Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 mono matris
scusate ma ho trovato un mono matris (mk 5 o qualcosa di simile) con mille km (dice lui) sapreste dirmi quanto potrebbe valere?
grazie
ROBY1774
11/11/2013, 19:27
quanto chiede?
fino a 400 è un buon affare.
chiede 300 piu' spese, ma poi come potrei sapere se e' in buono stato?
è regola quando si prendono sospensioni usate fargli fare una bella revisione!
quindi dovrei aggiungere un 200 e circa. tanto vale recuperarne uno nuovo
ROBY1774
11/11/2013, 20:03
ma no , con 100 , 120 euro lo fai , poi sneti le cose stanno in questi termini in generale , di norma dopo 2 anni o 20000km su strada si revisiona , poi se ne ha mille melgio , ma nche ne avesse 5000, o 10....sempre da prendere..se mi mandi il link poi ti dico meglio se merita o no.
io lo prenderi.....considera che qui c è dei pazzi che pagavano 250 300 euro i mono del daytona 675 di serie (che fà cagare a spruzzo) per mettere sulla street....quello che prenderesti è un mono serio che funziona.
nuovo costa 700.....http://www.ebay.it/itm/MONO-AMMORTIZZATORE-MATRIS-M05KE-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-/310199953757
ROBY1774
11/11/2013, 20:51
si , piglialo prima che lo prenda qualcun altro....
paolini77
11/11/2013, 22:14
Io che ho appena preso un mono di Street R a 170 euro con circa 10000 km per la mia N ho fatto una cazzata?:cipenso:
Un mono usato da sconosciuti non conviene.
Non si sanno i km reali e non si sa l'uso (un mono usato in pista dura più di uno usato in città).
paolini77
12/11/2013, 07:33
Va beh, ho pensato: "Sempre meglio del mio sarà"! Contando che il mono della N già di base è una cagata, il mio ha ha 20000 km, tenuto conto della spesa esigua, mi sono lanciato. Se mi hanno paccato, pazienza
ROBY1774
12/11/2013, 07:34
Io che ho appena preso un mono di Street R a 170 euro con circa 10000 km per la mia N ho fatto una cazzata?:cipenso:
A QUELLA CIFRA VA ANCHE BENE , ma ti merita revisionarlo , stiamo parlando di m0ono che vengono assemblati alla cazzum per ovvi motivi , percui almeno cambio olio e azoto...merita
ma no , con 100 , 120 euro lo fai , poi sneti le cose stanno in questi termini in generale , di norma dopo 2 anni o 20000km su strada si revisiona , poi se ne ha mille melgio , ma nche ne avesse 5000, o 10....sempre da prendere..se mi mandi il link poi ti dico meglio se merita o no.
io lo prenderi.....considera che qui c è dei pazzi che pagavano 250 300 euro i mono del daytona 675 di serie (che fà cagare a spruzzo) per mettere sulla street....quello che prenderesti è un mono serio che funziona.
nuovo costa 700.....MONO AMMORTIZZATORE MATRIS M05KE TRIUMPH STREET TRIPLE | eBay (http://www.ebay.it/itm/MONO-AMMORTIZZATORE-MATRIS-M05KE-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-/310199953757)
Confermo, il Matris l'ho usato per una stagione e quei soldi li vale, compralo! ;)
il mono e' un m46 k della matris che dite?
ROBY1774
12/11/2013, 20:10
il mono e' un m46 k della matris che dite?
http://www.matrisdampers.com/files/product_categories/pdf/21/M46K_monoshock_K_ita_.pdf
che dovevi già averlo preso.....
paolini77
13/11/2013, 08:12
A QUELLA CIFRA VA ANCHE BENE , ma ti merita revisionarlo , stiamo parlando di m0ono che vengono assemblati alla cazzum per ovvi motivi , percui almeno cambio olio e azoto...merita
Non capisco una cosa. Si esaltata tanto la street R per la possibilità delle regolazioni superiori rispetto alla N (che non ha!). Nei tread dedicati si consiglia sempre l'acquisto della R per via delle sue sospensioni e poi si scopre che la forca necessita (a detta di molti) di ulteriori upgrade, il mono è assemblato con i resti delle scatolette di tonno, le molle varie non sono adatte etc. Ora, premesso che non stiamo parlando di sospesioni da Motogp Ohlins che monta l'Aprilia RSv factory (giusto per citare una motoretta un pò performante :laugh2:), non credo che, per il tipo di moto, per il prezzo, per l'uso che se ne dovrebbe fare e altri fattori, le sospensioni di primo equipaggiamento vadano così male. Sta cosa non mi torna. E se effettivamente sono così scadenti, come mai io con una N riesco a divertirmi come un matto potendo regolare solamente gli specchietti?
tomcat84
13/11/2013, 09:13
Non capisco una cosa. Si esaltata tanto la street R per la possibilità delle regolazioni superiori rispetto alla N (che non ha!). Nei tread dedicati si consiglia sempre l'acquisto della R per via delle sue sospensioni e poi si scopre che la forca necessita (a detta di molti) di ulteriori upgrade, il mono è assemblato con i resti delle scatolette di tonno, le molle varie non sono adatte etc. Ora, premesso che non stiamo parlando di sospesioni da Motogp Ohlins che monta l'Aprilia RSv factory (giusto per citare una motoretta un pò performante :laugh2:), non credo che, per il tipo di moto, per il prezzo, per l'uso che se ne dovrebbe fare e altri fattori, le sospensioni di primo equipaggiamento vadano così male. Sta cosa non mi torna. E se effettivamente sono così scadenti, come mai io con una N riesco a divertirmi come un matto potendo regolare solamente gli specchietti?
Chi lo scrive probabimente non ha mai avuto una giapponese.Per carità sono moto ben fatte,affidabili robuste versatili ecc ecc ma se parliamo di reparto sospensioni,almeno nei modelli non di punta allora si che sono pessime,sembrano fatte solo per passeggiare al mare.In confronto le sospensioni della street R sono sospensioni da motogp,già quelle della N sono un passo avanti.Che poi tutte anche quelle della R si posso migliorare questo è sicuro ma da qui a dire che sono fatte con le scatolette di tonno ce ne passa,bisognerebbe essere piloti davvero esperti per trovarne i limiti.Parlo per la mia(poca)esperienza personale ovviamente...
Streetbax
13/11/2013, 09:43
A riguardo ho già espresso il mio parere in altri topic.. per me, alcuni si fanno troppe paranoie per nulla. Vero che non sono sospensioni da moto gp, ma bastano ed avanzano per andare ad andature più che veloci su strada.
Ma bisogna anche capire che c'è gente che ha più il gusto del possedere che dell'usare.. ;)
paolini77
13/11/2013, 09:59
A riguardo ho già espresso il mio parere in altri topic.. per me, alcuni si fanno troppe paranoie per nulla. Vero che non sono sospensioni da moto gp, ma bastano ed avanzano per andare ad andature più che veloci su strada.
Ma bisogna anche capire che c'è gente che ha più il gusto del possedere che dell'usare.. ;)
Oh, finalmente!! Ti stra quoto!!:oook:
Entro nell'argomento fuorviando un poco. Non conosco le prestazioni degli ammortizzatori delle triumph se non quelle della mia America che ho opportunamente sistemato e migliorato, ma li lasciamo perdere è una moto da passeggio. Riporto la mia esperienza sull'altra moto che ho una Fz1 del 2012. Dopo pochi km mi sono accorto subito che la moto aveva una carenza di sospensioni in generale e per questo non si riusciva neanche a sfruttare la ciclistica e le prestazioni a mio giudizio sino al max del 50% che la moto potesse dare. Dopo varie informazioni ricavate dal forum Fazer Italia mi sono deciso a intervenire montando direttamente un Kit Bitubo che comprendeva il cambio olio e molle forcella e un nuovo mono su seggerimento dei tecnici Bitubo dove mi ero recato, visto che sono vicino, e spiegato l'uso che facevo e le mie esigenze. Quando sono risalito la moto sembrava un altra moto, con un miglioramento in tutto del 100% tanto da mettere in difficoltà i pneumatici originali che pur non essendo usurati completamente ho cambiato. Morale della favola è che per la mia esperienza le sospensioni e i pneumatici sono tra le prime cose che una moto deve avere apposto e all'altezza delle prestazioni che la moto stessa esprime, altrimenti è inutile avere moto performanti su altre caratteristiche se mancano queste due componenti. :oook:
Quoto :oook: Se non sai chi lo può revisionare in maniera perfetta e a giusto prezzo chiedi consiglio, ma conviene farlo per averlo efficiente per altri 20.000/30.000 Km circa
paolini77
13/11/2013, 11:01
Entro nell'argomento fuorviando un poco. Non conosco le prestazioni degli ammortizzatori delle triumph se non quelle della mia America che ho opportunamente sistemato e migliorato, ma li lasciamo perdere è una moto da passeggio. Riporto la mia esperienza sull'altra moto che ho una Fz1 del 2012. Dopo pochi km mi sono accorto subito che la moto aveva una carenza di sospensioni in generale e per questo non si riusciva neanche a sfruttare la ciclistica e le prestazioni a mio giudizio sino al max del 50% che la moto potesse dare. Dopo varie informazioni ricavate dal forum Fazer Italia mi sono deciso a intervenire montando direttamente un Kit Bitubo che comprendeva il cambio olio e molle forcella e un nuovo mono su seggerimento dei tecnici Bitubo dove mi ero recato, visto che sono vicino, e spiegato l'uso che facevo e le mie esigenze. Quando sono risalito la moto sembrava un altra moto, con un miglioramento in tutto del 100% tanto da mettere in difficoltà i pneumatici originali che pur non essendo usurati completamente ho cambiato. Morale della favola è che per la mia esperienza le sospensioni e i pneumatici sono tra le prime cose che una moto deve avere apposto e all'altezza delle prestazioni che la moto stessa esprime, altrimenti è inutile avere moto performanti su altre caratteristiche se mancano queste due componenti. :oook:
Quoto :oook: Se non sai chi lo può revisionare in maniera perfetta e a giusto prezzo chiedi consiglio, ma conviene farlo per averlo efficiente per altri 20.000/30.000 Km circa
Credo che siamo tutti d'accordo nel dire che sospensioni e gomme sono tra le prime cose che una moto deve avere in ordine. Pacifico. E credo siamo tutti d'accordo nell'affermare che tutto si può migliorare. Detto questo, normalmente le moto commericali vengono assemblate e sovradimensionate. Da quello che mi disse un meccanico Triumph, le moto quando vengono progettate, vengono assemblate sovradimensionandole, ovvero mettendo componenti che ti permettono (in strada) di sfruttare legalmente al max la moto e in teoria senza doverla metterla in crisi. Essendo dei prodotti "pre confezionati" sono standardizzati, ovvero sono fatti per la media. Ci sta che qualcuno possa avere delle esigenze particolari dovute a mille motivazioni (altezza, peso, postura, stile di guida, distribuzione pesi etc etc). A quel punto si entra nel regno della customizzazione. Poi ovvio che un mono bitubo sarà tutta la vita meglio di qualsiasi mono standard ed è altrattanto ovvio che le sensazioni saranno 100 volte migliori, specie se hai dei tecnici che ti consigliono il settaggio. Chiudo dicendo che un mio amico con una FZ1 full original, in pista (kartodromo) si teneva dietro una sfilza di motardisti che solo di accessori montati sulle moto aveva il valore delle due nostre moto messe insieme.
Da quello che mi disse un meccanico Triumph, le moto quando vengono progettate, vengono assemblate sovradimensionandole, ovvero mettendo componenti che ti permettono (in strada) di sfruttare legalmente al max la moto e in teoria senza doverla metterla in crisi.
Beh certo se la metti su questo piano sono d'accordo anche io con il tuo meccanico, basta non superare i 130 km/h e rispettare le velocità da codice tutte le moto hanno sospensioni più che sufficienti anche la vespa. Ripeto non conosco la validità delle sospensioni montate sulle Triumph che possono essere più che performanti Io so che, almeno quello giustifica in parte i costi alti, MV, Ducati, Ktm, poche altri marchi, nelle moto al vertice, hanno ammortizzatori eccellenti mentre altri marchi in primis le Jap. in generale hanno bisogno di interventi sostanziali nelle sospensioni, anche solo per l'uso turistico.
paolini77
13/11/2013, 13:30
Da quello che mi disse un meccanico Triumph, le moto quando vengono progettate, vengono assemblate sovradimensionandole, ovvero mettendo componenti che ti permettono (in strada) di sfruttare legalmente al max la moto e in teoria senza doverla metterla in crisi.
Beh certo se la metti su questo piano sono d'accordo anche io con il tuo meccanico, basta non superare i 130 km/h e rispettare le velocità da codice tutte le moto hanno sospensioni più che sufficienti anche la vespa. Ripeto non conosco la validità delle sospensioni montate sulle Triumph che possono essere più che performanti Io so che, almeno quello giustifica in parte i costi alti, MV, Ducati, Ktm, poche altri marchi, nelle moto al vertice, hanno ammortizzatori eccellenti mentre altri marchi in primis le Jap. in generale hanno bisogno di interventi sostanziali nelle sospensioni, anche solo per l'uso turistico.
Beh, non è che la metto su questo piano, in teoria sono le leggi della strada che lo mettono sul proverbiale piano. Poi, il fatto che noi (me compreso) siamo abituati ad infrangerle ed ai nostri occhi sia una cosa normale, è un altro paio di maniche. Il Monster 800 (competitor della street) poi non mi sembra abbia un prezzo che si discosta molto dalla street. MV e ktm credo meritino discorsi differenti.
Beh, non è che la metto su questo piano, in teoria sono le leggi della strada che lo mettono sul proverbiale piano. Poi, il fatto che noi (me compreso) siamo abituati ad infrangerle ed ai nostri occhi sia una cosa normale, è un altro paio di maniche. Il Monster 800 (competitor della street) poi non mi sembra abbia un prezzo che si discosta molto dalla street. MV e ktm credo meritino discorsi differenti.
Ripeto non conosco e mai provato una street o una speed e vedo che qui la percentuale di chi fa interventi o chiede di farli sulle sospensioni è abbastanza contenuta, mentre noi (almeno quelli iscritti sul forum Fazer) con la Fz1 siamo al 80%. E poi io non vendo ammortizzatori e per cui non ho interesse nel discorso. Io nella mia moto lo rifarei ancora prima di uscire dal concessionario, mentre se Tu sei soddisfatto meglio per te. :biggrin3:
paolini77
13/11/2013, 14:24
Ripeto non conosco e mai provato una street o una speed e vedo che qui la percentuale di chi fa interventi o chiede di farli sulle sospensioni è abbastanza contenuta, mentre noi (almeno quelli iscritti sul forum Fazer) con la Fz1 siamo al 80%. E poi io non vendo ammortizzatori e per cui non ho interesse nel discorso. Io nella mia moto lo rifarei ancora prima di uscire dal concessionario, mentre se Tu sei soddisfatto meglio per te. :biggrin3:
Va beh, mi sa che ci siamo persi un attimo.:laugh2:
Va beh, mi sa che ci siamo persi un attimo.:laugh2:
Io penso invece che queste comparazioni siano importanti e costruttive perchè fatte senza interesse di parte, infatti se arriviamo al nocciolo chi legge capisce che se compra una Fz1 ha degli ammortizzatori penosi, mentre al contrario se prende una street. :oook: Poi comprendo e condivido che c'è gente che ha solo le scimmie e invece di guidare la moto fa 1000 km all'anno e la guida scrivendo e facendo modifiche costose a tutto spiano senza capirne e goderne i risultati.
non so le vostre street, ma la mia ha le sopspensioni fiappe come la mia borsa.. :cry: : :oook:
Su su non cerchiamo scuse! se uno va piano la colpa è del manico... le sospensioni della R sono ottime e le regolazioni funzionano eccome! Quindi il mio consiglio è: se vuoi spendere 1000$ non lo fare in sospensioni ma in 3/4 corsi sia di pista che strada... dopo di che si capirà che il limite non era la moto.
paolini77
13/11/2013, 19:53
Su su non cerchiamo scuse! se uno va piano la colpa è del manico... le sospensioni della R sono ottime e le regolazioni funzionano eccome! Quindi il mio consiglio è: se vuoi spendere 1000$ non lo fare in sospensioni ma in 3/4 corsi sia di pista che strada... dopo di che si capirà che il limite non era la moto.
:oook::supremo:
Non ho mai detto che la moto e' limitata, sia chiaro, anzi(io non sono un rossi), ho solo notato che le sospensioni della mia sono molto tenere.
es: in frenata gli anteriori arrivano a 1mm dal fine corsa.
Non ho mai detto che la moto e' limitata, sia chiaro, anzi(io non sono un rossi), ho solo notato che le sospensioni della mia sono molto tenere.
dopo 5 anni una revisionata non può che far loro bene
Da quello che descrivi se assecondano bene il terreno e sono solo tenere è sufficiente magari sostituire l'olio con una gradazione leggermente più densa è di alta qualità:oook:
Juste1911
13/11/2013, 21:36
dopo 5 anni una revisionata non può che far loro bene
Dopo 5 anni una revisionata PUO' ACCOMPAGNARE SOLO!
http://www.cdt.ch/files/images/n_3ba29ba9227273f1c1cfd6cf2af6f0ef.jpg
Che bel Jack. Suppongo dorma tutto il giorno e non giochi mai :risate2:
http://img801.imageshack.us/img801/2715/q3pf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/q3pf.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Le sospensioni della R vanno più che bene in strada..
Meno in pista, specie dopo un po di usura
Che bel Jack. Suppongo dorma tutto il giorno e non giochi mai :risate2:
http://img801.imageshack.us/img801/2715/q3pf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/q3pf.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
in effetti e' sempre fermo...bello pure questo in foto , immagino sia tuo
ROBY1774
14/11/2013, 17:00
SCUSA , MI DAI LE TUE REGOLAZIONI...tanto per capire...
spiega cosa intendi per regolazioni, il mono l'ho preso deve arrivare
Almeno che non mi abbiano fatto qualcosa di speciale a mia insaputa prima di consegnarmela... che io sappia (non sono ancora andato a controllare i click/giri) ho il set up standard!
ROBY1774
14/11/2013, 21:52
Almeno che non mi abbiano fatto qualcosa di speciale a mia insaputa prima di consegnarmela... che io sappia (non sono ancora andato a controllare i click/giri) ho il set up standard!
Giusto per info tua....girando anche si forum uk e altri non c é una r che abb le regolazioni da libretto , la mia aveva su una forcella una taratura , sull alltra un altra ancora a livello di idraulica , precarica molla e compressione diverse da libretto, io un occhiata la darei, poi devi te.
Giusto per info tua....girando anche si forum uk e altri non c é una r che abb le regolazioni da libretto , la mia aveva su una forcella una taratura , sull alltra un altra ancora a livello di idraulica , precarica molla e compressione diverse da libretto, io un occhiata la darei, poi devi te.
Ti ringrazio per avermelo detto! davo per scontato che il concessionario prima di consegnarmela avesse regolato il tutto... spero sia cosi!"sono alla vecchia maniera" vado a fiducia. Appena ho un pò di tempo vado a vedere e ti faccio sapere, comunque la mia va bene, ma è solo una buona base da migilorare a mio piacere
in trepidante attesa140154
su, dai, arriva cavolo!!
non sto piu' sulle molle dalla voglia di montarlo..
paolini77
20/11/2013, 21:49
su, dai, arriva cavolo!!
non sto piu' sulle molle dalla voglia di montarlo..
Io ti consiglieri di revisionarlo prima di montarlo. Io ho giusto portato ieri il mono daytona che ho preso usato a revisionare. Poi dipende anche dai km che ha percorso, anche se pure quello potrebbe essere relativo
Ok, ritirato il mono revisionato. Non credo lo monterò a brevissimo visto quello che sta succendo qua, meteorologicamente parlando. Spero solo che l'abbiano revisionato veramente :cipenso: