PDA

Visualizza Versione Completa : Chilometri scarico

Davide32
08/11/2013, 18:31
C'è un modo per capire quanti km ha uno scarico? So che più i collettori diventano blu più è stato usato... o sbaglio? Cioè se compro uno scarico e il proprietario mi dice che ha fatto 2000km quanto in realtà ne ha fatti 20mila come faccio a capirlo?

urasch
08/11/2013, 19:05
bella domanda...

nuvolerapide
08/11/2013, 19:51
non saprei! Però credo che il colore "violaceo" sia dato più dalle alte temperature raggiunte che non dai chilometri! Gli aloni blu se non ricordo male sono di più facile comparsa sul titanio! Io ho gli originali e 45000km , non ricordo se hanno aloni blu ma non mi sembra variato in modo visibile accumulando chilometri, ed il colore è sul bronzo uguale a questa che è una foto di presentazione Triumph
http://www.fedrotriple.it/agg_2008_12/2009-street-triple-r-1.jpg

Se parli di collettori non originali e senza catalizzatore credo che i chilometri siano irrilevanti sulla loro resa...ipotizzo ci possano essere forse più incrostazioni all'interno ma sicuramente ci sarà pure un modo/prodotto per toglierle!
Se parli degli originali , allora il problema chilometraggio potrebbe riguardare il catalizzatore, ma anche li a meno che non abbia 100000km alle spalle credo tu possa andare tranquillo.

prendi ciò che ho scritto con le pinze ...non sono un tecnico/meccanico :oook:

vb66
08/11/2013, 20:15
ciao , esattamente come spiegato , gli aloni dipendono dalle temperature raggiunte , mentre il colore varia da materiale a materiale.