PDA

Visualizza Versione Completa : Furti in casa



F@bio
08/11/2013, 17:21
Raga non so da voi ma qui da me da un paio di settimane è un delirio, conosco personalmente almeno 5 persone a cui sono entrati in casa in questi ultimi gg...tra cui uno di fronte a me e un'altro dove in una abitazione che da direttamente su una via trafficata gli hanno portato giù dal balcone del primo piano un televisore da 50 pollici :blink:

stò seriamente pensando di mettere le griglie alle finestre...cosa che odio tra l'altro avendo pure le persiane :dry:

i miei cani sicuramente gli farebbero le feste ai ladri....il problema è che non so loro cosa farebbero hai miei cani :cry:

macheamico6
08/11/2013, 17:26
Certo, è un grosso problema, ora ancor più pressante per via dell'incombente crisi :sad:
Abbiamo un'imposizione fiscale tra le più alte al mondo, e non siamo sicuri nelle nostre case :incaz:

D74
08/11/2013, 17:32
qui da me nei giorni scorsi hanno devastata una casa limitrofa, il padrone di casa rientrando ne ha beccato pure uno in garage che parlava al cellulare, gli è saltato addosso, ma sto qui aveva un martello e gli ha urlato "ti fracasso la testa" nel frattempo sono arrivati altri 2 e sono scappati.... senza contare che hanno distrutto pure il vetro di una macchina parcheggiata lungo la strada...

Klaudio92
08/11/2013, 18:09
qui da me nei giorni scorsi hanno devastata una casa limitrofa, il padrone di casa rientrando ne ha beccato pure uno in garage che parlava al cellulare, gli è saltato addosso, ma sto qui aveva un martello e gli ha urlato "ti fracasso la testa" nel frattempo sono arrivati altri 2 e sono scappati.... senza contare che hanno distrutto pure il vetro di una macchina parcheggiata lungo la strada...

mamma mia, prima non vedi l'ora di beccarne uno, poi quando succede ti chiedi se ne valga veramente la pena. E intanto queste merde la fanno franca

D74
08/11/2013, 18:12
mamma mia, prima non vedi l'ora di beccarne uno, poi quando succede ti chiedi se ne valga veramente la pena. E intanto queste merde la fanno franca

è andata bene poteva finire molto male.... e considera che il vicino non è piccolino.... ma sta gente non ci pensa due volte a tirarti una coltellata, martellata a spararti ect.......

per fortuna la famiglia non era in casa.......

nikonikko
08/11/2013, 18:41
Se serve un impianto antifurto, sconto del 20% a tutto il popolo TCP.

F@bio
08/11/2013, 18:50
l'antifurto l'ho già....ma ho constatato che non li scoraggia :dubbio:
la cosa buona è che se entra qualcuno mi avvisa.......e quando sono a nanna mi sveglia....forse :ph34r:

Shining
08/11/2013, 18:51
sbarre, antifurto, fari esterni con rilevatore di presenza e, all'interno, una bella pistola.
C@zzo, lo dico sempre, se vogliono entrare, entrano; bisogna vedere se escono con le loro gambe:dubbio:

F@bio
08/11/2013, 18:55
la pistola la devo cercare......quando esce mio cognato di galera vediamo se me la procura :D :ph34r:

marco72
08/11/2013, 19:37
x chi è ai piani alti basta una porta blindata...

marchino68
08/11/2013, 20:00
Quì da me è la regola, girano e vuotano tutto indisturbati, proprio l'altra sera hanno vuotato un bar tabaccheria, la vicina li ha visti erano in 5, e dalla finestra gli ha detto che aveva già chiamato i Carabinieri. Per tutta risposta un ladro ridendo ha detto "tanto quando arrivano abbiamo già finito" il tutto condito da una sassaiola verso la finestra della donna.
Purtroppo non dipende dai C.C. ma dalle direttive che ricevono, nel paese dove abito sono quasi al livello impiegatizio alle 19,30-20,00 chiudono la caserma e tutte le chiamate vengono dirottate verso il centro operativo più vicino che copre un territorio vastissimo per le/la pattuglia disponibile.
Ed anche se riescono a prenderli poco dopo escono e quando li vedono in giro li scherniscono.(per inciso conosco personalmente i C.C. della stazione del paese dove abito e siamo amici, cose simili me le hanno dette loro).


x chi è ai piani alti basta una porta blindata...

errore! si arrampicano ovunque come scimmmie

burnout
08/11/2013, 20:26
Andate a vivere su un'isola circondata dalle acque 😃

Sent from Alaska base 09

Apox
08/11/2013, 20:33
x chi è ai piani alti basta una porta blindata...

Se sono zingari magari si, ma se sono ladri professionisti ti posso assicurare che non basta...

Sono degli acrobati!

jamex
08/11/2013, 21:02
Non c'è la peggio che non sentirsi sicuri a casa propria, tutto quello che può dare un pò di serenità ben venga, belle o no anche io ho messo le griglie dopo che case limitrofe sono state visitate

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

rjng
08/11/2013, 21:15
Stò aprendo un sinistro furto a settimana,nel 2013 rilevo un incremento del 200% rispetto al 2012(primi sei mesi).
Da settembre siamo a due a settimana.Così non funziona,le forze di polizia e carabinieri o son troppo pochi o non servono ad un cazzo.
Bisogna organizzarsi in ronde e pensarci da noi.

willy75
08/11/2013, 21:24
Si ma a sprangate però!

Venanzio
09/11/2013, 04:12
la pistola la devo cercare......quando esce mio cognato di galera vediamo se me la procura :D :ph34r:

Non c'è bisogno che te la fai procurare illegalmente, se devi solo detenerla e non portarla al seguito non serve il porto d'armi, quindi la compri e fai il foglio della semplice detenzione in casa, ovviamente va registrato presso la PS oppure i CC. Per esperienza però posso dirti che avere un arma da fuoco e nel malaugurato caso usarla, sono solo guai, quindi sconsiglio sempre l'ipotesi di armarsi, ma questa è una cosa personale, quindi non condanno e non giudico nessuno che arriva alla decisione drastica di armarsi di un revolver teso alla difesa dei propri cari e della casa.


Stò aprendo un sinistro furto a settimana,nel 2013 rilevo un incremento del 200% rispetto al 2012(primi sei mesi).
Da settembre siamo a due a settimana.Così non funziona,le forze di polizia e carabinieri o son troppo pochi o non servono ad un cazzo.
Bisogna organizzarsi in ronde e pensarci da noi.

Le forze di polizia sono in diminuzione nel vero senso della parola, l'europa impone un numero preciso che è molto inferiore a quello attualmente esistente, sono contrario alle ronde fai da te, secondo il mio parere se arriviamo al punto di dovere provvedere da soli alla nostra sicurezza allora devono esserci regole di legge e le persone che ne fanno parte devono essere istruite su come svolgere in sicurezza e secondo le norme il loro compito e diciamolo si deve addestrare questa gente su come agire e cosa fare in caso di fermo e controllo di sospetti, se si sbaglia in questi compiti si va in contro a problemi seri, si rischia molto se si abbusa del proprio potere.

vecchialenza
09/11/2013, 06:52
Non c'è bisogno che te la fai procurare illegalmente, se devi solo detenerla e non portarla al seguito non serve il porto d'armi, quindi la compri e fai il foglio della semplice detenzione in casa, ovviamente va registrato presso la PS oppure i CC. Per esperienza però posso dirti che avere un arma da fuoco e nel malaugurato caso usarla, sono solo guai, .
concordo sulla pericolosità penale di procurarsela illegalmente (anche se probabilmente costerebbe meno e ci vorrebbe meno tempo)
Per acquistare un arma la trafila i documenti le visite e i costi sono identici a quelli per ottenere il porto d'armi uso sportivo , a quel punto tanto vale conseguire il pda
Concordo che la detenzione, il possesso e l'eventuale utilizzo di un arma da fuoco possono portare a guai ben più grandi dell'essere derubati

davat
09/11/2013, 07:15
Se sono zingari magari si, ma se sono ladri professionisti ti posso assicurare che non basta...

Sono degli acrobati!

concordo e se la blindata non ha le contropalle ( quasi tutte quelle di capitolato sono porcate) le smurano se vogliono entrare...

armageddon
09/11/2013, 08:01
Non c'è bisogno che te la fai procurare illegalmente, se devi solo detenerla e non portarla al seguito non serve il porto d'armi, quindi la compri e fai il foglio della semplice detenzione in casa, ovviamente va registrato presso la PS oppure i CC. Per esperienza però posso dirti che avere un arma da fuoco e nel malaugurato caso usarla, sono solo guai, quindi sconsiglio sempre l'ipotesi di armarsi, ma questa è una cosa personale, quindi non condanno e non giudico nessuno che arriva alla decisione drastica di armarsi di un revolver teso alla difesa dei propri cari e della casa.



Le forze di polizia sono in diminuzione nel vero senso della parola, l'europa impone un numero preciso che è molto inferiore a quello attualmente esistente, sono contrario alle ronde fai da te, secondo il mio parere se arriviamo al punto di dovere provvedere da soli alla nostra sicurezza allora devono esserci regole di legge e le persone che ne fanno parte devono essere istruite su come svolgere in sicurezza e secondo le norme il loro compito e diciamolo si deve addestrare questa gente su come agire e cosa fare in caso di fermo e controllo di sospetti, se si sbaglia in questi compiti si va in contro a problemi seri, si rischia molto se si abbusa del proprio potere.

senza arrivare a sparare in fronte ad un ladro in casa propria trovo umiliante e contrario a qualsiasi forma di buonsenso essere perseguiti dalla legge del cazzo italiana nel caso di colluttazione con ladro,a cui sono state frantumate 4/5 costole,nel proprio appartamento alle 4 di mattina ,secondo te bisogna regolamentare anche la difesa a mani nude della propria casa?partendo dal presupposto che in casa mia senza il mio permesso non entri,a maggior ragione di notte passando da un balcone al 4° piano,vorrei che la giustizia prendesse atto dell'accaduto e si portasse via quello che rimane della merda entrata in casa,e senza tanto rompermi i coglioni,voglio le stesse garanzie che danno a sti parassiti.

Ganasa
09/11/2013, 08:51
L'anno scorso sono venuti in casa mia, per fortuna non c'era nessuno.
A parte il danno economico, sistemare tutto e la nausea a pensare che hanno frugato nelle tue cose personali il fatto è che non c'è difesa.

La polizia non riesce a far nulla, se hai dei cani li avvelenano o uccidono e il fabbro mi ha detto che non estiste una serratura impossibile da scassinare.

Vi assicuro che per alcuni mesi faticavo a dormire e ancora oggi quando sento dei rumori mi alzo all'istante, brutta esperienza che non auguro a nessuno.

Il singolo cittadino non può fare nulla anzi alla fine siamo noi ad aver qualcosa da perdere, già ero estremista ma dopo questo incidente prego che nel nostro Paese ci sia un golpe e arrivi un regime che sistemi una volta per tutte chi delinque.

macheamico6
09/11/2013, 09:32
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1426525_10200799922427300_690512903_n.jpg

595Abarth
09/11/2013, 09:35
E' una roba brutta... Le forze dell'ordine possono ben poco, a meno che di non coglierli in reato. Ma anche in questo caso il magistrato di turno al massimo darebbe i domiciliari. Ragion per cui non essendo un reato considerato grave è in continua ascesa!

Sul discorso armi io sono dubbioso, nel senso che non ci si può improvvisare tiratori scelti. O si pratica il poligono assiduamente con la propria pistola, oppure è meglio lasciar perdere. Sparare in determinate circostanze non è MAI facile, figurarsi se uno non ha mai sparato con la propria arma! Si rischia di far danni, seri.
E lo dico da possessore di un revolver in .357MAG. ;)

oldbonnie
09/11/2013, 10:04
Per i furti di appartamento bisogna adottare delle misure di difesa "passiva" e non certo attiva, in considerazione della scarsa abilità nell'uso delle armi da parte di gente comune che potrebbe drammaticamente peggiorare le cose.

Quindi fate il possibile per rendere difficile la vita ai ladri: cominciamo con una bella porta blindata con serratura antifurto, delle "belle" grate alle finestre con vetri anti-sfondamento e tapparelle metalliche.

Può aiutare accendere la luce automaticamente grazie a dei timer automatici ad intervalli di tempo che mettono in funzione anche i dispositivi radio-tv per fare rumore.

Evitate poi di fornire troppe informazioni nel messaggio registrato della segreteria telefonica sulla durata della vostra assenza.

E, in particolar modo, state attenti ai socialnetwork su internet.....

Evitate di fornire troppe informazioni sulla vostra assenza e sui vostri movimenti su internet....

In particolar modo, evitate di scrivere i tempi precisi della partenza e del ritorno sui socialnetwork.....

Non pubblicate messaggi e foto in tempo reale dal luogo di villeggiatura.....

Queste informazioni potrebbero essere usate a vostro discapito da malintenzionati.

Evitate di fornire a colleghi e conoscenti i tempi esatti della data di partenza e di ritorno della vacanza. È consigliabile essere generici nel parlare anticipatamente delle proprie intenzioni vacanziere....

Far installare poi un impianto antifurto in casa da ditte specializzate.

Far ritirare periodicamente la posta dalla cassetta delle lettere da un vicino o da un parente....e mettete gli zerbini prima di partire dentro casa...

E...infine....buona fortuna. :oook:

urasch
09/11/2013, 10:14
anche da noi non preoccuparti...

Stinit
09/11/2013, 16:31
http://www.misterdogandco.com/img/1.jpg

Venanzio
09/11/2013, 16:37
senza arrivare a sparare in fronte ad un ladro in casa propria trovo umiliante e contrario a qualsiasi forma di buonsenso essere perseguiti dalla legge del cazzo italiana nel caso di colluttazione con ladro,a cui sono state frantumate 4/5 costole,nel proprio appartamento alle 4 di mattina ,secondo te bisogna regolamentare anche la difesa a mani nude della propria casa?partendo dal presupposto che in casa mia senza il mio permesso non entri,a maggior ragione di notte passando da un balcone al 4° piano,vorrei che la giustizia prendesse atto dell'accaduto e si portasse via quello che rimane della merda entrata in casa,e senza tanto rompermi i coglioni,voglio le stesse garanzie che danno a sti parassiti.
Allora presentati alle elezioni e proponi un disegno di legge in tal senso, io sarò il primo a darti il voto!

gc57
09/11/2013, 17:12
Non c'è bisogno che te la fai procurare illegalmente, se devi solo detenerla e non portarla al seguito non serve il porto d'armi, quindi la compri e fai il foglio della semplice detenzione in casa, ovviamente va registrato presso la PS oppure i CC. Per esperienza però posso dirti che avere un arma da fuoco e nel malaugurato caso usarla, sono solo guai, quindi sconsiglio sempre l'ipotesi di armarsi, ma questa è una cosa personale, quindi non condanno e non giudico nessuno che arriva alla decisione drastica di armarsi di un revolver teso alla difesa dei propri cari e della casa.

Scusa,Vena',ma tu sei ''un addetto ai lavori'':se la questura non ti rilascia nullaosta,mica la compri come il pane in salumeria...e sai bene che non li rilasciano tanto facilmente,specie nelle grosse citta' piu' a rischio criminalita':oook:


senza arrivare a sparare in fronte ad un ladro in casa propria trovo umiliante e contrario a qualsiasi forma di buonsenso essere perseguiti dalla legge del cazzo italiana nel caso di colluttazione con ladro,a cui sono state frantumate 4/5 costole,nel proprio appartamento alle 4 di mattina ,secondo te bisogna regolamentare anche la difesa a mani nude della propria casa?partendo dal presupposto che in casa mia senza il mio permesso non entri,a maggior ragione di notte passando da un balcone al 4° piano,vorrei che la giustizia prendesse atto dell'accaduto e si portasse via quello che rimane della merda entrata in casa,e senza tanto rompermi i coglioni,voglio le stesse garanzie che danno a sti parassiti.:oook:


Allora presentati alle elezioni e proponi un disegno di legge in tal senso, io sarò il primo a darti il voto!Siamo in due:oook:

winter1969
09/11/2013, 17:19
w la Romania

armageddon
09/11/2013, 17:51
Per i furti di appartamento bisogna adottare delle misure di difesa "passiva" e non certo attiva, in considerazione della scarsa abilità nell'uso delle armi da parte di gente comune che potrebbe drammaticamente peggiorare le cose.

Quindi fate il possibile per rendere difficile la vita ai ladri: cominciamo con una bella porta blindata con serratura antifurto, delle "belle" grate alle finestre con vetri anti-sfondamento e tapparelle metalliche.

Può aiutare accendere la luce automaticamente grazie a dei timer automatici ad intervalli di tempo che mettono in funzione anche i dispositivi radio-tv per fare rumore.

Evitate poi di fornire troppe informazioni nel messaggio registrato della segreteria telefonica sulla durata della vostra assenza.

E, in particolar modo, state attenti ai socialnetwork su internet.....

Evitate di fornire troppe informazioni sulla vostra assenza e sui vostri movimenti su internet....

In particolar modo, evitate di scrivere i tempi precisi della partenza e del ritorno sui socialnetwork.....

Non pubblicate messaggi e foto in tempo reale dal luogo di villeggiatura.....

Queste informazioni potrebbero essere usate a vostro discapito da malintenzionati.

Evitate di fornire a colleghi e conoscenti i tempi esatti della data di partenza e di ritorno della vacanza. È consigliabile essere generici nel parlare anticipatamente delle proprie intenzioni vacanziere....

Far installare poi un impianto antifurto in casa da ditte specializzate.

Far ritirare periodicamente la posta dalla cassetta delle lettere da un vicino o da un parente....e mettete gli zerbini prima di partire dentro casa...

E...infine....buona fortuna. :oook:

a me più semplicemente piacerebbe chiudere la porta di casa quando esco e quando entro,e basta.

Stinit
09/11/2013, 19:43
a me più semplicemente piacerebbe chiudere la porta di casa quando esco e quando entro,e basta.

Qualche annetto fa c'era chi lasciava la chiave sulla porta e nessuno toccava nulla

rjng
09/11/2013, 20:35
Non c'è bisogno che te la fai procurare illegalmente, se devi solo detenerla e non portarla al seguito non serve il porto d'armi, quindi la compri e fai il foglio della semplice detenzione in casa, ovviamente va registrato presso la PS oppure i CC. Per esperienza però posso dirti che avere un arma da fuoco e nel malaugurato caso usarla, sono solo guai, quindi sconsiglio sempre l'ipotesi di armarsi, ma questa è una cosa personale, quindi non condanno e non giudico nessuno che arriva alla decisione drastica di armarsi di un revolver teso alla difesa dei propri cari e della casa.



Le forze di polizia sono in diminuzione nel vero senso della parola, l'europa impone un numero preciso che è molto inferiore a quello attualmente esistente, sono contrario alle ronde fai da te, secondo il mio parere se arriviamo al punto di dovere provvedere da soli alla nostra sicurezza allora devono esserci regole di legge e le persone che ne fanno parte devono essere istruite su come svolgere in sicurezza e secondo le norme il loro compito e diciamolo si deve addestrare questa gente su come agire e cosa fare in caso di fermo e controllo di sospetti, se si sbaglia in questi compiti si va in contro a problemi seri, si rischia molto se si abbusa del proprio potere.

Spiacente caro,resto della mia idea. Qui siamo in totale mancanza di controlli,incapacità nell'agire,nessuna certezza della pena,il deserto in due parole. La via dove abito l'han passata e ripassata,tutta.Ci son casi di tre furti in due anni altri due,tutti almeno uno. Nemmeno in Brasile si arriva a questi livelli. E' ora di darsi da fare,e che finisca come deve.

NEMO
09/11/2013, 21:04
20 anni fa si usciva di casa senza chiudere la porta e si lasciavano le chiavi in macchina, qui non è questione di crisi economica, ma di quel rudo col nome di rumeni, moldavi, albanesi e neri che hanno invaso le nostre città! Chi vuole scommettere che rispedirli tutti a casa loro indistintamente si ritornerebbe a stare sereni?

TheStreetOwl
09/11/2013, 21:13
...io in casa ho due fucili, e se mentre dormo entra qualcuno a rubare in casa mia deve solo pregare che non arrivi a infilare due cartucce. Se devo scegliere tra me e lui scelgo me...poi ne pagherò le conseguenze? Sicuramente. Lui però le paga prima di me.

armageddon
09/11/2013, 21:20
Allora presentati alle elezioni e proponi un disegno di legge in tal senso, io sarò il primo a darti il voto!
:laugh2:

Quì da me è la regola, girano e vuotano tutto indisturbati, proprio l'altra sera hanno vuotato un bar tabaccheria, la vicina li ha visti erano in 5, e dalla finestra gli ha detto che aveva già chiamato i Carabinieri. Per tutta risposta un ladro ridendo ha detto "tanto quando arrivano abbiamo già finito" il tutto condito da una sassaiola verso la finestra della donna.
Purtroppo non dipende dai C.C. ma dalle direttive che ricevono, nel paese dove abito sono quasi al livello impiegatizio alle 19,30-20,00 chiudono la caserma e tutte le chiamate vengono dirottate verso il centro operativo più vicino che copre un territorio vastissimo per le/la pattuglia disponibile.
Ed anche se riescono a prenderli poco dopo escono e quando li vedono in giro li scherniscono.(per inciso conosco personalmente i C.C. della stazione del paese dove abito e siamo amici, cose simili me le hanno dette loro).


errore! si arrampicano ovunque come scimmmie

:risate2::risate2:

Stò aprendo un sinistro furto a settimana,nel 2013 rilevo un incremento del 200% rispetto al 2012(primi sei mesi).
Da settembre siamo a due a settimana.Così non funziona,le forze di polizia e carabinieri o son troppo pochi o non servono ad un cazzo.
Bisogna organizzarsi in ronde e pensarci da noi.
:risatona::risatona::risatona:

Non c'è bisogno che te la fai procurare illegalmente, se devi solo detenerla e non portarla al seguito non serve il porto d'armi, quindi la compri e fai il foglio della semplice detenzione in casa, ovviamente va registrato presso la PS oppure i CC. Per esperienza però posso dirti che avere un arma da fuoco e nel malaugurato caso usarla, sono solo guai, quindi sconsiglio sempre l'ipotesi di armarsi, ma questa è una cosa personale, quindi non condanno e non giudico nessuno che arriva alla decisione drastica di armarsi di un revolver teso alla difesa dei propri cari e della casa.



Le forze di polizia sono in diminuzione nel vero senso della parola, l'europa impone un numero preciso che è molto inferiore a quello attualmente esistente, sono contrario alle ronde fai da te, secondo il mio parere se arriviamo al punto di dovere provvedere da soli alla nostra sicurezza allora devono esserci regole di legge e le persone che ne fanno parte devono essere istruite su come svolgere in sicurezza e secondo le norme il loro compito e diciamolo si deve addestrare questa gente su come agire e cosa fare in caso di fermo e controllo di sospetti, se si sbaglia in questi compiti si va in contro a problemi seri, si rischia molto se si abbusa del proprio potere.
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

concordo e se la blindata non ha le contropalle ( quasi tutte quelle di capitolato sono porcate) le smurano se vogliono entrare...


Spiacente caro,resto della mia idea. Qui siamo in totale mancanza di controlli,incapacità nell'agire,nessuna certezza della pena,il deserto in due parole. La via dove abito l'han passata e ripassata,tutta.Ci son casi di tre furti in due anni altri due,tutti almeno uno. Nemmeno in Brasile si arriva a questi livelli. E' ora di darsi da fare,e che finisca come deve.
:oook:

le risate sono riferite a questo,aprite il link e... buone risate


p.s se avevate qualche dubbio sul fai da te...


Taranto: assalto alla caserma per liberare i parenti - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/edizione/bari/taranto-assalto-alla-caserma-per-liberare-i-parenti/146038/144558)

winter1969
09/11/2013, 21:24
:laugh2:


:risate2::risate2:

:risatona::risatona::risatona:

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:



:oook:

le risate sono riferite a questo,aprite il link e... buone risate


p.s se avevate qualche dubbio sul fai da te...


Taranto: assalto alla caserma per liberare i parenti - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/edizione/bari/taranto-assalto-alla-caserma-per-liberare-i-parenti/146038/144558)
In questi casi una "sventagliata" di mitra credo sia legittima

armageddon
09/11/2013, 21:26
e no,se non possiamo noi nemmeno loro,che si facciano derubare e o scassare di mazzate come tutti,non è perchè porti una divisa e stai in caserma puoi fare il cazzo che vuoi:biggrin3:

Venanzio
10/11/2013, 04:51
e no,se non possiamo noi nemmeno loro,che si facciano derubare e o scassare di mazzate come tutti,non è perchè porti una divisa e stai in caserma puoi fare il cazzo che vuoi:biggrin3:

Questa è una cosa grave, comunque i carabinieri non potevano sparare se gli assalitori erano disarmati, ma avrebbero dovuto fronteggiare la situazione con altri mezzi. Poi Armageddon mi dici quali cazzi loro stavano facendo i carabinieri? Se non sbaglio nell'articolo parlano che i carabinieri avevano fermato tre ladri e stavano semplicemente facendo gli atti, perché nell'articolo si parla di tre ore di assedio verificatosi dopo l'arresto. Ora ti spiego io come sono andate le cose, i tre arrestati erano fermi in camera di sicurezza e si attendeva la direttissima che in genere va fatta il giorno dopo verso le ore nove, ma dato che è domenica si aspetta il lunedì, il rito della direttissima si svolge presso il tribunale di quella zona che immancabilmente e osservando per inciso le leggi vigenti infliggerà agli imputati una condanna con pena sospesa se incensurati o arresti domiciliari in caso di recidività, quindi ora mi spieghi quali cazzi loro stavano facendo i militari? Ti rispondo e mi rispondo io stavano semplicemente facendo gli interessi della collettività eseguendo l'arresto di tre balordi che erano andati a rubare in un cantiere, certamente non stavano in caserma a cazzo-vegliare...

armageddon
10/11/2013, 07:12
Questa è una cosa grave, comunque i carabinieri non potevano sparare se gli assalitori erano disarmati, ma avrebbero dovuto fronteggiare la situazione con altri mezzi. Poi Armageddon mi dici quali cazzi loro stavano facendo i carabinieri? Se non sbaglio nell'articolo parlano che i carabinieri avevano fermato tre ladri e stavano semplicemente facendo gli atti, perché nell'articolo si parla di tre ore di assedio verificatosi dopo l'arresto. Ora ti spiego io come sono andate le cose, i tre arrestati erano fermi in camera di sicurezza e si attendeva la direttissima che in genere va fatta il giorno dopo verso le ore nove, ma dato che è domenica si aspetta il lunedì, il rito della direttissima si svolge presso il tribunale di quella zona che immancabilmente e osservando per inciso le leggi vigenti infliggerà agli imputati una condanna con pena sospesa se incensurati o arresti domiciliari in caso di recidività, quindi ora mi spieghi quali cazzi loro stavano facendo i militari? Ti rispondo e mi rispondo io stavano semplicemente facendo gli interessi della collettività eseguendo l'arresto di tre balordi che erano andati a rubare in un cantiere, certamente non stavano in caserma a cazzo-vegliare...

Venanzio non hai capito una cippa,era riferito alla sventagliata di mitra che voleva dare Winter,se non la può fare un civile non la può fare un militare ,per par condicio:biggrin3:una caserma sotto assedio per tre ore e si vuole fare prevenzione?ma se hanno dovuto chiamare la Finanza:laugh2:e ringrazino che siano pure arrivati,non ti offendere ma quel poco che riuscite a fare a volte è sconcertante come viene messo in discussione con fatti così,diciamo ridicoli,passa un messaggio tipo:non siete capaci di proteggere una caserma e volete farlo a casa degli altri.La strada è lunga ed in salita:oook:

winter1969
10/11/2013, 08:33
Venanzio non hai capito una cippa,era riferito alla sventagliata di mitra che voleva dare Winter,se non la può fare un civile non la può fare un militare ,per par condicio:biggrin3:una caserma sotto assedio per tre ore e si vuole fare prevenzione?ma se hanno dovuto chiamare la Finanza:laugh2:e ringrazino che siano pure arrivati,non ti offendere ma quel poco che riuscite a fare a volte è sconcertante come viene messo in discussione con fatti così,diciamo ridicoli,passa un messaggio tipo:non siete capaci di proteggere una caserma e volete farlo a casa degli altri.La strada è lunga ed in salita:oook:

........io continuo a pensarla come prima riguardo alla "sventagliata"...........echecazzo.......assalti una caserma e non ti si può sparare ???

Venanzio
10/11/2013, 08:41
Le forze dell'ordine devono agire secondo le leggi vigenti sebbene esse agli occhi di noi gente normale possano sembrare sbagliate e forse lo sono veramente, se poi il legislatore capirà che qualcosa nel nostro codice di procedura penale non va che ben vengano le modifiche che tutelino di più i cittadini onesti del nostro paese.

GSRocco
10/11/2013, 08:47
x chi è ai piani alti basta una porta blindata...

purtroppo non basta neanche la porta blindata,

da me qualche anno fa' alla signora del piano di sotto l'hanno ipnotizzata e senza mettere a soquadro la casa gli hanno portato via ori e soldi,

povera' signora per poco non gli veniva un infarto quando si è risvegliata dall'ipnosi, vedendo che gli avevano portato via tutto :cry:

Pigi_102
11/11/2013, 12:41
La cosa che mi lascia veramente allibito e' che i cittadini onesti, le persone normali, debbano vivere in condizioni da prigionero perche' altrimenti quelli che dovrebbero essere prigionieri ( o imprigionati ) fanno quello che vogliono.

Ho letto un messaggio poco fa' dovi si consigliava di mettere sbarre alle finestre, porte blindate e cose del genere.
Sebbene mi renda conto che e' veramente l' unico modo per dormire (un po' piu' ) tranquilli, mi incazzo davvero.

Devo essere io a vedere il sole a quadretti......

Follie !

Pigi

Space-Ace
12/11/2013, 02:38
La cosa che mi lascia veramente allibito e' che i cittadini onesti, le persone normali, debbano vivere in condizioni da prigionero perche' altrimenti quelli che dovrebbero essere prigionieri ( o imprigionati ) fanno quello che vogliono.

Ho letto un messaggio poco fa' dovi si consigliava di mettere sbarre alle finestre, porte blindate e cose del genere.
Sebbene mi renda conto che e' veramente l' unico modo per dormire (un po' piu' ) tranquilli, mi incazzo davvero.

Devo essere io a vedere il sole a quadretti......

Follie !

Pigi

tristemente quoto...
è frustrante dover spendere soldi per dover vivere in una galera...:sad:

pur comprendendo le ragioni di chi dovrebbe garantire la nostra sicurezza, è palese che questo non può avvenire nei modi e nei tempi necessari.
qua non rimane altro che attrezzarsi...:ph34r:

sagyttar
12/11/2013, 06:28
senza arrivare a sparare in fronte ad un ladro in casa propria trovo umiliante e contrario a qualsiasi forma di buonsenso essere perseguiti dalla legge del cazzo italiana nel caso di colluttazione con ladro,a cui sono state frantumate 4/5 costole,nel proprio appartamento alle 4 di mattina ,secondo te bisogna regolamentare anche la difesa a mani nude della propria casa?partendo dal presupposto che in casa mia senza il mio permesso non entri,a maggior ragione di notte passando da un balcone al 4° piano,vorrei che la giustizia prendesse atto dell'accaduto e si portasse via quello che rimane della merda entrata in casa,e senza tanto rompermi i coglioni,voglio le stesse garanzie che danno a sti parassiti.

La penso alla stessa maniera.
Aggiungo che in fianco al letto a portta di mano fa bella mostra di sè una mazza da baseball in alluminio.
Se per disgrazia qualcuno dovesse entrare in casa e dovessi avere il tempo di prenderla in pugno, credo non esiterei ad assestare due colpi molto feroci: uno sulla rotula per abbatterlo a terra e l'altro sulla nuca, per terminarlo.
Poi succeda quello che deve succedere: faccio affidamento che da quel momento in poi divento un delinquente come il mio avversario, chiedendo di conseguenza di poter godere degli stessi diritti di cui godeva la povera vittima...... tutto a norma di legge insomma.......

marco.bus
12/11/2013, 07:00
io sono ormai dell'idea che metà Italia lavora per mantenere l'altra metà di lazzaroni, e con questo termine intendo tutti... ladri, truffatori ecc...

2877paolo
12/11/2013, 07:04
x chi è ai piani alti basta una porta blindata...

:blink: dimmi che stai scherzando... :dubbio:


Non c'è bisogno che te la fai procurare illegalmente, se devi solo detenerla e non portarla al seguito non serve il porto d'armi, quindi la compri e fai il foglio della semplice detenzione in casa, ovviamente va registrato presso la PS oppure i CC. Per esperienza però posso dirti che avere un arma da fuoco e nel malaugurato caso usarla, sono solo guai, quindi sconsiglio sempre l'ipotesi di armarsi, ma questa è una cosa personale, quindi non condanno e non giudico nessuno che arriva alla decisione drastica di armarsi di un revolver teso alla difesa dei propri cari e della casa.

:oook:


Scusa,Vena',ma tu sei ''un addetto ai lavori'':se la questura non ti rilascia nullaosta,mica la compri come il pane in salumeria...e sai bene che non li rilasciano tanto facilmente,specie nelle grosse citta' piu' a rischio criminalita':oook:

sei hai i requisiti sono "costretti" a rilasciartelo... :biggrin3:

yeager4772
12/11/2013, 08:24
139778

TheStreetOwl
12/11/2013, 08:38
La penso alla stessa maniera.
Aggiungo che in fianco al letto a portta di mano fa bella mostra di sè una mazza da baseball in alluminio.
Se per disgrazia qualcuno dovesse entrare in casa e dovessi avere il tempo di prenderla in pugno, credo non esiterei ad assestare due colpi molto feroci: uno sulla rotula per abbatterlo a terra e l'altro sulla nuca, per terminarlo.
Poi succeda quello che deve succedere: faccio affidamento che da quel momento in poi divento un delinquente come il mio avversario, chiedendo di conseguenza di poter godere degli stessi diritti di cui godeva la povera vittima...... tutto a norma di legge insomma.......

E come non quotarti.

595Abarth
12/11/2013, 09:01
La penso alla stessa maniera.
Aggiungo che in fianco al letto a portta di mano fa bella mostra di sè una mazza da baseball in alluminio.
Se per disgrazia qualcuno dovesse entrare in casa e dovessi avere il tempo di prenderla in pugno, credo non esiterei ad assestare due colpi molto feroci: uno sulla rotula per abbatterlo a terra e l'altro sulla nuca, per terminarlo.
Poi succeda quello che deve succedere: faccio affidamento che da quel momento in poi divento un delinquente come il mio avversario, chiedendo di conseguenza di poter godere degli stessi diritti di cui godeva la povera vittima...... tutto a norma di legge insomma.......

Scusami, ma tu di notte, spaventato dalla presenza di ladri, con l'adrenalina che ti tappa le orecchie e ti annebbia la vista pensi davvero di essere in grado di centrare una rotula?? :)
Se proprio vuoi usare la mazza tira ad altezza volto subito. Altrimenti io credo che per non sbagliare mai, un fucile a canna liscia sia l'ideale, magari corto, così non devi nemmeno mirare, e per le munizioni puoi usare quello che ti pare, pure non letali! ;)

2877paolo
12/11/2013, 09:15
Altrimenti io credo che per non sbagliare mai, un fucile a canna liscia sia l'ideale, magari corto, così non devi nemmeno mirare, e per le munizioni puoi usare quello che ti pare, pure non letali! ;)

tipo queste? :dubbio:
139782

Erikuccia
12/11/2013, 11:58
Ho messo le inferriate su tutte le finestre e porte di casa di casa, che dire se fatte bene sono anche carine e non sto a dirti la sicurezza che danno.
Ovviamente, se vogliono, entrano ugualmente; ma almeno son costretti a far un bel po' di casino e fatica

armageddon
12/11/2013, 20:38
tipo queste? :dubbio:
139782

a 3 metri è letale la borra,occhio

Stinit
12/11/2013, 20:50
Ho messo le inferriate su tutte le finestre e porte di casa di casa, che dire se fatte bene sono anche carine e non sto a dirti la sicurezza che danno.
Ovviamente, se vogliono, entrano ugualmente; ma almeno son costretti a far un bel po' di casino e fatica

dici?

Tagliate le inferriate col cannello per poi rubare - FURTO ROVIGO Con la fiamma ossidrica hanno forzato la finestra di un bar e si sono portati via 400 euro - Rovigo Oggi - Quotidiano online, informazioni rovigo, news rovigo, rugby rovigo, eventi rov (http://www.rovigooggi.it/articolo/2013-09-17/tagliate-le-inferriate-col-cannello-per-poi-rubare/#.UoKhnoof4ak)

con la fiamma ossidrica tagliano senza fare casino e con l'unico sforzo di portare le bombole in loco...qualcuno usa addirittura dei modelli portatili molto meno ingombranti :sad:

armageddon
12/11/2013, 20:54
dici?

Tagliate le inferriate col cannello per poi rubare - FURTO ROVIGO Con la fiamma ossidrica hanno forzato la finestra di un bar e si sono portati via 400 euro - Rovigo Oggi - Quotidiano online, informazioni rovigo, news rovigo, rugby rovigo, eventi rov (http://www.rovigooggi.it/articolo/2013-09-17/tagliate-le-inferriate-col-cannello-per-poi-rubare/#.UoKhnoof4ak)

con la fiamma ossidrica tagliano senza fare casino e con l'unico sforzo di portare le bombole in loco...qualcuno usa addirittura dei modelli portatili molto meno ingombranti :sad:

http://i39.tinypic.com/xm6b6b.jpg

Cyro
12/11/2013, 20:57
Stò aprendo un sinistro furto a settimana,nel 2013 rilevo un incremento del 200% rispetto al 2012(primi sei mesi).
Da settembre siamo a due a settimana.Così non funziona,le forze di polizia e carabinieri o son troppo pochi o non servono ad un cazzo.
Bisogna organizzarsi in ronde e pensarci da noi.

Se calcoli che l'80% circa delle forze dell'ordine stanno a proteggere tutti i politici 24 ore su 24... poi da cosa e da chi non l'ho ancora capito... comunque fatti il conto quanti ne rimangono a vigilare le città di giorno e soprattutto di notte.
;)

Stinit
12/11/2013, 20:58
http://i39.tinypic.com/xm6b6b.jpg

appunto...se vogliono entrare non hanno che da scegliere come...

winter1969
12/11/2013, 21:53
La penso alla stessa maniera.
Aggiungo che in fianco al letto a portta di mano fa bella mostra di sè una mazza da baseball in alluminio.
Se per disgrazia qualcuno dovesse entrare in casa e dovessi avere il tempo di prenderla in pugno, credo non esiterei ad assestare due colpi molto feroci: uno sulla rotula per abbatterlo a terra e l'altro sulla nuca, per terminarlo.
Poi succeda quello che deve succedere: faccio affidamento che da quel momento in poi divento un delinquente come il mio avversario, chiedendo di conseguenza di poter godere degli stessi diritti di cui godeva la povera vittima...... tutto a norma di legge insomma.......

In teoria................in pratica se entrano le cose sono due,o ti caghi addosso o non te ne accorgi nemmeno.

VonRichthofen
13/11/2013, 10:26
tipo queste? :dubbio:
139782

pallettoni forever.....io ho i 9/0 e gli 11/0

armageddon
13/11/2013, 11:19
pallettoni forever.....io ho i 9/0 e gli 11/0

Grezzo,io ci tengo allo stile e alla grazia,anche quando devo inchiummare qualcuno:biggrin3:



http://i42.tinypic.com/wgugs1.jpg

rjng
13/11/2013, 11:32
Quando son entrati da me hanno fatto saltare le sbarre di ferro alle finestre utilizzando una pinza rinforzata. Ora ho cambiato alcune inferriate e le ho rafforzate. Ho preparato anche un congegno con 4 fari da circa 5.000 watt ognuno collegati ad un radar rilevatore di presenza(notturna) che spazza tutta la parte posteriore di casa,collegato a sua volta ad un antifurto silenziato che ha il compito d'avvisare chi è dentro casa dell'intrusione. Questo oltre alle inferriate,perimetrale,volumetrico con esclusione stanze.
Stò valutando alcune proposte basate sulla domotica.

Stinit
13/11/2013, 11:35
Quando son entrati da me hanno fatto saltare le sbarre di ferro alle finestre utilizzando una pinza rinforzata. Ora ho cambiato alcune inferriate e le ho rafforzate. Ho preparato anche un congegno con 4 fari da circa 5.000 watt ognuno collegati ad un radar rilevatore di presenza(notturna) che spazza tutta la parte posteriore di casa,collegato a sua volta ad un antifurto silenziato che ha il compito d'avvisare chi è dentro casa dell'intrusione. Questo oltre alle inferriate,perimetrale,volumetrico con esclusione stanze.
Stò valutando alcune proposte basate sulla domotica.

Azz...:w00t:...sei in un bunker

Ma se ti si accendono tutti e 4 i fari si spegne un paesello in qualche parte d'Italia:biggrin3:

armageddon
13/11/2013, 11:37
Quando son entrati da me hanno fatto saltare le sbarre di ferro alle finestre utilizzando una pinza rinforzata. Ora ho cambiato alcune inferriate e le ho rafforzate. Ho preparato anche un congegno con 4 fari da circa 5.000 watt ognuno collegati ad un radar rilevatore di presenza(notturna) che spazza tutta la parte posteriore di casa,collegato a sua volta ad un antifurto silenziato che ha il compito d'avvisare chi è dentro casa dell'intrusione. Questo oltre alle inferriate,perimetrale,volumetrico con esclusione stanze.
Stò valutando alcune proposte basate sulla domotica.

cavalli di frisia,campo minato,filo spinato elettrificato doppia fila e in mezzo pattuglie armate con cani feroci in ausilio,torrette con cecchini muniti di ottiche infrarossi e voilà,benvenuto ad Auschwitz:biggrin3:

VonRichthofen
13/11/2013, 11:56
Grezzo,io ci tengo allo stile e alla grazia,anche quando devo inchiummare qualcuno:biggrin3:



http://i42.tinypic.com/wgugs1.jpg

li ho pure io.....un migliaio a pallini 28g per il TAV e 25 sempre da 28g ma con pallini rivestiti in rame. Ma io adoro i pallettoni :D :D :D

armageddon
13/11/2013, 12:01
li ho pure io.....un migliaio a pallini 28g per il TAV e 25 sempre da 28g ma con pallini rivestiti in rame. Ma io adoro i pallettoni :D :D :D

per la beccaccia ci vuole garbo,come per il culo di un ladro qualsiasi,la classe non è acqua:biggrin3:

rjng
13/11/2013, 12:01
cavalli di frisia,campo minato,filo spinato elettrificato doppia fila e in mezzo pattuglie armate con cani feroci in ausilio,torrette con cecchini muniti di ottiche infrarossi e voilà,benvenuto ad Auschwitz:biggrin3:
Si...e in cima a tutto,sulla terrazza al terzo piano ci sono io...con campo di tiro libero..:biggrin3:

2877paolo
13/11/2013, 12:10
a 3 metri è letale la borra,occhio

tranquillo, tutta casa mia è 3 metri scarsi...:oook:

armageddon
13/11/2013, 12:14
tranquillo, tutta casa mia è 3 metri scarsi...:oook:

allora ti bastano i miniciccioli:biggrin3:

2877paolo
13/11/2013, 12:22
allora ti bastano i miniciccioli:biggrin3:

meglio abbondare, non si sa mai. :biggrin3:
la .357 con canna da 6", per esempio dici che è meglio la .45 con la canna da 5"? :oook:

armageddon
13/11/2013, 12:29
meglio abbondare, non si sa mai. :biggrin3:
la .357 con canna da 6", per esempio dici che è meglio la .45 con la canna da 5"? :oook:

per facilità di utilizzo sai bene anche tu che il revolver ha un suo perchè,in casa utilizzare un'arma ha dei risvolti che prescindono dalla tipologia,quindi va bene tutto,basta che funzioni:biggrin3:

gc57
13/11/2013, 12:58
tipo queste? :dubbio:
139782


pallettoni forever.....io ho i 9/0 e gli 11/0


Grezzo,io ci tengo allo stile e alla grazia,anche quando devo inchiummare qualcuno:biggrin3:



http://i42.tinypic.com/wgugs1.jpg
STRAGISTI!!!:incaz:
Solo per questo,vi revocherei il porto d'armi!!:ph34r:




:demon::demon:

Cyro
13/11/2013, 14:06
Non solo in casa...

Il Messaggero Mobile - ROMA (http://m.ilmessaggero.it/m/messaggero/articolo/roma/355234)

2877paolo
13/11/2013, 14:10
STRAGISTI!!!:incaz:
Solo per questo,vi revocherei il porto d'armi!!:ph34r:




:demon::demon:

possono anche revocarmelo, tanto ormai quello che ho lo posso detenere... :linguaccia::linguaccia::linguaccia:

andrellino
13/11/2013, 15:59
Sono stati all'appartamento di fianco al mio ieri sera alle 18.30... I carabinieri hanno detto che solo ieri erano al sesto intervento per furto in casa e mentre erano li, li hanno chiamati per il settimo... Ho paura perché per colpa della crisi ho venduto tutto, mi sono rimaste solo la macchina fotografica e la moto... Se perdo pure quelle, tanto vale che mi appendo ad un albero..

rjng
13/11/2013, 19:50
Sono stati all'appartamento di fianco al mio ieri sera alle 18.30... I carabinieri hanno detto che solo ieri erano al sesto intervento per furto in casa e mentre erano li, li hanno chiamati per il settimo... Ho paura perché per colpa della crisi ho venduto tutto, mi sono rimaste solo la macchina fotografica e la moto... Se perdo pure quelle, tanto vale che mi appendo ad un albero..
Prima...appendici uno di loro,poi vedi come ti senti....

winter1969
13/11/2013, 21:17
Sono stati all'appartamento di fianco al mio ieri sera alle 18.30... I carabinieri hanno detto che solo ieri erano al sesto intervento per furto in casa e mentre erano li, li hanno chiamati per il settimo... Ho paura perché per colpa della crisi ho venduto tutto, mi sono rimaste solo la macchina fotografica e la moto... Se perdo pure quelle, tanto vale che mi appendo ad un albero..


Prima...appendici uno di loro,poi vedi come ti senti....

Q8............e se ti serve una mano..............