Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso come chiudere i fori spie sul faro
quest'inverno sposterò le spie dal faro a una piastra apposita portastrumento, e sto pensando a come chiudere i fori.
secondo voi il semplice nastro isolante va bene?
or ora mi sono venute in mente le bende termiche che in genere vengono usate per i collettori di scarico. voi che dite?
altre possibilità?
vorrei evitare bulloni e, almeno per ora, l'acquisto di una calotta integra.
voglio prima provare a sistemarla in modo originale e a costo zero, tanto ho tempo per rifletterci e per fare le prove. se viene male penserò a soluzioni più ortodosse.
(usando il tasto cerca ho visto la vecchia versione della bonneville di sam il cinghio, che aveva la scritta scrambler sullo scotch. direi un tocco grezzo e esteticamente curioso e quindi perchè non trarre ispirazione?)
scramblu
10/11/2013, 16:54
quest'inverno sposterò le spie dal faro a una piastra apposita portastrumento, e sto pensando a come chiudere i fori.
secondo voi il semplice nastro isolante va bene?
or ora mi sono venute in mente le bende termiche che in genere vengono usate per i collettori di scarico. voi che dite?
altre possibilità?
vorrei evitare bulloni e, almeno per ora, l'acquisto di una calotta integra.
voglio prima provare a sistemarla in modo originale e a costo zero, tanto ho tempo per rifletterci e per fare le prove. se viene male penserò a soluzioni più ortodosse.
(usando il tasto cerca ho visto la vecchia versione della bonneville di sam il cinghio, che aveva la scritta scrambler sullo scotch. direi un tocco grezzo e esteticamente curioso e quindi perchè non trarre ispirazione?)
Se non ti dovesse riuscire e volessi riconsiderare la calotta originale, apprezzerei lo scambio :wink_:
Se non ti dovesse riuscire e volessi riconsiderare la calotta originale, apprezzerei lo scambio :wink_:
certo. se dovesse uscire male cercherò una calotta nuova proponendo la mia.
semplifico la domanda: il normale nastro isolante che usiamo per i contatti elettrici è impermeabile e duraturo? o devo usare altro?
le bende termiche non vanno bene perchè sono troppo spesse. serve qualcosa di adesivo e sottile che resista nel tempo agli agenti atmosferici
Non ho capito che fori tu abbia fatto sulla calotta del faro, e quanto siano grandi.
Comunque tapparli con il nastro adesivo credo che sia esteticamente bruttino (e non infierisco solo perché mi hai comprato il tachimetro:biggrin3: ; a proposito, te l'ho spedito ieri)
Piuttosto prenderei in considerazione quei tappini di plastica in vendita anche nei brico center, e che di solito si usano per tappare i fori dei mobili e delle mensole, e li fisserei con una buona colla, se non ci entrano precisi a pressione
Non ho capito che fori tu abbia fatto sulla calotta del faro, e quanto siano grandi.
Comunque tapparli con il nastro adesivo credo che sia esteticamente bruttino (e non infierisco solo perché mi hai comprato il tachimetro:biggrin3: ; a proposito, te l'ho spedito ieri)
Piuttosto prenderei in considerazione quei tappini di plastica in vendita anche nei brico center, e che di solito si usano per tappare i fori dei mobili e delle mensole, e li fisserei con una buona colla, se non ci entrano precisi a pressione
volendo anche i tappi di plastica vanno bene.
brico (o simili) è esattamente il posto in cui devo cercare la soluzione (se non va bene l'isolante).
devo coprire fori da 12 mm circa, che è la misura delle normali spie. penso che pure quelle che mi hai mandato tu siano da 12 mm
ora puoi pure infierire visto che un'idea buona l'hai data :biggrin3:
ferrante
10/11/2013, 19:29
Nei negozi cinesi che hanno un po' di tutto, io ho trovato una scatola di tappini e passacavi in gomma, fatti anche bene, di varie misure che potrebbero fare al caso tuo.
Sam il Cinghio
11/11/2013, 10:40
il normale nastro isolante che usiamo per i contatti elettrici è impermeabile e duraturo?
Scordatelo... inizia a staccarsi dopo pochissimo tempo.
La soluzione dei tappini è IMHO la migliore :oook:
ok grazie a tutti. niente isolante. cercherò tappi in gomma o plastica :oook:
tanoshin
20/11/2013, 13:09
Perchè non provi ad utilizzare i fori in modo costruttivo con dei led :) ... (per le palle di Natale è ancora presto :risate2: )