Visualizza Versione Completa : Daytona 675 freno posteriore
tigras73
10/11/2013, 20:20
Cambiando le pastiglie posteriori mi sono accorso che il fermo (oppure come si chiama :lingua:) di metallo di è rotto... se le metto senza fa lo stesso. Ho visto che non si muove niente, ma non so sotto pressione potrebbe succedere qualcosa... :dry:
grazie a tutti :oook:
Quale fermo, potresti essere piu chiaro?
A prescindere dal fatto che, se quel qualcosa c'e', a qualcosa servira' ? No !
tigras73
10/11/2013, 21:32
È una staffetta di ferro, quelle anteriori hanno la staffetta in vista tra le pastiglie. Nella pinza post si trova sopra le pastiglie e non si vede
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
foto?
se è quella sorta di "molla" che tiene "giu" le pastiglie... meglio mettercela, perchè temo che altrimenti la pastiglia possa andar fuori posto... vabè che è il freno dietro, però...
tigras73
10/11/2013, 22:13
Si è quella poi domani posto la foto, lo chiedo perché anche senza le pastiglie a me sembrano ferme
magari non si muoverà mai, ma basta una volta...
se quel qualcosa c'e', a qualcosa servira'
che poi, come si è rotta? :blink:
Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058539-0-2&block_03=610400)
chiaramente si sta parlando del "7"
e sti cazzi...eccome se serve...vedi di procurartene una
tigras73
10/11/2013, 22:48
Si quello, ma non so proprio dove... Alla Triumph l'altra volta per il perno delle pastiglie ant mi hanno cavato 28 €...
Se non la metto cosa può succedere?
che la pastiglia si muove e non freni...
ragazzi su certe cose è meglio non fare gli improvvisati perchè poi sono casini.
Ok che il freno dietro non si usa un granchè, ma il ferma pastiglie mettilo. Io il post lo uso spesso per fermarmi in salita/discesa o alle basse velocità, sai mai che pigi la leva e le pastiglie non ci sono più :ph34r: dopo basta anche solo un secondo nell'andare a frenare con l'anteriore e magari tocchi il paraurti di quello davanti (ipotesi remota, ma chissà!)
Ho capito ! Serve, serve, mettilo !
Si e' rotto in che' senso ? Sara' magari piegato ? Mi e' successo si piegasse ma l' ho raddrizzato con delle pinze.
Rotto in due pezzi ?
Ok che il freno dietro non si usa un granchè, ma il ferma pastiglie mettilo. Io il post lo uso spesso per fermarmi in salita/discesa o alle basse velocità, sai mai che pigi la leva e le pastiglie non ci sono più :ph34r: dopo basta anche solo un secondo nell'andare a frenare con l'anteriore e magari tocchi il paraurti di quello davanti (ipotesi remota, ma chissà!)
altro che remota...oltre al fatto che potrebbero non frenare quando richiesto potrebbero anche incastrarsi e frenare quando non richiesto :ph34r:
altro che remota...oltre al fatto che potrebbero non frenare quando richiesto potrebbero anche incastrarsi e frenare quando non richiesto :ph34r:
q8
ripeto sui freni non si scherza, rischiare di farsi male è un momento.
tigras73
12/11/2013, 10:58
mi sa che cerco di radrizzarla e montarla sta molla .... :)
sapete in che verso va messo? perchè da una parte è più larga dell'altra più o meno... a me credo che si sia piegata un po perchè la volta scorsa credo di averla montata male :(
Sax-frozen mind
12/11/2013, 14:13
togli il freno dietro che guadagni in leggerezza :lingua:
tigras73
12/11/2013, 14:13
:))))))
Mauro Testoni
13/11/2013, 07:46
togli il freno dietro che guadagni in leggerezza :lingua:
Mi ricordo di aver letto qui sul forum di uno che l'ha fatto!!!
tigras73
19/11/2013, 18:57
dopo vari tentativi, ho capito perchè la mia day mi dava la sensazione di vibrare e/o singhiozzare , specie nella parte posteriore. Era la ruota che rirava storta, almeno credo le pastiglie che ho tolto era consumate store. domani ritiro la moto dal meccanico perchè ho fatto cambiare l'olio alle forche e mi ha detto di aver addirittura messo in asse la ruota posteriore con iol calibro...
mi chiedo se dovesse avere ancora queste vintazioni (cosa che non succedeva togliendo le pastiglie post) credo sia la pinza, cosa posso fare?
NOT NORMAL
19/11/2013, 19:32
Scrivere in italiano..........:biggrin3:
tigras73
19/11/2013, 20:39
Hai ragione, ho scritto un po di fretta...
NOT NORMAL
19/11/2013, 22:08
Ve che scherzo è, pero si capisce na mazza...................:ph34r:
tigras73
22/11/2013, 09:18
hai ragione NOT... :oook:
e che quando ho scritto il messaggio di sopra, mi sa che avevo già il tasso alcolemico un po alto...:lingua:
riposto in attenzione il mio quesito:
premetto che la ruota posteriore è perfettamente in asse, difatti il mio meccanico ha effettuato la regolazione della catena e, pertanto, dell'asse ruota con il calibro. Dunque a rigor di logica dovrebbere essere un elemento da scartare...
Pertanto, sicuramente ho un problema alla pinza del freno posteriore. La mia sicurezza è data dal fatto che, rimuovendo le pastiglie, non mi da un problema di vibrazione alla stessa ruota.
Chi di voi sa che tipo di problema ho?
i pistoncini li hai controllati? pulita la pinza? si bloccano? fanno fatica a spingere?
hai controllato il disco che non sia storto?
tigras73
22/11/2013, 20:24
Ho fatto tutto: pulito la pinza e funziona bene. Non so come faccio a vedere se il disco è storto. Come fa un ignorante come me a verificarlo?