PDA

Visualizza Versione Completa : Ma perchè certe ditte spendono soldi per esporre all'EICMA????

jamex
10/11/2013, 19:16
Venerdi sono stato all'Eicma e la vera delusione sono stati diversi Stand di accessori, vi elenco alcuni casi:

mi fermo all Gi.vi e chiedo se si possono aprire delle borse esposte o dei bauletti: la risposta è stata che non avevano portato le chiavi :blink::blink::blink::blink: e che cavolo li hai portati a fare i prodotti se i futuri clienti non li possono toccare con mano....

mi fermo alla Puig per chiedere dei cupolini e mi rispondono che se li voglio vedere basta andare sul loro sito :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: e quindi a cosa serviva lo stand???

mi fermo all bering (azienda francese di abbigliamento) e il massimo che ho ottenuto come informazioni è un volantino :wacko::wacko::wacko::wacko:

alla TCX mi dicono che se voglio provare degli stivali mi devo recare sul loro sito, scegliere la lingua italiana (grazie al caz questo lo sapevo anche da me :wacko:) e scegliere un rivenditore :wacko::wacko::wacko::wacko:

e così tanti altri (come invece tante altre ditte avevano personale qualificato come Hepco e Becker che facevano visionare i prodotti nel dettaglio)....

ma che senso ha esporre (spendendo migliaia di €) e dare un servizio così scadente???????

non so se rientra nelle critiche verso le aziende e quindi metto nome e cognome

Giacomo Bigi

marcello88
10/11/2013, 19:20
penso perchè sia una "vetrina" tutti espongo le novità e basta... tipo le moto, mica le provi... :biggrin3:

Angelik57
10/11/2013, 19:20
Ti hanno riconosciuto ! Anche loro leggono TCP , eri forse vestito da grillo ? :biggrin3:

Mod. seria: Concordo con le tue impressioni :oook:

Medoro
10/11/2013, 19:22
lo fanno cosi poi tu apri 3d

armageddon
10/11/2013, 19:22
penso perchè sia una "vetrina" tutti espongo le novità e basta... tipo le moto, mica le provi... :biggrin3:

vero,ma almeno ti ci fanno salire.

yatta
10/11/2013, 19:23
:smoke_: si sara' sparsa la voce anche li' che sei uno spacca maroni.....solo per prendere una Vulcan Bike hai rivoluzionato mezzo TCP !!!

IACH
10/11/2013, 19:38
capisco solo quelli degli stivali...pensa se li fanno provare a gente che mediamente è da ore che scarpina per i vari padiglioni ...sai gli aromi ?:sick:

scherzi a parte, quella dei bauletti senza chiavi è clamorosa.

ivanbdp
10/11/2013, 19:38
Tanto le spese le scaricano dalle tasse....:dubbio:

jamex
10/11/2013, 19:51

ma se molti le novità mi hanno detto di vederle sul loro sito internet????

Ti hanno riconosciuto ! Anche loro leggono TCP , eri forse vestito da grillo ? :biggrin3:

no no ero in abbigliamento informale :D

lo fanno cosi poi tu apri 3d

può essere :cipenso:

vero,ma almeno ti ci fanno salire.

e comunque le puoi vedere...

:smoke_: si sara' sparsa la voce anche li' che sei uno spacca maroni.....solo per prendere una Vulcan Bike hai rivoluzionato mezzo TCP !!!

in effetti :D

capisco solo quelli degli stivali...pensa se li fanno provare a gente che mediamente è da ore che scarpina per i vari padiglioni ...sai gli aromi ?:sick:

scherzi a parte, quella dei bauletti senza chiavi è clamorosa.

altre ditte di stivali ce li hanno fatti provare...e poi ho scritto solo alcuni casi, più che altro non ne capisco il senso

Tanto le spese le scaricano dalle tasse....:dubbio:

e le figure con i potenziali clienti dove le scaricano????????

armageddon
10/11/2013, 19:54
ma se molti le novità mi hanno detto di vederle sul loro sito internet????

può essere :cipenso:

e comunque le puoi vedere...

in effetti :D

altre ditte di stivali ce li hanno fatti provare...e poi ho scritto solo alcuni casi, più che altro non ne capisco il senso

e le figure con i potenziali clienti dove le scaricano????????

se di merda nel cesso

nikonikko
10/11/2013, 19:57
In periodi di crisi per certe aziende succede anche questo, se tutti visionassero i prodotti esposti a fine fiera non rimarrebbe niente.:biggrin3:

yatta
10/11/2013, 19:57
:smoke_: all' Eicma contano solo le tope sulle moto......tutto il resto e' contorno

tiger one
10/11/2013, 20:31
a te è andata ancora bene,a me quello che dovrebbe essere l'importatore ufficiale di una marca di scarichi me ne stava rifilando uno non omologato in italia spacciandolo per omologato e nel momento che ho scoperto l'inghippo il furbo ha avuto la faccia tosta di dirmi di non preoccuparmi assolutamente che tanto le moto come la mia non le fermano....

armageddon
10/11/2013, 20:38
:smoke_: all' Eicma contano solo le tope sulle moto......tutto il resto e' contorno

ero convinto che le patate fossero contorno:biggrin3:

marchino68
10/11/2013, 20:40
In questi giorni ho chiamato il mio amico titolare di una ditta che produce abbigliamento destinato a motociclisti per una tuta e chiacchierando gli ho detto:" facciamo dopo l'EICMA" , lui mi ha risposto che non espone più perchè a fronte di un'esborso notevole non è che ci sia poi quel gran rientro.
Sinceramente questo mi fa riflettere, ed allora dico tra me e me se una ditta espone e quando una persona che ha pagato il biglietto, quindi un'appassionato motociclista e possibile cliente, ti chiede di poter visionare il prodotto questo gli viene negato per una "dimenticanza" (ho dei seri dubbi) questo è autolesionismo. Sarò diventato un po orso con l'età ma quando dimostro interesse per un prodotto di una ditta e vengo trattato con sufficienza, per un prodotto simile mi rivolgo ad altri, intendiamoci non pretendo il tappeto rosso ma un minimo di considerazione per il possibile cliente.

armageddon
10/11/2013, 20:42
In questi giorni ho chiamato il mio amico titolare di una ditta che produce abbigliamento destinato a motociclisti per una tuta e chiacchierando gli ho detto:" facciamo dopo l'EICMA" , lui mi ha risposto che non espone più perchè a fronte di un'esborso notevole non è che ci sia poi quel gran rientro.
Sinceramente questo mi fa riflettere, ed allora dico tra me e me se una ditta espone e quando una persona che ha pagato il biglietto, quindi un'appassionato motociclista e possibile cliente, ti chiede di poter visionare il prodotto questo gli viene negato per una "dimenticanza" (ho dei seri dubbi) questo è autolesionismo. Sarò diventato un po orso con l'età ma quando dimostro interesse per un prodotto di una ditta e vengo trattato con sufficienza, per un prodotto simile mi rivolgo ad altri, intendiamoci non pretendo il tappeto rosso ma un minimo di considerazione per il possibile cliente.

infatti,si fa per farsi conoscere,in ogni caso:oook:

orcablu
10/11/2013, 20:47

q8... ghghghgh

Daffy
10/11/2013, 21:44
Vado all EICMA venerdì, mentre ci sono, guardo un pò di accessori, passo da HJC, gentili e disponibili, mentre ci sono, interfoni della Sena, gentilissimi, poi, comincio a girare per borse serbatoio....Givi e Kappa... no comment... Bagster, gentile, ma poco convinto, visibilmente "scocciato", OJ, cortesissimi e molto gentili, ma il colmo, Oxford...stand sigillato, con la merce, poco visibile, e quando sono andato a chiedere di visionare i prodotti, mi è stato chiesto...parli inglese? perchè noi, non parliamo italiano....
Ma come è possibile, uno stand, in una fiera in Italia, dove gli stuart, non parlano italiano!!!!! Ma allora, stai a casa!!!!!
PS Sabato, ho acquistato una splendida borsa serbatoio della OJ.... Grazie alle persone dello stand, e alla loro disponibilita....
Non tutti quelli che chiedono informazioni, lo fanno solo per rompere....

Dennis
10/11/2013, 21:48
le standiste le facevano provare?

urasch
10/11/2013, 22:35
mah....

marco72
10/11/2013, 23:00
venite a verona...li tocchi....provi tutto...e te lo porti pure a casa scontato! piu che una fiera è un mercato/gran bazar...

2speed3
10/11/2013, 23:12
le standiste le facevano provare?

visto quanto era affollato lo stand dei sottotuta (non ricordo la marca) per le gnocche vestite solo di aderentissimi sottotuta e tacchi a spillo penso di si :D:D:D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

macheamico6
11/11/2013, 00:02
venite a verona...li tocchi....provi tutto...e te lo porti pure a casa scontato! piu che una fiera è un mercato/gran bazar...

a 'GGennaijo ijé tòcca :dubbio:

7373massimo
11/11/2013, 00:19

:risate2::risate2::risate2:

Fulvioz
11/11/2013, 06:03
Me lo sono chiesto quando anni fa allo stand della Bell mi hanno riposto che per sapere i prezzi dei caschi mi sarebbe bastato guardare il sito... Ho preso Shoei

macheamico6
11/11/2013, 06:18
Sarà per via del fatto che per me ieri è stata la prima volta all'EICMA, a per di più ero con mio figlio Michele di 9 anni, ma mi è parso tutto molto bello. Come se fosse una gran festa in nome della nostra passione motorizzata su due ruote. Michele addirittura è rimasto talmente estasiato che nonostante il viaggio e i km a piedi su e giù per gli stands, ieri sera non riusciva a prendere sonno tant'è che a dormire c'è andato quasi a mezzanotte (poi oggi dormirà fino a pomeriggio inoltrato :biggrin3:).

In ogni caso la nostra attenzione è stata comunque calamitata dalle moto (in verità .... anche da n'altra roba per me :fisch:), e le moto le potevamo toccare e salirci pure sopra.

Magari la prossima volta rivolgerò la mia attenzione anche all'accessoristica, e così avrò qualche cosa da ridire sul comportamento di alcuni espositori, ma per quanto riguarda ieri :oook:

vulcano
11/11/2013, 07:21
la maggior parte dei visitatori vanno per vedere delle belle gnocche,invece che andare all'ikea o al centro commerciale............

Lo scrofo
11/11/2013, 07:53

Ormai da anni anche Verona non conviene piu' di tanto ... Pero' almeno sono un po' piu' seri.
Personalmente, se qualcuno mi dice: " per piu' info, guarda il sito " , io giro i tacchi e compro da qualcun'altro...

la maggior parte dei visitatori vanno per vedere delle belle gnocche,invece che andare all'ikea o al centro commerciale............

Questo non vuol dire pero' che devi trattare a pesci in faccia chi e' interessato ai prodotti... Altrimenti stai a casa te, le tue fighe e i tuoi prodottini.

Un buon commerciale capisce subito se uno e' li' per rompere le balle o perche' realmente interessato.

jamex
11/11/2013, 08:02
Ormai da anni anche Verona non conviene piu' di tanto ... Pero' almeno sono un po' piu' seri.
Personalmente, se qualcuno mi dice: " per piu' info, guarda il sito " , io giro i tacchi e compro da qualcun'altro...

q8

bi_andrea_elle
11/11/2013, 10:57

up

rori
11/11/2013, 11:01
avranno saputo (anche se informalmente) chi sei :sick:

Franzgarage
11/11/2013, 15:27
storia vecchia, le aziende (molte non tutte) partecipano alle fiere per abitudine e con un atteggiamento ormai superato
fanno stand per portare a casa ordini (dai rivenditori) che non arrivano e trascurano i loro veri clienti che sono i "privati"
queste aziende sono finite, tra qualche anno non ci saranno più
infatti le grandi case realizzano stand per il pubblico e fanno provare a salire sulle loro moto tutti quelli che lo desiderano, qualcuna organizza perfino delle prove dinamiche nei piazzali, i loro dealer le novità le vedono qualche tempo prima in riunioni appositamente organizzate

Leo67
11/11/2013, 15:37
Venerdi sono stato all'Eicma e la vera delusione sono stati diversi Stand di accessori, vi elenco alcuni casi:

mi fermo all Gi.vi e chiedo se si possono aprire delle borse esposte o dei bauletti: la risposta è stata che non avevano portato le chiavi :blink::blink::blink::blink: e che cavolo li hai portati a fare i prodotti se i futuri clienti non li possono toccare con mano....

mi fermo alla Puig per chiedere dei cupolini e mi rispondono che se li voglio vedere basta andare sul loro sito :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: e quindi a cosa serviva lo stand???

mi fermo all bering (azienda francese di abbigliamento) e il massimo che ho ottenuto come informazioni è un volantino :wacko::wacko::wacko::wacko:

alla TCX mi dicono che se voglio provare degli stivali mi devo recare sul loro sito, scegliere la lingua italiana (grazie al caz questo lo sapevo anche da me :wacko:) e scegliere un rivenditore :wacko::wacko::wacko::wacko:

e così tanti altri (come invece tante altre ditte avevano personale qualificato come Hepco e Becker che facevano visionare i prodotti nel dettaglio)....

ma che senso ha esporre (spendendo migliaia di €) e dare un servizio così scadente???????

non so se rientra nelle critiche verso le aziende e quindi metto nome e cognome

Giacomo Bigi
ma che cazzo te ne frega,guarda le gnocche e tornatene a Figline

ciao

macheamico6
11/11/2013, 16:36

ciao

ma se è andato all'EICMA co' la sposa.... :dubbio:

jamex
11/11/2013, 16:38

ciao

E ci sarei anche andato per vedere degli accessori specifici ed il risultato è stato disarmante nella maggioranza dei casi....rimane davvero solo una foera di gnocca alla fine

gc57
11/11/2013, 17:34

..quello in ava:ph34r:tar?

Vado all EICMA venerdì, mentre ci sono, guardo un pò di accessori, passo da HJC, gentili e disponibili, mentre ci sono, interfoni della Sena, gentilissimi, poi, comincio a girare per borse serbatoio....Givi e Kappa... no comment... Bagster, gentile, ma poco convinto, visibilmente "scocciato", OJ, cortesissimi e molto gentili, ma il colmo, Oxford...stand sigillato, con la merce, poco visibile, e quando sono andato a chiedere di visionare i prodotti, mi è stato chiesto...parli inglese? perchè noi, non parliamo italiano....
Ma come è possibile, uno stand, in una fiera in Italia, dove gli stuart, non parlano italiano!!!!! Ma allora, stai a casa!!!!!
PS Sabato, ho acquistato una splendida borsa serbatoio della OJ.... Grazie alle persone dello stand, e alla loro disponibilita....
Non tutti quelli che chiedono informazioni, lo fanno solo per rompere....OJ ottimo rapporto qualita' prezzo:oook:

Leo67
12/11/2013, 10:44
E ci sarei anche andato per vedere degli accessori specifici ed il risultato è stato disarmante nella maggioranza dei casi....rimane davvero solo una foera di gnocca alla fine

ottimo,basta moto