PDA

Visualizza Versione Completa : Info email google ...



Muttley
11/11/2013, 14:35
e' possibile che google abbia problemi nel recapitare email tra 2 indirizzi quasi simili ??


esempio


gnome@gmail.com (es. la mia mail)

g.nome@gmail.com (es. la mail di un'altro)


mi capita spesso che mi arrivino mail al mio indirizzo destinate al g.nome (con il punto) mentre il mio e gnome (senza il punto)

http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20070624170438/nonciclopedia/images/e/ea/Germano_Mosconi_impreca.JPG

ma e' mai possibile ?!?!? :biggrin3:

Lo scrofo
11/11/2013, 14:36
MOLTO STRANO... sei sicuro che la mail di destinazione non sia la tua ?

Muttley
11/11/2013, 14:39
MOLTO STRANO... sei sicuro che la mail di destinazione non sia la tua ?

si , nella lista c'e' appunto la mail con il punto e non c'e' la mia ...pero' e' arrivata sul mio account :blink:

2877paolo
11/11/2013, 14:52
si , nella lista c'e' appunto la mail con il punto e non c'e' la mia ...pero' e' arrivata sul mio account :blink:

a me sembra molto strano... hai provato a contattare loro? :cipenso:
Contattaci ? Contattaci ? Google (http://www.google.com/intl/it/contact/)

streetTux
11/11/2013, 14:55
No, direi che non è possibile.

Se tu guardi i dettagli della mail (dal menu a tendina presente in alto a dx del messaggio scegli la voce "mostra originale") cosa è presente alla voce "Delivered to:" e poi alla voce "To:"?

Lo scrofo
11/11/2013, 14:57
si , nella lista c'e' appunto la mail con il punto e non c'e' la mia ...pero' e' arrivata sul mio account :blink:

il mio dubbio e' che tu stia guardando il nome salvato in rubrica, ma non la mail effettiva: mi suona strano...

macheamico6
11/11/2013, 15:35
non sapevo che gnomo c'avesse delle sorelle :dubbio:
domanda per chi le conosce: come stanno messe? :biggrin3:

marco72
11/11/2013, 16:56
è quasi impossibile

D@lyn
11/11/2013, 17:00
no è possibile..nella mia mail funziona sia col punto che senza il punto..me ne ero già accorto

marco72
11/11/2013, 17:15
maddai....

eusebius
11/11/2013, 19:00
no è possibile..nella mia mail funziona sia col punto che senza il punto..me ne ero già accorto

Confermo che gli indirizzi di gmail, funzionano sia con il punto che senza

Muttley
12/11/2013, 08:12
No, direi che non è possibile.

Se tu guardi i dettagli della mail (dal menu a tendina presente in alto a dx del messaggio scegli la voce "mostra originale") cosa è presente alla voce "Delivered to:" e poi alla voce "To:"?

139776

Se guardate c'e' un certo Cordioli (la mail e' con il punto) ....perche' e' arrivata a me che il mio indirizzo e' senza il punto ???

streetTux
12/11/2013, 08:23
Mi sono documentato :oook:

Google non riconosce i punti nell'indirizzo mail.

Come si legge qui: Google Support (https://support.google.com/mail/answer/10313?hl=it)

Gmail non riconosce i punti come caratteri all'interno dei nomi utente, quindi puoi aggiungere o rimuovere i punti da un indirizzo Gmail senza modificare l'indirizzo effettivo di destinazione; tutti i messaggi saranno diretti esclusivamente alla tua Posta in arrivo.

Quindi a tutti gli effetti, che tu scriva gcordioli@gmail.com o g.cordioli@gmail.com o gc.ordiol@gmail.com o gcord.io.l@gmail.com non cambia nulla.. ho provato anch'io a scrivere una mail al mio indirizzo senza il punto presente ed è effettivamente arrivata comunque..
Idem ho provato a registrare un nuovo account usando il mio indirizzo senza punto e mi è stato indicato che è già presente.

L'unica soluzione è quindi che chi ha scritto quella mail, se non voleva scrivere a te, ha sbagliato a scrivere l'indirizzo, perché sarebbe tuo comunque.
Magari è un g.cordioli@yahoo.it, ad esempio..

Lo scrofo
12/11/2013, 08:25
non lo sapevo ... INCREDIBILE

2877paolo
12/11/2013, 08:34
Mi sono documentato :oook:

Google non riconosce i punti nell'indirizzo mail.

Come si legge qui: Google Support (https://support.google.com/mail/answer/10313?hl=it)

Gmail non riconosce i punti come caratteri all'interno dei nomi utente, quindi puoi aggiungere o rimuovere i punti da un indirizzo Gmail senza modificare l'indirizzo effettivo di destinazione; tutti i messaggi saranno diretti esclusivamente alla tua Posta in arrivo.

Quindi a tutti gli effetti, che tu scriva gcordioli@gmail.com o g.cordioli@gmail.com o gc.ordiol@gmail.com o gcord.io.l@gmail.com non cambia nulla.. ho provato anch'io a scrivere una mail al mio indirizzo senza il punto presente ed è effettivamente arrivata comunque..
Idem ho provato a registrare un nuovo account usando il mio indirizzo senza punto e mi è stato indicato che è già presente.

L'unica soluzione è quindi che chi ha scritto quella mail, se non voleva scrivere a te, ha sbagliato a scrivere l'indirizzo, perché sarebbe tuo comunque.
Magari è un g.cordioli@yahoo.it, ad esempio..

è incredibile davvero, ma ho provato e funziona... :oook:

streetTux
12/11/2013, 08:36
non lo sapevo ... INCREDIBILE
Non lo sapevo nemmeno io...

In effetti è geniale, non sono permessi casi di indirizzi identici differenziati solo da uno o più punti separatore.. ho provato su Tiscali ed invece è permesso..

Non c'è che dire.. brava Google :oook:

Lo scrofo
12/11/2013, 08:44
Penso sia permesso dappertutto , tranne su gmail ...

streetTux
12/11/2013, 08:50
Penso sia permesso dappertutto , tranne su gmail ...
E' quello che penso anch'io... infatti inizalmente mi sembrava impossibile.. ma diamine è geniale :w00t:

Non ci avevo mai dato peso, ma in effetti è ridicolo permettere che io abbia il mio indirizzo paolorossi@dominio.it e arriva un altro che si registra come paolo.rossi@dominio.it..

Il contro potrebbe essere una maggiore possibilità di venire colpiti da spam, avendo appunto n "alias".. ma con le dimensioni che ha questa piaga al giorno d'oggi è un aspetto decisamente trascurabile..

Muttley
12/11/2013, 10:50
infatti , come pensavo ...essendo il mio gia' presente secondo questa regola nessuno avrebbe potuto creare un nuovo accounti con le stesse lettere

Lo scrofo
12/11/2013, 12:55
Cavolo GG: stavolta non posso neppure mandarti a cagare :dry: