PDA

Visualizza Versione Completa : Marquez è campione del mondo



S1m0ne75
10/11/2013, 14:28
MotoGP. Marquez è campione del mondo - Moto.it




(http://www.moto.it/MotoGP/motogp-marquez-campione-mondo.html)139601

oscar diamante
10/11/2013, 14:53
OGGI HA DIMOSTRATO DI ESSERSI MERITATO IL TITOLO DI CAMPIONE DEL MONDO !!!

CON UNA GARA ACCORTA E MOLTO INTELLIGENTE HA TENUTO A BADA IL PROPRIO ISTINTO KILLER E SI È "ACCONTENTATO" DEL PODIO.
PER I PROSSIMI ANNI, LORENZO DOVRÁ FARE I CONTI CON LUI X RICONQUISTARE UN'ALTRO TITOLO.

S1m0ne75
10/11/2013, 15:01
Grande Marquez :bravissimo_::bravissimo_:

...assolutamente non mi è piaciuto il comportamento di Lorenzo in gara... fai meno calcoli meno strategie e fai quello che ti riesce meglio ....dare il gas!!

winter1969
10/11/2013, 15:13
Grande Marquez :bravissimo_::bravissimo_:

...assolutamente non mi è piaciuto il comportamento di Lorenzo in gara... fai meno calcoli meno strategie e fai quello che ti riesce meglio ....dare il gas!!

A dare solo gas era inutile

ciachi67
10/11/2013, 15:27
Grande Marquez!
Lorenzo il migliore di tutti!!!

GSRocco
10/11/2013, 15:33
grande titolo meritato:oook:

pilo75
10/11/2013, 15:51
Piccolo grande uomo !!
MARQUEZ
Effettivamente Lorenzo oggi ha fatto la merda fin dall'inizio cosa poco sportiva .. Che fai tappo e speri che lo sdraiano per vincere ..? Vergogna !!
Doveva fare la sua gara a suon di giri veloci e sperare nella sorte ..

HAL9000
10/11/2013, 16:01
se l'e' meritato, ottimo

scarf75
10/11/2013, 16:11
Piccolo grande uomo !!
MARQUEZ
Effettivamente Lorenzo oggi ha fatto la merda fin dall'inizio cosa poco sportiva .. Che fai tappo e speri che lo sdraiano per vincere ..? Vergogna !!
Doveva fare la sua gara a suon di giri veloci e sperare nella sorte ..


Non significa fare la merda......è una strategia , non voleva mica farlo cadere , ma solo creagli qualche disturbo in più , cercando di frenare un pò il ritmo , e quindi procedere con un gruppetto più ampio.............
Se fosse partito a sparo fin da subito , era scontato che non vincesse , perchè marquez , bastava che gli stesse dietro.................quindi , hanno optato per questa strategia , che non c'è nulla di male ......a mio avviso .:oook:
Magari tra più moto , ci scappan fuori più bagarre , più incroci di traiettorie e tra la adrenalina e il fatto di stare per diventare campione del mondo , Lorenzo sperava in un suo errore ....L'UNICO MODO CHE AVEVA X VINCERE IL MONDIALE OGGI!!
Alla fine però , ha visto che la strategia non funzionava , allora , ha pensato di andare a vincere......e sia Lorenzo che marquez , hanno dimostrato di essere entrambi 2 super campioni , con 2 cojoni grossi così!!!!:oook:


lamps

S1m0ne75
10/11/2013, 16:13
A dare solo gas era inutile

...anche con la seconda opzione è cambiato poco ....


Piccolo grande uomo !!
MARQUEZ
Effettivamente Lorenzo oggi ha fatto la merda fin dall'inizio cosa poco sportiva .. Che fai tappo e speri che lo sdraiano per vincere ..? Vergogna !!
Doveva fare la sua gara a suon di giri veloci e sperare nella sorte ..

...mega-quotone!!

Lodan
10/11/2013, 16:14
M
e
r
i
t
a
t
o

Mamba
10/11/2013, 16:18
Grande Marquez :bravissimo_::bravissimo_:

...assolutamente non mi è piaciuto il comportamento di Lorenzo in gara... fai meno calcoli meno strategie e fai quello che ti riesce meglio ....dare il gas!!

Lorenzo ha fatto una gara perfetta..

france56
10/11/2013, 16:40
M
e
r
i
t
a
t
o

Sicuramente ma, oggi e non solo oggi, Lorenzo gli girava intorno e lui non se ne accorgeva nemmeno !!!!

Exo
10/11/2013, 16:47
Rallentare il ritmo non significa farlo stendere da qualcuno.

Voleva far rientrare chi non riusciva a stare con loro sperando che nella lotta corpo a corpo alla fine arrivasse quinto.

Che c'è di male in tutto questo? Era l'unica cosa rimasta per cercare di vincere il titolo. Non capisco dove sia tutto sto gioco sporco.

S1m0ne75
10/11/2013, 17:02
Lorenzo ha fatto una gara perfetta..

....vero, ma non èra lui che predicava il sorpasso pulito?

pilo75
10/11/2013, 17:02
Non sono a giocare a scacchi !!!
Vince il mondiale chi va' più forte di solito .. Le strategie lasciamole alla F1 !
Questa e' la mia opinione .

Exo
10/11/2013, 17:06
Quando stai all'ultima gara e questo è l'unico modo che hai per vincere, lo fai. Punto e stop.

E non veniamoci a dire che noi al posto suo avremmo fatto diversamente. Le cazzate stanno a zero.

Stinit
10/11/2013, 17:09
Mi sono immaginato per un attimo come si deve essere sentito pedrosa che dopo una rimonta furibonda è stato fatto "cavallerescamente" passare...:dubbio:

winter1969
10/11/2013, 17:17
...anche con la seconda opzione è cambiato poco ....



Dopo è tutto più facile,partire a razzo e tirare era l'unico modo sicuro per non vincere il mondiale,così c'era una possibilità,piccolissima,ma c'era.

Black Death
10/11/2013, 17:27
tutti hanno fatto quello che dovevano fare ed è finita come è giusto che finisse.

;;)

dinoroar
10/11/2013, 17:29
Io son contento perché ne vedremo delle belle.
Marquez è talento puro, Lorenzo è talento puro ed un po' di malizia in più.
Pedrosa ... mah ... :cool:

neno
10/11/2013, 17:48
Tutti han fatto la loro parte. Tranne Rossi!!!
Almeno oggi poteva cercare di aiutare Lorenzo
Il quale ultimo ha fatto solo quel che doveva, nessun gioco sporco.
Lamps

cardinero76
10/11/2013, 18:04
Complimenti ragazzo .. sei un mostro!


Cardi from tapa..

Menni
10/11/2013, 18:04
Esattooooo.
Oggi che Lorenzo avrebbe avuto bisogno del suo scudiero lui non riusciva nemmeno a tenere il passo, giravano un secondo e mezzo piu piano. Non so' chi giocava più sporco:cry:
Sfigha per Lorenzo che sia caduto anche Crutchlow.
Di scorretto o gioco sporco non c'e' stato nulla sono due grandi anche se penso che Lorenzo avesse la stessa moto.........

jamex
10/11/2013, 18:05
tutti hanno fatto quello che dovevano fare ed è finita come è giusto che finisse.

;;)

quotone

nikonikko
10/11/2013, 18:36
Quello che fà paura e che questo ragazzo a soli 20 anni ha già vinto 3 titoli mondiali di cui uno nella massima classe, per il futuro, di certo, non ce da dormire sonni tranquilli per tutti gli altri. Inoltre è impressionante come un ragazzo di 20 al primo esordio in motogp sia riuscito a gestire tutte le gare senza sbavature, tranne ovviamente quella del Mugello, guidando sempre al limite della caduta.

Mondiale per mè stravinto e meritato alla grande.

gabri1050
10/11/2013, 18:41
Marc veramente fenomeno, ma Lorenzo è ancora il più forte per quanto mi riguarda.. quest'anno ha fatto delle gare di testa una più bella dell'altra.. 8 GP si è messo in saccoccia.. se la Yamaha migliorerà, l'anno prossimo saranno volatici per diabetici

nikonikko
10/11/2013, 18:44
Marc veramente fenomeno, ma Lorenzo è ancora il più forte per quanto mi riguarda.. quest'anno ha fatto delle gare di testa una più bella dell'altra.. 8 GP si è messo in saccoccia.. se la Yamaha migliorerà, l'anno prossimo saranno volatici per diabetici

Bisogna anche ammettere che almeno negl'ultimi due Marquez non ha osato per come era solito fare e di questo Lorenzo se ne è avvantagiato.

S1m0ne75
10/11/2013, 19:53
Tutti han fatto la loro parte. Tranne Rossi!!!
Almeno oggi poteva cercare di aiutare Lorenzo
Il quale ultimo ha fatto solo quel che doveva, nessun gioco sporco.
Lamps

.... e che poteva fare ?

.....al massimo si poteva inguattare con l'opel Adam a fine rettilineo e ogni volta che passa Marquez gli alzava gli abbaglianti!!:D:D

D74
10/11/2013, 20:17
Lorenzo il titolo se l'è fumato quando si è rotto la spalla... dove ha corso in tempi record.... ma poi ha saltato una gara sennò penso che il mondiale nonostante tutto era suo....

Rossi in questo c'entra ben poco, per fortuna nelle moto ognuno pensa per se...... i piazzamenti dei compagni di squadra sono fatti non per aiutare ma per quello che viene fuori di gara in gara.

i giochi di scuderia lasciamoli alla F1...

marchino68
10/11/2013, 20:18
Complimenti al nuovo Campione del Mondo, se l'è meritato.
Ed oggi anche agli altri, una delle poche volte che non ho cambiato canale dopo i primi 3 giri

Cattaspeed
10/11/2013, 20:54
Non significa fare la merda......è una strategia , non voleva mica farlo cadere , ma solo creagli qualche disturbo in più , cercando di frenare un pò il ritmo , e quindi procedere con un gruppetto più ampio.............
Se fosse partito a sparo fin da subito , era scontato che non vincesse , perchè marquez , bastava che gli stesse dietro.................quindi , hanno optato per questa strategia , che non c'è nulla di male ......a mio avviso .:oook:
Magari tra più moto , ci scappan fuori più bagarre , più incroci di traiettorie e tra la adrenalina e il fatto di stare per diventare campione del mondo , Lorenzo sperava in un suo errore ....L'UNICO MODO CHE AVEVA X VINCERE IL MONDIALE OGGI!!
Alla fine però , ha visto che la strategia non funzionava , allora , ha pensato di andare a vincere......e sia Lorenzo che marquez , hanno dimostrato di essere entrambi 2 super campioni , con 2 cojoni grossi così!!!!:oook:


lamps

parole sante......

urasch
10/11/2013, 21:23
grande marc...onore a lorenzo...

Klaudio92
10/11/2013, 21:46
Tutti a dire che Lorenzo non doveva fare come ha fatto, ma allo stesso tempo dicono che è stata una gara (almeno la prima parte) spettacolare.
1) Quella messa in atto da Lorenzo e team era l'unica possibilità ovviamente senza superare certi limiti (poi ci si è messo Pedrosa che voleva fare la gara della vita giustamente :biggrin3: )
2) Se Lorenzo fosse partito a fionda a suonare il tempo Marq avrebbe vinto lo stesso il mondiale ma noi avremmo spento le tv molto prima della fine della gara
3) Sono stati fenomenali in tutta la stagione sia Lorenzo (tenacia e veramente un martello nel girare) e va bè Marquez è solo un 20enne che vince all'esordio in Motogp con Honda e rischia di giocarsi anche i mondiali successivi :bravissimo_:

jamex
10/11/2013, 22:28
Tutti a dire che Lorenzo non doveva fare come ha fatto, ma allo stesso tempo dicono che è stata una gara (almeno la prima parte) spettacolare.
1) Quella messa in atto da Lorenzo e team era l'unica possibilità ovviamente senza superare certi limiti (poi ci si è messo Pedrosa che voleva fare la gara della vita giustamente :biggrin3: )
2) Se Lorenzo fosse partito a fionda a suonare il tempo Marq avrebbe vinto lo stesso il mondiale ma noi avremmo spento le tv molto prima della fine della gara
3) Sono stati fenomenali in tutta la stagione sia Lorenzo (tenacia e veramente un martello nel girare) e va bè Marquez è solo un 20enne che vince all'esordio in Motogp con Honda e rischia di giocarsi anche i mondiali successivi :bravissimo_:

Esatto, tutti hanno fatto semplicemente quello che dovevamo fare

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

macheamico6
10/11/2013, 22:36
Credo che persino un grande Lorenzo non debba rammaricarsi per essere arrivato dietro a questo grandissimo Marquez.
Ma quanti titoli è destinato a vincere questo qua ?!!!

Lo scrofo
11/11/2013, 07:27
Quando stai all'ultima gara e questo è l'unico modo che hai per vincere, lo fai. Punto e stop.

E non veniamoci a dire che noi al posto suo avremmo fatto diversamente. Le cazzate stanno a zero.

Acidone... Comunque vero.


tutti hanno fatto quello che dovevano fare ed è finita come è giusto che finisse.

;;)

Purtroppo e' finita come prevedevo.
Abbiamo trovato un nuovo Vettel... Ma nella motoGP.

Congratulazioni, ma a mio avviso Lorenzo l'avrebbe meritato in tutto e per tutto.

Ci aspetteremo gare soporifere, sempre che Yamaha non riesca a rendere piu' competitiva la propria moto.
Speriamo bene.

F@bio
11/11/2013, 07:48
l'anno prox vedremo lorenzo pedrosa e vale lottare per il secondo e terzo gradino del podio...magari sarà divertente :dubbio:

votalele
11/11/2013, 08:29
l'anno prox vedremo lorenzo pedrosa e vale lottare per il secondo e terzo gradino del podio...magari sarà divertente :dubbio:

Non credo che Lorenzo si arrenda facilmente, Yamaha lavorerà duro per dargli una moto competitiva, e lui del suo ce ne mette sempre.

Grandissimo Marquez perchè vincere contro questo Lorenzo è veramente un'impresa.

Mamba
11/11/2013, 08:52
una cosa ha fatto ieri Marquez che non mi è piaciuta...

Ha fatto passare Pedrosa con un gesto plateale con la mano...e non serviva..

se lo fa a me ...gli andavo dentro con la moto.e avrebbe perso il campionato..

gixxer73
11/11/2013, 08:54
ghghghghghghghg

hai ragione Fabio , ma come si permette ?? :cool:

Dennis
11/11/2013, 08:56
una cosa ha fatto ieri Marquez che non mi è piaciuta...

Ha fatto passare Pedrosa con un gesto plateale con la mano...e non serviva..

se lo fa a me ...gli andavo dentro con la moto.e avrebbe perso il campionato..

Vai.... ti sta asprttando alla piratella..

bi_andrea_elle
11/11/2013, 09:01
Bravo Bravissimo meraviglioso marquez :wub:

Mamba
11/11/2013, 09:01
gliela mangiavo quella manina......

Leo67
11/11/2013, 09:25
gliela mangiavo quella manina......

devo bannare qualcuno Fabio?

Mamba
11/11/2013, 09:26
devo bannare qualcuno Fabio?

no leo..dai..

Leo67
11/11/2013, 09:27
no leo..dai..

bannato gixxer


ciao

gixxer73
11/11/2013, 09:28
bannato gixxer


ciao

ma proprio oggi ?? :cry:

Leo67
11/11/2013, 09:30
ma proprio oggi ?? :cry:

si dai...ormai ho fatto :laugh2:

Lo scrofo
11/11/2013, 09:35
una cosa ha fatto ieri Marquez che non mi è piaciuta...

Ha fatto passare Pedrosa con un gesto plateale con la mano...e non serviva..

se lo fa a me ...gli andavo dentro con la moto.e avrebbe perso il campionato..

Non posso che quotarti ... Dava molto questa impressione, anche se, a dire dei commentatori " grande intelligenza di Marquez a lasciar passare Pedrosa " ...

Ma baffanculo va!

Mamba
11/11/2013, 09:36
Non posso che quotarti ... Dava molto questa impressione, anche se, a dire dei commentatori " grande intelligenza di Marquez a lasciar passare Pedrosa " ...

Ma baffanculo va!

Maequez ha fatto la cosa giusta...ovvio......però la manina no dai....

jamex
11/11/2013, 11:04
Maequez ha fatto la cosa giusta...ovvio......però la manina no dai....

Credo l'avrebbe fatto chiunque... Si stava giocando un mondiale storico... Perché rischiare una collisione inutile? Pedrosa per una manovra a cavolo stese Hyden rischiando di fargli perdere il mondiale qualche anno fa...

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

emz
11/11/2013, 11:13
Credo l'avrebbe fatto chiunque... Si stava giocando un mondiale storico... Perché rischiare una collisione inutile? Pedrosa per una manovra a cavolo stese Hyden rischiando di fargli perdere il mondiale qualche anno fa...

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Anche pedrosa ha lasciato passare hyden nell 2006 indicandogli la via con il piede.

votalele
11/11/2013, 11:15
Si però sembrava quello che va a trenta all'ora perchè è al telefono e ti fa segno di passare stizzito.:biggrin3:

Klaudio92
11/11/2013, 11:27
Si però sembrava quello che va a trenta all'ora perchè è al telefono e ti fa segno di passare stizzito.:biggrin3:

ahahahah :laugh2:

D74
11/11/2013, 11:33
parto dal dire che ogni appassionato di moto vero non può non emozionarsi nel vedere un ragazzino di soli 20 anni riuscire in un impresa data per impossibile mesi fa.

insomma epico.

c'è anche da dire che a questo primo anni Lorenzo senza la sfiga e l'handicap della spalla penso avrebbe confermato il titolo di campione anche se a fatica.

Marquez nelle ultime gare ha pure dimostrato di essere più freddo e maturo di quello che credevo, insomma a 20 anni e con ancora margini di miglioramento è già un pilota completo e fenomenale.

Ha retto una pressione che pochi avrebbero saputo gestire e tenere a bada....... può davvero aprire un'era.

votalele
11/11/2013, 12:30
parto dal dire che ogni appassionato di moto vero non può non emozionarsi nel vedere un ragazzino di soli 20 anni riuscire in un impresa data per impossibile mesi fa.

insomma epico.

c'è anche da dire che a questo primo anni Lorenzo senza la sfiga e l'handicap della spalla penso avrebbe confermato il titolo di campione anche se a fatica.

Marquez nelle ultime gare ha pure dimostrato di essere più freddo e maturo di quello che credevo, insomma a 20 anni e con ancora margini di miglioramento è già un pilota completo e fenomenale.

Ha retto una pressione che pochi avrebbero saputo gestire e tenere a bada....... può davvero aprire un'era.
Così fra un anno potrai dire :ve l'avevo detto!

aahhhahhhhaha

D74
14/11/2013, 06:55
http://www.youtube.com/watch?v=AEuSnAHPbX8

gustatevi i deraponi di marquez :D


http://www.youtube.com/watch?v=p-AqfV185i0

votalele
14/11/2013, 09:14
Datemi tutta l'elettronica del mondo ma io girare col gas una moto da 270 CV in un curvone da 180 Km/h non riuscirò mai a farlo....

:ph34r:

gixxer73
14/11/2013, 09:23
270 no , ma queste ne hanno 240 con la limitazione dei serbatoi , magari ce la fai .. :cool:

votalele
14/11/2013, 09:27
270 no , ma queste ne hanno 240 con la limitazione dei serbatoi , magari ce la fai .. :cool:

Voci dicono che son più di 260.

Almeno la Honda HRC.

gixxer73
14/11/2013, 09:45
sì , in prova ..

ma in gara devono limitare i consumi e ne usano circa 240 .. :oook:

jamex
14/11/2013, 10:03
io con meno di 300 cavalli non ci salirei neanche :sleep2:







































intendo cavalli allo stato embrionale :cry:

votalele
14/11/2013, 10:45
sì , in prova ..

ma in gara devono limitare i consumi e ne usano circa 240 .. :oook:

A beh allora è una passeggiata.

:biggrin3: