PDA

Visualizza Versione Completa : quesito podologo



armageddon
08/11/2013, 16:38
è da qualche giorno che indossando le adidas mi brucia la pianta del piede sx,ho cambiato la soletta ma niente, ho persino in un tentativo estremo lavato anche i piedi,secondo voi che può essere?

streetTux
08/11/2013, 16:48
Se sono le predator, prova ad indossare dei calzini di alien e vedere come va :oook:

LucaT
08/11/2013, 16:50
devi andare da un podologo. probabilmente hai un problema posturale dovuto al fatto che appoggi diversamente i piedi.
il corpo, che è fatto a spirale, compensa certe posture sbagliate storcendosi in alto, tipo sollevando un'anca rispetto all'altra, ... e però alla lunga queste cose portano fastidi.

ti dico queste cose non perchè sia podologo ma perchè ho avuto questi piccoli problemi e li ho risolti, andando da un podologo appunto, che mi ha fatto dei plantari speciali (molto sottili con dei microstimolatori dentro) e facendomi fare esercizi particolari.

armageddon
08/11/2013, 16:52
Se sono le predator, prova ad indossare dei calzini di alien e vedere come va :oook:

è un quesito serio,mi brucia anche dopo aver tolto le scarpe,secondo me le scarpe non c'entrano niente,ma vorrei sapere se a qualcuno è già capitato.




p.s Ciddone:biggrin3:


devi andare da un podologo. probabilmente hai un problema posturale dovuto al fatto che appoggi diversamente i piedi.
il corpo, che è fatto a spirale, compensa certe posture sbagliate storcendosi in alto, tipo sollevando un'anca rispetto all'altra, ... e però alla lunga queste cose portano fastidi.

ti dico queste cose non perchè sia podologo ma perchè ho avuto questi piccoli problemi e li ho risolti, andando da un podologo appunto, che mi ha fatto dei plantari speciali (molto sottili con dei microstimolatori dentro) e facendomi fare esercizi particolari.

ecco,a Giugno ho fatto la protesi d'anca sx e ho problemi anche alla dx,dici che son collegate le cose?

gc57
08/11/2013, 16:56
ecco,a Giugno ho fatto la protesi d'anca sx e ho problemi anche alla dx,dici che son collegate le cose?Io penso proprio di si...

macheamico6
08/11/2013, 16:56
gotta?

LucaT
08/11/2013, 16:58
ecco,a Giugno ho fatto la protesi d'anca sx e ho problemi anche alla dx,dici che son collegate le cose?

sicuro.
tu pensa che è successo a me: qualche mese fa m è venuto un colpo della strega. poi mi è passato ma mi è rimasto un fastidio nella zona lombare sinistra, poi a quello si è sommato un fastidio sotto il piede destro. beh, le cose erano collegate.... per il discorso delle spirali. mi ha dato degli esercizi per sciogliere il muscolo contratto e in una decina di giorni è passato tutto.

armageddon
08/11/2013, 16:58
gotta?

gottalent show



:biggrin3:

japkiller
08/11/2013, 16:59
fascite plantare??

LucaT
08/11/2013, 17:02
se vuoi ti dico qualche test che mi ha fatto la prima volta che mi ha visitato. ovviamente test che puoi fare tu a casa senza strumenti. anch'io ero andato da lui per un fastidio alla pianta del piede.

armageddon
08/11/2013, 17:03
fascite plantare??

no Davide,la fascite è dolorosa,questo è bruciore,pensa che due anni fa la fascia plantare l'ho strappata,a seguito di uno scatto,al pronto soccorso l'ortopedico e l'ecografo mi hanno seguito con interesse,non ne avevano mai vista una strappata:biggrin3:


se vuoi ti dico qualche test che mi ha fatto la prima volta che mi ha visitato. ovviamente test che puoi fare tu a casa senza strumenti. anch'io ero andato da lui per un fastidio alla pianta del piede.

ok

macheamico6
08/11/2013, 17:06
gottalent show



:biggrin3:

macché :biggrin3:
questa.....................


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b8/The_gout_james_gillray.jpg/200px-The_gout_james_gillray.jpg

armageddon
08/11/2013, 17:08
macché :biggrin3:
questa.....................


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b8/The_gout_james_gillray.jpg/200px-The_gout_james_gillray.jpg


so bene cos'è la gotta,ma ho altri sintomi,fortunatamente:biggrin3:

LucaT
08/11/2013, 17:13
certo spiegarlo a voce senza mimarlo è un bordello ma ci provo.

levati scarpe e calzini e fai questi esercizi:

1) fai una marcia militare, sul posto, alzando le ginocchia fino a fare un angolo di 90. fallo abbastanza velocemente, con le braccia tese avanti e con gli occhi chiusi. fallo per circa un minuto.

2) per questo serve un'altra persona. mettiti a petto nudo, bello sciolto e dritto in piedi. la persona deve prenderti i polsi e far avvicinare le braccia fino a far toccare i tuoi pollici. tu non devi pensare a nulla, devi stare sciolto

io che avevo problemi posturali, al primo esercizio mi sono ritrovato che ho deviato fortemente a sinistra... cioè non sono risucito a fare la marcia sul posto, cioè a stare fermo nella posizione iniziale.
al secondo i pollici non si toccavano precisamente perchè c'era questa asimmetria da correggere.

macheamico6
08/11/2013, 17:22
so bene cos'è la gotta,ma ho altri sintomi,fortunatamente:biggrin3:

Anche secondo me è un problema posturale, ma dato che te l'avevano già detto in tanti volevo aggiungere un'altra possibilità, ancorché remota. Io non né soffro, ma da quel poco che né so non dovrebbe poi essere una malattia terribile: basterebbe prendere dei farmaci per regolare il metabolismo e, soprattutto, regolarsi a tavola (non per niente viene anche chiama "la malattia dei ricchi).

Ti posso comunque dire che anche a me di tanto in tanto (diciamo con frequenza + o - semestrale) insorgono all'improvviso dei dolori ai piedi anche forti, sempre localizzati in posti diversi, ma in capo a max 2 giorni sono sempre scomparsi, e per scomparsi intendo completamente scomparsi, all'improvviso così come erano venuti. Tieni conto che la cosa va avanti da qualche anno, ovvero all'incirca dall'età che hai tu adesso.

7373massimo
08/11/2013, 17:55
è da qualche giorno che indossando le adidas mi brucia la pianta del piede sx,ho cambiato la soletta ma niente, ho persino in un tentativo estremo lavato anche i piedi,secondo voi che può essere?

Vatt a fà na camnat a Leporan:w00t:
Staser agh' a scè a cas d' namic mii affiang au velier e pò am' sce pighà l' pizz a Leporan.
C' ha fà avnè?

manu for rent
08/11/2013, 18:32
temevo ti fossi sparato su un piede :laugh2:

Angelik57
08/11/2013, 18:34
temevo ti fossi sparato su un piede :laugh2:

:risate2:

nikonikko
08/11/2013, 18:38
Cambia scarpe non le adidas ma quelle che metti di solito.

andrellino
08/11/2013, 18:48
O oro o gotta

gc57
08/11/2013, 19:43
temevo ti fossi sparato su un piede :laugh2:
Attento al tuo Brunettino,li'...:risate2::risate2::risate2:

Dr.Male
08/11/2013, 20:00
Prova a togliere la placca antitaccheggio....................................:laugh2:


























scherzi a parte io ho risolto con plantari fatti su misura dal podologo...

armageddon
08/11/2013, 20:40
Vatt a fà na camnat a Leporan:w00t:
Staser agh' a scè a cas d' namic mii affiang au velier e pò am' sce pighà l' pizz a Leporan.
C' ha fà avnè?

lassm scè va:biggrin3:


temevo ti fossi sparato su un piede :laugh2:

è più facile che un cammello passi per la cruna di sto...:biggrin3:

PommedeTerre
08/11/2013, 21:53
Fuoco di Sant'Antonio? Il fuoco di Sant'Antonio "infiamma" anche i nervi, non solo la pelle; anzi, a volte comincia a dare fitte/sensazioni di prurito in zone circoscritte senza che la pelle abbia già preso a mostrare bolle, pustole etc...

armageddon
08/11/2013, 22:10
Fuoco di Sant'Antonio? Il fuoco di Sant'Antonio "infiamma" anche i nervi, non solo la pelle; anzi, a volte comincia a dare fitte/sensazioni di prurito in zone circoscritte senza che la pelle abbia già preso a mostrare bolle, pustole etc...

ma,non saprei,la pelle non ha segni evidenti,la zona è circoscritta all'avanpiede e il centroesterno,quasi quasi provo a lavarlo,anche se non è fine mese:biggrin3:

PommedeTerre
08/11/2013, 22:21
ma,non saprei,la pelle non ha segni evidenti,la zona è circoscritta all'avanpiede e il centroesterno,quasi quasi provo a lavarlo,anche se non è fine mese:biggrin3:

Eh, però prova a chiedere al tuo dottore.....il fatto che ce l'hai solo da una parte del corpo, e abbastanza localizzato..... Anni fa' l'ho avuto anch'io (una macchia lunga sul fiaco destro, dall'anca all'ascella), molto, molto pruriginoso.....ma un'amico che fa il medico mi disse che il virus dell'herpes ( se non dico male il zoster), che è poi l'agente del fuoco di Sant'Antonio può manifestare anche col solo prurito, proprio in virtù del fatto che attacca anche i nervi

Comunque, se intanto vuoi "andare di lavaggi", prova anche il pediluvio col bicarbonato, se non migliora certo male non fa.....

7373massimo
08/11/2013, 22:34
lassm scè va:biggrin3:

Agh' turnat mò! Tagh' aspttat ma non gè vnut:cry: agh' pur passat da' nanz á cas dattant:w00t:

armageddon
08/11/2013, 22:38
Agh' turnat mò! Tagh' aspttat ma non gè vnut:cry: agh' pur passat da' nanz á cas dattant:w00t:

v'avit binchiat com l' puerc?:biggrin3: tanm stav zttut nanz a cas:laugh2:

PommedeTerre
08/11/2013, 22:45
v'avit binchiat com l' puerc?:biggrin3: tanm stav zttut nanz a cas:laugh2:

Ci vuole un'interprete delle lingue nomadi..... :wink_:


Agh' turnat mò! Tagh' aspttat ma non gè vnut:cry: agh' pur passat da' nanz á cas dattant:w00t:

Idem......

armageddon
08/11/2013, 23:09
Ci vuole un'interprete delle lingue nomadi..... :wink_:



Idem......

ma no dai,siamo stanziali:biggrin3:

-Massimo: vieni a farti una camminata a Leporano,sono da un amico che abita affianco "al veliero" e stasera vado a prendere le pizze a Leporano,che fai vieni?
-io:lasciami stare va
-Massimo:sono tornato adesso,ti ho aspettato ma non sei venuto,sono passato davanti casa di tuo padre
-io:vi siete saziati come maiali? mio padre era seduto davanti casa?

come vedi è un italianissimo dialetto,facile da capire:biggrin3:

7373massimo
09/11/2013, 04:47
v'avit binchiat com l' puerc?:biggrin3: tanm stav zttut nanz a cas:laugh2:

No, nam mangiat na Pizz apdun e nà birr grann.
Non g' lagh vist :lingua:

PommedeTerre
10/11/2013, 19:58
E allora? Il piede? Passato il prurito?

armageddon
10/11/2013, 20:20
E allora? Il piede? Passato il prurito?

abbastanza,ho ancora un lieve bruciore quando calzo le scarpe,e una sensazione di piede sudato sotto la pianta,ma che in realtà non è,anche il calzino risulta asciutto al tatto,comunque si è attenuato molto.

Apox
10/11/2013, 20:23
vai in ciabatte!



:D

7373massimo
10/11/2013, 20:23
Angor cu st' pied?:w00t:

armageddon
10/11/2013, 20:25
Angor cu st' pied?:w00t:

ci l'è mmuert:biggrin3:


vai in ciabatte!



:D

:biggrin3:













idiota

PommedeTerre
10/11/2013, 21:24
abbastanza,ho ancora un lieve bruciore quando calzo le scarpe,e una sensazione di piede sudato sotto la pianta,ma che in realtà non è,anche il calzino risulta asciutto al tatto,comunque si è attenuato molto.

Ma non gli hai fatto niente tipo lavaggi con roba di farmacia, dato pomate etc.....?

armageddon
10/11/2013, 21:26
Ma non gli hai fatto niente tipo lavaggi con roba di farmacia, dato pomate etc.....?

nulla di nulla,solo la doccia giornaliera

macheamico6
10/11/2013, 23:21
rileggi un po' quanto t'avevo detto al #15, anzi, ti risparmio pure la fatica :dubbio::
" Ti posso comunque dire che anche a me di tanto in tanto (diciamo con frequenza + o - semestrale) insorgono all'improvviso dei dolori ai piedi anche forti, sempre localizzati in posti diversi, ma in capo a max 2 giorni sono sempre scomparsi, e per scomparsi intendo completamente scomparsi, all'improvviso così come erano venuti. Tieni conto che la cosa va avanti da qualche anno, ovvero all'incirca dall'età che hai tu adesso "

7373massimo
11/11/2013, 05:56
ci l'è mmuert:biggrin3:

:ph34r::lingua::ph34r: