PDA

Visualizza Versione Completa : EICMA e come migliorare la EXPLORER

mototopo67
08/11/2013, 21:54
Oggi sono andato all'Eicma...parlando del più e del meno con un cordiale dipendente Ttriumph (in realtà era un quarto d'ora che gli scassavo le @@@@@), mi ha confidato che il mercato americano richiede a gran voce, una maggiore autonomia per l'Explorer...e visto che il mercato americano vale tanti "dindini", pare che Triumph stia preparando per il prossimo anno, una versione "adventure" con serbatoio più capiente etc. etc.....sarà vero?...non sarà vero?...a me piace pensare che lo sia....e comincio a risparmiare :cool:
Per il resto, relativamente all'Explorer, attualmente, nessuna nuova a parte i fendi a led...un filino grandini!

Posto qualche foto!

Mv...piccolina ma bella!

139439

Vstrom...mah...la Versis è più brutta, ma la zona cruscotto non si guarda!

139440

Supertenerè...bella e accessoriatissima...da provare il motore potenziato di una manciata di cavalli!

139441

Per chi vuole fare la Dakar...e arrivare in fondo!

139442

Un grande classico...piace ancora!

139443

La Vespa non si discute.

139444

Sti crucchi sono incredibili...ma non venderanno il kit!

139445

Mi piacerebbe...per andare in Africa...da affiancare all'Explorer!

139446

GS in tutte le salse!

139447

Unica novità...stavamo bene anche senza!

139448

Nuovo faretto a led Givi-

139449

La bestia!

139450

Se esce l'Explorer così agghindata, non mi pongo il problema....ma se non esce...

139451

:wink_:

kayser
08/11/2013, 22:30
Dopo 8 ore di EICMA.............non se ne può più !!
Uscendo ho pensato : cosa potrebbe/dovrebbe fare Triumph per la ns Explorer ?

1 Ritengo che le sospensioni elettroniche siano ormai indispensabili per questa categoria di moto
2 Nuovo cruscotto più grande x con maggiori informazioni e caratteri più marcati (le info già ci sono)
3 Mappature con almeno tre livelli (Rain - Turismo - Sport)
4 Aggiungere una o due prese USB all'anteriore
5 Fari anteriori a LED

Ritengo siamo tutte cose che non inciderebbero in modo significativo sul prezzo.
D'altra parte le concorrenti stanno tutte prendendo questa strada e stanno........scappando.
Il ns fantastico motore e cardano non sono più sufficienti per giustificare i quasi 16.000 €uro !!

gc57
08/11/2013, 22:45
Ho unito le discussioni allo scopo di non crearne svariate sullo stesso tema.Lascio in questa sezione perche' sono attinenti alla Explorer:oook:

ramon78
09/11/2013, 03:07
Dopo 8 ore di EICMA.............non se ne può più !!
Uscendo ho pensato : cosa potrebbe/dovrebbe fare Triumph per la ns Explorer ?

1 Ritengo che le sospensioni elettroniche siano ormai indispensabili per questa categoria di moto
2 Nuovo cruscotto più grande x con maggiori informazioni e caratteri più marcati (le info già ci sono)
3 Mappature con almeno tre livelli (Rain - Turismo - Sport)
4 Aggiungere una o due prese USB all'anteriore
5 Fari anteriori a LED

Ritengo siamo tutte cose che non inciderebbero in modo significativo sul prezzo.
D'altra parte le concorrenti stanno tutte prendendo questa strada e stanno........scappando.
Il ns fantastico motore e cardano non sono più sufficienti per giustificare i quasi 16.000 €uro !!

Ti quoto in tutto...pur essendo un ottima moto l'Explorer , rispetto alle altre sembra essere indietro anni luci per quanto riguarda l'elettronica ,ed è solo un anno e mezzo che è in commercio

Furio.71
09/11/2013, 05:28
Sono assolutamente d'accordo con kayser, ormai alcuni aggiornamenti sono indispensabili. Nel 2012 è nata la nostra moto con l'unico intento di andare a rompere le @@ alla gs ( e lo si è notato subito dalla marcata SOMIGLIANZA nelle linee )

A livello di meccanica sicuramente il passo avanti lo avevamo fatto, anche se in partenza la mancanza di alcuni optional di tendenza non giovava alle vendite di sicuro !!!

Poi è uscita la nuova gs che a livello di avanguardia e diavolerie ha lasciato tutti in dietro di 10 anni.

ktm è stata la più furba, moto bellina, ottima meccanica e tutti i contenuti tecnologici possibili con un prezzo inferiore alla nostra.

Guardare oggi il nostro cruscotto e guardare quello delle nuove moto sembra di ritornare alle tv a valvole a 125volt. ...... :buuu:

Già da quest'anno avrebbero dovuto svegliarsi e presentare un mezzo aggiornato e competitivo....

Se ktm è riuscita a fare un mezzo tecnologicamente avanzato con tutto quello che si può avere ad un prezzo inferiore alla nostra moto che a confronto sembra sua nonna ( a livello di contenuti ), perché Triumph non si sveglia?

Secondo il loro pensiero, cosa può attirare un nuovo utente all'acquisto di una tiger Explorer? :papa:

Questa domanda mi sono posto e ho tirato le mie conclusioni. ....

:botteee: :botteee:

Alpine white Lc. ....

@Mototopo

- Invece di snobbare la versione light della tua prossima moto, qualche foto di particolari esecuzioni sarebbero state gradite.... :risatona:

- ho trovato un ottimo traduttore per capire cosa dice la mia scimmia mangia würstel.... Te lo passo..... :ipno:

Visto che ti ritengo una persona molto obbiettiva e preparata, cosa ne pensi della nuova adventure ?

Grazieeeeee

mototopo67
09/11/2013, 08:43
Ognuno ha le sue idee, ed io espongo le mie:
Spenderei soldi nelle sospensioni elettroniche solo se mi garantissero assoluta affidabilità e durata nel tempo...non vorrei mille combinazioni, ma tre scelte per il precarico (con la possibilità di impostare il peso di chi guida e del passeggero) e tre per la durezza (dure, standard, confort)...inoltre per le mie disponibilità ed esigenze, non sarei disposto a spendere più di 500 € di sovraprezzo...altrimenti mi vanno benissimo quelle a regolazione manuale.
Il cruscotto al momento mi va bene così...c'è tutto quello che mi serve e funziona benissimo...non mi interessa che ci siano le cifre colorate o si colleghi all'iphone (che non ho).
I fendinebbia a led ci sono già e sono più brutti di quelli alogeni...la nostra fanaleria a livello funzionale è eccellente e fatico a pensare a qualcosa di meglio...poi se mi fanno una coppia di led che rendono almeno uguale a quelli attuali, ben vengano!
La cosa delle mappature mi fa veramente scappare da ridere...con un motore come il nostro, assolutamente fluido a qualsiasi regime, le mappature non servono a una cippa...si dosa tutto con il polso dx...non fatevi abbindolare dal marketing!
La presa USB a me non serve a nulla!

Infine, per rispondere a Nicola...l'Adventure della BMW mi piace veramente molto...mi ci sono seduto sopra e mi sono trovato subito a mio agio...però ci sono alcuni "ma" da evidenziare:
- gli ingombri fontali, sono esagerati...non si capisce come mai ad esempio la Guzzi Stelvio riesca ad avere un serbatoio da 32 litri e ad apparire così snella rispetto alla Bmw
- la qualità di alcuni particolari, specie nella zona cruscotto e plastiche in generale, non sembra di livello eccelso...il cupolino e i deflettori flettono non poco, il trasparente del cruscotto pare segnarsi solo a guardarlo e tutto il meccanismo di regolazione del plexiglass in plastica non è il massimo.
I comandi al manubrio sono sicuramente bellini, ma non danno l'impressione di solidità...poi ti voglio vedere a maneggiare il comando del cruise control con i guanti...ci vogliono le ditine da modella (certo che anche alla Triumph, li hanno fatti più pratici, ma li hanno messi dalla parte sbagliata).
La zona del cardano, poi, mi sembra sottodimensionata...sarà che mi sono abituato a vedere quello da carro armato dell'Explorer!
Infine, come ben sai, se non avranno migliorato il discorso cambio, vibrazioni, rumorosità cardano ed erogazione, faccio un pò fatica a pensare di mandare giù magoni, solo per avere un serbatoio da 30 litri...senza contare quello che costa.
Quindi aspetterò ancora l'anno prossimo per vedere se Triumph metterà in commercio la sua "Adventure"...se ciò avverrà non si pone il problema, altrimenti, nel frattempo proverò anche il GS per capire se hanno risolto quanto evidenziato.

Ai posteri l'ardua sentenza :wink_:

Furio.71
09/11/2013, 08:49
Domanda:
Se monti 2 taniche dietro alle Mitech hai fatto 40 litri ;)

Alpine white LC. ....

Per quanto riguarda le mappature sono assolutamente d'accordo con te, con il triple non serve a niente.

per il discorso sospensioni, io l'esa l'ho avuto sulla gs e mi sono trovato parecchi bene, comodissimo e funzionale.

Abituato alle sospensioni tradizionali, venendo poi da moto sportive, la differenza è stata netta.

La comodità di poter cambiare assetto rende la guida piacevolissima, chiaro è che dipende sempre da come sei tu.

Io tendenzialmente non sono calmo e tranquillo, la mappa Sport la uso parecchio. ��������

Per la durata sei sempre in incognita, i prodotti sono ottimi ma il tempo e l'usura sono difficili da prevedere.

Per mia esperienza, anche Holins ha fatto delle sospensioni difettose...... Se sbagliano loro ..........

D'altronde se cominci a pregiudicare le soluzioni tecnologiche non compri neanche più una macchina.

Sospensioni adattive e assetti regolabili sono all'ordine del giorno.

Per ladventure mi hanno detto che è sproporzionata fra davanti e dietro.

Larghissimo il frontale e troppo snello il retro. Magari con le borse va meglio.

Quella dovrebbe sfoggiare il volano più pesante e mappature diverse, per cui già meno scorbutica.

Appena mi arriva il cassone bianco ti faccio provare la 2014 così mi dici se la trovi meglio o uguale a quella che hai provato tu.

micione70
09/11/2013, 09:38
Spenderei soldi nelle sospensioni elettroniche solo se mi garantissero assoluta affidabilità e durata nel tempo...non vorrei mille combinazioni, ma tre scelte per il precarico (con la possibilità di impostare il peso di chi guida e del passeggero) e tre per la durezza (dure, standard, confort)...inoltre per le mie disponibilità ed esigenze, non sarei disposto a spendere più di 500 € di sovraprezzo...altrimenti mi vanno benissimo quelle a regolazione manuale.
Il cruscotto al momento mi va bene così...c'è tutto quello che mi serve e funziona benissimo...non mi interessa che ci siano le cifre colorate o si colleghi all'iphone (che non ho).

I fendinebbia a led ci sono già e sono più brutti di quelli alogeni...la nostra fanaleria a livello funzionale è eccellente e fatico a pensare a qualcosa di meglio...poi se mi fanno una coppia di led che rendono almeno uguale a quelli attuali, ben vengano!
La cosa delle mappature mi fa veramente scappare da ridere...con un motore come il nostro, assolutamente fluido a qualsiasi regime, le mappature non servono a una cippa...si dosa tutto con il polso dx...non fatevi abbindolare dal marketing!

Infine, per rispondere a Nicola...l'Adventure della BMW mi piace veramente molto...mi ci sono seduto sopra e mi sono trovato subito a mio agio...però ci sono alcuni "ma" da evidenziare:
- gli ingombri fontali, sono esagerati...non si capisce come mai ad esempio la Guzzi Stelvio riesca ad avere un serbatoio da 32 litri e ad apparire così snella rispetto alla Bmw
- la qualità di alcuni particolari, specie nella zona cruscotto e plastiche in generale, non sembra di livello eccelso...il cupolino e i deflettori flettono non poco, il trasparente del cruscotto pare segnarsi solo a guardarlo e tutto il meccanismo di regolazione del plexiglass in plastica non è il massimo.
I comandi al manubrio sono sicuramente bellini, ma non danno l'impressione di solidità...poi ti voglio vedere a maneggiare il comando del cruise control con i guanti...ci vogliono le ditine da modella (certo che anche alla Triumph, li hanno fatti più pratici, ma li hanno messi dalla parte sbagliata).
La zona del cardano, poi, mi sembra sottodimensionata...sarà che mi sono abituato a vedere quello da carro armato dell'Explorer!
Infine, come ben sai, se non avranno migliorato il discorso cambio, vibrazioni, rumorosità cardano ed erogazione, faccio un pò fatica a pensare di mandare giù magoni, solo per avere un serbatoio da 30 litri...senza contare quello che costa.
Quindi aspetterò ancora l'anno prossimo per vedere se Triumph metterà in commercio la sua "Adventure"...se ciò avverrà non si pone il problema, altrimenti, nel frattempo proverò anche il GS per capire se hanno risolto quanto evidenziato.

d'accordo su tutto, non avrei saputo dire meglio. Al limite mi manca un po' di quella cattiveria che avevo sul 1050 e forse dimensioni piu' piccole.
Guardo con interesse la MV turismo veloce.....:lingua:

Domanda:
Se monti 2 taniche dietro alle Mitech hai fatto 40 litri ;)

Alpine white LC. ....

Per quanto riguarda le mappature sono assolutamente d'accordo con te, con il triple non serve a niente.

per il discorso sospensioni, io l'esa l'ho avuto sulla gs e mi sono trovato parecchi bene, comodissimo e funzionale.

Abituato alle sospensioni tradizionali, venendo poi da moto sportive, la differenza è stata netta.

La comodità di poter cambiare assetto rende la guida piacevolissima, chiaro è che dipende sempre da come sei tu.

Io tendenzialmente non sono calmo e tranquillo, la mappa Sport la uso parecchio. ��������

Per la durata sei sempre in incognita, i prodotti sono ottimi ma il tempo e l'usura sono difficili da prevedere.

Per mia esperienza, anche Holins ha fatto delle sospensioni difettose...... Se sbagliano loro ..........

D'altronde se cominci a pregiudicare le soluzioni tecnologiche non compri neanche più una macchina.

Sospensioni adattive e assetti regolabili sono all'ordine del giorno.

Per ladventure mi hanno detto che è sproporzionata fra davanti e dietro.

Larghissimo il frontale e troppo snello il retro. Magari con le borse va meglio.

Quella dovrebbe sfoggiare il volano più pesante e mappature diverse, per cui già meno scorbutica.

Appena mi arriva il cassone bianco ti faccio provare la 2014 così mi dici se la trovi meglio o uguale a quella che hai provato tu.

tradimentooooo!!!! :nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:

Furio.71
09/11/2013, 09:42
Quando ti sorpassero in impennata cambiando mappa da rain a dynamic ti verrà la voglia.....
Tanto ce l'hai già la voglia

Alpine white Lc. ....

micione70
09/11/2013, 09:52
Quando ti sorpassero in impennata cambiando mappa da rain a dynamic ti verrà la voglia.....
Tanto ce l'hai già la voglia

Alpine white Lc. ....

io mettero' mappa folle/panino alla mortadella/ginocchio a terra...........dovrebbe bastare!! :botteee::noooo::risatona:

Furio.71
09/11/2013, 09:56
Il problema è che l'utente medio che vuole comprare una moto cosi cominciare a guardare le caratteristiche.
Ora , se non hai la mappa variabile, l'assetto pure, il display che ti informa sul meteo e la macchina cge fa il caffè, questa moto non la compra.
Infatti vediamo le vendite.....

Chi ha ragione?

Di solito il mercato. ...

Quello che fa incazzare è che le sospensioni le hanno montate sulla rt a 3 cilindri......

Se vogliono uno sforzino riescono a farlo.:confused:

Alpine white Lc. ....

Malerio
09/11/2013, 10:18
Come Furio anche io non sono un tipo particolarmente calmo e tranquillo ma, non ho mai seguito il mercato! Certo è che dopo aver provato la concorrenza mi è venuto più che qualche dubbio! Non so se ve l'avevo già fatto notare! :risate2:

Furio.71
09/11/2013, 11:18
Nooooooooooo........

hhhhaahahhAhahahha

mototopo67
09/11/2013, 13:50
Il problema è che l'utente medio che vuole comprare una moto cosi cominciare a guardare le caratteristiche.
Ora , se non hai la mappa variabile, l'assetto pure, il display che ti informa sul meteo e la macchina cge fa il caffè, questa moto non la compra.
Infatti vediamo le vendite.....

Chi ha ragione?

Di solito il mercato. ...

Quello che fa incazzare è che le sospensioni le hanno montate sulla rt a 3 cilindri......

Se vogliono uno sforzino riescono a farlo.:confused:

Alpine white Lc. ....

Forse tu non hai avuto modo di vedere le prime foto spia dell'Explorer...addirittura aveva un serbatoio diverso da quello che poi è andato in produzione...però aveva già dei fili che uscivano dalle sospensioni...questo per dire che le sospensioni elettroniche sono state sicuramente testate sull'Explorer più di tre anni fa...poi qualcuno ha deciso che probabilmente non era il momento o per pura strategia commerciale (magari sbagliata), non sono state montate! Quelle montate sulla Trophy, sono sicuro che sono state testate prima sui primi prototipi dell'Explorer.
Prima o poi arriveranno...a me non interessa più di tanto! Se dovessi prendere il GS, lo prenderei senza ESA per dire (costo, benefici e funzionalità, dal mio punto di vista non si equivalgono)!
Poi in merito al mercato, chi può negare che BMW non sia maestra in questo...ma io, come persona, me ne disinteresso completamente e acquisto ciò che ritengo giusto soddisfare le mie esigenze...le mie priorità sono: emozioni, gusto nella guida, funzionalità e estetica...poi a seguire tutto il resto!

Furio.71
09/11/2013, 14:10
Ok, vada per l'adventure senza esa. . ..
:D

Alpine white Lc. ....

mototopo67
09/11/2013, 14:19
Ok, vada per l'adventure senza esa. . ..
:D

Alpine white Lc. ....

...ne riparliamo tra 12 mesi :biggrin3: ...quando, in ginocchio sui ceci, mi chiederai: per piacere mi fai riprovare l'Explorer :lingua:

Furio.71
09/11/2013, 14:37
La potrò ricomprare identica in caso !!!!!.
Ahhahahahaha

Alpine white Lc. ....

moris
09/11/2013, 17:44
Mentre stavo guardando l'Explorer XC, un tizio al mio fianco: "Ma il cardano lo fa BMW?" Io l'ho guardato e:"...per fortuna no!"

Sarà che sono molto tranquillo, sarà che ho fatto qualche viaggetto con parecchia acqua nel Nord Europa (e moto bloccata in mezzo alla Norvegia perchè l'antifurto era andato a prostitute), ma per me meno diavolerie elettroniche ci sono meglio è: penso di aver modifica il TC una volta e dopo 10 km che vedevo la spia lampeggiare mi aveva già frantumato i cosidetti...
Se carico la morosa: 4 click del mono (circa 10 secondi), se carico anche i bagagli: qualche altro click in più (circa 15 secondi).
Comunque segnalo che Wilbers ha già pronto l'ESA per l'Explorer: circa 1.500 €.
Invece un serbatoio più grosso non avrebbe guastato: bastava fare più piccole le plastiche che adesso sono intorno al serbatoio, no?

Furio.71
09/11/2013, 18:04
Spero che l'antifurto tu lo abbia strappato con i denti......

Alpine white Lc. ....

comp61
09/11/2013, 19:33
mi stupirebbe se le nuove proposte fossero dietro all`explo. Cmq se le migliorie sono nel cruscotto e nell`esa: beh, dormirò ancora dei gran sonni tranquilli!!!! Poi non sono del tutto sicuro che l`utente medio cerchi tanta elettronica.... Infatti tanti gs sono senza esa. Penso che l`utente medio che si affacciaalla nostra categoria si lasci influenzare tantissimo dal fascino bmw e dalla massa.......

Poi che mi frega di bmw! la yama é beddissssimaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

kayser
10/11/2013, 09:34

Ho contribuito ad iniziare questa discussione e mi scuso se non sono intervenuto prima, ma avevo altro da fare.
X chiarire :
Non volevo parlare della Explorer che abbiamo nel garage, ma di quella che verrà (e spero presto)
Mi sembra che quando si parla di Explorer in modo critico ci sia una più o meno velata , levata di scudi.
Non siamo tra talebani che si devono indottrinare a vicenda e sostenerci in un irragionevole fanatismo.
Penso che la Explorer sia una buona moto (ce la ho in garage) ma sia doveroso x Triumph e per noi guardarsi attorno e purtroppo quello che un paio di anni fa mi ha fatto propendere per l'acquisto, adesso non è più sufficiente.
Poi ognuno ha le sue idee sulla utilità o meno di tanta elettronica, ma ciò non toglie che se ormai tutti i grandi costruttori del settore (da ultimo MV) offrono moto ricche di tanta dotazione un motivo ci sarà.
X chiudere : mi piacerebbe poter scegliere.
Se poi resterò a piedi...................
Ciao a tutti

2speed3
10/11/2013, 09:42
Direi che si potrebbe iniziare con una cura dimagrante... magari anche con alcuni altri modelli

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

comp61
10/11/2013, 10:26
l`unico optional elettronico che mi gusterebbe é il nuovo abs di ktm (quello anti sbandamento)

mototopo67
10/11/2013, 10:38
Mi sembra che quando si parla di Explorer in modo critico ci sia una più o meno velata , levata di scudi.
Non siamo tra talebani che si devono indottrinare a vicenda e sostenerci in un irragionevole fanatismo.
... offrono moto ricche di tanta dotazione un motivo ci sarà...
Ciao a tutti

Scusa, ma non è questione di levate di scudi...tu hai fatto una considerazione e quindi immagino ti aspetti un commento da parte di altre persone che ragionano ognuno con la propria testa.
Se tu dici che vuoi le mappature e io ti rispondo che non me ne farei nulla, abbiamo semplicemente entrambi espresso il proprio parere...un forum è fatto per questo...o no?
Poi io ti giustifico il fatto che non mi servono, perchè un motore come quello dell'Explorer, ha un erogazione tale che non abbisogna di essere addolcito se piove o se fai fuoristrada, è già talmente gestibile che l'elettronica non potrebbe aggiungere molto...se poi lo vuoi più reattivo, ti posizioni sui 5000-6000 giri e ottieni tutta la reattività che vuoi.
Magari invece tu mi puoi spiegare quando hai sentito la mancanza di una mappatura diversa sull'Explorer...a quel punto io potrei condividere o meno, ma bisogna giustificare le proprie considerazioni...e non è questione di indottrinamento...io sono pronto a cambiare idea in qualsiasi momento se qualcuno mi apre gli occhi su qualcosa che non avevo valutato.
Infine, sul fatto che se gli altri lo fanno è giusto farlo tutti, scusami ma questo ragionamento è la cosa più lontana dai miei pensieri...io condivido una cosa se la ritengo giusta per me, non se sta bene a qualcun altro! Che poi sia giusto poter scegliere, sono d'accordo anche io, basta che non mi infarcisci la moto di accessori che poi mi obblighi ad acquistare anche se non mi servono! :wink_:

CLIVE82
10/11/2013, 12:14
Venerdì sera ho fatto un salto all'eicma per gustarmi un po' di novità, e per saziare la mia fame di moto.
Ammetto che di scimmie che corrono per casa ne ho diverse: alcune vestite da enduriste, altre da Steve McQueen.....ma alla fine giungo sempre ed inesorabilmente alla stessa conclusione. La tigrona riesce a unire molteplici caratteristiche appartenenti a diversi generi di moto in una.
Guardiamo la nuova MVagusta Turismo veloce: bellissima! E' uno spettacolo da guardare e da toccare. Come la maggior parte del Made in Italy è un capolavoro di Design. Poi guardi il sellino del passeggero e ti chiedi quanto il divorzio possa avvicinarsi comprando questa moto ;-) Senza parlare dei problemi seri di elettronica che ha la nuova serie TREPISTONI. Soprattutto sulle mappature.
Guardo la GS Adventure e mi rendo conto di aver di fronte un bellissimo, curato e superaccessoriato incrociatore stellare, costruito su un bicilindrico boxer visto e rivisto e ancora rivisto. Io ho provato la GS normale, ed è molto distante dal Triple. Poi ci sono tutte le diavolerie elettroniche e soprattutto una ciclistica molto valida. Ma il cuore di una moto è il motore. Poi rientrano le esigenze personali, ma se vogliamo mettere a confronto due moto dello stesso segmento, il trecilindri si pappa a colazione, pranzo e cena il boxer.
Il nuovo Vstrom non è bellissima esteticamente, ed ha un cruscotto che fa pena. Ma è ancora presto per parlare. Andrebbe provata.
Il KTM è un bombardone. Decisamente meno bello del Multi, ma altrettanto efficace.
La tigrona: non sono d'accordo a chi la apostrofa come già vecchia. Non lo è affatto! Solo perché non è dotata di sospensioni elettroniche, di mappature e di un serbatoio da petroliera non è possibile pensare che sia già fuori mercato. Forse per i modaioli (come siamo noi italiani purtroppo), ma non per chi vuole davvero girare in moto. La tigrona è attualissima. Ha una linea moderna, un cardano da paura, un motore che si sognano in molte ed un equilibrio da invidia. Non vi bastano queste caratteristiche? Allora non cercate una moto, ma un'icona.

Furio.71
10/11/2013, 15:34
Sono appena uscito dal l'Eicma. Mi sono piaciutr molto le luci di ingombro e i lampeggianti che erano montati sul l'adventure .. .... ENORME.... plastica e porta oggetti sul serbatoio non mi piacciono per niente . Bellissimi i faretti a led della Explorer.
Molto innovative ho trovato la vfr 800 e la crosstourer della honda come anche il Supertenerè.
Stand della mv stupendo, gran belle moto.:thumbup:

Alpine white Lc. ....

moris
10/11/2013, 17:27
Spero che l'antifurto tu lo abbia strappato con i denti......

Alpine white Lc. ....

Dopo i primi 5 minuti d'incaz...totale, mi ricordai che c'era un interruttore lo disattivava: girato l'interruttore, risolto il problema (un po' anche di culo ;) ). Questo e una batteria andata sono stati gli unici problemi in 10 anni di Yamaha FJR: spero che la tigrotta si comporti altrettanto bene. L'unica cosa che mancava (il mio era il primo modello) era l'abs: adesso ce l'ho e sono contento. Tutte le restanti diavolerie moderne non mi mancano...magari sarò antiquato :) :) :) :)

Steel
10/11/2013, 18:51
Per quanto mi riguarda 5 litri in più di carburante e poi siamo a posto....quoto in toto il topo motociclante....

kayser
10/11/2013, 21:18
Rispondo a tutti e nessuno.
Ho iniziato questa discussione semplicemente per vedere se oltre a me, qualcuno riteneva opportuno aggiungere alla Explorer qualcosa di quello visto ad EICMA. (PUNTO)
Ho espresso un mio PERSONALE parere includendo alcune cose che io includerei.
E questo è tutto.
Qualcuno , entrato nel giusto spirito della discussione, ha aggiunto ABS, capienza serbatoio, ecc ecc.
Se poi qualcuno , anziché aggiungere , vuole aprire una discussione su quanto di buono ha la Explorer, apra una nuova discussione a base di incenso e pontificazioni varie.
Cosi facendo avrà modo di sviluppare il proprio ego di scrittore e fine tuttologo in logorroici scritti.

PS
Si ricordi di invitare SalvoilSiculo ed un altro che scrive sul forum della Tiger800 di cui non ricordo il nome.
Si garantirà le luci della ribalta ed imperitura memoria.

mototopo67
10/11/2013, 21:35
Perfetto...non ti arrabbiare :mazzodifiori:
Se ti fermavi li e non parlavi di "scudi" e "fanatismo", avresti ottenuto ciò che volevi, non ti pare?

kayser
10/11/2013, 21:44
Perfetto...non ti arrabbiare :mazzodifiori:
Se ti fermavi li e non parlavi di "scudi" e "fanatismo", avresti ottenuto ciò che volevi, non ti pare?

Niente di personale , spero di incontrarti per una birra e qualche curva :triumphpride::festaaa:

mototopo67
10/11/2013, 21:47
Non bevo...vada per una Fanta :biggrin3:

ruvido64
11/11/2013, 08:24
Scusa, ma non è questione di levate di scudi...tu hai fatto una considerazione e quindi immagino ti aspetti un commento da parte di altre persone che ragionano ognuno con la propria testa.
Se tu dici che vuoi le mappature e io ti rispondo che non me ne farei nulla, abbiamo semplicemente entrambi espresso il proprio parere...un forum è fatto per questo...o no?
Poi io ti giustifico il fatto che non mi servono, perchè un motore come quello dell'Explorer, ha un erogazione tale che non abbisogna di essere addolcito se piove o se fai fuoristrada, è già talmente gestibile che l'elettronica non potrebbe aggiungere molto...se poi lo vuoi più reattivo, ti posizioni sui 5000-6000 giri e ottieni tutta la reattività che vuoi.
Magari invece tu mi puoi spiegare quando hai sentito la mancanza di una mappatura diversa sull'Explorer...a quel punto io potrei condividere o meno, ma bisogna giustificare le proprie considerazioni...e non è questione di indottrinamento...io sono pronto a cambiare idea in qualsiasi momento se qualcuno mi apre gli occhi su qualcosa che non avevo valutato.
Infine, sul fatto che se gli altri lo fanno è giusto farlo tutti, scusami ma questo ragionamento è la cosa più lontana dai miei pensieri...io condivido una cosa se la ritengo giusta per me, non se sta bene a qualcun altro! Che poi sia giusto poter scegliere, sono d'accordo anche io, basta che non mi infarcisci la moto di accessori che poi mi obblighi ad acquistare anche se non mi servono! :wink_:

daccordissimo con mototopo67 :bravissimo_::bravissimo_: :bravissimo_:

cat3162
11/11/2013, 11:37
A mio modestissimo parere, sicuramente dovrebbero intervenire sul pacchetto sospensioni......elettroniche o no comunque da rivedere. Una cura dimagrante relativa al peso e un paio di litrozzi in più nel serbatoio non mi dispiacerebbero. Per quanto riguarda le mappature non ne sento il bisogno....al limite il rain se si vuol essere più tranquilli, Anche sui freni qualcosa farei per rendarla un po' più performante. :oook:

mototopo67
11/11/2013, 11:57
Io, a parte un serbatoio per le lunghe percorrenze, vorrei un cupolino dal taglio più moderno e con un sistema di regolazione utilizzabile anche in marcia, i comandi del cruise spostati a sx, gli interruttori di manopole riscaldate e fendi, integrati nel blocchetto comandi (con indicazione nella strumentazione) e un motore un filo meno rumoroso di meccanica a velocità autostradali.
In merito al peso, non ho difficoltà particolari a gestire quello attuale...preferisco avere un robusto gruppo portapacchi in lega leggera piuttosto che in resina plasticosa come hanno quasi tutte le altre marche.

comp61
11/11/2013, 11:59
A mio modestissimo parere, sicuramente dovrebbero intervenire sul pacchetto sospensioni......elettroniche o no comunque da rivedere. Una cura dimagrante relativa al peso e un paio di litrozzi in più nel serbatoio non mi dispiacerebbero. Per quanto riguarda le mappature non ne sento il bisogno....al limite il rain se si vuol essere più tranquilli, Anche sui freni qualcosa farei per rendarla un po' più performante. :oook:

cosa lamenti sulle sospensioni??

vorrei un cupolino dal taglio più moderno e con un sistema di regolazione utilizzabile anche in marcia,.

:oook: la regolazione in marcia sarebbe davvero comoda!!

roby_spin
11/11/2013, 12:02
Probabilmente che sono un pò la nota dolente di tutte le Triunz....

CLIVE82
11/11/2013, 13:17
Il mio timore è che montando un'impianto frenante più performante, si mandi in crisi la forcella troppo cedevole. Allorché sarebbe necessario un'intervento sul reparto sospensioni e non sarebbe male. Non utilizzerei quelle elettroniche perché, sicuramente comode, ma non performanti come una bella accopiata ohlins o bitubo.
La riduzione del peso è una conseguenza dell'utilizzo di materiali più nobili e quindi più costosi.
Per il parabrezza utilizzerei il sistema del nuovo vstrom 1000: davvero pratico e senza orpelli plasticosi e invadenti.
Aggiungerei qualche colorazione più ardita ;-)

cat3162
11/11/2013, 13:33
Esattamente...... Diciamo che, se la guidi un po' allegro col settaggio normale, il davanti affonda da morire e il c..o comincia a galleggiare. Ho, ovviato un po' al problema indurendo il davanti e il precarico del mono. Ciao

Gichen
12/11/2013, 16:37
Visto che ho rimandato l'acquisto della moto dovendo cambiare invece la macchina, aspetto questa nuova Explorer ADV e nel caso non ci fosse...............mi sà tanto che dovrò cedere alla tentazione Krukka :biggrin3:

Furio.71
12/11/2013, 16:48
Krukka sississiiiiii. :D:sly:

Alpine white Lc. ....

pikkolomondano
12/11/2013, 20:18
... mah..... io dopo l'eicma... la miglioro in questo modo.....
pastiglie braking e selle touratech...... per il resto non vedo dove possa peccare

cat3162
13/11/2013, 08:35
Ciao, Attenzione alle selle touratech...... io la presi per la fjr, comoda, bella ecc,ecc. la pecca però sta nella tela del rivestimento che si impregna quando piove quindi diventa difficile anche da asciugare. chiedi tutte le garanzie del caso. Ciao

ruvido64
13/11/2013, 08:41
... mah..... io dopo l'eicma... la miglioro in questo modo.....
pastiglie braking e selle touratech...... per il resto non vedo dove possa peccare

:bravissimo_: :bravissimo_: :triumphpride:

MrTiger
13/11/2013, 13:19
Sull explorer mappe e sospensioni elettroniche sono inutili, le prime perchè ha un motore talmente bello ed elettrico che non servono, le seconde vista la qualità di queste non servirebbero poi a molto. Io penserei di migliorare qualità delle sopensioni, rendere accessibile il precarico e la regolazione in estensione sul mono ( su una moto da quel prezzo voglio anche la compressone) e sopratutto monterei due pinze decenti....erano mediocri sulla speed t509 nel 97 figuriamoci su una moto con questo peso 17 anni dopo.

per il serbatoio ho paura che senza rivluzionare il progetto sia dura, gia è bella pesante....non voglio immaginare con serbatoio piu capiente.

pikkolomondano
13/11/2013, 13:50
Ciao, Attenzione alle selle touratech...... io la presi per la fjr, comoda, bella ecc,ecc. la pecca però sta nella tela del rivestimento che si impregna quando piove quindi diventa difficile anche da asciugare. chiedi tutte le garanzie del caso. Ciao

questo problema è con le selle areate.... se prendi le selle normali... mai avuto problemi (sulla mia vecchia mucca)

salvoilsiculo
14/11/2013, 08:01
Personalmente dopo le recenti migliorie forse mi deciderei a comprarla se: cambiassero il disegno dei cerchi in lega, aumentassero un pò la capacità del serbatoio, modificassero completamente lo scarico con uno che non imponga valigie asimmetriche, aggiungessero un sistema integrato bluetooth o wi-fi + porta usb per colloquiare con radio, telefonino ed MP3 e migliorassero, oltre ad implementare le funzioni, la rifinitura del cruscotto!
Per i nuovi modelli presentati all'EICMA mi è molto piaciuta la nuova Yamaha, mentre la MV cerco di non guardarla forte della fregatura dello scorso anno con la Rivale. Hanno presentato una moto che ancora non avevano, a distanza di un anno praticamente ancora non è o quasi in consegna ed il prezzo tanto sbandierato sotto agli 11 mila è finito alle ortiche e siamo già oltre di più di mille euro e quindi temo il ripetersi di una storia: presentare una moto oggi, incassare le lodi della critica e del pubblico, magari qualche ordinativo, eppoi prendersi un anno per rifinire la moto. Ancora ricordo diverse conversazioni con il gentile omino che risponde al loro numero verde, ma almeno è gratis e rispondono quasi sempre al primo colpo, non come un certo numero a pagamento di Milano!

micione70
14/11/2013, 08:53
Personalmente dopo le recenti migliorie forse mi deciderei a comprarla se: cambiassero il disegno dei cerchi in lega, aumentassero un pò la capacità del serbatoio, modificassero completamente lo scarico con uno che non imponga valigie asimmetriche, aggiungessero un sistema integrato bluetooth o wi-fi + porta usb per colloquiare con radio, telefonino ed MP3 e migliorassero, oltre ad implementare le funzioni, la rifinitura del cruscotto!
Per i nuovi modelli presentati all'EICMA mi è molto piaciuta la nuova Yamaha, mentre la MV cerco di non guardarla forte della fregatura dello scorso anno con la Rivale. Hanno presentato una moto che ancora non avevano, a distanza di un anno praticamente ancora non è o quasi in consegna ed il prezzo tanto sbandierato sotto agli 11 mila è finito alle ortiche e siamo già oltre di più di mille euro e quindi temo il ripetersi di una storia: presentare una moto oggi, incassare le lodi della critica e del pubblico, magari qualche ordinativo, eppoi prendersi un anno per rifinire la moto. Ancora ricordo diverse conversazioni con il gentile omino che risponde al loro numero verde, ma almeno è gratis e rispondono quasi sempre al primo colpo, non come un certo numero a pagamento di Milano!

troppi cambiamenti....forse semplicemente non e' la moto per te :lingua:

salvoilsiculo
14/11/2013, 09:20
Si forse hai ragione eppoi cosi' rischierebbe di essere davver una bella moto da comprare....anzi no, mancherebbe sempre una cosa: una rete di vendita e assistenza non dico degna, ma almeno meritevole di questo nome e non basata sulla presenza di qualche raro guru qua e la' per lo stivale! :-)

micione70
14/11/2013, 09:25
i problemi di rete di vendita forse dipendono dalle zone. Nella mia tutto sommato ci sono, poi dipende dalla serieta' del concessionario. Il giudizio sulla moto invece resta del tutto personale: nonostante forse la cambiero' con altra marca, la ricomprerei e comunque la consiglierei sicuramente. :cool:

salvoilsiculo
14/11/2013, 09:41
i problemi di rete di vendita forse dipendono dalle zone. Nella mia tutto sommato ci sono, poi dipende dalla serieta' del concessionario. Il giudizio sulla moto invece resta del tutto personale: nonostante forse la cambiero' con altra marca, la ricomprerei e comunque la consiglierei sicuramente. :cool:
Qualcuno potrebbe cantare: Tu chiamala se vuoi......coerenza! ;-)

micione70
14/11/2013, 09:51
Qualcuno potrebbe cantare: Tu chiamala se vuoi......coerenza! ;-)

se ti riferisci alla rete di vendita non ho risposte, se ti riferisci a me, l'elenco delle moto possedute dimostra che mi piace cambiare in base al gusto o alle esigenze del momento. Troverai sicuramente quello che fa per te :oook:

salvoilsiculo
14/11/2013, 10:39
Mi sarebbe piaciuto avere molto prima la possibilità di permettermi l'acquisto di una moto, quando l'incoscienza giovanile e i soldi buttati via non mi avrebbe fatto, probabilmente, tener conto di tanti altri fattori oltre alla moto in se stessa, magari oggi potrei anch'io vantare, in calce ai miei interventi, un curriculum vitae di moto possedute! Sembra che questo sia particolamente gradito per poter aspirare a dire cose sensate. Però a pensarci bene una ci sarebbe..il mitico SI Piaggio, tu che dici può far testo?! Ora devo solo scoprire come si fa a far apparire la scritta in basso!;-)

micione70
14/11/2013, 11:17
la lista delle moto non e' un vanto ma se vuoi una sorta di carta d'identita'. Se la passione c'e' veramente esistono moto meno costose o usate. Un amico che causa famiglia non aveva grosse possibilita' si e' preso un bmw vecchio di 10 anni e si diverte come e quanto noi che ne abbiamo spesi 15000. io non misuro la felicita' o la passione in soldi, ma in gusto. :yess:

Furio.71
14/11/2013, 11:47
BRAO !!!

Alpine white LC. ....

Pendy66
14/11/2013, 12:42
Concordo al 100 con Micione.

Inviato da mobile con tapatalk 2

MrTiger
14/11/2013, 12:45
Io ho la lista breve le moto le cambio solo dopo i 100 mila:) poi mi affeziono...

micione70
14/11/2013, 12:45
:sbornia3:grassssssssie....prosecco offerto se ci vediamo:oook:

Concordo al 100 con Micione.

ruvido64
15/11/2013, 08:07
la lista delle moto non e' un vanto ma se vuoi una sorta di carta d'identita'. Se la passione c'e' veramente esistono moto meno costose o usate. Un amico che causa famiglia non aveva grosse possibilita' si e' preso un bmw vecchio di 10 anni e si diverte come e quanto noi che ne abbiamo spesi 15000. io non misuro la felicita' o la passione in soldi, ma in gusto. :yess:

grande micione :bravissimo_:

salvoilsiculo
15/11/2013, 08:29
Sara' come dici tu, ma rimane il fatto che tu come altri, buon per voi, siete corsi a comprarvi quella da 15.0000 euro, continuate a spenderci su altri soldi e non paghi alcuni di voi gia' parlano, quando non l'hanno gia' fatto, di cambiare! Secondo me tutto questo piacere non lo provare, mi fare molto piu' venire in mente il comportamento di chi fattosi una sveltina passa oltre...ovviamente sempre perche', buon per lui, se lo puo' economicamente permettere!

micione70
15/11/2013, 08:35
Sara' come dici tu, ma rimane il fatto che tu come altri, buon per voi, siete corsi a comprarvi quella da 15.0000 euro, continuate a spenderci su altri soldi e non paghi alcuni di voi gia' parlano, quando non l'hanno gia' fatto, di cambiare! Secondo me tutto questo piacere non lo provare, mi fare molto piu' venire in mente il comportamento di chi fattosi una sveltina passa oltre...ovviamente sempre perche', buon per lui, se lo puo' economicamente permettere!

perdona la mia franchezza Salvo, ma colgo amarezza ed invidia nelle tue affermazioni. Io non sono ricco, come credo molti altri nel forum, e per soddisfare la mia passione faccio sacrifici, come risparmiare in altre frivolezze ed impegnandomi al massimo nel mio lavoro. Che male c'e' in tutto questo? Mi dispiace se tu non te lo puoi permettere, da qui il mio consiglio di valutare usati dal basso costo, ma fare certe accuse mi sembra fuori luogo. Cambiero' la moto ogni volta che potro' permettermelo perche' mi piace e continuero' pure a farmi le sveltine.......mi danno gusto pure quelle!!!! :yess:

roby_spin
15/11/2013, 11:49
Parli cosi perchè tu sei KASTA Micione.... :lingua::lingua::lingua::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

micione70
15/11/2013, 12:54
Parli cosi perchè tu sei KASTA Micione.... :lingua::lingua::lingua::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

no a questo punto COSTA MICIONE!!
:risatona::risatona:

pikkolomondano
15/11/2013, 12:56

Purtroppo il mio caso è differente.....essendo di nascita un "homo-custom" ho purtroppo il brutto vizio di personalizzare la moto secondo i miei gusti. La mia non è una sveltina... ma il voler rendere felice la moto ma sopratutto me..... d'altronde non si fa così anche con le fidanzate????

Furio.71
15/11/2013, 16:53
La moto, per moltissimi, è passione in primis.
Ognuno, per le proprie passioni, pondera più o meno i soldi che spende in funzione delle proprie possibilità , dando precedenza alle sensazioni che prova. Non credo abbia molto senso giudicare chi spende 16000 euro sulla propria moto poi ne spende altri per migliorarla o semplicemente personalizzarla, avere quel piccolo pezzetto diverso o, nel mio caso, autocostruito. :D:p

Per lo stesso motivo, chi non può permettersi una moto così onerosa, posa il proprio sguardo su moto a buon mercato, ma sempre ottime moto, di cui il mercato è zeppo.

Chi ha la passione nel sangue prende una qualsiasi COSA a due ruote pur di poter girare e prendere dell'aria in faccia. Io ho sempre fatto così, poi, piano piano, sono salito di livello, facendo sacrifici penso come tutti ....

La moto non è una passione per tutti, c'è chi la considera un mezzo di trasporto, chi una icona figa per andare in piazza e farsi vedere, chi la voglia del momento.

Ognuno di noi da il proprio peso e priorità ...

Alpine White Lc ......

ramon78
15/11/2013, 16:57
Qualcuno sa come vanno le sospensioni Touratech??? Le ho viste all'Eicma e quasi quasi...A me da fastidio l'ondeggiamento ad alte velocità (sopra i 150km/h)

Furio.71
15/11/2013, 17:06
Magari prova a cambiare l'olio nelle forcelle , sicuramente vanno meglio. Appena presa mi aveva stupito perché la forcella era sostenuta, ora si è degradato lolio ed è loffia.

Alpine White Lc ......

mototopo67
15/11/2013, 17:11
...piano piano, sono salito di livello...

...ma non si spiega perchè adesso hai deciso di scendere :ph34r:

Furio.71
15/11/2013, 17:38
Ahhahahaha.... volevo tanti tanti tastini ....

Alpine white LC. ....

GIO19
15/11/2013, 17:39
Qualcuno sa come vanno le sospensioni Touratech??? Le ho viste all'Eicma e quasi quasi...A me da fastidio l'ondeggiamento ad alte velocità (sopra i 150km/h) Guarda il tread aperto da me :"ondeggiamento ad alta velocità : risolto !" e avrai la soluzione al tuo problema,se vuoi venire a provare la mia quando non piove e prima che geli non c'è problema , ciao , Giovanni M.

mototopo67
15/11/2013, 17:41

Alpine white LC. ....

Ok, allora per natale ti regalo una pianola :biggrin3:

Scusate fine dell'OT

Pendy66
15/11/2013, 17:59
:sbornia3:grassssssssie....prosecco offerto se ci vediamo:oook:

Capita che vengo nel vicentino, chissa magari riesco a spingermi piu in la avendo tempo disponibile.
Comunque ti ringrazio del tuo buon cuore e brindo a te e alla tigre con un Valdobbiadene.
Salute

Furio.71
15/11/2013, 18:19
Capita che vengo nel vicentino, chissa magari riesco a spingermi piu in la avendo tempo disponibile.
Comunque ti ringrazio del tuo buon cuore e brindo a te e alla tigre con un Valdobbiadene.
Salute

Devo dire che Micione ha dell'ottimo vino.... ����

micione70
16/11/2013, 09:22

Alpine white LC. ....

potevi prenderti un pianoforte allora........beh piu' o meno ci siamo :risatona::risatona::risatona:

Furio.71
16/11/2013, 21:12
Parla lui.... predica bene e razzola malissimo.....

Alpine White Lc ......

pikkolomondano
20/11/2013, 12:15
oggi è arrivato il primo step per "migliorare" la Explorer. Purtroppo sino a sabato la moto è in clinica per il cambio testata, ma al rientro.... posterò foto e prove di sederutilizzo e culocomodità

140660140661

posso solo dire al momento che la qualità percepita è irraggiungibile dalle originali Triumph, siano esse normali, comfort o riscaldate

Lilliput
20/11/2013, 15:16
oggi è arrivato il primo step per "migliorare" la Explorer. Purtroppo sino a sabato la moto è in clinica per il cambio testata, ma al rientro.... posterò foto e prove di sederutilizzo e culocomodità

140660140661

posso solo dire al momento che la qualità percepita è irraggiungibile dalle originali Triumph, siano esse normali, comfort o riscaldate

sbavvv:sbornia3:

ugi
24/11/2013, 19:34

BRAVO MOTOTOPO COME AL SOLITO HAI COLTO NEL SEGNO!:triumphpride::oook:

Furio.71
25/11/2013, 07:10
Questo ragionamento a livello personale è correttissimo ,indubbiamente, ma il mio discorso è a livello collettivo.
Fino a quando mamma Triunz non si adegua agli standard di mercato e crea una moto che si vende, il valore commerciale del prodotto rimane basso e difficile.
Che gli armenicoli elettronici piacciano o no, sono l'attualità ....
Se pensano di creare una icona come la bonneville con la Explorer che si vende da sola ,penso abbiano sbagliato qualcosa

:confused::eek::banghead:

Ciò non toglie che ieri, durante la svestizione degli accessori, mi sia venuta la lacrima. ... :(:confused:

Alpine white LC. ....

Mi è rimasta da vendere la staffa navigatore originale triunz....

Alpine White Lc.......

comp61
25/11/2013, 21:39
Scusa Furio, acquistando triunz personalmente sapevo che non ne avrei viste molte in giro..... Non vedo perché debba allinearsi necessariamente. Pensi che venderebbe di più?? Io non credo.

roby_spin
26/11/2013, 15:10
Scusa Furio, acquistando triunz personalmente sapevo che non ne avrei viste molte in giro..... Non vedo perché debba allinearsi necessariamente. Pensi che venderebbe di più?? Io non credo.

Il fatto è che molta gente (a torto o a ragione) tiene conto anche della rete di vendita e assistenza, elemento su cui BMW ha sempre investito molto.
Che poi la maggior parte di quelli che comprano una qualsiasi enduro stradale non usciranno mai nemmeno dalla provincia di appartenenza non fa testo.
BMW ti da la sicurezza che se decidessi di arrivare al polo nord piuttosto che in Sudafrica, troveresti comunque un conce o un meccanico in quasi ogni paese; Triunz (ma anche Aprilia,Guzzi e chi più ne ha pià ne metta ) no.

Lamps

Furio.71
26/11/2013, 15:18
Per quello lo sapevo anche io che sarebbe stata una moto PERPOCHI...

Confidavo nel fatto che si sarebbe evoluta con il tempo per raggiungere gli altri..

Così non è stato.

Anzi no, mi sbaglio.... I faretti a led..... :eek::eek::eek::eek::eek:

Poi me ne sono accorto nel cercare di venderla.
:sly::(:what:

Comunque rimane una gran moto.

Alpine White Lc.......

micione70
26/11/2013, 15:44
Per quello lo sapevo anche io che sarebbe stata una moto PERPOCHI...

Confidavo nel fatto che si sarebbe evoluta con il tempo per raggiungere gli altri..

Così non è stato.

Anzi no, mi sbaglio.... I faretti a led..... :eek::eek::eek::eek::eek:

Poi me ne sono accorto nel cercare di venderla.
:sly::(:what:

Comunque rimane una gran moto.

Alpine White Lc.......

ti stai annegando da solo......hehehe ormai hai tradito!!! :sick:

Furio.71
26/11/2013, 16:40
È un po la storia della mora e della bionda. ...
Amo l'inglese e sposo la crucca...

:D:D:D:banghead::banghead:

Alpine white LC. ....

mototopo67
26/11/2013, 17:36
Il fatto è che molta gente (a torto o a ragione) tiene conto anche della rete di vendita e assistenza, elemento su cui BMW ha sempre investito molto.
Che poi la maggior parte di quelli che comprano una qualsiasi enduro stradale non usciranno mai nemmeno dalla provincia di appartenenza non fa testo.
BMW ti da la sicurezza che se decidessi di arrivare al polo nord piuttosto che in Sudafrica, troveresti comunque un conce o un meccanico in quasi ogni paese; Triunz (ma anche Aprilia,Guzzi e chi più ne ha pià ne metta ) no.

Lamps

Verissimo!
Ma tutti dovrebbero pretendere di avere una moto che non si rompe, prima di compiacersi di una assistenza capillare (non dico che Triumph non si rompa...ma le quattro che ho avuto, per una totale di 140000 km non mi hanno mai lasciato per strada)!
Nel mio piccolo (moto da me possedute e moto di un paio di amici) ho potuto verificare che a fronte di una migliore assistenza, si paga lo scotto di una maggiore difettosità dei mezzi (per difettosità, non intendo fastidi, ma carro attrezzi da chiamare)...ecco, io preferisco meno officine e meno carri attrezzi!

comp61
26/11/2013, 22:22
BMW ti da la sicurezza
Lamps
:risatona: ehhh questa fa ridere veramente. L`unica sicurezza che ha dato a me é che non ne comprerò mai più una. E dopo la disavventura con la tedesca ho solo migliorato! :biggrin3:

roby_spin
26/11/2013, 22:37
Verissimo!
Ma tutti dovrebbero pretendere di avere una moto che non si rompe, prima di compiacersi di una assistenza capillare (non dico che Triumph non si rompa...ma le quattro che ho avuto, per una totale di 140000 km non mi hanno mai lasciato per strada)!
Nel mio piccolo (moto da me possedute e moto di un paio di amici) ho potuto verificare che a fronte di una migliore assistenza, si paga lo scotto di una maggiore difettosità dei mezzi (per difettosità, non intendo fastidi, ma carro attrezzi da chiamare)...ecco, io preferisco meno officine e meno carri attrezzi!

Mah, questa è una questione di meri numeri, nemmeno io ho mai avuto nessun problema (e ci sono stato in Corsica, Austria e quasi tutta l'Italia) con la tigre e la ricomprerei domani, e lungi da me risultare polemico.
Ma le moto sono mezzi meccanici, negli ultimi anni anche zeppi di elettronica, e per quanti test tu possa fare il contrattempo meccanico/elettronico è sempre dietro l'angolo, in quel caso avere un'assistenza presente è importante credimi.
Un conto è trovarsi in un paese del secondo mondo, dover chiamare un carro attrezzi e vederelo arrivare dopo mezz'ora gratis, un conto è doverlo chiamare e non sapere dove far portare la moto perchè Triunz (ma anche Ducati, Yamaha e Guzzi) non fanno manco arrivare i ricmabi in quel paese (ed è successo).
Poi che l'Explorer sia un gran mezzo non è in discussione, ma chi viaggia davvero cerca anche altro, perchè senza scomodare i guasti può anche capitare di finire dentro un fosso e avere bisogno di ricambi...

:risatona: ehhh questa fa ridere veramente. L`unica sicurezza che ha dato a me é che non ne comprerò mai più una. E dopo la disavventura con la tedesca ho solo migliorato! :biggrin3:

Ciao comp61, mi spiace che tu abbia avuto problemi con BMW, e sono felice che abbia trovato la tua piena soddisfazione in Triumph, ma tu sei un caso su 240.000 GS vendute da quando esiste il 1200.
Il fatto è che l'entità di un difetto va sempre messa in relazione ai pezzi venduti, e sulle BMW sono percentualmente infinitesimali.
La gente non considera mai il fatto che se di un modello vendo 240.000 pezzi e 2000 hanno problemi (e mi sto tenendo largo) la percentuale è dello 0,8%, mentre se di una moto vendo 10.000 pezzi e 1000 hanno un problema, parliamo del 10% che è un botto.
Solo che 2.000 insoddisfatti di un modello sono il doppio di 1.000 sull'altro, anche se le percentuali cambiano sensibilmente.

mototopo67
26/11/2013, 23:12
Mah, questa è una questione di meri numeri, nemmeno io ho mai avuto nessun problema (e ci sono stato in Corsica, Austria e quasi tutta l'Italia) con la tigre e la ricomprerei domani, e lungi da me risultare polemico.
Ma le moto sono mezzi meccanici, negli ultimi anni anche zeppi di elettronica, e per quanti test tu possa fare il contrattempo meccanico/elettronico è sempre dietro l'angolo, in quel caso avere un'assistenza presente è importante credimi.
Un conto è trovarsi in un paese del secondo mondo, dover chiamare un carro attrezzi e vederelo arrivare dopo mezz'ora gratis, un conto è doverlo chiamare e non sapere dove far portare la moto perchè Triunz (ma anche Ducati, Yamaha e Guzzi) non fanno manco arrivare i ricmabi in quel paese (ed è successo).
Poi che l'Explorer sia un gran mezzo non è in discussione, ma chi viaggia davvero cerca anche altro, perchè senza scomodare i guasti può anche capitare di finire dentro un fosso e avere bisogno di ricambi...

Proprio per i motivi che citi, io sono felice della mia scelta..per ora ha fatto 9000 km a Capo Nord, 7000 km in Irlanda, giretti qua e la fino a 32000 km...e mi ha sempre riportato tranquillamente a casa....ho anche dovuto chiamare un carro attrezzi perchè hanno provato a fregarmela e fortunatamente in Irlanda i conce Triumph non mancano...nei paesi del terzo mondo non ci andrò mai in moto...anche se credo di essere uno che viaggia "davvero", come dici tu. Nel mio piccolo, io sono contento...come lo saranno tutti i possessori di Bmw che non sono mai rimasti a piedi :wink_:!

salvoilsiculo
27/11/2013, 08:32
questa fa ridere veramente. L`unica sicurezza che ha dato a me é che non ne comprerò mai più una. E dopo la disavventura con la tedesca ho solo migliorato!

Insomma a leggervi vien da pensare che in fondo sia tutta una lotteria marchio o non marchio!
La questione secondo me è che non bisognerebbe buttarsi come belve fameliche sull'osso lanciato da un finto compassionevole avventore e comprare ancora prima che esca una moto (ormai come detto la complessità dei mezzi è più subdola di tutti i test che possano fare, anche se personalmente non credano ne facciano poi così tanti, perchè certi peccati di gioventù erano tali da non necessitare gli ulteriori km degli acquirenti), perchè trattasi di polpetta avvelenata.
Forse bisognerebbe provare a resistere, specie se si possiede già una moto, per il proprio bene almeno un anno e attendere sulla pelle di tutti quelli che hanno il sacrosanto piacere di essere i primi ad avere acquistato e che cmq amano sfoggiare al bar o dove ritengono l'ultimissimo modello per veder emergere e risolvere le principali e maggiori problematiche del nuovo mezzo!! Certo il rischio è poi che passato l'anno la moto non mi piaccia più come prima e quindi non prenderla più...che è poi spesso il mio caso....ma ho sempre pensato che c'è sempre tempo per prendersela in quel posto!
Un'altra stistica che mi piacerebbe scoprire è quanti di quei famosi 1000 o 2000 modelli di cui statisticamente parlava il Mototopo sono in Italia, ovvero c'è una specifica concentrazione di moto problematiche nel nostro mercato o i difetti emergono in modo sostanzialmente casuale ma omogeneo in tutta Europa? C'è forse anche nel mondo produttivo auto-motobilistico una prima, una seconda e una terza scelta all'uscita della catena di montaggio?

Infine concordo con chi scrive che una capillare diffusione della rete assistenza è un valore intrinseco di una moto per cui sarei disposto a pagare un leggero sovrapprezzo, per questo motivo ritengo che il costo delle triumph sia sovrastimato di almeno 2-3 mila euro accessori di serie in dotazione o no, quei soldi negli anni a venire mi servirebbero per raggiungere e pure spesso, a quanto pare, il lontanissimo conce per le tante volte che avrei bisogno del meccanico programmate o no che siano!!

roby_spin
27/11/2013, 09:06
Insomma a leggervi vien da pensare che in fondo sia tutta una lotteria marchio o non marchio!
La questione secondo me è che non bisognerebbe buttarsi come belve fameliche sull'osso lanciato da un finto compassionevole avventore e comprare ancora prima che esca una moto (ormai come detto la complessità dei mezzi è più subdola di tutti i test che possano fare, anche se personalmente non credano ne facciano poi così tanti, perchè certi peccati di gioventù erano tali da non necessitare gli ulteriori km degli acquirenti), perchè trattasi di polpetta avvelenata.
Forse bisognerebbe provare a resistere, specie se si possiede già una moto, per il proprio bene almeno un anno e attendere sulla pelle di tutti quelli che hanno il sacrosanto piacere di essere i primi ad avere acquistato e che cmq amano sfoggiare al bar o dove ritengono l'ultimissimo modello per veder emergere e risolvere le principali e maggiori problematiche del nuovo mezzo!! Certo il rischio è poi che passato l'anno la moto non mi piaccia più come prima e quindi non prenderla più...che è poi spesso il mio caso....ma ho sempre pensato che c'è sempre tempo per prendersela in quel posto!
Un'altra stistica che mi piacerebbe scoprire è quanti di quei famosi 1000 o 2000 modelli di cui statisticamente parlava il Mototopo sono in Italia, ovvero c'è una specifica concentrazione di moto problematiche nel nostro mercato o i difetti emergono in modo sostanzialmente casuale ma omogeneo in tutta Europa? C'è forse anche nel mondo produttivo auto-motobilistico una prima, una seconda e una terza scelta all'uscita della catena di montaggio?

Infine concordo con chi scrive che una capillare diffusione della rete assistenza è un valore intrinseco di una moto per cui sarei disposto a pagare un leggero sovrapprezzo, per questo motivo ritengo che il costo delle triumph sia sovrastimato di almeno 2-3 mila euro accessori di serie in dotazione o no, quei soldi negli anni a venire mi servirebbero per raggiungere e pure spesso, a quanto pare, il lontanissimo conce per le tante volte che avrei bisogno del meccanico programmate o no che siano!!

Posso risponderti per quanto riguarda BMW, il caso delle 2.000 (a stare larghi) moto che per esempio nel 2004 (parlo della prima serie del GS 1200) ebbero il famoso e famigerato problema all'antenna anulare del blocchetto di accensione erano equamente divise in tutta Europa, ma trattandosi di un lotto, è ovvio che il paese che ha venduto più moto in quel periodo abbia avuto più casi di guasto.
Per quanto riguarda il resto del tuo discorso, mi pare ormai assodato che non la pensiamo allo stesso modo, ma questo è un argomento trito e ritrito.

Lamps

salvoilsiculo
27/11/2013, 09:21
Posso risponderti per quanto riguarda BMW, il caso delle 2.000 (a stare larghi) moto che per esempio nel 2004 (parlo della prima serie del GS 1200) ebbero il famoso e famigerato problema all'antenna anulare del blocchetto di accensione erano equamente divise in tutta Europa, ma trattandosi di un lotto, è ovvio che il paese che ha venduto più moto in quel periodo abbia avuto più casi di guasto. Lamps

Mi sembra un'ottima considerazione. Per quanto mi riguarda, a rischio di contraddirmi, ma dopo le recenti novità EICMA sto iniziando a tenere sotto osservazione proprio una novità BMW...voglio però scoprire come realmente va il 1200LC alla luce dei tanto strombazzati miglioramenti che sarebbero dovuti alla maggiorazione delle masse volaniche! Magari Furio a breve potrà dirci qualcosa con il suo Alpine White! :-)

Furio.71
27/11/2013, 10:04
Impenna che è una meraviglia.... :D:D:D

Vi terrò informati.... :thumbup:

Alpine White Lc.......

roby_spin
27/11/2013, 10:37
Impenna che è una meraviglia.... :D:D:D

Vi terrò informati.... :thumbup:

Alpine White Lc.......

Non ha nemmeno l'anti-wheeling???? BARBONE!!!!! :biggrin3::biggrin3::w00t::w00t::lingua::lingua:

Furio.71
27/11/2013, 12:18
:eek::eek::eek: Una moto con anti weeling non è una moto....

Alpine white LC. ....

comp61
27/11/2013, 22:20
Ciao comp61, mi spiace che tu abbia avuto problemi con BMW, e sono felice che abbia trovato la tua piena soddisfazione in Triumph, ma tu sei un caso su 240.000 GS vendute da quando esiste il 1200.
Il fatto è che l'entità di un difetto va sempre messa in relazione ai pezzi venduti, e sulle BMW sono percentualmente infinitesimali.
La gente non considera mai il fatto che se di un modello vendo 240.000 pezzi e 2000 hanno problemi (e mi sto tenendo largo) la percentuale è dello 0,8%, mentre se di una moto vendo 10.000 pezzi e 1000 hanno un problema, parliamo del 10% che è un botto.
Solo che 2.000 insoddisfatti di un modello sono il doppio di 1.000 sull'altro, anche se le percentuali cambiano sensibilmente.

Il problema lo posso capire, il fatto di portarla da un conce ufficiale che non é capace di risolvere un piccolo problema no. Neanche se gratis neanche in mezzo al deserto. Quando sei tu ad avere problemi, le statistiche importano poco.

salvoilsiculo
28/11/2013, 07:34
Dopo 2000 inconvenienti la rete di assistenza dovrebbe essere prontissima a risolvere la numerosa casistica riscontrata, invece a leggervi sembra che spesso i meccanici dei conce cadano dalle nuvole anche per le cose più banali. Quindi o la comunicazione interna non è efficiente o non è curata adeguatamente o, .. a pensar male, ci marciano! Sto iniziando a seguire da qualche giorno QDE, per un possibile interesse diretto su una moto, è devo dire che se ne leggono svariate di cose interessanti e di problemi che si ripetono senza soluzione definitiva, anche se spesso sembrano cose di minor conto e non necessitano la sventratura della moto, ma io torno a dire che attendere almeno un semestre/anno prima di acquistare una nuova moto, specie se un progetto integralmente nuovo, dovrebbe essere una regola aurea (d'oro)! :-)

mototopo67
28/11/2013, 09:12
Allora prendo i pop corn, mi siedo comodo e aspetto di leggere qualche intervento in quella sezione :popcornsmiley:...magari prima li preparo!
Con affetto :wink_:

salvoilsiculo
28/11/2013, 12:20
Ho scritto che sto seguendo il Forum, non che mi sono iscritto, quello solo se e quando dovessi effettuare l'acquisto...occorre imparare dai propri errori....eppoi non ho tutto questo tempo libero da dedicare ad intervenire su tutti i Forum di settore come Te. Comunque lieto di ricevere una tua eventuale raccomandazione, ma c'è tempo, sembra che non prima del prossimo febbraio/marzo sarà eventualmente possibile effettuare un test drive! :oook:

roby_spin
28/11/2013, 15:33
Il problema lo posso capire, il fatto di portarla da un conce ufficiale che non é capace di risolvere un piccolo problema no. Neanche se gratis neanche in mezzo al deserto. Quando sei tu ad avere problemi, le statistiche importano poco.

Infatti non mi permetto di dire che hai sbagliato, però è anche vero che analizzare i numeri ci da la giusta prospettiva., e le analisi migliori le fa sempre gente esterna al problema.
Se la gente dovesse acauistare una moto (o un auto) leggendo un forum non comprerebbe mai nulla, perchè sui forum si va principalmente per condividere dei problemi e cercare una soluzione.
Il fatto di avere un conce/meccanico incapace è un bel guaio, ma è soggettivo e non vale ovunque, e comunque, viaggiando io parecchio in moto, preferirei correre il rischio di trovare un meccanico ufficiale cane, che partire con la certezza di non trovarlo affatto.
Ma questo è puramente personale.

Lamps

comp61
28/11/2013, 18:16
Ma se sei in giro potrebbe essere un problema anche solo bucare una gomma.... Non mi faccio troppi problemi, qualsiasi meccanico potrebbe forse rimetterti in pista meglio di un ufficiale.

fabrizio 64
28/11/2013, 19:07
Se permettete un pensiero, visto che la moto non è un mezzo prettamente indispensabile ma più usato per divertimento, penso sia difficile scegliere in base alla rete di assistenza...

salvoilsiculo
29/11/2013, 07:45
A me invece sembra esattamente il contrario, visto l'accanimento partecipativo, anche e soprattutto alle questioni tecniche, a vari forum che ho avuto modo di visitare e qui anche di partecipare, sembra che la maggior parte degli utenti facciano un uso intensivo del mezzo motociclistico. Parecchi la usano in alternativa all'auto e molti ci vanno spesso in viaggio e qualcuno anche per viaggi molto lunghi! Quindi mi domando che fine possa fare il divertimento accumulato nel momento in cui dovesse capitare, quandanche fosse un'unica volta nella vita, di trovarsi da qualche parte del mondo che pur non essenso qualche sperduta tundra o un deserto, per la rete Triumph, ad esempio, è come se lo fosse! I mezzi di oggi tranne per alcuni inconvenienti prettamente meccanici che va da noie pneumatiche a qualche dado/bullone allentato, se non sei un meccanico qualificato e dotato delle apparecchiature elettroniche adatte non ottieni nulla! Ma anche la mia è un'opinione, concordo che la sola presenza di una concessionaria o di un punto di assistenza ufficiale non garantisca nulla, specie nel caso Triumph come ho avuto modo di appurare leggendo alcune vicissitudini di taluni utenti, ma almeno so che potrò rivalermi opportunamente e non mi si potrà obiettare che sto cercando di far pagare gli errori di qualche meccanico macellaio a cui ho permesso di toccare la moto!

micione70
29/11/2013, 08:05
accidenti mi fai perdere la voglia di andare in moto.
Salvo, per piacere comprati sta c....o di moto e divertiti, vedrai che la vita ti sorridera' come facciamo noi ogni volta che guidiamo le nostre di qualsiasi marca siano!! :ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:

carminetor
29/11/2013, 08:28
Salvo, per piacere comprati sta c....o di moto e divertiti, vedrai che la vita ti sorridera' come facciamo noi ogni volta che guidiamo le nostre di qualsiasi marca siano!! :ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:

anche a me :icon_allah::icon_allah:

salvoilsiculo
29/11/2013, 09:22

Potrai non credermi ma ci sto lavorando davvero e seriamnete, ma di certo non voglio mettermi nelle condizioni teorico/concrete di ritrovarmi già a pecorina non quando dovessi uscire dal conce con la moto, ma già fin da quando firmerò il contratto d'acquisto! :biggrin3:

micione70
29/11/2013, 10:05
Allora buona fortuna...ed in sella al piu' presto!! :oook:

comp61
29/11/2013, 10:23
maddai salvo.... la moto per te non esiste. Se pensi che la fantasmagorica bmw (gslc) é uscita già zoppa, le altre possono essere solo rottami. Mi chiedo come mai frequenti ancora questo forum!?

salvoilsiculo
29/11/2013, 10:51
In effetti sto cercando di raccogliere dati e statistiche sul nuovo motore,anche perchè non è la GS che mi interessa, vedendo gli sviluppi che ci possono essere stati anche a distanza di ormai un anno dalla sua uscita e alla luce delle vere o presunte migliorie che sembrerebbero state apportate, tranne che non siano le stesse già esistenti nella versione precedente all'ultimo montato sulla prossima ADV.
Per la tua domanda, non vedo perchè la poni a me e non anche a tutti quelli che ad esempio scrivono in più di un forum, cosa che io non faccio, che in qualche caso non sono neanche possessori di una Triumph o non più. Quindi se la tua o di qualcun altro è un'antipatia personale nei miei confronti, pur ritenendola legittima, francamente non me ne frega una beneamata "minchia"...per dirtela alla Montalbano! E' vero la moto per me non esiste e quando mi deciderò sarà sempre e comunque un salto nel buio, ma almeno saranno state appagate alcune mie priorità. Probabilmente potrebbe essere una BMW con motore triple, in mancanza di questo e non avendo tempo per attendere che una abbandoni il boxer e che l'altra decida di diventare un'azienda veramente alla pari con quella che cerca di scimmiottare, cerco di non farmi guidare solo dagli ormoni e dall'influenza del gruppo e di cerca di condizionarne le scelte! Denigrare le voci fuori del coro e mettere all'indice chi è poco o per nulla allineato è uno dei modi. Fin quando mi sarà reso possibile e avrò qualcosa da dire, lungi da voler raccogliere e collezionare gradimenti, lo farò!

roby_spin
29/11/2013, 11:39
Ma se sei in giro potrebbe essere un problema anche solo bucare una gomma.... Non mi faccio troppi problemi, qualsiasi meccanico potrebbe forse rimetterti in pista meglio di un ufficiale.

Per quello che vale ti faccio un esempio, 2 anni fa, secondo giorno di viaggio in Corsica (nemmeno terzo mondo), ad uno che era con noi si è rotto un filo dell'impianto elettrico del suo caponord 1000 del 2004, e un fusibile.
dopo aver perso una giornata a cercare un meccanico, abbiamo scoperto che in Corsica Aprilia non esiste, che il fusibile non si trovava e i 3 meccanici che abbiamo interpellato non sapevano dove mettersi le mani, morale della favola moto reimbarcata il giorno stesso e viaggio finito.
Un mio amico ha una Brutale ferma da 8 mesi perchè gli si è rotto un pezzo del forcellone e non c'è verso di avere il ricambio.

Sono solo 2 casi e valgono zero, per la legge dei grandi numeri sopra citati, però io che non uso la moto solo la domenica, e che spesso mi trovo parecchio lontano da casa quando viaggio, devo mettere in conto anche l'assistenza, e se guardi l'elenco delle mie moto, scoprirai che quella che posseggo ora è il classico "pezzo di ferro".

Per ora è quello che voglio e che mi serve, domani chissà.

Lamps

MrTiger
29/11/2013, 11:48
Beh direi che per un filo rotto e un fusibile non serve un concessionario...

Se triumph nella sua scatola fusibili poi ha due posti liberi per quelli di scorta....a me sembra che in quel caso il problema non sia della moto ma di chi ci sta sopra, quando uno fa un viaggio un minimo di attrezzatura se la porta per qualsiasi evenienza.

il fusibile se è saltato a causa delal rottura del filo lo togli e ponticelli......

ruvido64
29/11/2013, 11:55
In effetti sto cercando di raccogliere dati e statistiche sul nuovo motore,anche perchè non è la GS che mi interessa, vedendo gli sviluppi che ci possono essere stati anche a distanza di ormai un anno dalla sua uscita e alla luce delle vere o presunte migliorie che sembrerebbero state apportate, tranne che non siano le stesse già esistenti nella versione precedente all'ultimo montato sulla prossima ADV.
Per la tua domanda, non vedo perchè la poni a me e non anche a tutti quelli che ad esempio scrivono in più di un forum, cosa che io non faccio, che in qualche caso non sono neanche possessori di una Triumph o non più. Quindi se la tua o di qualcun altro è un'antipatia personale nei miei confronti, pur ritenendola legittima, francamente non me ne frega una beneamata "minchia"...per dirtela alla Montalbano! E' vero la moto per me non esiste e quando mi deciderò sarà sempre e comunque un salto nel buio, ma almeno saranno state appagate alcune mie priorità. Probabilmente potrebbe essere una BMW con motore triple, in mancanza di questo e non avendo tempo per attendere che una abbandoni il boxer e che l'altra decida di diventare un'azienda veramente alla pari con quella che cerca di scimmiottare, cerco di non farmi guidare solo dagli ormoni e dall'influenza del gruppo e di cerca di condizionarne le scelte! Denigrare le voci fuori del coro e mettere all'indice chi è poco o per nulla allineato è uno dei modi. Fin quando mi sarà reso possibile e avrò qualcosa da dire, lungi da voler raccogliere e collezionare gradimenti, lo farò!

troppe seghe mentali secondo me, se ti piace la moto comprane una e gassssss a me tutte le mie ex hanno dato soddisfazioni ed emozioni e questa che ho ora continua a darmele.... meccanici ne conosco ma solo per la manutenzione ordinaria....... sarò stato fortunato :ciapet:

p.s. la Sicilia è bellissima

salvoilsiculo
29/11/2013, 12:20
Concordo la Sicilia è bellissima, ma anche la Calabria non scherza, è solo meno conosciuta e pubblicizzata! :-)

roby_spin
29/11/2013, 16:00

Se triumph nella sua scatola fusibili poi ha due posti liberi per quelli di scorta....a me sembra che in quel caso il problema non sia della moto ma di chi ci sta sopra, quando uno fa un viaggio un minimo di attrezzatura se la porta per qualsiasi evenienza.

il fusibile se è saltato a causa delal rottura del filo lo togli e ponticelli......

su questo sono d'accordissimo con te, erano solo 2 esempi (che valgono quello che valgono), per far comunque capire che avere un'assistenza capillare può fare molto comodo.
Poi se abiti in Emilia Romagna e con la moto ci fai solo la futa e la raticosa tutto l'anno, l'assistenza diventa relativa.
Dipende tutto da cosa ci fai...

salvoilsiculo
29/11/2013, 16:22
Come avrebbe detto un comico di Made in Sud: " Ah cettu cettu"! Bisogna però pure sapere dove mettere le mani e cosa fare visto che neanche du e"meccanici" hanno intuito ciò che tu ora consigli così un pò a cuor leggero...fare un ponticello e bypassarre un circuito eppoi chissà cos'altro si sarebbe potuto bruciare! Ah cettu cettu! :biggrin3:

MrTiger
29/11/2013, 16:53
Come avrebbe detto un comico di Made in Sud: " Ah cettu cettu"! Bisogna però pure sapere dove mettere le mani e cosa fare visto che neanche du e"meccanici" hanno intuito ciò che tu ora consigli così un pò a cuor leggero...fare un ponticello e bypassarre un circuito eppoi chissà cos'altro si sarebbe potuto bruciare! Ah cettu cettu! :biggrin3:

E' cosa avrei fatto io, sicuramente mi sarei ingegnato e non sarei tornato a casa per un fusibile bruciato....cosa per me assurda.
Cmq ponticellando un fusibile non ci baypassa nessun circuito ma al massimo si permette a maggiore ampere di circolare nell impianto che stiamo analizzando. Mi sembra di capire che anche tu sei nelle stesse condizioni del tipo con il caponord :)

salvoilsiculo
30/11/2013, 08:29
E' cosa avrei fatto io, sicuramente mi sarei ingegnato e non sarei tornato a casa per un fusibile bruciato....cosa per me assurda.
Cmq ponticellando un fusibile non ci baypassa nessun circuito ma al massimo si permette a maggiore ampere di circolare nell impianto che stiamo analizzando. Mi sembra di capire che anche tu sei nelle stesse condizioni del tipo con il caponord :)
LO so neanch'io sarò MacGyver ma ho scoperto a mie spese che se non conosco la causa che ha fatto saltare un fusibile, scavalcarlo non è una buona cosa e si rischia i peggiorare le cose dopo un iniziale apparente risoluzione temporanea del problema. Certo che poi la Caponord era famosa per il suo epico impianto elettrico sottodimensionato a partire dall'alta probabilità che in percorrenze medio-lunghe con luci e vari apparati aggiuntivi in funzione si potesse restare facilmente a piedi perchè la batteria non veniva ricaricata sufficientemente! Cmq vedo che hai raggiunto il tuo obiettivo, trovare qualcuno che gradisse la tua battuta che è poi l'obiettivo di molti degli interventi che mi capita di leggere :dubbio:

MrTiger
30/11/2013, 09:46
LO so neanch'io sarò MacGyver ma ho scoperto a mie spese che se non conosco la causa che ha fatto saltare un fusibile, scavalcarlo non è una buona cosa e si rischia i peggiorare le cose dopo un iniziale apparente risoluzione temporanea del problema. Certo che poi la Caponord era famosa per il suo epico impianto elettrico sottodimensionato a partire dall'alta probabilità che in percorrenze medio-lunghe con luci e vari apparati aggiuntivi in funzione si potesse restare facilmente a piedi perchè la batteria non veniva ricaricata sufficientemente! Cmq vedo che hai raggiunto il tuo obiettivo, trovare qualcuno che gradisse la tua battuta che è poi l'obiettivo di molti degli interventi che mi capita di leggere :dubbio:

quale battuta? era chiaro che non capissi di cosa stavamo parlando.

Per il discorso sopra, semplice problema di statore comnune anche in triumph , in aprilia si risolve con poco visto che che basta aggiungere un tubo dell olio sul carter gia predisposto per abbassarne la temperatura di esercizio ma son sicuro che lo sapevi gia ;)

salvoilsiculo
30/11/2013, 10:56
quale battuta? era chiaro che non capissi di cosa stavamo parlando.

Per il discorso sopra, semplice problema di statore comnune anche in triumph , in aprilia si risolve con poco visto che che basta aggiungere un tubo dell olio sul carter gia predisposto per abbassarne la temperatura di esercizio ma son sicuro che lo sapevi gia ;)
Ma per i problemi di ricarica delle vecchie Caponord io sapevo di una diversa modifica che portava alla sostituzione di un componente elettronico e relativi cavi di spessore maggiorato, roba di 100-150 euro di spesa...ma di sicuro tu forse ti riferisci ad altro! Cmq pace fratello, temo che stiamo andando come al solito OT, devo imparare ad essere meno indisciplinato e migliorare per essere in futuro un buon utente nel prossimo possibile Forum....mi stanno già preparando una lettera di referenze!! :cool:

mototopo67
03/02/2014, 22:54
Consiglio di seguire questa discussione :cool:

http://www.triumphtorque.com/messageboard/thread/181344-2015-Explorer.aspx

gazzajev70
04/02/2014, 08:45
bella mototopo

Steel
04/02/2014, 14:15
Seguirò con estremo interesse...

Umbe999
06/02/2014, 21:58
Buona sera gente, mi sono letto tutti gli scambi su questo argomento " come migliorare l'explorer" e sono arrivato al punto se ho sbagliato a comprare la Triumph o a fare il motociclista :sad::cry:.
Sinceramente da qualche altra parte ho scritto che l'istinto è quello che mi ha trasmesso l'explorer è stato come un fulmine .... Certo si guardano comunque gli occhi, le gambe, il seno e quant'altro attrae .. Ma ... Il colpo di fulmine c'è stato.
qualcuno mi rincuora dopo quello che ho letto, ne vale la pena sia per la moto ( come migliorarla "io la ho preso full optional") e fare il motociclista dopo tutto.

Dimenticavo: io non ho chiesto come fare in caso di guasti ... Non sono contemplati nel mio spirito d'avventura e libertà.

Grazie per un po' di spirito positivo ... Con o senza fusibile e assistenza al seguito :oook::dubbio:

Apox
06/02/2014, 22:05
Metti benzina, gira la chiave e parti.

Se già inizi a pensare che potresti avere dei casini, la moto non la tiri più fuori dal garage.

Io per adesso sono a 17000km in 10 mesi e problemi 0, contento della moto così com' è.

micione70
07/02/2014, 07:00
e' come sposarsi e pensare di non avere problemi, se l'hai scelta e' perche' ti piace. Le esperienze o le opinioni degli altri sono utili ma non indispensabili.
Guida felice :oook:

Runnerk42
07/02/2014, 07:34
La mia Tigre x me' come un'abito su misura perfetta , si potrà scucire un bottone lo ricuciro', a buon intenditore ... Buona strada ;-)

Runnerk42

Superteamp75
07/02/2014, 07:53
Umbe999 stai sereno e goditi la tigrona! Vedrai che saprà ripagarti con mille soddisfazioni! Non sarà la moto perfetta ma se anche tu, come noi l'hai scelta, vuol dire che è quella perfetta per te e saprà regalarti tanto divertimento! :oook::oook:

Buona strada!!!

Umbe999
07/02/2014, 08:24
Metti benzina, gira la chiave e parti.

Se già inizi a pensare che potresti avere dei casini, la moto non la tiri più fuori dal garage.

Io per adesso sono a 17000km in 10 mesi e problemi 0, contento della moto così com' è.

grazie mille Axpo ... Certo che metto benzina e parto la mia era solo provocatoria, il tutto mi è sembrato talmente negativo..

Umbe999 stai sereno e goditi la tigrona! Vedrai che saprà ripagarti con mille soddisfazioni! Non sarà la moto perfetta ma se anche tu, come noi l'hai scelta, vuol dire che è quella perfetta per te e saprà regalarti tanto divertimento! :oook::oook:

Buona strada!!!

certo che non sarà la moto perfetta come del resto non lo sono neanche io " a parte se non sono Dio" può essere ... !!! ( ho un dubbio) ..:dubbio: .. Scherzo .. Me la sono comprata per sentirmi in faccia il vento e l'emozione che due ruote ti danno .. Poi se questo lo fai con una moto che ti attira allora il gioco e completo ...

grazie e buona giornata ... A tutti anche a chi ha il Gs ( leggo di un Furio71) mi piace l'umorismo .. Saluti

Buona strada!!!

Contaci ... Grazie mille

e' come sposarsi e pensare di non avere problemi, se l'hai scelta e' perche' ti piace. Le esperienze o le opinioni degli altri sono utili ma non indispensabili.
Guida felice :oook:

ottima affermazione .... Centrato in pieno l'argomento e il significato delle mie parole .. Bravo.

Ci si vede :biggrin3::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

jamex
07/02/2014, 08:32
Buona sera gente, mi sono letto tutti gli scambi su questo argomento " come migliorare l'explorer" e sono arrivato al punto se ho sbagliato a comprare la Triumph o a fare il motociclista :sad::cry:.
Sinceramente da qualche altra parte ho scritto che l'istinto è quello che mi ha trasmesso l'explorer è stato come un fulmine .... Certo si guardano comunque gli occhi, le gambe, il seno e quant'altro attrae .. Ma ... Il colpo di fulmine c'è stato.
qualcuno mi rincuora dopo quello che ho letto, ne vale la pena sia per la moto ( come migliorarla "io la ho preso full optional") e fare il motociclista dopo tutto.

Dimenticavo: io non ho chiesto come fare in caso di guasti ... Non sono contemplati nel mio spirito d'avventura e libertà.

Grazie per un po' di spirito positivo ... Con o senza fusibile e assistenza al seguito :oook::dubbio:

Umbe....in un forum molto spesso si leggono tanti problemi e poi, devo dire a malincuore, qui sparare a zero "sulle moto di casa nostra" diciamo che è uno sport che va abbastanza di moda, ti dico solo che hai preso una moto fantastica e che va da Dio: GODITELA - FAI IL PIENO E PARTI....

l'unica cosa è che probabilmente ti darà dipendenza :D

Se avessi dovuto dar retta a quello che leggevo adesso mi sarei trovato su un GS :madoo:

Furio.71
07/02/2014, 08:34
Mamma che schifezza il gs......:banghead::banghead::banghead:

Se avessi dovuto dar retta a quello che hanno scritto sui forum non lo avrei mai preso. .:p

Alpine White Lc

Sugarglider
07/02/2014, 09:18
Se avessi dovuto dar retta a quello che leggevo adesso mi sarei trovato su un GS :madoo:
E quindi , quando hai comprato la Speed four che forum leggevi scusa? :blink:

jamex
07/02/2014, 09:21
E quindi , quando hai comprato la Speed four che forum leggevi scusa? :blink:

Sempre questo e me infischiavo dei vari commenti negativi..rivelati poi infondati,;Provata e presa, 9 anni meravigliosi

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

fabrizio 64
07/02/2014, 10:54
Resta il fatto che se ti compri una moto deve piacere a te innanzitutto, e ti deve piacere per come è fatta nel momento in cui la compri,
se vai a pensare fosse così fosse cosà forse è ora di cambiarla (se ne hai la possibilità).
Da parte mia l'ho comprata di istinto e ne sono soddisfatto così com'è.:oook::oook:

Umbe999
07/02/2014, 19:46
Umbe....in un forum molto spesso si leggono tanti problemi e poi, devo dire a malincuore, qui sparare a zero "sulle moto di casa nostra" diciamo che è uno sport che va abbastanza di moda, ti dico solo che hai preso una moto fantastica e che va da Dio: GODITELA - FAI IL PIENO E PARTI....

l'unica cosa è che probabilmente ti darà dipendenza :D

Hai proprio ragione :oook: ... Mi sono iscritto a questo forum per condividere la mia scelta, di pancia, di cuore, per qualcuno di tasca e chi ne ha più ne metta, trovare gente con la mia stessa passione e sinceramente per saperne di più su questo campo non proprio di mia appartenenza .. (vengo dalle quattro ruote) , sinceramente ho trovato parecchie informazioni e come dici giustamente ... Parecchie ca....te tanto per dar fiato a pettegolezzi diciamo così " senza senso" Comunque con questa moto mi sento di nicchia .. ( nella sua categoria ) "sotto inteso" ....
Spero di incontrare qualcuno di voi ... Prossimamente parto in solitaria per raggiungere la Sicilia e ritorno .. Mi piacerebbe incontrare qualcuno in questo tragitto anche per pochi km o per qualche caffè ...

un saluto a tutti ...:dubbio::triumphpride:

micione70
08/02/2014, 08:41
Mamma che schifezza il gs......:banghead::banghead::banghead:

Se avessi dovuto dar retta a quello che hanno scritto sui forum non lo avrei mai preso. .:p

Alpine White Lc

E AVRESTI FATTO BENE!! :linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

Hai proprio ragione :oook: ... Mi sono iscritto a questo forum per condividere la mia scelta, di pancia, di cuore, per qualcuno di tasca e chi ne ha più ne metta, trovare gente con la mia stessa passione e sinceramente per saperne di più su questo campo non proprio di mia appartenenza .. (vengo dalle quattro ruote) , sinceramente ho trovato parecchie informazioni e come dici giustamente ... Parecchie ca....te tanto per dar fiato a pettegolezzi diciamo così " senza senso" Comunque con questa moto mi sento di nicchia .. ( nella sua categoria ) "sotto inteso" ....
Spero di incontrare qualcuno di voi ... Prossimamente parto in solitaria per raggiungere la Sicilia e ritorno .. Mi piacerebbe incontrare qualcuno in questo tragitto anche per pochi km o per qualche caffè ...

un saluto a tutti ...:dubbio::triumphpride:

guarda sono iscritto anche ad altri forum ed in ognuno ci sono un sacco di c.....e ma tutto sommato su TCP non si sta male ed e' fatto abbastanza bene, completo ecc.

Umbe999
08/02/2014, 16:26
guarda sono iscritto anche ad altri forum ed in ognuno ci sono un sacco di c.....e ma tutto sommato su TCP non si sta male ed e' fatto abbastanza bene, completo ecc.[/QUOTE]

Condivido in pieno .. Qui leggendo quasi tutti gli scambi dei vari scritti nelle diverse conversazioni ho appreso parecchio ... Spero di incontrare qualcuno di voi per avere consigli di persona ... Grazie ..

Ho una domanda tecnica ..( se così si può chiamare ) .. Per migliorare l'explorer:
nella vespa gts300 mettendo il bauletto dietro ho potuto mettere dei bilanciatori più pesanti nelle manopole in esterno, nel taiger Mettendo il kit delle tre valige questi bilanciatori servono (visto che ve ne sono di parecchie specie e colore) o sono solo estetiche?

Grazie

E AVRESTI FATTO BENE!! :linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

guarda sono iscritto anche ad altri forum ed in ognuno ci sono un sacco di c.....e ma tutto sommato su TCP non si sta male ed e' fatto abbastanza bene, completo ecc.

Condivido in pieno .. Qui leggendo quasi tutti gli scambi dei vari scritti nelle diverse conversazioni ho appreso parecchio ... Spero di incontrare qualcuno di voi per avere consigli di persona ... Grazie ..

Ho una domanda tecnica ..( se così si può chiamare ) .. Per migliorare l'explorer:
nella vespa gts300 mettendo il bauletto dietro ho potuto mettere dei bilanciatori più pesanti nelle manopole in esterno, nel taiger Mettendo il kit delle tre valige questi bilanciatori servono (visto che ve ne sono di parecchie specie e colore) o sono solo estetiche?

Grazie

CLIVE82
08/02/2014, 18:02

Grazie

Grazie[/QUOTE]

Bhè, il paragone risulta infausto :lingua: Comunque, nel caso dell'explorer, con il giusto precarico e l'accortezza di riempire le valige in modo equo vedrai che viaggiare sarà facilissimo. Io ho provato a caricarla all'inverosimile, e non si è mai scomposta. Certo, non devi pretendere di andare a 160all'ora senza ondeggiamenti. Riguardo ai bilancini, non li prenderei in considerazione. Aumenterebbero l'inerzia di un manubrio che ha già un'ottima leva.

Umbe999
08/02/2014, 20:21
Grazie[/QUOTE]

Bhè, il paragone risulta infausto :lingua: Comunque, nel caso dell'explorer, con il giusto precarico e l'accortezza di riempire le valige in modo equo vedrai che viaggiare sarà facilissimo. Io ho provato a caricarla all'inverosimile, e non si è mai scomposta. Certo, non devi pretendere di andare a 160all'ora senza ondeggiamenti. Riguardo ai bilancini, non li prenderei in considerazione. Aumenterebbero l'inerzia di un manubrio che ha già un'ottima leva.[/QUOTE]

Non volevo paragonare la moto alla vespa ... :iamsorry::iamsorry::fisch: ... Ma hai azzeccato cosa volevo dire ... Quindi è puramente estetica .. Grazie mille