PDA

Visualizza Versione Completa : Il vostro tester va in giro per l'EICMA



L'Ostile Inglese
08/11/2013, 13:18
Alla fine, dopo una profonda emicrania, ho deciso la più bella dell'EICMA: la ragazza seduta sopra la MV Agusta.
Per me è lei la vincitrice. Tra le moto ho qualche dubbio: dire che la Turismo Veloce non mi sia piaciuta sarebbe bugia, ma secondo me i designer di Schiranna stanno uscendo dal seminato, va bene che il loro slogan è Motorcycle Art, ma io ci vedo sempre più art e sempre meno motorcycle, con soluzioni estetiche fini a se stesse. Diciamo che è bella ma forse pure troppo, stucchevole, ecco stucchevole è il termine giusto.
La Monster 1200 è bella, certo, ma sa molto di già visto, quindi non saprei.
La KTM 1290 è tutto fuorchè bella
La Kawa Z1000 divide i pareri: bellissima o orrida. Io resto colpito dalla sua personalità, come una donna non bellissima ma che ti intriga. Avete presente?
Insomma diciamo che tra le moto vince la MV per pochezza dei concorrenti, ma Triumph (che le moto belle le sa fare eccome!) si deve dare una smossa, ormai senza elettronica non si va da nessuna parte e la Speed Triple è quasi un oggetto per nostalgici.
Tutto questo non c'è scritto nel mio articolo, quindi lo potete leggere seguendo il link:

Motori (http://t.co/apOz0YEcrH)

manu for rent
08/11/2013, 13:48
pensi di avere un futuro come giornalista scrivendo che una moto non è bella o addirittura orrida?

laura83
08/11/2013, 15:06
pensi di avere un futuro come giornalista scrivendo che una moto non è bella o addirittura orrida?

:blink: dove sta scritto nell'articolo ? :blink:

manu for rent
08/11/2013, 15:16
:blink: dove sta scritto nell'articolo ? :blink:

qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia)

2877paolo
08/11/2013, 15:18
:blink: dove sta scritto nell'articolo ? :blink:

l'ho evidenziato. :oook:
139388

Spoly
08/11/2013, 17:05
pensi di avere un futuro come giornalista scrivendo che una moto non è bella o addirittura orrida?

Non è che guardando una moto da dietro un nastro riesci ad apprezzare più di tanto le doti tecniche...mica le ha provate!

L'Ostile Inglese
08/11/2013, 21:58
ueilà, qui siamo alle previsioni del futuro senza neanche capire l'italiano...

...ma diciamo che mi sono spiegato male io, così nessuno si offende. Per questo mi rispiego:

Intendevo dire che a chi piace il genere "motomazinga", questa moto piacerà tantissimo perchè estremizza ancora di più le linee del modello precedente ed è in assoluto la più "Mazinga" di tutte, invece a chi non piacciono le linee eccessive delle Kawasaki, questa per lo stesso motivo non potrà mai piacere.
A finale, detto tra noi, a me la Z1000 Sugomi piace. Non la comprerei perchè non amo le maxinaked ma mi piace. In conclusione infatti aggiungo che è più bella dal vivo che in foto (vero, andate a guardarla) e comunque è dotata di grande personalità e questi, nelle mie intenzioni, sono complimenti. Cauti ma pur sempre complimenti.

Però mi fa piacere che comunque l'articolo sollevi discussioni!

manu for rent
08/11/2013, 22:12
se mi dai la mazzetta ti sollevo una polemica al giorno :biggrin3:

la mia era una battuta, e mi fa piacere leggere pareri di persone che si espongono (anche se posso non condividerli) in un mondo in cui sono tutti servi
perchè sono i produttori di ciò che devi recensire che ti permettono di mantenere in vita il giornale investendo in pubblicità

cominciando ad avere un bacino di ascolto come top gear, che si vende in 150 paesi e allora è possibile permettersi il lusso di prendere a pesci in faccia chiunque se lo merita perchè è questo che lo spettatore/lettore vuole
sia come forma di intrattenimento che come valido consiglio su cosa dirigere i propri soldi

poi tg2 motori si guarda perchè la leitner è una milfona leggendaria, ma che consigli puoi trarre da una trasmissione così marchettara?

laura83
09/11/2013, 07:45
l'ho evidenziato. :oook:
139388

beh, non è proprio la stessa cosa che dice manu...:dubbio: io non ci trovo nulla di sconvolgente in quell'affermazione :oook:


qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia)

magari se usassi qualche emoticon si interpreterebbero meglio i tuoi interventi...:biggrin3:
Addiu... :sleep2:

geko
09/11/2013, 07:52
poi tg2 motori si guarda perchè la leitner è una milfona leggendaria

come non essere d'accordo...:dubbio:

L'Ostile Inglese
09/11/2013, 08:57
La Leitner l'ho vista da vicino e non è granchè, sembra un attaccapanni di pelle. Non mi picchiate ma anche Ilaria D'Amico vista di persona delude.:sad:

La Z 1000 invece no e secondo me trovarsela negli specchietti darà tachicardia a molti.

Riguardo le critiche alle moto ti ringrazio: non sono mai stato avaro ed i rapporti tesi con qualche ufficio stampa lo domostrano. Quello che dico anche in redazione è che in ogni moto o auto bisogna sempre trovare il difetto, sempre. Altrimenti anzitutto non sei credibile, poi non rendi servizio a chi ti legge e forse nemmeno a chi ha fatto la moto.
Diceva un artista che conosco che quando crei qualcosa devi sempre rompere i ca22o a qualcuno. Leggendo i miei pezzi (o ascoltando un mia canzone o guardando un mio quadro) ci deve essere sempre almeno uno che dice "ma che ca22o combina questo qua?" se nessuno trova niente da ridire, sto dicendo cose inutili.

Per le polemiche, Manu, fammi la tua tariffa, ci sto!
:biggrin3: