ho montato la Discacciati ed il problema non me lo sono posto!!! ;)

MUSSINO74
30/04/2007, 22:25
L'importante è che freni, poi il resto si vedra.....!!!!!

dedalo
01/05/2007, 08:34
io lo monto sul posteriore avendo le pedane arretrate,si accende toccando la leva freno con la mano.
sull'anteriore non saprei dire ,ma mi pare che ci sono due casi diversi,
Dedalo,prova a fare undo spurgo sulla pompa,perchè è strano che ti faccia questo effetto,nel senso che,l'interruttore và in funzione con la pressione dell'olio,per cui essendo situato appena in uscita della pompa stessa,deve funzionare da subito...
Una piccola bolla d'aria può giocare questo chiamiamolo difetto..
Facci sapere.

Ciao Lacki, lo spurgo l'ho fatto più volte, per sicurezza ho anche cambiato l'idrostop.. ma il "problema" rimane.
Sarà forse anche che ho delle pastiglie racing che una volta riscaldate basta una leggerissima pressione e frena da dio..
E tra l'altro questo "difetto" lo noto anche sulla Speed di un amico che monta una PT sempre con idrostop..
Grazie per il consiglio :wink_: